|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Io la trovo una buona cosa: se puntano in quella direzione un motivo ci sarà: evidentemente riescono così ad ottenere più potenza senza sacrificare l'autonomia, il che mi pare comunque un passo avanti.
Se i processori attuali fossero così adeguati in potenza pensate che apple avrebbe limitato il suo SO nel multitasking? @dwfgerw Che usi il pennino per alcuni è un pregio (dal momento che può usare anche il pennino), mentre per il fatto di non essere espandibile non ho ben capito cosa intendi. Essendo un Symbian 9.1 è un sistema operativo a tutti gli effetti e permette di installare applicazioni compatibili. |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
e non mi sembra una bugia...
e comunque fixiamo il titolo ARM: "iPhone con processore dual-core dal prossimo anno" Ultima modifica di skyline147 : 02-11-2009 alle 16:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
|
Camera: 5 MP (Carl Zeiss optics), Xenon flash, Auto-Focus. Secondary camera (front) with CIF sensor for video calling
Video recording: VGA (640x480) 30 fps MPEG-4 with digital video stabilization GSM: Quad-band 850/900/1800/1900 MHz OS: : Symbian OS 9.2 (S60v3 FP1) CPU: Dual-core 332 MHz ARM 11 GPU: 3D Graphics HW Accelerator RAM: 128MB 3G: HSDPA 2100 GPS: integrated questo e' n82 e' gia' dualcore!! arm!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: vicenza
|
Quote:
cioè, dico, crysis nn scatta su iphone! sai che ![]() ![]() ![]() ![]() oggi se qualcuno mi dice per l'ennesima volta che iphone è meglio perchè scarica la batteria in 1 giorno di uso intenso (intendo cose serie, nn giochi), che ha i giochi fluidi e che è bello perchè sfrutta il pitching... glielo tiro dietro il suo iphone! scusate ma oggi proprio gli iphonisti mi hanno rotto! QUESTA è una news ARM! sui dual core! cosa c'entra iphone? magari rispetto a palm pre, moto droid o samsung omnia? visto che hanno tutti la stessa cpu... per tornare it p.s. solo arm cortex a9 è dual core sul serio.. e verrà montato sui mid.. dove i dual core hanno senso.. nn sui telefono/pda.. se si vuole una maggiore virtualizzazione si passa ai mid... stop
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
|
Quote:
che poi sto telefono ho scoperto essere della htc! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
Mi riferivo all'ultimo paragrafo dell'articolo, in cui si parla dei Netbook e di una futura possibile versione di Windows per ARM. Ma, attento, non si parla di Windows CE/Mobile, che come dici tu esiste da anni (ce l'ho pure sul mio cellulare...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
E' evidente che ARM sta cominciando a puntare a settori al di là dei semplici Smart-Phone, probabilmente punta ai Netbook/Nettop che vendono un sacco (e magari anche Notebook e Desktop a basso consumo); è normale quindi che creino processori dalle maggiori potenzialità, il multithreading qui verrebbe sfruttato, e se mai un giorno la Microsoft deciderà finalmente di supportare anche questa architettura allora sì che serviranno frequenze più alte e più core!
Quote:
Quote:
Quote:
2-se c'è la possibilità di ottimizzare dei programmi col Multi-Tasking ben venga, dovrebbe rendere il sistema più reattivo e ridurre i consumi. 3-le architetture nuove di solito tendono a ridurre i consumi e se i programmi sono ben ottimizzati per Dual Core tendono a necessitare di una frequenza più bassa rispetto quelli (non)ottimizzati per single core. 4-se gli "orpelli grafici" sono 2D possono benissimo essere gestiti da una CPU che generalmente consuma meno di una GPU, ovviamente questo non vuol dire che si debba fare a meno di una GPU ![]() Magari in un lontano futuro vedremo Palmari con CPU 64bit Dual-Core, GPU x2, SSD in Raid0, uscita video FullHD, e prese USB per collegarci periferiche esterne. ![]() In fondo 20 anni fa sognavamo PC con le caratteristiche dei moderni Palmari...
Tutto quello che scrivo è IMHO! Ultima modifica di JackZR : 02-11-2009 alle 21:14. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
5800 user e voglio spezzare una lancia in suo favore.. a me piace anche perchè è più simile ad un cellulare insomma non è uno di quei barconi che infili a fatica in tasca.
Poi dai nella concorrenza non ho visto niente di meglio per la fascia di prezzo.. e come funzionalità non ha nulla da invidiare. riguardo ai dual core.. ci stanno dai, è la normale evoluzione non mi sembra affatto eccessivo. Se il consumo energetico lo permette, perchè no? Ultima modifica di OutOfBounds : 02-11-2009 alle 21:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: vicenza
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
non è un problema di consumi ma di TDP
un unico core a 2GHz con le tecnologie di oggi concentrerebbe un colore eccessivo su una piccoliccima superficie di scambio
un dual core produce meno calore, e in piu ha una superficie di scambio doppia sul lato consumi è vero che su un dual core si puo spegnere un core,come è vero che si possono modulare frequenza e voltaggio sui singoli core |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
il 5800 è uno dei cell piu venduti nella storia di nokia... 17 luglio 2009: Ottime le vendite del Nokia 5800 XpressMusic, il primo dispositivo Nokia per il mercato di massa ad offrire la tecnologia touchscreen. Nel periodo aprile-giugno 2009 sono stati venduti ben 3,7 milioni di Nokia 5800 XpressMusic, che sommati a quelli dei mesi precedenti raggiungono un totale di 6.8 milioni. http://www.telefonino.net/Nokia/Noti...ressMusic.html e sta vendendo ancora un botto visto il calo di prezzo. ma perche scrivete minchiate? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
|
Quote:
![]() ps: spero che faranno batterie potenziate e che durino!
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Magari ora nessuno ma tu dai una macchina più potente ad un buon programmatore e lui troverà sicuramente il modo di sfruttarne le caratteristiche.
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:37.