Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2009, 16:48   #41
claudioborghi
Member

L'Avatar di claudioborghi

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Infatti non ce l'ho coi carabinieri, ce l'ho con chi difende acriticamente le FdO

Giusto... a questo proposito mi viene in mente uno spunto di riflessione. Ti sentiresti piu' tranquillo e tutelato se, vista la loro delicatissima funzione, i carabinieri fossero un corpo del tutto indipendente da chiunque ed autoreferenziale, autogovernato da un CSC (consiglio superiore dei carabinieri) composto per due terzi da carabinieri scelti e nominati dai carabinieri stessi? Ovviamente sarebbe previsto che ogni questione o eventuale reato debba essere deciso da giuri' composti esclusivamente da carabinieri.
claudioborghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2009, 16:57   #42
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da claudioborghi Guarda i messaggi
Giusto... a questo proposito mi viene in mente uno spunto di riflessione. Ti sentiresti piu' tranquillo e tutelato se, vista la loro delicatissima funzione, i carabinieri fossero un corpo del tutto indipendente da chiunque ed autoreferenziale, autogovernato da un CSC (consiglio superiore dei carabinieri) composto per due terzi da carabinieri scelti e nominati dai carabinieri stessi? Ovviamente sarebbe previsto che ogni questione o eventuale reato debba essere deciso da giuri' composti esclusivamente da carabinieri.
Quale parte de "I carabinieri sono militari" non ti è chiara ?
Rifai la domanda con una forza dell'ordine che non sia ambiguamente civile, tipo la polizia di stato, e magari ti rispondo.

Ultima modifica di ConteZero : 23-10-2009 alle 17:01.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2009, 17:51   #43
Mordicchio83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
cambierebbe che non ha scambiato sesso con candidature, come invece successo nel caso D'Addario.

pare si tratti di un trans, i giornali lo stanno già scrivendo, idem i siti di gossip (il che non significa che si tratti di gossip, la cosa potrebbe avere rilevanza ANCHE politica, tipo se appunto avesse candidato il travello )
Quindi stai dicendo che la candidatura in una lista civica collegata al pdl avvenuta 6 mesi dopo il rapporto e per mezzo di quello che viene definito "socio occulto di Tarantini" (Tato Greco) significa che Berlusconi ha subito un ricatto e che quella è una prova che abbia ceduto a tale ricatto? Non può forse essere prova del fatto che la D'Addario conosceva Greco da anni e che Greco (Tarantini quindi) le doveva un favore? E la Montereale finita anche lei nella stessa lista della D'Addario ci è finita allo stesso modo grazie ad un ricatto pur non avendo avuto rapporti con Berlusconi?
Se per candidare una in una lista civica occorre la raccomandazione di un pdc, chi bisogna conoscere per finire nel pdl?

Riguardo il trans, hai ragione, non avevo ancora ricevuto l'informazione. In ogni caso è una strana storia. Staremo a vedere se quegli assegni di cui si parla (quelle si possono essere prove) esistono davvero oppure no.

Ultima modifica di Mordicchio83 : 23-10-2009 alle 17:57.
Mordicchio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2009, 17:55   #44
Mordicchio83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Se effettivamente ha ceduto a un ricatto e pagato, per me deve dimettersi senza ombra di dubbio. E non dovrebbe essere ricandidato dal PD.
No, scusa.... e se non ha pagato, ma è andato a prostitute e viene dimostrato che qualcuno sapeva della scappatella, cosa diresti? Ancora ricandidabile?.... deve dimettersi?
Old 23-10-2009, 17:59   #45
Vincenzo1968
Bannato

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Villabate(PA)
Quote:
Originariamente inviato da Mordicchio83 Guarda i messaggi
No, scusa.... e se non ha pagato, ma è andato a prostitute e viene dimostrato che qualcuno sapeva della scappatella, cosa diresti? Ancora ricandidabile?.... deve dimettersi?
Se quelle prostitute, per compensarle, le ha candidate da qualche parte si. Deve dimettersi.
Vincenzo1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2009, 18:02   #46
Mordicchio83
Senior Member

Carini comunque i commenti degli amici

Quote:
Franceschini: «È una vicenda che parla da sola - commenta il segretario Dario Franceschini -. Ci sono già stati provvedimenti dell'autorità giudiziaria, i ricatti vanno condannati e puniti. Conosco Marrazzo come una persona seria che ha fatto bene il presidente della Regione, altri ragionamenti sugli effetti di quesa vicenda in vista delle elezioni regionali sono prematuri»
Quote:
Bersani: «È vittima di una vera e propria aggressione e di un incredibile ricatto. Continui serenamente a svolgere il suo lavoro, può contare sull'affetto e la stima di tutti noi»
Quote:
Donadi: «il caso Marrazzo dimostra che chi non ha nulla da nascondere non teme indagini di magistratura e forze dell'ordine. È grazie alle intercettazioni che si scoprono reati: questo dato faccia riflettere il Pdl»
Quest'ultima non mi è molto chiara, ma vabbé

Anche questa sono divertenti:

Quote:
Il consigliere regionale del Pd Enzo Foschi sottolinea che «lascia perplessi quello che è accaduto anche in relazione alla tempistica»
Quote:
Duro il commento del'assessore regionale all'Ambiente Filiberto Zaratti: «Sta crescendo un clima infame che rischia di compromettere la credibilità delle istituzioni e le regole democratiche della convivenza civile. Non c'è battaglia politica che può giustificare questa deriva».
Old 23-10-2009, 18:03   #47
Mordicchio83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vincenzo1968 Guarda i messaggi
Se quelle prostitute, per compensarle, le ha candidate da qualche parte si. Deve dimettersi.
Quindi la storia della ricattabilità a lungo utilizzata con Berlusconi ora la cestiniamo?
Old 23-10-2009, 18:10   #48
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Quindi la storia della ricattabilità a lungo utilizzata con Berlusconi ora la cestiniamo?
Ma perché, Marrazzo che ha fatto ?
Old 23-10-2009, 18:11   #49
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Giusto... a questo proposito mi viene in mente uno spunto di riflessione....
Ammazza che sfracassamento di OO.....
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2009, 18:12   #50
Mordicchio83
Senior Member

Quote:
Ma perché, Marrazzo che ha fatto ?
Si ipotizza che si sia reso ricattabile?
Old 23-10-2009, 18:15   #51
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Si ipotizza che si sia reso ricattabile?
Si è reso ricattabile ? E per cosa ?
Old 23-10-2009, 18:22   #52
Mordicchio83
Senior Member

Quote:
Che poteri ha un presidente di regione?

Dobbiamo continuare con le domande o ci fermiamo?
Old 23-10-2009, 18:25   #53
pollodigomma2002
Senior Member

L'Avatar di pollodigomma2002

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Per essersi sentito esibizionista davanti un obiettivo mentre puffava con un trans.
pollodigomma2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2009, 18:27   #54
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da pollodigomma2002 Guarda i messaggi
Per essersi sentito esibizionista davanti un obiettivo mentre puffava con un trans.
Ah, quindi ci sono prove che stesse puffando con un trans ?

Quote:
Che poteri ha un presidente di regione?

Dobbiamo continuare con le domande o ci fermiamo?
Avere un certo potere implica la ricattabilità ?
Tutti i vigili urbani sono ricattabili ?
Old 23-10-2009, 18:38   #55
Mordicchio83
Senior Member

Quote:
Ah, quindi ci sono prove che stesse puffando con un trans ?
Non è rivolta a me la domanda, ma ti rispondo ugualmente... al momento si sa che c'è un video sequestrato che mostra l'incontro.
imho può anche essere tutto montato ad arte, ma oltre al video (ed agli assegni firmati... è stato scritto anche questo) sono stati arrestati 4 carabinieri. Qualcosa di vero c'è

Quote:
Avere un certo potere implica la ricattabilità ?
Tutti i vigili urbani sono ricattabili ?
Si, ma non puoi pretendere delle risposte che invece dovresti darmi tu.... sei davvero forte. Non sono io quello che teorizza riguardo la ricattabilità... li devi prevedere tu i possibili scenari, non io.
La mia opinione in tema ricattabilità l'ho già data. Sai cosa penso al riguardo.
Old 23-10-2009, 18:44   #56
claudioborghi
Member

Quote:
Quale parte de "I carabinieri sono militari" non ti è chiara ?
Quale parte di "se fossero" ti sfugge?
Old 23-10-2009, 19:10   #57
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Quale parte di "se fossero" ti sfugge?
Quella che sarebbero comuni cittadini che operano sotto la supervisione della magistratura inquirente.
Tu cosa proporresti ? Una polizia (quindi con poteri DI POLIZIA, fra cui ispezioni, sequestri, ricorso alla forza, limitazione delle libertà individuali e via dicendo) che risponde solo a sé stessa ?
Old 23-10-2009, 20:58   #58
claudioborghi
Member

Quote:
Una polizia (quindi con poteri DI POLIZIA, fra cui ispezioni, sequestri, ricorso alla forza, limitazione delle libertà individuali e via dicendo) che risponde solo a sé stessa ?
Esatto, proprio questo intendevo. Ma non e' una mia proposta... mi serve come parallelo per far capire cosa intendo io per anomalia della magistratura italiana, che si trova in questa esatta condizione.
Tutti quelli che plaudono a questa anomalia (perche' sperano di sfruttarla contro l'odiato uomo) dovrebbero solo un minuto riflettere a quanto gli piacerebbe se anche la polizia fosse cosi'.
Dei poliziotti liberi di arrestare sequestrare sparare, "soggetti solo alla legge" ma che applicherebbero loro stessi. Giudicati solo da un loro tribunalino composto da gente scelta dai sindacati di polizia. Chiunque criticasse il sistema additato con: stai dalla parte dei CRIMINALI (scritto maiuscolo)...

Vabbe', scusate.. fine ot
Old 23-10-2009, 21:04   #59
frankytop
Member

L'Avatar di frankytop

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
Quote:
touchè
frankytop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2009, 21:08   #60
Fratello Cadfael
Member

L'Avatar di Fratello Cadfael

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
Quote:
Carini comunque i commenti degli amici
Noto con piacere che Marino, a differenza degli altri due candidati alla segreteria del PD, non avrebbe ritenuto opportuno sbilanciarsi in una difesa d'ufficio a prescindere.
Fra le cose dette sul suo buon governo alla Regione (Franceschini) e sulla credibilità delle istituzioni (assessore all'ambiente)... beh, per esempio i cittadini dei Castelli grazie alla storia del previsto inceneritore di Roncigliano credo ne abbiano un'opinione un pochino diversa...
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare...
Fratello Cadfael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Pixel 10: come risolvere (forse) i crash...
Plenitude lancia la sua Fibra ottica: fi...
Apple TV+ elimina il 'plus' dal nome: or...
Prezzi da outlet in saldo su 23 articoli...
Death 2 Spotify: a Oakland nasce il movi...
Vivo presenta X300 e X300 Pro: due flags...
iPad mini con chip A17 Pro: potenza da M...
Samsung cresce oltre le attese grazie al...
Microsoft presenta MAI-Image-1, il suo p...
AirPods Pro 3 contro AirPods Pro 2: Appl...
NVIDIA e l'era degli 800 VDC: come cambi...
Anche Duracell entra nel settore della r...
4 Macbook Pro 2024 con chip M4, M4 Pro ...
Recensione HONOR 400 Smart: autonomia da...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 'for G...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian