Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-07-2009, 17:11   #41
yggdrasil
Senior Member

L'Avatar di yggdrasil

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Pensa allora quanto può essere imbecille sta ragazza...finisci il compito, lo consegni, esci fuori e guardi l'ora.
più che altro: costava tanto avere un fottutissimo orologio da polso? o anche solo chiedere ai professori?
yggdrasil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 17:23   #42
>|HaRRyFocKer|
Senior Member

L'Avatar di >|HaRRyFocKer|

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
E' successo anche a me. All'università. Morale: l'esame me l'hanno annullato.
Dura lex, sed lex.

PS: Lo uso come orologio il mio 3310, sia ben chiaro.
>|HaRRyFocKer| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 17:33   #43
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Dai su...se uno è bravissimo non ha bisogno di copiare, quindi è stata due volte imbecille (anzi tre perchè s'è fatta anche beccare )
Lo sanno anche i sassi che non si può portare il cellulare durante la maturità, e in questo caso c'è stata anche la malafede perchè ne ha consegnato uno e l'altro se l'è tenuto, manco a dire che si possa parlare di un caso di distrazione.
Mi dispiace ma è stato giusto così.
i vantaggi a fare l'esame con una scuola privata

anch'io consegnai (all'epoca) l'mpx200 ma non il 6680 RC (eh si, bella truzzata ) ma credo che nemmeno se ne accorsero visto che lo avevo nella tasca dei jeans (tasche belle larghe)

Quote:
Originariamente inviato da El_Camino Guarda i messaggi
ho un amico che si porta dietro 3 cellulari e 2 palmari
per caso ci conosciamo?
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 17:34   #44
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
non vorrei sbagliarmi ma a me sembra che il regolamento dica che non si puo usare il cellulare durante l'esame, il che non significa che non si puo portarlo addosso !
inoltre la ragazza ha preso in mano il cellulare per guardare l'ora (si presume dai vari articoli ) solo dopo aver consegnato il compito ed è stata vista in quella occasione dal membro della commissione, quindi l'esame era finito poichè il compito era stato già consegnato !
a questo punto se un ragazzo dopo aver consegnato lo scritto tira fuori un libro per verificare se ha fatto giusto o meno, che fanno gli annullano l'esame ?
io fossi un insegnante non mi prenderei la responsabilità di bocciare uno studente per una cosa simile, naturalmente se fosse stata beccata a usare il cellulare mentre stava svolgendo la prova allora si che è giusta la bocciatura.
le leggi vanno interpretate secondo quello che intendeva comunicare il legislatore !
ci sono delinquenti ai quali viene interpretata la legge in modo vantaggioso e a questa gliela applicano ?
sono stati severi ma non troppo

ti ricordo che se ti "dimentichi" il cellulare in tasca quando sei nell'urna elettorale, la legge dice che sei passibile di denuncia.

però penso non sia di fatto mai avvenuto
Old 10-07-2009, 17:40   #45
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
ma che poi il termine secchiona è generico, non è che se una è secchiona automaticamente è una "brava ragazza"
i prof sono troppo fissati con questa storia, solo perché una prende tutti 10 all'ora dev'essere brava e tutto il resto

come quella volta che una mia amica secchiona era assente e la prof d'inglese fa: "o beh, sicuramente sta male poverina, è così brava". In realtà aveva fatto berna

certo che se si è tenuta il cell per l'ora è veramente stupida. Perché rischiare? non ce l'aveva un orologio?
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 17:40   #46
Franco2
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Poraccia, però... considerate che non deve ripetere semplicemente l'esame: deve ripetere un intero anno! A me pare una pena sproporzionata al crimine.
Franco2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 17:43   #47
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Pensa allora quanto può essere imbecille sta ragazza...finisci il compito, lo consegni, esci fuori e guardi l'ora.
non c'entra, guardare l'ora durante la materità è fondamentale per calcolare i tempi.
più che altro poteva portarsi via un orologio, e se se l'era dimenticato poteva fare come me... che ho implorato il nostro tecnico di laboratorio di imprestarmi l'orologio.. e me lo imprestò veramente
un grande, mi salvò
Old 10-07-2009, 17:51   #48
cometa18
Junior Member

L'Avatar di cometa18

Iscritto dal: Jun 2008
Città: SH (PRC)
Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
non c'entra, guardare l'ora durante la materità è fondamentale per calcolare i tempi.
più che altro poteva portarsi via un orologio, e se se l'era dimenticato poteva fare come me... che ho implorato il nostro tecnico di laboratorio di imprestarmi l'orologio.. e me lo imprestò veramente
un grande, mi salvò
Da me in aula c'era l'orologio alla parete...
Old 10-07-2009, 17:55   #49
luposelva
Senior Member

L'Avatar di luposelva

Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
Quote:
un grande, mi salvò
Imprestarmi, impresto'..... quanto hai preso nell'esame d'italiano?
luposelva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 18:01   #50
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Originariamente inviato da luposelva Guarda i messaggi
Imprestarmi, impresto'..... quanto hai preso nell'esame d'italiano?
si lo so non è il mio forte...
nella prima prova me la sono cavata bene, ma nella seconda ho inserito alcuni erroracci di morfologia che ancora mi vergogno
Old 10-07-2009, 18:11   #51
luposelva
Senior Member

L'Avatar di luposelva

Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
Quote:
si lo so non è il mio forte...
nella prima prova me la sono cavata bene, ma nella seconda ho inserito alcuni erroracci di morfologia che ancora mi vergogno
Vabbeh....capita,
luposelva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 18:28   #52
Acrobat
Senior Member

L'Avatar di Acrobat

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Menzoberranzan(ovvero Italia..)
Quote:
un grande, mi salvò

Ma questo perchè i tecnici di laboratorio sono delle persone profondamente umane, gentili, disponibili e professionalmente competentissime.

Ok, faccio il tecnico di laboratorio
Old 10-07-2009, 18:32   #53
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Quote:
Originariamente inviato da El_Camino Guarda i messaggi
ho un amico che si porta dietro 3 cellulari e 2 palmari
vi chiamate col vivavoce?
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 18:32   #54
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Sarà stata anche una secchiona, ma non doveva essere troppo sveglia se consegna un cellulare e si tiene l'altro...
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 19:18   #55
syfer82
Senior Member

L'Avatar di syfer82

Iscritto dal: Mar 2007
ribadisco il concetto: è permesso portarsi bignami e appunti?no..quindi l'80% delle persone sono immature come questa tipa..la differenza la fa il farsi beccare!
la discussione è influenzata dal termine secchiona..
syfer82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 19:23   #56
yggdrasil
Senior Member

L'Avatar di yggdrasil

Iscritto dal: Aug 2008
tra l'altro, alla mia maturità praticamente tutti avevano i bigliettini per la seconda prova infilati chi nelle mutande, chi nei pantaloni, chi nelle calze, eccecc.
allo scadere della terza ora si è visto un esodo in massa verso il bagno, chissà perchè
yggdrasil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 20:37   #57
syfer82
Senior Member

L'Avatar di syfer82

Iscritto dal: Mar 2007
cmq i tempi sono proprio cambiati..ai miei tempi(mille anni fa) i secchioni non portavano nulla di nulla...
syfer82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 20:41   #58
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
Originariamente inviato da syfer82 Guarda i messaggi
cmq i tempi sono proprio cambiati..ai miei tempi(mille anni fa) i secchioni non portavano nulla di nulla...
Per la mia morale il discorso non e' tanto sul fatto che sia giusto o sbagliato copiare, ma sul fatto che debba continuare ad essere rischioso. Accetto di buon grado che qualcuno copii a patto che rischi grosso, finche copiare resta un'arte, onore al merito di chi ci riesce, ma se viene istituzionalizzata l'impunita' di chi copia, allora mi incazzo.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 20:43   #59
musica_maestro
Member

L'Avatar di musica_maestro

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
Incredibile questa notizia!
Perdere un anno così!
musica_maestro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 21:03   #60
giammy
Senior Member

L'Avatar di giammy

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Perugia
provvedimento esagerato.
ai miei tempi erano gli stessi prof. a suggerire le soluzioni ai "più deboli", c'erano fogli foglietti e cartuccere, radioline come nel pierino di alvaro vitali e mario carotenuto.
se era da cento toglietele 30/35 punti ma datele la promozione.
la lezione le sarebbe bastata per tutta la vita.
giammy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Windows 11, Microsoft sta rendendo molto...
Sconti ECOVACS fino a 700€ per il Prime ...
Una 'vera' Xbox portatile sviluppata, ma...
Prime Day: super sconti su DJI e Insta36...
EUREKA, guida all'acquisto per scegliere...
Le migliori offerte Prime 2025 di Dreame...
Il nuovo OnePlus 15 non ha più se...
Acer: la partnership tra NVIDIA e Intel ...
Due grandi novità in arrivo per i...
ASUS porta in Italia il nuovo NUC 15 Per...
Per la prima volta, le energie rinnovabi...
Le app entrano in ChatGPT. Da Spotify a ...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian