Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-10-2003, 00:14   #41
allxxx
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
le usb 2.0 che grande invenzione oggi va tutto con loro!!
allxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2003, 15:36   #42
VincenzoDiablo
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2003
compatibilità

Posso utilizzare periferiche USB 2.0 su porte USB 1.0 o USB 1.1?
VincenzoDiablo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2004, 15:44   #43
vampira105
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2004
usb

posso collegare alla ASUS A7V con usb 1.1 lo scanner canon lide 30 con interfaccia usb 2? grazie
vampira105 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2004, 16:29   #44
Nick1
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2004
set-up da bios

Salve,
posseggo un Acer Travelmate 600 Ter, il cui cd-cdwr si è rotto.
Di fatto l'unica possibilità per installare i programmi è tramite il floppy che è collegato su usb 1.0.
Ho acquisato un masterizzatore esterno usb 2.0, ma forse sono stato troppo frettoloso, infatti al set up da dos, le uniche directory che riesco a visualizzare sono quelle dell'HD c: e del floppy.
Quindi se volessi riformattre l'HD ed installre windows o es. Linux, ...
C'è qualche soluzione? Grazie a chi comunque potrà darmi una risposta.
Nicola
Nick1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2004, 16:35   #45
jarod3
Member

Iscritto dal: Dec 2003
case usb 1.0 /motherboard 2.0

Se un case ha sul pannello frontale degl ingressi usb 1.0 mentre la scheda madre ha usb 2.0 quali problemi potrebbero verificarsi ?
jarod3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2004, 12:20   #46
Polva
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Joistick

Salve gente,
volevo un informazione. Ho il Joistick della microsoft Sidewinder Force Feedback 2, che su un PC con Win 2k e USB 2.0 mi funziona perfettamente e lo stesso fa con un mio vecchio pc del 2000 con win 98 (Credo che abbia la USB 1.1). Ora se lo monto su un PC nuovo, comprato la settimana scorsa con win98 e l'USB 2.0 mi dà problemi e l'input appare ritardato, così come mi dà problemi nella gestione del Force Feedback causando il blocco del software di configurazione. Ho sentito dire che Win 98 ha problemi di compatibilità con l' USB 2.0.
Vorrei sapere se ci sono degli aggiornamenti da fare per 98 al fine di risolvere tale incompatibilità che, ritengo, sia alla base della mia problematica. Grazie, Angelo.
Polva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2004, 12:31   #47
Polva
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Ulteriore domanda

ah, inoltre vorrei sapere una cosa: Cos'è il firewire? e che significa la scritta IEEE?
Polva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2005, 01:09   #48
ploitre
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
se collego un hub usb 2.0 a un usb 1.0

se collego un hub usb 2.0 a un usb 1.0 a che velocità andranno le periferiche attaccate? rimangono alla velocità del'usb 1.0 o andranno alla velocità dell'usb 2.0?
ploitre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2007, 23:32   #49
net83it
Senior Member

L'Avatar di net83it

Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
salve a tutti

scusate se riprendo questa discussione

ho un vecchio pc e la sua scheda madre supporta solo usb 1.1.
oggi ho comprato questa scheda http://www.kraun.it/htm/stecn.asp?IDL=1&COD=KR.PB ma dopo averla installata non ho notato nessun beneficio. una cartella da 800 mega circa viene copiata da un pennino usb all'hd in 15 minuti sia dalle vecchie porte 1.1 sia dalle nuove 2.0

perchè?

la stessa cartella, su un portatile recentissimo viene copiata in 2 minuti

grazie a tutti
net83it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2007, 00:28   #50
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:
Originariamente inviato da net83it Guarda i messaggi
salve a tutti

scusate se riprendo questa discussione

ho un vecchio pc e la sua scheda madre supporta solo usb 1.1.
oggi ho comprato questa scheda http://www.kraun.it/htm/stecn.asp?IDL=1&COD=KR.PB ma dopo averla installata non ho notato nessun beneficio. una cartella da 800 mega circa viene copiata da un pennino usb all'hd in 15 minuti sia dalle vecchie porte 1.1 sia dalle nuove 2.0

perchè?

la stessa cartella, su un portatile recentissimo viene copiata in 2 minuti

grazie a tutti
sicuro che la penna sia USB 2.0?

hai installato i driver della scheda? mi pare che win xp non abbia i driver usb2 inclusi (almeno fino all'SP1, per l'SP2 non so)
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2007, 09:56   #51
net83it
Senior Member

L'Avatar di net83it

non sono sicuro che la penna sia usb 2.0, ma in realtà è un lettore mp3 philips acquistato neanche 2 anni fa, quindi presumo che lo sia. e poi collegata ad un portatile trasferisce la stessa cartella in 2 minuti contro i 15 minuti indicati sul pc

sul pc ho win xp sp2, ho provato sia con i driver generici di xp, sia con quelli contenuti nella confezione della scheda. non è cambiato nulla

forse è il bus pci del pc che è limitato? è un pc di 7/8, forse più, anni fa (puntium 4 a 1,5 ghz)
Old 01-01-2008, 12:16   #52
winstoned
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da net83it Guarda i messaggi
forse è il bus pci del pc che è limitato? è un pc di 7/8, forse più, anni fa (puntium 4 a 1,5 ghz)
Ciao e buon anno a tutti.
Nel mio caso acquistai una scheda PCI con porte USB 2.0 (10€ ad una fiera dell'elettronica) che monto sul mio vecchio pentium III 1Ghz (hp Vectra vl400) e funziona. ho installato winxp sp2 e ricordo di non aver nemmeno dovuto installare i driver del produttore.
Per questo tenderei ad escludere problemi sul bus pci...

Io proverei ad utilizzare la nuova scheda con una normale penna usb (non un lettore mp3 per intenderci) che sai certamente essere USB2.0 compliant.
Ricordo che quando inserivo la mia penna negli slot usb 1.1 il buon winXP mi avvisava con un alla-lunga-fastidioso popup dalla systemtray: "La periferica può funzionare più velocemente"... quindi se inserisci una penna compatibile 2.0 su uno slot 1.1 win dovrebbe avvisarti...
Buona fortuna!
M.
winstoned è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2008, 19:19   #53
net83it
Senior Member

L'Avatar di net83it

ok, grazie, proverò con un pennino
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian