|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Pescara
|
Quote:
Build attuale: Ryzen 5600x; MSI B550 itx; HyperX Predator 2x8gb cl17; NMVE Sabrent Rocket 1 TB; Case NZXT H1; Monitor XIAOMI 34"; tastiera Logitech mx keys; mouse Razer lancehead; VGA (provvisoria ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Il mio ragionamento puo' presentare delle lacune: Valentino Rossi ha sicuramente manico in pista su 2 ruote ma se passasse in pista su 4 ruote (tipo una F1) non e' detto che ottenga gli stessi risultati.
Stesso discorso invertito per Schumacher. Pero', raggruppando in macro gruppi, qualcosa tipo piloti 2 ruote su pista, 4 ruote su pista, 4 ruote rally, etc per me vale il mio ragionamento. Michael Schumacher e' un grande pilota delle 4 ruote su pista e secondo me che sia F1, formula 3000, wtcc o prototipi, il manico si vede. Se decidesse di passare ai rally dove lo stile di guida e' completamente diverso, probabilmente il discorso salterebbe. Ma soprattutto .. prenderle da Tarquini no! ![]() Ultima modifica di afterburner : 24-06-2009 alle 18:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
|
Quote:
per schumacher potrei essere d'accordo su f3000 e prototipi...ma sul wtcc avrei dei dubbi..anche qui lo stile è diverso...non c'è aerodinamica...molti corpo a corpo etc.. per il rally anche qui son d'accordo....quello è completamente un' altra cosa ![]() ovvio che poi stiamo parlando di schumi....xò già se ne prendi qualcun'altro della f1 odierna il discorso cambia
Build attuale: Ryzen 5600x; MSI B550 itx; HyperX Predator 2x8gb cl17; NMVE Sabrent Rocket 1 TB; Case NZXT H1; Monitor XIAOMI 34"; tastiera Logitech mx keys; mouse Razer lancehead; VGA (provvisoria ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Nel 2003: http://www.italiancar.net/pilot/ms028.htm
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Difficile quantificare i vantaggi / svantaggi ma c'è da fare un paio di pensieri...
1) Se l'ha guidata Michael la Fxx era avvantaggiato perchè conosceva la macchina molto bene MA non conosceva la pista che oltretutto è solo disegnata a differenza di Stig che può correre con una macchina che conosce poco MA conosce perfettamente la "pista". 2) Considerando la conformazione del tracciato ottenere lo stesso tempo direi che è un OTTIMO risultato anche in relaizone al tempo fatto con la Enzo, la leggerezza e manovrabilità hanno la meglio su quel tipo di pista. Inoltre ok ci sono 320Cv di differenza ma i CV puri non sono sempre necessariamente un vantaggio anzi, guardatevi un video qualsiasi di quanto è ignorante la Fxx e nervosa è cattivissima tanto da intraversarsi anche sul dritto quindi leggerezza e meno cavalli se danno più trazione sono comunque vincenti. Da notare anche l'assetto delle due auto, la Fxx rigidissima, esce da una curva saltando fisicamente mentre la Caparo sembra un pò più neutra ma soffre di sottosterzo, insomma diversi fattori pro e contro che ala fin fine si annullano quindi mi sento di dire che è un ottimo risultato per entrambe le macchine ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq non c'è la controprova quindi noi qui possiamo parlare quanto ci pare ma la verità non la sapremo mai (almeno che schumacher non si metta a correre nel wtcc)..ahahah ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
|
tornando in thread ho lo stesso pensiero di energy+
gran bei mezzi entrambi, ma completamente diversi
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Quote:
Per rimanere in argomento, credo che Caparo e FXX non siano paragonabili...anche se rimane il fatto che siano due "ferri" di livello assoluto ![]()
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Quote:
IN OGNI CASO tengo a ricordare a chi forse non lo ricorda o non lo sa ...che certo MSC arriva (e sportivamente viene scoperto a partire da questa esperienza, almeno ad alto livello) da un esperienza non indifferente (era in squadra con Frentzen e Wendlinger) sulle Sport Prototipo Gruppo C ai tempi di Mercedes/Jaguar/etc... vetturette da 1 ton per 900cv ...quindi un pochino abituato alle ruote coperte credo lo sia ancora...
![]() |
![]() |
#50 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#51 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Genova
|
Quote:
mi sembrava (non vorrei dire castronerie) che acquistando l'FXX avresti partecipato ad una specie di campionato in cui potessero competere solo i possessori di FXX con tanto di team di meccanici ferrari a tua disposizione.... a quel punto capisco anche perchè possa costare il triplo....
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Anche io ricordo che c'era un certo "valore aggiunto" acquistando una FXX che esulava dalle sole prestazioni.
E concordo con chi dice che sono mezzi diversi ma ottimi entrambi.
![]() |
#53 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Genova
|
parrebbe:
"Nel pacchetto di acquisto di una FXX è compresa la partecipazione a 14 eventi in pista che la Ferrari organizzerà nei prossimi due anni in diversi circuiti in Europa, Nord America e Giappone, incluse le Finali Mondiali. In queste occasioni le vetture saranno seguite da un team ufficiale di tecnici in grado di fornire tutta l'assistenza e il supporto necessari al cliente impegnato in veste di "Pilota Collaudatore". A corollario degli appuntamenti ufficiali, il cliente potrà anche scendere in pista autonomamente, in occasione di sessioni private. Per chi invece volesse lasciare la propria vettura a Maranello, è previsto che la stessa venga trasportata direttamente dalla Casa sulle varie piste europee in occasione dei diversi eventi." fonte: http://www.omniauto.it/magazine/981/ferrari-fxx
![]() |
#54 |
Senior Member
|
Certo per il riccone che non vuole smuovere un dito è un buon valore aggiunto
![]() Poi cmq sicuramente come usato terrà di più nel tempo la Fxx...certo però che libidine avendo strade "buone" andare con la caparo in strada ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#55 |
Senior Member
|
Non so quanto sia conveniente girare in strada con la Caparo. Non è il suo ambiente e IMHO ti ci troveresti male. Al massimo si va sull'isola di Man...
![]() |
#56 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
La Ferrari è stile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
|
Quote:
comunque con la fxx oltre ad avere sempre i meccanici ferrari con te, la puoi regolare totalmente per ogni pista |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() vabbeh dicevo per dire, cmq per strade di montagna penso sia molto divertente, certo significherebbe infrangere ogni buona regola di senso civico divertirsi con quel mostro...
![]() |
![]() |
#59 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() EDIT: sarebbe interessante vedere una FXX contro la Zonda R! Alla fine il concetto è simile.
![]() |
![]() |
#60 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
il primo link non si vede!!!
Dove si può vedere la prova della Fxx a top gear ? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:45.