Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-07-2009, 12:08   #41
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da sparagnino Guarda i messaggi
Comprato azioni unicredit a 1.31 €
Ieri hanno chiuso a 1.99 €

In generale son sotto del 20%
Gliel'avevo detto a mio fratello di prendersele..non mi ha dato retta.
Old 25-07-2009, 12:19   #42
gefri
Senior Member

L'Avatar di gefri

Iscritto dal: Feb 2002
sospeso da febbraio, lavoro (avo) in un'azienda elettromeccanica, circa 12-13 persone; son rimasti a lavorare il capo, il fratello, la sorella e la moglie del fratello (alternandosi tra di loro).

I primi di settembre apro un'agenzia di consulenza automobilistica, se la madonna non mi è avversa spero di non aver più nulla a che fare con gli imprenditori italiani.
gefri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2009, 12:50   #43
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
mah..la riduzione dello stipendio potrebbe anche andare bene, però quando l'azienda macina profitti lo stipendio dovrebbe aumentare...altrimenti è un giochino a senso unico, che trovo poco corretto.
furbacchione ! vuoi essere azionista pure tu ? inizia dalle perdite !

Quote:
Originariamente inviato da Amodio Guarda i messaggi
ho parlato 3 gironi fa con il mio capo
il quale mi aveva chiesto di diminuirmi lo stipendio

mi stava raccontando che le aziende non pagano, edora è difficile trovare commesse
si riesce a prendere un appalto solo se si fa un prezzo stracciato

purtroppo sembra vero, e mi sono acorto che non è una scusa per abbassarmi lo stipendio visto che da 50 dipendenti ora ne hanno circa 30, molti miei colleghi mi hanno detto che sono rimasti a casa senza lavoro

apro una piccola parentesi:
nella mia città stanno aprendo molte ditte di "recupero crediti" non so, compaiono come funghi, e tutte cercano personale,
e delle 10 agenzie di credito che hanno aperto negli ultimi anno ora ce ne sono la metà
ora non vorrei fare allarmismi, ma sembra una brutta situazione
hai percaso visto se ... il capo ... si è ridotto lo stipendio\dividendo ? peVchè è facile faVe il fVocio col culo degli altVi !

nella mia città aprono continuamente:
finanziarie, e ci sono gli agenti che girano per i negozi a proporre pacchetti per i clienti.

società recupero crediti ogni via c'è ne una, e dano lavoro agli avvocati primo impiego !

società lavoro interinale, che pare straguadagnino a dir da esperti del settore, caporalato legalizzato, una volta mi ricordo le aziende mettevano fuori il cartello, cercasi operaio che sappia fare.... costo 50 €cent, ora si va dalle agenzie ! e si pagano ... che progresso ! 'azz !

cooperative di pulizie in ogni strada

Bar e pizza al taglio nei quali durante il giorno nella maggior parte c'è 1 cliente o il barista che guarda fuori dalla porta. in una via di 1 km ne ho contati 6 !

negozi di riciclaggio & ricettazione cioè negozi di compravendita metalli preziosi.

negozi cinesi con commesse cinesi mica male !

centri di " massaggi " cinesi e ogni 15gg c'è la retata antiprostituzione.

per il resto va tutto bene !
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2009, 12:51   #44
The_EclipseZ
Senior Member

L'Avatar di The_EclipseZ

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bergamo prov.
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
flessione di ordini in entrata ma backlog ancora elevato, in ogni caso io sono sempre pieno di lavoro (che sarà anche una fortuna ma vivere di lavoro proprio non mi va).
Se c'è poco lavoro mi annoio e non va bene, se ce n'è troppo mi stanco e non va bene...
Ma se siete tutti così bravi ed incompresi, perchè non vi mettete in proprio?
The_EclipseZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2009, 13:04   #45
costel
Senior Member

L'Avatar di costel

Iscritto dal: Jun 2001
Tappezziere cuoio mobili lusso, 70% di lavoro in meno dello scorso anno, chiesta la cassa integrazione, x fortuna nn ancora utilizzata.
costel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2009, 13:15   #46
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
furbacchione ! vuoi essere azionista pure tu ? inizia dalle perdite !
Non è una furberia..se dovessi accettare il principio di una riduzione della retribuzione in casi eccezionali (congiuntura economica difficile per l'azienda), tale principio deve valere in ogni caso: vale quando l'azienda va male, deve valere (in positivo per il salariato) anche quando l'azienda fa extraprofitti fuori dalla norma..altrimenti è troppo comodo. ..anche perchè non è che gli stipendi italiani siano particolarmente elevati, diciamo così.
Old 25-07-2009, 13:22   #47
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da The_EclipseZ Guarda i messaggi
Se c'è poco lavoro mi annoio e non va bene, se ce n'è troppo mi stanco e non va bene...
Ma se siete tutti così bravi ed incompresi, perchè non vi mettete in proprio?
ti ringrazio del plurale majestatis, puoi chiamarmi imperatore

detto questo, sto facendo un pò di esperienza e in proprio mi ci metto, il futuro è il consulente. soldi soldi soldi, e dichiari quel cazzo che vuoi. vedo troppa gente che ci sguazza e il cc non cresce
Old 25-07-2009, 14:20   #48
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:

detto questo, sto facendo un pò di esperienza e in proprio mi ci metto, il futuro è il consulente. soldi soldi soldi, e dichiari quel cazzo che vuoi. vedo troppa gente che ci sguazza e il cc non cresce
soldi, + o -, se fai il consulente devi avere coloro che ti richiedono la consulenza ! e in molti settori ci va un po di " grasso " che deve tornare a coloro che ti affidano la consulenza altrimenti nessun incarico poi nel pubblico è pura spartizione politica, ogni corrente si porta dietro i suoi consulenti.
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2009, 14:40   #49
The_EclipseZ
Senior Member

L'Avatar di The_EclipseZ

Quote:

Non per sminuirti, ma il mio era un plurale, punto.

Non esiste alcuna professione che rappresenta il futuro, al contrario potrai avere un buon futuro solo se riesci ad intraprendere una professione che ti riesce particolarmente bene. E non sempre è la più remunerativa.
Old 25-07-2009, 14:47   #50
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da The_EclipseZ Guarda i messaggi
Non per sminuirti, ma il mio era un plurale, punto.

Non esiste alcuna professione che rappresenta il futuro, al contrario potrai avere un buon futuro solo se riesci ad intraprendere una professione che ti riesce particolarmente bene. E non sempre è la più remunerativa.
ma vuoi insegnarmi a stare al mondo? non per sminuirti eh ( ) ma credo di sapere arrangiarmi

e per chiudere il discorso, tutte palle, vedo ogni giorno persone che succhiano soldi senza fare un cazzo solo perchè han saputo crerare la loro piccola oasi di parassitaggio. nel privato, sì.
Old 25-07-2009, 17:43   #51
The_EclipseZ
Senior Member

L'Avatar di The_EclipseZ

Quote:
ma vuoi insegnarmi a stare al mondo? non per sminuirti eh ( ) ma credo di sapere arrangiarmi

e per chiudere il discorso, tutte palle, vedo ogni giorno persone che succhiano soldi senza fare un cazzo solo perchè han saputo crerare la loro piccola oasi di parassitaggio. nel privato, sì.
Appunto.
Old 25-07-2009, 17:52   #52
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Quote:

si però bisogna sbrigarsi prima che salti tutto
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2009, 07:18   #53
giammy
Senior Member

L'Avatar di giammy

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Perugia
azienda metalmeccanica di 200 dipendenti.
lavoriamo su commessa con un tempo di lavorazione comessa di 2 mesi (erano 3) e abbiamo un orizzonte temporale di 6 mesi (cioè iniziamo a soffrire se non abbiamo lavoro per i 6 mesi successivi).
quest'anno già per 2 volte a gennaio e a giugno era bruttissima, poi sono arrivati ordini tutti in una volta, c'è da scoppiare ma vista la situazione c'è poco da lamentarsi. abbiamo sguinzagliato i nostri funzionari commerciali in ogni dove e qualche risultato si è visto.
il titolare ha un bmw del '97 e non lo cambia, a gennaio ci ha evitato la cassa (chiesta a gran voce dal sindacato) mettendo soldi suoi....
personalmente occupandomi del CED vivo solo di riflesso questa situazione ma in caso di difficoltà grosse sarei tra i primi a saltare.
giammy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2009, 08:55   #54
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
azienda metalmeccanica

una anno fa eravamo 40, ora in 20 . Son state vendute alcune macchine cnc per sopperire a lacune finanziarie.
Molti clienti non si sono fatti più vedere da settembre , hanno i magazzini da smaltire e quel poco che gli serve lo fanno da se .
Qui su giungno/luglio c'è statauna improvvisa impennata di volume di ordini , le prospettive su settembre son di calma piatta.
Old 26-07-2009, 09:29   #55
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quest'anno il contratto a progetto me l'hanno proposto con 100€ in meno, ed i bambini quest'anno se le sono sognate le gite
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2009, 19:10   #56
.xenon.
Junior Member

L'Avatar di .xenon.

Iscritto dal: Dec 2008
grazie a tutti quelli che hanno risposto.
naturalmente sono ben accetti interventi anche di quelli che la crisi non l'hanno proprio sentita o addirittura quelli che hanno incrementato il loro giro di affari (i curatori fallimentari per esempio...)

coraggio ragazzi, passerà.
.xenon. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2009, 20:08   #57
.:V:.
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: ...un bacino sulla fronte...
Azienda IT, niente lavoro e non riceviamo più un soldo da febbraio...
.:V:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian