|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
scusate, mi pare di capire che l'evento di cui si parla nella news la metta sul transfer rate ...
... tra le perifertiche portate ad esempio, se escludiamo un eventuale disco esterno (o dispositivo che lo contiene) ssd o tradizionale estremamente performante (se ne sono), e, aggiungo, non mi pare che cose di questo tipo siano citate nella tabella, ma mettiamo pure che l' "hd movie" della prova fosse trasferito da qualcosa del genere, tra le altre periferiche citate quali sarebbero quelle per cui il tranfer rate dell'usb2 fa da collo di bottiglia ? cioè per esempio, ci sono in giro usb stick o sd per cui valori che possono non discostarsi troppo, con trasferimento a regime, da un valore tra i 25 ed i 30 MB/s diciamo (il max teorico dell'usb 2 dovrebbe essere intorno ai 60MB/s, ma non so se qualcuno abbia mai visto davvero valori vicini a quello in un trasferimento usb) sono valori transfer rate troppo bassi ? ![]() ps: non che facciano male a proporre un nuovo standard, a parte il numeretto in sé, cmq più veloce ... anzi secondo quanto si diceva negli anni scorsi doveva già essere in tutti i nuovi chipset e le periferiche avrebbero già dovuto spuntar come funghi ... (un po' come il pci-e 3.0 ... ![]()
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gotham City
|
Alimentazione a parte..
Quote:
Si perde la comodità (unica dell' USB) di avere dati+alimentazione sullo stesso connettore, un vero e comodo plug'n'play, ora hanno abbattuto anche il problema prestazionale (che ripeto è da imputare al controller inserito sulle schede madri, non allo standard in sè per sè). La forza di USB 3.0 è nel controller e anche nella nuova certificazione che permette a questo standard e ai relativi cavi e connettori di esprimere velocità alte, anche se distanti dalle velocità teoriche (non dimentichiamocelo). In quanto a e-SATA, non si è ben capito a questo punto che vantaggi possa avere, sembra in tutto e per tutto un surrogato e temporaneamente una soluzione "di transito" unica alternativa finchè non fosse stato presentato l' USB 3.0 (certificato). Vedremo anche la diffusione e il costo di questo nuovo standard USB 3.0 sulle schede madri di prox generazione (non dimenticate che Intel e AMD hanno in cantiere i nuovi southbridge in grado di prestazioni molto alte nel througtput I/O delle periferiche.. l'ho già detto 20 volte in altri post), addetti ai lavori dicono che ci saranno boost sia con periferiche legacy sia con SSD di ultima generazione. Spero di essere stato chiaro ed esaustivo sulle mie impressioni. ciau. ![]()
"Il modding è una forma d'arte, assolutamente vero". ![]() ¤ ¤ Come portare Firefox oltre in muro del Suono! ¤ ¤ (Guida) //coming next // Ultima modifica di nudo_conlemani_inTasca : 22-05-2009 alle 22:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
A dirla tutta non si capisce nemmeno il riferimento al plug'n'play: cosa potrebbe fare, secondo te, l'USB che la FW non fa??? Veniamo allo "standard di per sè": non permette trasferimenti PTP (!!!) e ha bisognio di HUB per collegare più periferiche (no cascata come la FW). Direi che potevano pensarlo meglio fin dalla nascita. Ultima modifica di SuperCisco : 23-05-2009 alle 14:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
@ Nudo con le mani in tasca
Forse mi sono spiegato male io: quando dico che collego degli HD da 2,5" senza problemi, intendo dire che lo faccio con un solo cavo, quello Firewire 400, che porta sia i dati sia l'alimentazione, senza alcun alimentatore separato. Anzi, sui Mac da questo punto di vista la FW dà molti meno problemi della Usb. Insomma, tutti gli accessori che possono essere alimentati via cavo Usb, lo possono essere anche via cavo FW: parlo di HD portatili e così via. Non riesco a capire da dove sia scaturita la tua convinzione che non sia così, che sia "bensì a parte".
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Se un notebook ha solo porte usb 3.0 è possibile collegarci una pen drive usb 2.0?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
certo è retrocompatibile, anche vecchie robe usb 1.0 funzioneranno
![]() |
#47 |
Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
@ marchigiano
Ok grazie mille! Mi è venuto il dubbio quando ho visto che il nuovo MacBook Pro con display Retina ha solo 2 USB 3.0. |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Scusate il doppione Ultima modifica di Phoenix3000 : 04-07-2012 alle 02:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:06.