|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
A me sta cosa del multi monitor non ispira per niente, piuttosto anzichè spendere soldi per più monitor tanto vale prendersi un bel TV grande da usare come monitor! Lo trovo un investimento più sensato! Inoltre appunto le linee divisorie le trovo anch'io fastidiose...
Certo che cmq se gestiscono fino a 6 monitor saranno delle bestie ste schede!!! Aspetto con impazienza le prime recensioni.
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#43 |
|
Amministratore
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
|
Per chi cerca di fare confronti tra soluzioni multimonitor e sistemi che generano immagini grandi (videoproiettori e schermi-TV dalla diagonale elevata), basta porsi una semplice domanda. Qual è la risoluzione massima di un videoproiettore o TV-schermo, superiore o inferiore a una configurazione multimonitor?
Sono tipologie di periferiche non confrontabili.
|
|
|
#44 | |
|
Amministratore
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
|
Quote:
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
|
Io non la trovo una tecnologia così improponibile, oggi comprare un monitor 1680x1050 per giocare è considerato normale, qualche anno fa tutti compravano 1280x1024, prima ancora si giocava a 1024x768 e possiamo andare indietro fino a 320x240 per i primi giochi 3D.
Con gli anni il numero dei poligoni e la qualità dei filtri non è l'unica cosa che cambia, anche la risoluzione avanza e queste tecnologie vanno sviluppate anni prima per essere commercialmente competitive nel momento in cui il mercato comincia a richiederle, già oggi ci sono enthusiast che giocano su 30", quanto tempo pensate che debba passare prima che qualcuno cominci a desiderare una risoluzione superiore? (Nota Bene: RISOLUZIONE, non superficie.) Le cornici danno fastidio? Si, ma quelle scompariranno ora che c'è un motivo per farle scomparire, date tempo alla tecnologia |
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Certo 6 monitor occupano un sacco di spazio, ma 3 da 23" sono più abbordabili per prezzo e dimensioni: stiamo sui 50 x 120 cm a spanne, quindi sui livelli di un LCD 42-46" (non ho controllato, ma dovremmo essere lì) e che costa di più.
Con le staffe a muro si può fare anche a livello di spazio, ma condivido i timori per i "costi sociali" Però quasi quasi me lo installo in studio di soppiatto ,"ufficialmente" per la videoconferenza e lavoro, e poi ci sbatto su Company of Heroes |
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Mah sarà che si ottiene una risoluzione complessiva maggiore, poi per carità per lavoro sarà anche utile, ma io preferisco nettamente uno schermo unico, e poi 1920x1080 di risoluzione è più che sufficiente per giocare! Poi ripeto l'ambito professionale è un'altra cosa.
A parte che così facendo si rallenta inutilmente la scheda video, che deve gestire un numero di pixel assurdo! Poi ovviamente ognuno ha i suoi gusti.
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
Ok, incominciamo con le cose serie:
http://www.fastrepairguide.com/monit...e-lcd-mon.html una guida per smontare un monitor LCD per togliere quelle fastidiose cornici |
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Bello !!!
Con questa mossa ATI guadagnerà molte quote di mercato dato che in molti ambiti professionali l'uso di più monitor è ormai essenziale. Sono sempre più soddisfatto della politica AMD sia sulle CPU che sulle GPU che tendono a favorire il consumatore con prezzi vantaggiosi e con piattaforme aggiornabili ed espandibili per molto tempo senza costringere a continui cambi di piattaforma. Io che non ho bisogno di performance estreme mantengo il sistema aggiornato con una spesa annua ridicola. Spero continui su questa strada. |
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Incredibile!
Ati ha sviluppato una tecnologia così innovativa, che permette ad una nuvola bianca di gestire più monitor e di supportare le dx11!!! |
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bologna
|
La soluzione a 3 monitor sarebbe l'deale x un homegaming da entusiast,l'unico problema sono le cornici,speriamo che nel breve risolvino questo problema con un multy senza queste fastidiose divisioni.
AMD FX 8350 BLACK EDITION 4,0 GHZ /COOLER MASTER 700 WATT G SERIES/ASROCK 990 FX EXTREME 4 /CORSAIR 16 GB DDR3 /NVIDIA GTX 680 /HDD: SSD SAMSUNG 240 GB /SEAGATE 1 TB| MONITORS:HANNS-G HG281DP 28" 3MS/SAMSUNG 27" SD390H/ DELL VENUE WIN 10 8" |
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
"Nell'immagine è presente una schermata di Crysis, titolo utilizzabile con 6 schermi alla risoluzione di 5760x2160 pixel utilizzando schermi da 1920x1080 pixel di risoluzione nativa."
ehm, crossfire di 5870x2? |
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
la nuvoletta
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
|
come dicevo in ul altra discussione sempre sul multischermo questa "nuova" trovata non mi intrippa per niente, piuttosto gli occhiali 3d della concorrenza(la trovo + intrigante per l' immersione videoludica), senza contar costi, spazio x i monitor, potenza di calcolo necessaria
In ambito professionale invece è quasi indispensabile per certe applicazioni |
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Rimini
|
è una possibilità in più per l'utente
nessuno ci obbliga a collegare 1 monitor ad ogni uscita viva la concorrenza
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Mah, io mi chiedo perché prendere 3, 6 o 9 monitor per formare un immagine, quando posso acquistare un 100 pollici a questo punto? Mi turba questa cosa, non ha praticamente senso. E' come dire: "Ehi, che vuoi 6 monitor a 1200 € oppure un 50 pollici a 1300 € ?". Io sceglierei il 50 pollici.. forse è una questione di frequenze e impegno della scheda video? Anche se fosse non lo trovo molto intelligente dividere un immagine in 6 quadri, insomma oltre a non essere compatta ci sono gli spazi tra i monitor che ti danno un impressione di irrealtà virtuale. Spiegatemi, io non ne sò un bel niente di questa roba e vedendola a prima vista mi viene da pensare questo! xD
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
un monitor decente, quindi diciamo un pannello h-IPS, costa sui 500 euro (c'è un philips interessante ma non ha tante porte).
Già ora questi monitor secondo me sono consigliabili, ma i ragazzini tengono di più ai 10 ms di lag. In ogni caso, considerando gli angoli di visione necessari usando più di un pannello, i TN li potete gettare nel cesso (grazie a dio) ma a questo punto sorge una domanda: quanto costa il tutto? 5 stipendi medi per un PC |
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
|
Un H-IPS lo puoi pure usare per il gioco, ma è esagerato.
Un Samsung: SM-F2380 TFT LCD 23"WIDE, 0,258mm, Lumin.300cd/m2, 1000:1/Din.150000:1, Vis178°, 1920x1080, TR 8ms, 16.7mil, Alimen.integr, Dual DVI Input+RGB, Reg.altezza, Pivot, Base Girevole, Magic Bright 3/Tune/Wizard, Image Size, Black, Vista, TCO 5.0, Full HD si trova sui 250-270 euro ivato, non è un H-IPS ma neanche un TN. E' un cPVA "compromesso accettabile". Ma come detto già da altri, non è una soluzione per tutti, ma sicuramente è più abbordabile di quanto anche solo immaginabile fino a pochi mesi fa'. C'è gente che spende cifre ben superiori per un 42" full hd o un video proiettore da usare per il gaming. In ambito professionale, da anni si spendono cifre superiori e di parecchio, per ottenere soluzioni simili. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:06.