Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-07-2009, 16:02   #41
pinottoegianni
Bannato

Iscritto dal: May 2009
Città: Toscana
ho messo due conti perchè nel mio paese un ragazzo poco più grande di questo si era fatto, da solo, la bmw serie 6...la pago a rate che problema c'è... poi quando ha visto che tra rate e gestione se ne andava il 90% del suo stipendio mensile di qui ai prossimi 5 anni un pò di problemi gli son venuti
pinottoegianni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2009, 16:44   #42
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Comunque è un 5L, non un V5...
Macchina caruccia, la scontano parecchio nonostante sia abbastanza di nicchia...per il motore che ha non va chissà quanto forte eh, Auto la provò e pesava quasi 1500kg in ordine di marcia...cioè viaggia parecchio ma non è che 2.5TB 225cv=delirio inguidabile da un 20enne, è tutto sommato una macchina "facile" per quanto possa essere sportiva...se si usa la testa non si fanno danni secondo me...io comunque uno sforzo in più per la RS lo farei a sto punto, la ST è caruccia e si muove parecchio bene ma la RS è un'altra cosa...e se non si esagera alla fine la si porta a casa con poco oltre...poi di manutenzione costa un po' di più ma nemmeno troppo, io lo sforzo a quei livelli lo farei...de gustibus, personalmente l'ST non mi ha mai attirato troppo, l'RS invece mi fa sangue a livelli estremi...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2009, 16:50   #43
Idontmind
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da stock Guarda i messaggi
Perchè non fate cambiare il titolo da "Fort Focus ST, Pregi, diferri e altro"

in: "il figlio di rondinix, che lavoro fà, quali sono le sue entrate e le sue uscite, come mai ha la macchina più bella della nostra e lo stipendio più alto"

MA UNA BELLA MANCIATA DI CA... VOSTRI MAI?

Odio odio odio l'invidia delle persone.

@rondinix: ma perchè rispondi? Io avrei già chiuso il 3ad da un pezzo..
Take it easy

Comunque per par condicio vi dico che quando lavoravo ero io a dare il contributo a casa.
Se lavorassi e chiedessi ai miei 200 euro al mese di paghetta mi prenderebbero a calci nel sedere
Idontmind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2009, 16:57   #44
bob.malone
Senior Member

L'Avatar di bob.malone

Città: Spoleto (PG), Il Sante
Quote:
Originariamente inviato da stock Guarda i messaggi
Perchè non fate cambiare il titolo da "Fort Focus ST, Pregi, diferri e altro"

in: "il figlio di rondinix, che lavoro fà, quali sono le sue entrate e le sue uscite, come mai ha la macchina più bella della nostra e lo stipendio più alto"

MA UNA BELLA MANCIATA DI CA... VOSTRI MAI?

Odio odio odio l'invidia delle persone.

@rondinix: ma perchè rispondi? Io avrei già chiuso il 3ad da un pezzo..

Ad ogni modo, se posso dare il mio parere..direi ottimo motore, peccato per gli interni pessimi, almeno a mio parere..come rivendibilità, se sei disposto a perdere parecchio, la si vende subito..

Ad ogni modo, vista la voglia di "cavalli" , di cambiare spesso e vista anche la giovane età..non è meglio cercare un buon usato di 1/2 anni max che abbia già subito la "svalutazione grossa" e con meno di 15k km..

Una ST con le condizioni sopra..sui 13-15mila euro la pigli..e secondo me, obbiettivamente, ci fai un affare meglio che nuova per 30k, a prescindere dalla disponibilità economica
quoto, ineffetti qui doveva rispondere chi magari aveva una ford per dirgli come sono gli assemblaggi, i servizi e ste cose cosi, del resto.... fottesega se sto ragazzo vuole "buttare" il suo stibendio in una macchina, o se un padre vuole regalare o dare una mano a pagarsi una macchina del genere al figlio, a noi cosa cambia??? vedo tantissimi ragazzi ingiro con BMW o Audi molto più costose, che si godono la vita lo stesso.
Old 02-07-2009, 16:58   #45
Schummacherr
Senior Member

L'Avatar di Schummacherr

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Comunque è un 5L, non un V5...
Macchina caruccia, la scontano parecchio nonostante sia abbastanza di nicchia...per il motore che ha non va chissà quanto forte eh, Auto la provò e pesava quasi 1500kg in ordine di marcia...cioè viaggia parecchio ma non è che 2.5TB 225cv=delirio inguidabile da un 20enne, è tutto sommato una macchina "facile" per quanto possa essere sportiva...se si usa la testa non si fanno danni secondo me...io comunque uno sforzo in più per la RS lo farei a sto punto, la ST è caruccia e si muove parecchio bene ma la RS è un'altra cosa...e se non si esagera alla fine la si porta a casa con poco oltre...poi di manutenzione costa un po' di più ma nemmeno troppo, io lo sforzo a quei livelli lo farei...de gustibus, personalmente l'ST non mi ha mai attirato troppo, l'RS invece mi fa sangue a livelli estremi...
quoto tutto
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi
Schummacherr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2009, 17:29   #46
Gos
Member

L'Avatar di Gos

Iscritto dal: Mar 2002
chissà che botta l'assicurazione.......
Gos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2009, 17:31   #47
Schummacherr
Senior Member

L'Avatar di Schummacherr

Quote:
Originariamente inviato da Gos Guarda i messaggi
chissà che botta l'assicurazione.......
dipende piu da dove abita..io 23anni in prima classe con bersani pago 600€ l'anno con la mia Sti.

No furto incendio però..
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi
Old 02-07-2009, 17:35   #48
Gos
Member

L'Avatar di Gos

Quote:
Originariamente inviato da Schummacherr Guarda i messaggi
dipende piu da dove abita..io 23anni in prima classe con bersani pago 600€ l'anno con la mia Sti.

No furto incendio però..
senza furto e incendio l'assicurazione costa molto molto meno...
Il problema è che su un'auto da 30.000 euro non si possono non avere queste coperture....
Old 02-07-2009, 18:54   #49
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da Idontmind Guarda i messaggi
CUPRA CUPRA CUPRA

La LEON CUPRA è una bestia d'auto. DA ORIGINALE è già perfetta, ha una tenuta mostruosa, un motore infinito ed un impianto frenante fantastico.
l'ho guidata in pista ad adria (la linea R) e devo dire che mi è sembrata una macchina divertente, abbastanza neutra come assetto e con una bella taratura del TCS che fa quasi non sentire la mancanza di un autobloccante. Il cambio mi è sembrato un po' lento invece, ma sempre meglio del DSG che è una pena.
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2009, 18:57   #50
Schummacherr
Senior Member

L'Avatar di Schummacherr

Quote:
senza furto e incendio l'assicurazione costa molto molto meno...
Il problema è che su un'auto da 30.000 euro non si possono non avere queste coperture....
beh non è che le macchine prendono fuoco tutti i giorni..

io che vivo a bolzano l'ultima cosa di cui devo preoccuparmi è che mi rubino o incendino la macchina..

per quello dipende anche dalla zona..
Old 02-07-2009, 19:29   #51
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da +Benito+ Guarda i messaggi
l'ho guidata in pista ad adria (la linea R) e devo dire che mi è sembrata una macchina divertente, abbastanza neutra come assetto e con una bella taratura del TCS che fa quasi non sentire la mancanza di un autobloccante. Il cambio mi è sembrato un po' lento invece, ma sempre meglio del DSG che è una pena.
il fatto che in uscita il TCS limiti il pattinamento a me fa venire su i coglioni, altro che non fare sentire la mancanza di un autobloccante...non lo sopporto sulla mia che ha 60 cavalli in meno della cupra figurati...comunque gran bella macchina la leon...la provai a monza e mi infuocò parecchio...ma l'ho un sacco rivalutata, trasmette poche emozioni e come interni è davvero penosa...però c'è da dire che ha un ottimo rapporto prezzo/prestazioni, in più la scontano parecchio, alla fine con 25/26 la si porta a casa...ci sono segmeno B un po' agguerrite che costano poco meno, delle due meglio una Leon Cupra...
io rimango del parere che attualmente la segmento C incazzata Best è la Focus RS...a seguire 130i ed S3 ma costano un troiaio...
Old 02-07-2009, 19:44   #52
rondinix
Senior Member

L'Avatar di rondinix

Iscritto dal: Nov 2006
LOL....lascio il thread per un giorno e succede il putiferio ...
La discussione oramai si è ammuffita, in quanto sono state fornite abbondanti informazioni sia ON, sia OFF .
Ringrazio tutti per la collaborazione, e per la gentilezza.

Il discorso usato effettivamente, è un aspetto che sta valutando attentamente, in quanto si trovano ST sui 30000 km, a 15/16 k€ qui a PG....umh...

A chi interessi, Quixa, ha preventivato per la macchina in oggetto, la seguente polizza:

410 euro / anno, solo RCA
670 euro / anno, RCA, furto e incendio, assistenza s. e l., ed eventi sociopolitici

Legge Bersani, classe acquisita 1, con subentro del bonus. Città di residenza, Perugia. PG inoltre è tra le città con minore rapporto di auto rubate / cittadino, d'Italia, quindi volendo si può anche farne a meno...piuttosto, per gli incendi torna utile, visto che 3 anni fa, oltre ad andare a fuoco il garage (e sugli incendi di natura elettrica purtroppo non si scherza) dell'ufficio, le auto parcheggiate fecero una brutta fine

Ultima modifica di rondinix : 02-07-2009 alle 20:01.
rondinix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2009, 00:05   #53
Gos
Member

L'Avatar di Gos

Quote:
Originariamente inviato da rondinix Guarda i messaggi

A chi interessi, Quixa, ha preventivato per la macchina in oggetto, la seguente polizza:

410 euro / anno, solo RCA
670 euro / anno, RCA, furto e incendio, assistenza s. e l., ed eventi sociopolitici

Legge Bersani, classe acquisita 1, con subentro del bonus. Città di residenza, Perugia. PG inoltre è tra le città con minore rapporto di auto rubate / cittadino, d'Italia, quindi volendo si può anche farne a meno...piuttosto, per gli incendi torna utile, visto che 3 anni fa, oltre ad andare a fuoco il garage (e sugli incendi di natura elettrica purtroppo non si scherza) dell'ufficio, le auto parcheggiate fecero una brutta fine
scusa ma come lo hai fatto il preventivo?
ho provato a fare un preventivo (sul sito della quixa) per la ford st con le opzioni da te indicate e solo per la rc vengono fuori 1340 euro all'anno e con massimale da 800.000 euro.

Spiegami come hai fatto a far venire fuori 670 euro per la rc, il furto e incendio, gli eventi sociopolitici ecc...
Se i 670 euro sono veri cambio subito compagnia. Se per una ford st con furto e incendio e altro chiedono solo 670 euro, per una punto 1.4 t-jet (con legge bersani) quanto mi chiederanno? 300 euro?
Old 03-07-2009, 00:25   #54
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
il fatto che in uscita il TCS limiti il pattinamento a me fa venire su i coglioni, altro che non fare sentire la mancanza di un autobloccante...non lo sopporto sulla mia che ha 60 cavalli in meno della cupra figurati...comunque gran bella macchina la leon...la provai a monza e mi infuocò parecchio...ma l'ho un sacco rivalutata, trasmette poche emozioni e come interni è davvero penosa...però c'è da dire che ha un ottimo rapporto prezzo/prestazioni, in più la scontano parecchio, alla fine con 25/26 la si porta a casa...ci sono segmeno B un po' agguerrite che costano poco meno, delle due meglio una Leon Cupra...
io rimango del parere che attualmente la segmento C incazzata Best è la Focus RS...a seguire 130i ed S3 ma costano un troiaio...
135i c'è ora sul coupè
Ludus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2009, 06:22   #55
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi
135i c'è ora sul coupè
Lo so ma volevo rimanere sui due volumi visto che S3 e Focus sono così...poi vero, c'è anche il 135i coupè ma non si può guardare secondo me...se facessero anche la 135i 2 volumi sarebbe mooolto più figa a mio parere...
Old 03-07-2009, 06:53   #56
factanonverba
Bannato

Iscritto dal: Jun 2009
Confermo, per "pochi" eurini in più conviene la RS.

Il problema è se è ancora ordinabile. Non erano pochi gli esemplari?

E comunque non parlate di serie 1. E' Bmw solo nel prezzo. Per il resto troppo cara per quello che da (come tutte le Bmw, ma quella è un' altra storia )
factanonverba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2009, 07:45   #57
madking
Senior Member

L'Avatar di madking

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da factanonverba Guarda i messaggi
Confermo, per "pochi" eurini in più conviene la RS.

Il problema è se è ancora ordinabile. Non erano pochi gli esemplari?

E comunque non parlate di serie 1. E' Bmw solo nel prezzo. Per il resto troppo cara per quello che da (come tutte le Bmw, ma quella è un' altra storia )
erano 50, ma li dovrebbero avere passati a 100
Old 03-07-2009, 09:23   #58
rondinix
Senior Member

L'Avatar di rondinix

Quote:
scusa ma come lo hai fatto il preventivo?
ho provato a fare un preventivo (sul sito della quixa) per la ford st con le opzioni da te indicate e solo per la rc vengono fuori 1340 euro all'anno e con massimale da 800.000 euro.

Spiegami come hai fatto a far venire fuori 670 euro per la rc, il furto e incendio, gli eventi sociopolitici ecc...
Se i 670 euro sono veri cambio subito compagnia. Se per una ford st con furto e incendio e altro chiedono solo 670 euro, per una punto 1.4 t-jet (con legge bersani) quanto mi chiederanno? 300 euro?
Guarda....io obbligo tutti i familiari a passare sul sito: assicu*azione.it
Il sito in oggetto, grazie ad accordi con le compagnie, fornisce prezzi molto più bassi sulle polizze auto....lo sto usando da quando esiste, e non ti dico quanto sto risparmiando perchè non ci crederesti .
Una volta che hai completato il preventivo, puoi già bloccare il prezzo e fine....prima abbiamo telefonato a Quixa per avere conferma, tutto ok il prezzo rimane quello per sempre, salvo declassamenti.

Per la Mito 1.4 (150 cv mi pare?) di mio nepote, paghiamo 379 euro solo RCA, annuali, sempre con Quixa.

Ci sono pareri molto discordanti su questo assicuratore, ma non mi ha mai dato problemi, e tra tutti sono oltre 12 i mezzi in famiglia assicurati. Mai un problema nemmeno in caso di sinistri. L'unica cosa che gli appuntai, è la loro lentezza nello spedire i documenti, sono stato 9gg con il provvisorio una volta.

(poi considera: dove vivo, quanti anni ho, da quanto guido...sono tutti fattori che ho scoperto, incidono sulla polizza)
Old 03-07-2009, 09:26   #59
bob.malone
Senior Member

L'Avatar di bob.malone

Città: Spoleto (PG), Il Sante
ma dopo i 21 cavalli fiscali le polizze non sono uguali per tutte le auto???
Old 03-07-2009, 09:40   #60
rondinix
Senior Member

L'Avatar di rondinix

Quote:
Originariamente inviato da bob.malone Guarda i messaggi
ma dopo i 21 cavalli fiscali le polizze non sono uguali per tutte le auto???
Stando a quello che dicono, le polizze non sono mai uguali a tutte le auto, difatti il premio per auto più piccole di una ST ad esempio, è molto più alto, perchè statisticamente quei veicoli di marca x, sono più incidentati di quelli y....

@Gos: Ecco il preventivo, ritoccato, rifatto dal sito Quixa non differisce di molto, anche se c'è da considerare l'innalzamento del massimale e l'abbassamento della classe a 1, rispetto al preventivo da 670 euro. (NB: il calcolo è stato fatto sull'usato di un anno fa, la differenza in prezzo è di +40 euro/anno per il nuovo, sul totale generale, anche se non ho l'immagine da postare, in quanto non feci lo screenshot) (Considera inoltre, che quei prezzi, sono senza lo sconto di assic.it)

Ultima modifica di rondinix : 03-07-2009 alle 09:45.
rondinix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Smartphone sottili: altri produttori pro...
AMD, l'addio ad AGESA compie un passo av...
Gran Bretagna, 87 ore a energia pulita n...
Fastweb alza i prezzi: nuova rimodulazio...
ASUS stupisce: tre anni di garanzia su t...
Elon Musk, primo al mondo a superare i 5...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP