|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pistoia
|
Quote:
Forse lavorerà solo sull'obiettivo, ma mi sembra pacifico che si puo fare ![]() Visto che chiedono il corpo macchina, qualche motivo ci sarà? No?
![]() |
![]() |
#42 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Tareranno l'obiettivo in base alla TUA macchina,e lo stesso obiettivo potrebbe mostrare B/F focus su una macchina non starata o tarata in modo diverso.Sono stato chiaro? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
|
Quote:
L'ho scritto pure un paio di volte all'inizio del thread ![]() Mi sembrava che tu intendessi dire che tamron non sa cosa farsene del corpo macchina. Si vede che non ci siamo capiti!
![]() |
![]() |
#44 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Intendevo dire che se la macchina ha problemi tamron non ci può fare nulla e il corpo macchina continuerà a focheggiare male.Diciamo che,in quel caso,tamron o sgima starano l'ottica apposta per compensare l'errore della macchina...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
"starare" mi sembra una parola grossa ![]() leggi qua: http://www.lensrentals.com/news/2008...nd-other-myths
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Lago maggiore
|
Quote:
Scatto solo in RAW e poi elaboro tutte le foto con Dpp e CS2. Diciamo che i file Raw (a detta di Canon) generati dalla 40 restano più grezzi o "morbidi" che dir si voglia per poi essere meglio elaborati in post produzione.. Una settimana dopo aver acquistato la 40D ero scontentissomo, ora ho metabolizzato queste sue caratteristiche e non mi lamento.. questa ad esempio è una foto scattata poco tempo fa con la 40 ![]() Dal passaggio dalla 450 alla 40 io mi aspettavo un miglioramento qualitativo a scapito di qualche pixel. ma in effetti non era quello che mi dovevo aspettare. La 40 è una macchina notevolmente più comoda e versatile e la qualità dasta "tirarla fuori" ![]()
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trento
|
Quote:
![]() infatti ho provato a scattare in raw e poi ad applicare la maschera di contrasto e la foto finale risulta stra nitida. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:37.