Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2009, 10:48   #41
maxc
Senior Member

L'Avatar di maxc

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Parma
non meriti neppure risposta

maxc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2009, 12:46   #42
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da Nico8 Guarda i messaggi
Ragazzi,mi è piaciuto a primo sguardo,ancor di più per il prezzo.Siccome non è tra i miei pensieri un T-Max o un Gp 800 visti i costi...sto decidendo di prendere un Kymco Xciting 500iR 2009.
Ho visto un pò in giro nei fori e la gente non sembra delusa,anzi,si parla di un rapporto qualità prezzo ottimo.
Veniamo a noi.
Non e' 500cc, ma hai considerato l'Honda Forza 250EX???
Old 05-10-2009, 01:03   #43
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da maxc Guarda i messaggi
il tmax non e' uno scooter,e una moto
rotfl.

basta crederci
tulifaiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 10:16   #44
CS25
Senior Member

L'Avatar di CS25

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Civitavecchia (RM)
Quote:
Originariamente inviato da mnoga Guarda i messaggi
oddio questo non significa nulla, io ho un kymco downtown 300, e nonostante questo vengo in ufficio con casco integrale, giacca con protezioni, paraschiena forcefield comprato nonostante la giacca avesse già un paraschiena L2,e guanti con protezioni.
cadere a 100 all'ora in moto o cadere ai 100 all'ora in scooter è identico!
Oh guarda, ne vedessi UNO di scooterista gia' solo con i guanti "TECNICI" (specifico). Le mosche bianche tutte su internet... permettimi la battuta

Ultima modifica di CS25 : 05-10-2009 alle 10:30.
CS25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 10:33   #45
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
se vieni qui a lavoro da me ora ho a fianco il casco integrale, giacca spidi voyager, forcefield 2, e guanti revit.
a dir la verità io ogni mattina vedo un sacco di motociclisti senza guanti,o con casco jet(e altrettanti scooteristi).
quindi secondo me è indipendente la questione, è solo testa.

[/size]
mnoga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 10:42   #46
CS25
Senior Member

L'Avatar di CS25

Quote:
se vieni qui a lavoro da me ora ho a fianco il casco integrale, giacca spidi voyager, forcefield 2, e guanti revit.
a dir la verità io ogni mattina vedo un sacco di motociclisti senza guanti,o con casco jet(e altrettanti scooteristi).
quindi secondo me è indipendente la questione, è solo testa.
La percentuale e' completamente differente, lo sai meglio di me. Il punto non e' cadere, si cade tutti, il punto e' vedere a che velocita' si cade e che tipologia di mezzo ti resta sopra...
Se tu non dovessi fare il tratto di 40 km/h di autostrada, ma solo 4 km nel traffico, dubito saresti arrivato a tanto, e sarebbe un ragionamento normale.
Io volente o nolente anche in estate con 35° (cosa da me normale ) giacca di pelle, casco integrale, guanti e paraschiena li indosso per qualsiasi tipo di tragitto.
Poi ripeto, se mi vieni a dire che anche in quel caso ti metteresti tutto tecnico, allora ti consglierei di passare ad una moto cosi' magari scopri l'altro lato del cielo
Old 05-10-2009, 10:58   #47
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

ma guarda che io non ho lo scooter perchè lo preferisco, sono perfettamente cosciente che la moto è un'altra cosa, ho uno scooterone solo per comodità ed economia di esercizio...se potessi mantenerla avrei anche una moto, purtroppo i soldi non ci sono il giubbetto e i guanti li indosserei anche per 4 km, forse non avrei preso un paraschiena a parte e avrei tenuto quello integrato nel giubbetto...

[/size]
Old 05-10-2009, 11:09   #48
CS25
Senior Member

L'Avatar di CS25

Quote:
ma guarda che io non ho lo scooter perchè lo preferisco, sono perfettamente cosciente che la moto è un'altra cosa, ho uno scooterone solo per comodità ed economia di esercizio...se potessi mantenerla avrei anche una moto, purtroppo i soldi non ci sono il giubbetto e i guanti li indosserei anche per 4 km, forse non avrei preso un paraschiena a parte e avrei tenuto quello integrato nel giubbetto...
Gia' ma sei un enorme passo avanti sai, gia' comprendendo l'importanza delle protezioni.
Se ti porti in giro tutto l'armamentario la comodita' e' un discorso relativo, certo non sara' mai uno scooter ma tu dimostri di tuo di avere come priorita' ben altre cose che avere le mani libere sceso dal mezzo.
Riguardo i costi di esercizio... guarda io ne vedo di favolette!

Ti faccio l'esempio concreto mio, che ho di sicuro uno dei mezzi MENO economici, una Ducati Streetfighter 1098 di cilindrata. Il consumo nell'uso normale si attesta sui 18-20 km/l, il consumo usando il motore al massimo non scende sotto i 13 (ma voglio vedere chi e' che riesce a stare sempre oltre 8.000 giri che significa circa 155 km/h in SECONDA ).

Il primo tagliando, e si parla di una moto top gamma di Ducati (rinomata per non essere certo "economica"), non di una entry level giapponese, e' costato 120 euro compreso il lavaggio della moto.

Un mezzo piu' umano, tipo una Kawasaki ER-6, fara' 25 km/l e il primo tagliando lo paghera' 90-100 euro!

Come vedi quindi, i costi non sono cosi' differentemente spaventosi come si dice, l'unico vero cruccio e' COMODITA' vs PASSIONE

Ultima modifica di CS25 : 05-10-2009 alle 11:11.
CS25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 11:26   #49
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

beh a parte che l'assi e il bollo cambiano parecchio ..
comunque non credo facciano i 25...direi da quel che sento in giro un più realistico 20 guidando normale...e il tuo tagliando è stato bassino
io ho pagato lo scooter nuovo 3900, i tagliandi starò sui 40 max 50 euro ogni 4000 km,tranne quelli piu grossi..direi che la somma finale è diversa
certo, se domani apro il garage e mi trovo li una street anche io...vabbè non mi lamento e la mantengo volentieri :P

[/size]
Old 05-10-2009, 12:03   #50
CS25
Senior Member

L'Avatar di CS25

Quote:
beh a parte che l'assi e il bollo cambiano parecchio ..
comunque non credo facciano i 25...direi da quel che sento in giro un più realistico 20 guidando normale...e il tuo tagliando è stato bassino
io ho pagato lo scooter nuovo 3900, i tagliandi starò sui 40 max 50 euro ogni 4000 km,tranne quelli piu grossi..direi che la somma finale è diversa
certo, se domani apro il garage e mi trovo li una street anche io...vabbè non mi lamento e la mantengo volentieri :P
I 25 li fanno eccome i bicilindrici
Ti ripeto che faccio i 18 io con 155 cavalli e 1098cc
Riguardo i tagliandi, i miei sono ogni 10.000 km, non ogni 4.000
Rifai un attimo i conti!

P.S. Piu' che la street che e' una moto estrema, io dovessi consigliarti ti direi quel gioiellino della speed triple, o la honda cb 1000 r (la nuda) che si trova a meno di 10.000 euro... o la kawasaki z1000 che si trova anche a meno di 9000 O_O
Old 05-10-2009, 15:17   #51
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

tieni conto che io sono anche alto 1e88-89 quindi su moto troppo piccole mi distruggo la schiena!

[/size]
Old 05-10-2009, 15:29   #52
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
tieni conto che io sono anche alto 1e88-89 quindi su moto troppo piccole mi distruggo la schiena!
non è detto, ci sono moto e moto, non è che la moto è adatta solo alle persone di bassa statura

riguardo ai consumi ti posso dire che usualmente passo i 25 km/lt e la mia moto (xl650v) non è una delle più parche calcolando che non ha neanche l'iniezione elettronica

con meno di un pieno ho fatto monaco-milano in due con circa 40 kg di bagaglio tra zaino e borsa da serbatoio nonostante i 100km a passo d'uomo con slalom tra i veicoli tutto in prima e frizione a causa della coda del rientro e il resto a 130 fissi (8 ore di inferno)
Old 05-10-2009, 15:54   #53
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

cordialmente, vi odio :P :P

[/size]
Old 05-10-2009, 17:02   #54
CS25
Senior Member

L'Avatar di CS25

Quote:
Sono vivibilissime, se per esempio t'avessi consigliato la Brutale e l'avessi comprata, ora mi staresti cercando per farmi la pelle, visto che ci si "incastra" nel posto guida e chi supera l'1.80 non c'entra, sbatte sulle ali del serbatoio!

Son tutte motone generose di dimensioni

P.S. Sebbene non mi piaccia il frontale, i due fari, l'ho provata un attimo e mi sono preso una cotta "razionale" per la speed triple Poi siccome sono scemo e preferisco le moto incazzate e scomode e pretenziose...
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian