Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-06-2009, 12:32   #41
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da Fratello Cadfael Guarda i messaggi
La scomunica è semplicemente la presa d'atto che il "peccatore" non è più in comunione con la Chiesa, ma non può cancellare quello che è avvenuto prima della scomunica.
Anche il cambio di residenza non può cambiare l'indirizzo a cui si risiedeva prima del cambio di residenza. E allora ?
Con la scomunica si viene ESPULSI dalla Chiesa e consegnati alla dannazione eterna. Si è FUORI dalla Chiesa, peggio ancora che da non battezzati.
E'impedito l'accesso ai sacramenti e si è in perennne "peccato mortale", più o meno come se la famiglia ti ripudia.
Old 04-06-2009, 12:32   #42
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Era per dire che secondo me se uno è cattolico rimane cattolico. Anche se viene cacciato dalla Chiesa o anche se non ne riconosce i precetti.
Ah.. bella soddisfazione rimanere cattolico solo per alimentare le statistiche....
Old 04-06-2009, 12:38   #43
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Ah.. bella soddisfazione rimanere cattolico solo per alimentare le statistiche....
Anche l'8x1000 vuole la sua parte.
Old 04-06-2009, 12:41   #44
femi
Member

L'Avatar di femi

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi

..ma se il battesimo è considerato un "sacramento indelebile"..non contrasta col concetto di scomunica?!

..quante contraddizioni....
.
femi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 12:44   #45
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
si vede che gli altri 6 non hanno niente da confessare
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
il Caccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 12:46   #46
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Era per dire che secondo me se uno è cattolico rimane cattolico. Anche se viene cacciato dalla Chiesa o anche se non ne riconosce i precetti.
Questa cosa per il cattolicesimo è teoricamente inconcepibile, se la pensi così sei un protestante perchè dai il primato all'interpretazione individuale delle sacre scritture invece che alla Chiesa.

Quote:
Credo in un solo Dio, Padre onnipotente, creatore del cielo e della terra, di tutte le cose visibili ed invisibili. Credo in un solo Signore, Gesù Cristo, unigenito Figlio di Dio, nato dal Padre prima di tutti i secoli: Dio da Dio, luce da luce, Dio vero da Dio vero, generato, non creato, della stessa sostanza del Padre; per mezzo di Lui tutte le cose sono state create. Per noi uomini e per la nostra salvezza discese dal cielo, e per opera dello Spirito Santo è incarnato nel seno della Vergine Maria e si è fatto uomo. Fu crocifisso per noi sotto Ponzio Pilato, morì e fu sepolto; e il terzo giorno è risuscitato, secondo le Scritture, a salito al cielo, siede alla destra del Padre. E di nuovo verrà nella gloria, per giudicare i vivi e i morti, e il suo regno non avrà fine. Credo nello Spirito Santo, che è Signore e dà la vita, e procede dal Padre e dal Figlio è con il Padre e il Figlio è adorato e glorificato, e ha parlato per mezzo dei profeti. Credo la Chiesa, una, santa, cattolica, e apostolica. Professo un solo battesimo per il perdono dei peccati. E aspetto la risurrezione dei morti e la vita del mondo che verrà.
Se sei in disaccordo su un solo punto e non accogli i precetti/dogmi della Chiesa non sei un cattolico.
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 13:04   #47
Fratello Cadfael
Member

L'Avatar di Fratello Cadfael

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Anche il cambio di residenza non può cambiare l'indirizzo a cui si risiedeva prima del cambio di residenza. E allora ?
Con la scomunica si viene ESPULSI dalla Chiesa e consegnati alla dannazione eterna. Si è FUORI dalla Chiesa, peggio ancora che da non battezzati.
E'impedito l'accesso ai sacramenti e si è in perennne "peccato mortale", più o meno come se la famiglia ti ripudia.
Un cavolo. La dannazione eterna, eventualmente, me la somministrerebbe il Capo in persona.

Quote:
Originariamente inviato da femi Guarda i messaggi

..ma se il battesimo è considerato un "sacramento indelebile"..non contrasta col concetto di scomunica?!

La Chiesa cattolica è sempre stata piena di contraddizioni e questo basterebbe per dire che non possiede la Verità assoluta.

Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Questa cosa per il cattolicesimo è teoricamente inconcepibile, se la pensi così sei un protestante perchè dai il primato all'interpretazione individuale delle sacre scritture invece che alla Chiesa.
Beh, con il Concilio Vaticano II la Chiesa stessa metteva praticamente per la prima volta la Lettura in mano ai fedeli ai quali veniva data l'opportunità di bypassare il filtro del clero. Sull'onda del C.V.II sono sorte alcune pratiche come la discussione sulle letture o l'omelia fatta da laici che a poco a poco in questi ultimi anni sono state segate (evidentemente la Chiesa vuole continuare ad essere la tenutaria ufficiale della Verità): erano pratiche protestanti anche esse? Allora i casi sono due: o la verità della Chiesa cambia di volta in volta e allora i suoi anatemi perdono consistenza o, se posso leggermi da solo la Bibbia posso trarmi da solo le mie conclusioni.
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare...
Fratello Cadfael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 13:06   #48
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Via Malvino ( http://malvino.ilcannocchiale.it/200...te_di_piu.html ) ...

Il cattolicesimo stà naufragando ?
pensavo MOLTO meno
Old 04-06-2009, 13:06   #49
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
boh... io ho fatto comunione e cresima ma son sicuro di non essermi mai confessato... quando lo ho detto ad un mio amico cattolico (di quelli che a messa ci vanno tutti i giorni, era anche entrato in seminario ma poi li gli hanno detto che la sua vocazione era un'altra... con la crisi delle vocazioni odierna non voglio pensare a cosa possa aver combinato in semiario ) la sua reazione è stata

il tutto per chiedere : perchè ci si dovrebbe confessare? (ovviamente io a messa non ci vado mai e mi dichiaro non credente... però non ho voglia di mettermi a spedire lettere e/o raccomandate per farmi sbattezzare)
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 13:10   #50
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Originariamente inviato da Guren Guarda i messaggi
(ovviamente io a messa non ci vado mai e mi dichiaro non credente... però non ho voglia di mettermi a spedire lettere e/o raccomandate per farmi sbattezzare)
E' una lettera una.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 13:13   #51
Diogene.di.Sinope
Bannato

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
E' una lettera una.
lo sbattezzo è per la religione come il voto è per la politica.un dovere etico.
Diogene.di.Sinope è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 13:14   #52
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Un cavolo. La dannazione eterna, eventualmente, me la somministrerebbe il Capo in persona.
Mai letto il vangelo ?
La parte di "tu ti chiamerai Pietro", le chiavi di Pietro ?
Hai presente ?

Quote:
E io ti dico: Tu sei Pietro e su questa pietra edificherò la mia chiesa e le porte degli inferi non prevarranno contro di essa. A te darò le chiavi del regno dei cieli, e tutto ciò che legherai sulla terra sarà legato nei cieli, e tutto ciò che scioglierai sulla terra sarà sciolto nei cieli
Questo vuol dire (se sei cattolico) che la Chiesa di Pietro (una, santa, cattolica ed apostolica) decide e Dio fa da notaio.

Ultima modifica di ConteZero : 04-06-2009 alle 13:18.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 13:32   #53
Freeskis
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da femi Guarda i messaggi

la scomunica non è per "levare" la comunione ?
Freeskis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 13:36   #54
Fratello Cadfael
Member

Quote:
Mai letto il vangelo ?
La parte di "tu ti chiamerai Pietro", le chiavi di Pietro ?
Hai presente ?

Questo vuol dire (se sei cattolico) che la Chiesa di Pietro (una, santa, cattolica ed apostolica) decide e Dio fa da notaio.
Se Dio farà veramente da notaio al papa lo sapremo, eventualmente, di là... voglio solamente ricordare che per la Chiesa stessa l'infallibilità del papa è dogma solamente da 140 anni circa. Cosa vuol dire, che prima la linea della Chiesa era opinabile e ora non più? O che il clero, vedendo che stava perdendo potere, ha creato quest'artificio per mettersi un gradino più in alto e obbligare i fedeli a passare sotto alle sue forche caudine per incontrare Dio?
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare...
Old 04-06-2009, 13:37   #55
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Beh, con il Concilio Vaticano II la Chiesa stessa metteva praticamente per la prima volta la Lettura in mano ai fedeli ai quali veniva data l'opportunità di bypassare il filtro del clero. Sull'onda del C.V.II sono sorte alcune pratiche come la discussione sulle letture o l'omelia fatta da laici che a poco a poco in questi ultimi anni sono state segate (evidentemente la Chiesa vuole continuare ad essere la tenutaria ufficiale della Verità): erano pratiche protestanti anche esse? Allora i casi sono due: o la verità della Chiesa cambia di volta in volta e allora i suoi anatemi perdono consistenza o, se posso leggermi da solo la Bibbia posso trarmi da solo le mie conclusioni.
Nelle tue considerazioni c'è già la risposta, il problema è che il cambiamento (se c'è-quando c'è) è sempre dall'alto verso il basso, la chiesa è l'unica autorità che puo' criticarsi e la religione Cattolica è di fatto ancora profondamente clericale (e Gerontocratica, maschilista, spesso fuori dalla realtà pragmatica ecc ecc...)...poi se parliamo di adesso vediamo tendenze conservatrici che mirano a cancellare molte delle rivoluzioni del Concilio Vaticano Secondo.
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 13:40   #56
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Se Dio farà veramente da notaio al papa lo sapremo, eventualmente, di là... voglio solamente ricordare che per la Chiesa stessa l'infallibilità del papa è dogma solamente da 140 anni circa. Cosa vuol dire, che prima la linea della Chiesa era opinabile e ora non più? O che il clero, vedendo che stava perdendo potere, ha creato quest'artificio per mettersi un gradino più in alto e obbligare i fedeli a passare sotto alle sue forche caudine per incontrare Dio?
Beh, tu OGGI sei fuori dal cattolicesimo.
Non importa quel che pensi tu, le tue idee fanno si che i cattolici (che hanno parametri abbastanza rigidi per definire chi è cattolico) al massimo ti possano considerare un relativista... ma più probabilmente sei già scomunicato latae sententiae e non lo sai.
Old 04-06-2009, 13:56   #57
Fratello Cadfael
Member

Quote:
Beh, tu OGGI sei fuori dal cattolicesimo.
Non importa quel che pensi tu, le tue idee fanno si che i cattolici (che hanno parametri abbastanza rigidi per definire chi è cattolico) al massimo ti possano considerare un relativista... ma più probabilmente sei già scomunicato latae sententiae e non lo sai.
Se è come dici tu me ne farò una ragione .
Old 04-06-2009, 14:33   #58
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
beh ma a sto punto non possono ordinare il liberatutti, così Dio si trova il paradiso pieno di anime e satana lo prende nel sedere? una sorta di Lodo Alfano per tutti?
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 14:35   #59
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
beh ma a sto punto non possono ordinare il liberatutti, così Dio si trova il paradiso pieno di anime e satana lo prende nel sedere? una sorta di Lodo Alfano per tutti?
quando avevano bisogno di soldi, lo han fatto.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 14:36   #60
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
Sulla salvezza delle anime la Chiesa ci campa da due millenni.
Tra l'altro chi andrebbe dietro come un "cattolico fervente" ad una Chiesa il cui Dio accetta, indistintamente, tutti in paradiso ?

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
La navicella Boeing CST-100 Starliner to...
Blue Origin Blue Ring: il veicolo spazia...
Intel Nova Lake sarà il grande pa...
È ora di cambiare operatore: ho, ...
VSP One Block High End: la soluzione per...
Il nuovo paradigma del fisco data-driven
Esplora file e Menu Start vanno in crash...
IA e gaming? Per il co-founder di Rockst...
TIM si adegua a Roaming Zero: risparmio ...
Quasi un milione di utenti lasciano Wind...
Claude Opus 4.5 è più pote...
ChatGPT Shopping Research: OpenAI vuole ...
Formula E Driver torna su Prime Video: l...
Recensione QNAP TS-464: il NAS ideale pe...
Elon Musk: Tesla supererà tutti e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP