Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2009, 01:50   #41
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
di la verita', ti hanno mandato uno strano pacchetto dall'afghanistan
no no quello l'ho utilizzato ieri
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2009, 03:08   #42
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da Marziano Guarda i messaggi
Ma sta cosa del wireless non fa a pugni con la politica storica di McDonald's "magna presto e levati dai cogloni"?.
Veero...in molti mcdonald già si fatica a trovare tavoli liberi, ora sarà pure peggio
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2009, 04:02   #43
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
perfino qui in Cina sono messi meglio che da noi (praticamente ovunque trovi wifi gratuite... anche negli aeroporti quando in europa ti chiedono fino a 8 €/h per connetterti)
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2009, 08:10   #44
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
questo post e na specie di dichiarazione di guerra!! ognuno ai suoi posti combattimento
Nessuno ha raccolto l'ascia di guerra ... quindi ho vinto

Quote:
Originariamente inviato da Guren Guarda i messaggi
perfino qui in Cina sono messi meglio che da noi (praticamente ovunque trovi wifi gratuite... anche negli aeroporti quando in europa ti chiedono fino a 8 €/h per connetterti)
Ma c'é sempre un sistema di registrazione o sono open ?
Old 07-06-2009, 08:42   #45
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Ma c'é sempre un sistema di registrazione o sono open ?
in aeroporto ad HK prima di poter navigare ti reindirizza ad una pagina dove tu dichiari (ma senza dare nessun nome o dato) di accettare i termini d'uso della rete wifi dell'aeroporto e da li in poi navighi per tutto il tempo che vuoi.

In alcuni ristoranti di Dongguan invece non devi fare nemmeno quello (ad esempio non ricordo se da starbucks devi registrarti, anche perchè da starbucks non ci vado mai, però ricordo che in un ristorante brasiliano piuttosto modesto ho navigato senza nessun controllo )

Un mio collega che vive a Shenzhen mi diceva tempo fa che praticamente ogni bar/ristorante offre il wifi grautito nel quaritere dove vive.
Old 07-06-2009, 08:45   #46
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da Guren Guarda i messaggi
in aeroporto ad HK prima di poter navigare ti reindizza ad una pagine dove tu dichiari (ma senza dare nessun nome o dato) di accettare i termini d'uso della rete wifi dell'aeroporto e da li in poi navighi per tutto il tempo che vuoi.

In alcuni ristoranti non ho trovato nemmeno quello (ad esempio non ricordo se da starbucks devi registrarti... perchè da starbucks non ci vado mai, però ricordo che in un ristorante brasiliano piuttosto modesto ho navigato senza nessun controllo )

Un mio collega che vive in un quartiere di Shenzhen mi diceva tempo fa che praticamente ogni bar/ristorante offre il wifi grautito ad esempio.
Ma in Cina internet non è ... controllato ?
Mi sembra strano che sia così libero proprio in un paese come la Cina
Old 07-06-2009, 08:46   #47
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Quote:
Ma in Cina internet non è ... controllato ?
Mi sembra strano che sia così libero proprio in un paese come la Cina
Mi pare ci siano i firewall di Stato no?
tulifaiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2009, 09:00   #48
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da tulifaiv Guarda i messaggi
Mi pare ci siano i firewall di Stato no?
Appunto, è quello che so anche io. Però, visto che Guren scrive liberamente su un forum italiano, non mi sembra così censurata la situazione.
E per le regole di sicurezza, anti-terrorismo, etc, mi sembra anche strano che uno possa collegarsi ad internet in maniera assolutamente anonima
Old 07-06-2009, 09:03   #49
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

in Cina internet è controllato a monte mi sa... non posso accedere a youtube, a splinder, etc etc (oggi ho provato per la prima a collegarmi a twitter ma non succede niente, pagina bianca ma nessun errore).

Nessun problema a HK per quel che ricordo (che è Cina ma non è propriamente Cina ancora... infatti si deve ancora passare per la dogana).

Però nei locali trovi il wifi... poi son sincero magari è così solo nelle zone frequentate normalmente da occidentali e non nel resto della città ma sinceramente non credo
Old 07-06-2009, 09:08   #50
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Quote:
E per le regole di sicurezza, anti-terrorismo, etc, mi sembra anche strano che uno possa collegarsi ad internet in maniera assolutamente anonima
considera che un netbook costa comunque svariati mesi di stipendio per un operaio quindi chi usa un pc solitamente è una persona che ha studiato ed ha un buon lavoro ed un buon reddito (è come se un netbook costasse 5.000€ in Italia, in quanti potrebbero permetterselo?) e molto probabilmente è anche molto ben integrato nel regime
Old 07-06-2009, 09:25   #51
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Se non fosse per quella stupida legge anti terrorismo ora anche qui il Wi-Fi si sarebbe diffuso.
Old 07-06-2009, 09:56   #52
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
Quote:
Originariamente inviato da _TeRmInEt_ Guarda i messaggi
Spot pubblici gratuiti non sono vietati per la legge della identificazione degli utilizzatori?
Infatti è una CAZZATA tutta italiana che deve controllare noi, ma LORO NON VOGLIONO ESSERE CONTROLLATI DA NESSUNO NÈ PROCESSATI. In Spagna, navighi ovunque senza dover dare documenti, codici fiscali e numero di scarpe. Negli Internet point nessuno si sogna di identificarti. Addirittura negli alberghi ci sono le postazioni a moneta tipo flipper. Quella è civiltà, questa è barbarie.
Old 07-06-2009, 10:07   #53
MadJackal
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da AntonioBO Guarda i messaggi
Infatti è una CAZZATA tutta italiana che deve controllare noi, ma LORO NON VOGLIONO ESSERE CONTROLLATI DA NESSUNO NÈ PROCESSATI. In Spagna, navighi ovunque senza dover dare documenti, codici fiscali e numero di scarpe. Negli Internet point nessuno si sogna di identificarti. Addirittura negli alberghi ci sono le postazioni a moneta tipo flipper. Quella è civiltà, questa è barbarie.
Chi rinuncia alla libertà per la sicurezza non merita nè la libertà nè la sicurezza (cit.)

Ed infatti...

Ottima idea al Mc... Si vede che per attrarre i clienti han deciso che è il caso di cambiare qualche strategia. Ottima cosa, vedere un'azienda che si rinnova, no?
Old 07-06-2009, 10:11   #54
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
Quote:
Originariamente inviato da MadJackal Guarda i messaggi
Chi rinuncia alla libertà per la sicurezza non merita nè la libertà nè la sicurezza (cit.)
Infatti in questo cesso di paese non abbiamo nè libertà nè sicurezza. Il decreto Pisanu è una vergogna e malissimo -tra le tante cose non fattte- ha fatto il centro sinistra a non eliminarlo dal pacchetto mille proroghe.
Old 07-06-2009, 10:57   #55
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da AntonioBO Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da AntonioBO
Infatti in questo cesso di paese non abbiamo nè libertà nè sicurezza. Il decreto Pisanu è una vergogna e malissimo -tra le tante cose non fattte- ha fatto il centro sinistra a non eliminarlo dal pacchetto mille proroghe.
*

quanto all'iniziativa del mcdonald... la vedo utile più per i dispositivi mobile con wifi, che per i pc; non credo che uno si metta a lavorare col portatile in un mcdonald
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2009, 11:16   #56
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da MadJackal Guarda i messaggi
Ottima idea al Mc... Si vede che per attrarre i clienti han deciso che è il caso di cambiare qualche strategia. Ottima cosa, vedere un'azienda che si rinnova, no?
Ovviamente no, dato che si tratta di un'azienda yankee, che è il Grande Satana mondiale.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2009, 11:41   #57
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Ovviamente no, dato che si tratta di un'azienda yankee, che è il Grande Satana mondiale.
daglie....

Ultima modifica di dantes76 : 07-06-2009 alle 11:44.
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2009, 11:43   #58
y4k
Senior Member

L'Avatar di y4k

Iscritto dal: Feb 2004
Città: In ogni e in nessun luogo
Quote:
Originariamente inviato da D.O.S. Guarda i messaggi
oppure mi basta andare in biblioteca o in facoltà e usufruire del wi-fi che trovo lì
certo ma quando devi aspettare il treno come fai?
ed eccoci al mcdonald della stazione di napoli, fuori ovviamente
y4k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2009, 11:51   #59
Marlex
Member

L'Avatar di Marlex

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da balint Guarda i messaggi
La prima registrazione necessita dell'inserimento dei propri dati personali, tra cui gli estremi della carta d'identità e il numero di cellulare. E' proprio attraverso un SMS che i clienti riceveranno la password da inserire nel login per poter poi navigare in internet. Le credenziali saranno valide per tutti i 320 ristoranti McDonald's, a cui presto si aggiungeranno i rimanenti 70. In questo modo, l'Italia si adegua a Francia, Germania e Inghilterra, che ormai da anni usufruiscono di questo servizio.
giusto la settimana scorsa ho fatto una gitarella con moglie e figlia a Briançon (città molto carina... ci andiamo spesso)...

sosta per una coca al McDonald's... noto la scritta ingiallita "Wi-fi Gratuìt"... faccio una prova, tiro fuori lo smartphone --> scansione wireless, McDonald's WiFi trovata... mi connetto ---> "disclaimer" di accettazione condizioni... ed inizio subito a navigare... MOLTO VELOCEMENTE anche !!!

quindi, almeno in Francia... NESSUNA REGISTRAZIONE, NE' TANTOMENO CARTA DI IDENTITA' NECESSARIA...
“Oggi ci vogliono due qualità: l’onestà e il coraggio. Quindi l’appello che faccio ai giovani è questo: cercate di essere onesti prima di tutto. La politica dev’essere fatta con le mani pulite! Se c’è qualche scandalo, se c’è qualcuno che dà scandalo, se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato” ... Sandro Pertini.
Marlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2009, 11:55   #60
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Marlex Guarda i messaggi
giusto la settimana scorsa ho fatto una gitarella con moglie e figlia a Briançon (città molto carina... ci andiamo spesso)...

sosta per una coca al McDonald's... noto la scritta ingiallita "Wi-fi Gratuìt"... faccio una prova, tiro fuori lo smartphone --> scansione wireless, McDonald's WiFi trovata... mi connetto ---> "disclaimer" di accettazione condizioni... ed inizio subito a navigare... MOLTO VELOCEMENTE anche !!!

quindi, almeno in Francia... NESSUNA REGISTRAZIONE, NE' TANTOMENO CARTA DI IDENTITA' NECESSARIA...
ah ecco mi ero perso il fatto che fosse in francia. tra parentesi è la stessa cosa che si fa negli states, dove l'antiterrorismo è nato.

politici italiani feccia genetica

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Ritorno di fiamma per Windows 7: la quot...
Robot aspirapolvere e lavapavimenti Drea...
Apple non ci sta: la replica che smonta ...
Samsung e SK hynix con OpenAI per Starga...
Amazon sorprende con le nuove offerte: K...
5 articoli sotto i 40€, perfetti per un ...
Polestar 3 MY2026: architettura a 800V e...
Smartphone sottili: altri produttori pro...
AMD, l'addio ad AGESA compie un passo av...
Gran Bretagna, 87 ore a energia pulita n...
Fastweb alza i prezzi: nuova rimodulazio...
ASUS stupisce: tre anni di garanzia su t...
Elon Musk, primo al mondo a superare i 5...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP