Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Passano gli anni, anzi i decenni, ma la domanda puntualmente riemerge fra le mail degli utenti meno esperti, alla ricerca di consigli e mossi dai più svariati motivi. Ecco le considerazioni da fare e come la pensiamo, poi ognuno acquisti quello che vuole.
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
Abbiamo provato l'ultimo smartphone di realme, il nuovo GT7. Si tratta di un device che si colloca in una fascia di mercato delicata, ovvero quella che possiamo definire medio-alta. La specifica che salta all'occhio è senza dubbio la sua batteria da 7.000 mAh e un design elegante e premium. Ma come funziona nel quotidiano? E soprattutto è davvero un Flagship Killer? Ve lo diciamo nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-05-2009, 19:43   #41
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Da prorietario di due figli non capisco com'è che la gente s'indigna per i bambini (che, in quanto bambini, sono sadici e non capiscono granché) e non per i genitori che li lasciano "liberi" per strada.

Se rileggessi bene ho proposto una legge che punisca proprio le famiglie.
E il fatto che siano bambini, non significa che possano torturare e uccidere essere viventi perché disconoscono cos'è il sadismo.
Old 18-05-2009, 19:44   #42
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi

A beh dai, dato che era un cagnolino a sti 3 deficienti non gli facciamo niente. Ma per piacere!
Ma cristo santo, è pur sempre un essere vivente che loro hanno ucciso per un perverso divertimento, che davvero ....mi lascia disgustata.
Da padrona di una gattina ed amante degli animali, trovo inaccettabile un comportamento simile e che questo venga anche giustificato con "vabbè, era solo un cane". Ma col cazzo dico io.

E non è ridicolo tutalare gli animali da gentaglia simile

Se qualcuno dovesse uccidere la mia gatta, o un qualsiasi altro animale sotto i miei occhi, credo che farebbe meglio ad emigrare sulla luna.
Ma mica ho detto di fare niente, si puniscono come si puniscono i bambini, una tirata di orecchie, una punizione da bambini, magari anche 2 schiaffi (non sono un amante delle punizioni corporali sui bambini, ma posso capire che in questa cosa sarebbe date con criterio).
Ma è grottesco pensare di dare responsabilità penale a un bambino di 9 anni.
Mica è ridicolo tutelare gli animali, semmai i ridicolo pensare di incarcerare un bambino di 9 anni per un animale!
Suvvia, ma voi ai vostri figli dareste uno schiaffo perchè tortura le lucertole? O la lucertola è meno carina quindi quella si può torturare mentre il gattino tutto puccioso è un atto infame maltrattarlo?

E tanto per la cronaca, ho anche io una gatta a cui voglio bene
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline  
Old 18-05-2009, 19:46   #43
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Quote:
Da prorietario di due figli non capisco com'è che la gente s'indigna per i bambini (che, in quanto bambini, sono sadici e non capiscono granché) e non per i genitori che li lasciano "liberi" per strada.
Ma che c'entra, anch'io venivo lasciata "libera" per strada anche a 9 anni ma ho ricevuto una forte educazione, e MAI e poi MAI avrei commesso un gesto simile (anzi, io a dire il vero facevo l'esatto opposto, salvando i cuccioli del quartiere ).

Il problema si sono le famiglie, che ormai lasciano fare a 'sti ragazzetti quel cazzo che vogliono, ma ho visto genitori davvero per bene avere dei disgraziati per figli.
Old 18-05-2009, 19:48   #44
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Figli di genitori alla "faiquellochecazzotipare"... a me per molto molto meno i miei mi avrebbero fatto le orecchie rosse
Senza Fili è offline  
Old 18-05-2009, 19:49   #45
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:

A beh dai, dato che era un cagnolino a sti 3 deficienti non gli facciamo niente. Ma per piacere!
Ma cristo santo, è pur sempre un essere vivente che loro hanno ucciso per un perverso divertimento, che davvero ....mi lascia disgustata.
Da padrona di una gattina ed amante degli animali, trovo inaccettabile un comportamento simile e che questo venga anche giustificato con "vabbè, era solo un cane". Ma col cazzo dico io.

E non è ridicolo tutalare gli animali da gentaglia simile

Se qualcuno dovesse uccidere la mia gatta, o un qualsiasi altro animale sotto i miei occhi, credo che farebbe meglio ad emigrare sulla luna.
Capisco che sei affezionata alla tua gatta... però insomma... Avessero ucciso una cavalletta, o si fossero mangiati un ostrica, o avessero torto il collo a una gallina, avrebbero comunque ucciso un altro essere vivente.

Il problema non é che abbiano ucciso un animale.

E' semmai che abbiano provato un piacere sadico nel farlo. Ma piu che da un giudice io li manderei da uno psichiatra.
Fritz! è offline  
Old 18-05-2009, 19:49   #46
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Ma che c'entra, anch'io venivo lasciata "libera" per strada anche a 9 anni ma ho ricevuto una forte educazione, e MAI e poi MAI avrei commesso un gesto simile (anzi, io a dire il vero facevo l'esatto opposto, salvando i cuccioli del quartiere ).

Il problema si sono le famiglie, che ormai lasciano fare a 'sti ragazzetti quel cazzo che vogliono, ma ho visto genitori davvero per bene avere dei disgraziati per figli.
Maschietti e femminucce a quell'età hanno comportamenti diametralmente opposti (ed anche diverse "attitudini" relativamente all'educazione ricevuta).
Old 18-05-2009, 19:49   #47
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Iscritto dal: Dec 2003
Ma poi, oggi a 12 non sono coscienti di quello che fanno? Ma stiamo scherzando?
Old 18-05-2009, 19:50   #48
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Ma mica ho detto di fare niente, si puniscono come si puniscono i bambini, una tirata di orecchie, una punizione da bambini, magari anche 2 schiaffi (non sono un amante delle punizioni corporali sui bambini, ma posso capire che in questa cosa sarebbe date con criterio).
Ma è grottesco pensare di dare responsabilità penale a un bambino di 9 anni.
Mica è ridicolo tutelare gli animali, semmai i ridicolo pensare di incarcerare un bambino di 9 anni per un animale!
Suvvia, ma voi ai vostri figli dareste uno schiaffo perchè tortura le lucertole? O la lucertola è meno carina quindi quella si può torturare mentre il gattino tutto puccioso è un atto infame maltrattarlo?

E tanto per la cronaca, ho anche io una gatta a cui voglio bene
Guarda, ho un fratellino di 8 anni, che ho praticamente cresciuto io.
E ti posso garantire che se gli vedo toccare un solo animale per il gusto di ucciderlo altro che ceffoni...
Sono una di quelle che se vede un ragnetto, lo piglia col giornale e lo mette tra le piante in balcone.

Magari incarcerare no, ma una bella multozza salatissima io alle famiglia di sti qua gliela darei tutta.
Old 18-05-2009, 19:51   #49
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Suvvia, ma voi ai vostri figli dareste uno schiaffo perchè tortura le lucertole?
Io lo farei rimbalzare a calci in culo se un mio figlio torturasse le lucertole...calcola che io ho preso sberle mai viste quando facevo i capricci senza motivo o quando facevo lo stronzetto... li' per li' mi sembrava ingiusto, ma ad oggi ringrazio i miei genitori, per avermi educato, e uno schiaffo vale piu' di mille "figliolo smettila"... i miei cugini, della mia età, ma cresciuti con genitori ebeti che, se andava bene, si limitavano a rimproverarli debolmente quando facevano gli stronzi, oggi sono dei teppisti e si sentono stocazzo.
Senza Fili è offline  
Old 18-05-2009, 19:51   #50
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Capisco che sei affezionata alla tua gatta... però insomma... Avessero ucciso una cavalletta, o si fossero mangiati un ostrica, o avessero torto il collo a una gallina, avrebbero comunque ucciso un altro essere vivente.

E' semmai che abbiano provato un piacere sadico nel farlo. Ma piu che da un giudice io li manderei da uno psichiatra.
Bum.
Per i bambini agire senza considerare le implicazioni è normale.
Sotto una certa età (superiore ai nove anni) un bambino non ha ben chiare neppure le implicazioni della "morte".
Li portate da uno psichiatra e quello vi viene a dire che non sono maturi.
Old 18-05-2009, 19:52   #51
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Maschietti e femminucce a quell'età hanno comportamenti diametralmente opposti (ed anche diverse "attitudini" relativamente all'educazione ricevuta).
Mio fratello ha 8 anni e adora gli animali. Quindi?
Old 18-05-2009, 19:53   #52
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Io lo farei rimbalzare a calci in culo se un mio figlio torturasse le lucertole...calcola che io ho preso sberle mai viste quando facevo i capricci senza motivo o quando facevo lo stronzetto... li' per li' mi sembrava ingiusto, ma ad oggi ringrazio i miei genitori, per avermi educato, e uno schiaffo vale piu' di mille "figliolo smettila"... i miei cugini, della mia età, ma cresciuti con genitori ebeti che, se andava bene, si limitavano a rimproverarli debolmente quando facevano gli stronzi, oggi sono dei teppisti e si sentono stocazzo.
Quanto ritieni d'essere credibile quando dici "ho ricevuto la migliore educazione e sono meglio di chi ha ricevuto un educazione diversa dalla mia"
Old 18-05-2009, 19:54   #53
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Bum.
Per i bambini agire senza considerare le implicazioni è normale.
Sotto una certa età (superiore ai nove anni) un bambino non ha ben chiare neppure le implicazioni della "morte".
Li portate da uno psichiatra e quello vi viene a dire che non sono maturi.
Non ne ho idea. Ma tenderei a pensare che a nove anni dovrebbe essere in grado di capire che se impicchi il tuo cagnolino quello muore e non é una bella cosa.
Fritz! è offline  
Old 18-05-2009, 19:54   #54
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Mio fratello ha 8 anni e adora gli animali. Quindi?
Quindi un cacchio.
Mica ad otto anni sono tutti uguali. Anzi, da piccoli sono molto più legati al temperamento individuale che ai costrutti civili dell'educazione.
Hai un bambino che si comporta bene con gli animali, non vuol dire nulla, e non ha senso generalizzare.
Old 18-05-2009, 19:55   #55
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
I bambini non sono punibili in quanto non si rendono conto di quello che fanno cosi come i criminali sono le vere vittime della società.
E poi ci lamentiamo perchè i primi spesso vanno a prendere il posto dei secondi quando questi lasciano "la professione" a seguito di carcere o morte.
In ogni caso sempre per rimanere in tema di piccoli animali umani:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1984916
non si rendono conto di quello che fanno ! hanno 13 e 15 anni !

se a 13 15 anni impiccano un cane a 18 che fanno i serial killer ?
a 13 o 15 anni si capisce benissimo quando si fa fuori un essere vivente !
sicuramente saranno definiti " bambini vivaci " !
Scalor è offline  
Old 18-05-2009, 19:55   #56
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:

Non sono vegetaria, credo che uccidere un animale per cibarsene sia la cosa più naturale ed umana del mondo. Sottolineo che ODIO quando la gente li tortura anche se poi li deve mangiare, non capisco perchè far soffrire così una bestia.
Come quelli che tengono le ostriche sul ghiaccio anzichè nell'acqua al mercato del pesce, e poi le buttino VIVE in pentola...il solo pernsiero mi fa imbestialire.
Old 18-05-2009, 19:55   #57
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
piccoli serial killer crescono ....
Old 18-05-2009, 19:56   #58
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Non ne ho idea. Ma tenderei a pensare che a nove anni dovrebbe essere in grado di capire che se impicchi il tuo cagnolino quello muore e non é una bella cosa.
Ho visto bambini a sette che sodomizzavano i gatti coi raudi.
Non è stato un bello spettacolo, e l'ho fatto presente ai genitori.
Detto questo mia madre "insegnava" in un asilo, i comportamenti "sadici" sono comuni e diffusi, e non è solo una questione di educazione (che, a quell'età, è molto relativa).
Old 18-05-2009, 19:57   #59
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Non sono vegetaria, credo che uccidere un animale per cibarsene sia la cosa più naturale ed umana del mondo. Sottolineo che ODIO quando la gente li tortura anche se poi li deve mangiare, non capisco perchè far soffrire così una bestia.
Come quelli che tengono le ostriche sul ghiaccio anzichè nell'acqua al mercato del pesce, e poi le buttino VIVE in pentola...il solo pernsiero mi fa imbestialire.
Le ostriche non le butti in pentole.
Le apri, ci spruzzi il limone, e le magni. E devono essere ovviamente ancora vive mentre le mastichi
Il ghiaccio credo serva soprattutto a rallentare il metabolismo e evitare che muoiano.
Fritz! è offline  
Old 18-05-2009, 19:58   #60
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Quindi un cacchio.
Mica ad otto anni sono tutti uguali. Anzi, da piccoli sono molto più legati al temperamento individuale che ai costrutti civili dell'educazione.
Hai un bambino che si comporta bene con gli animali, non vuol dire nulla, e non ha senso generalizzare.
No, però cazzo a 9 anni non sei proprio un bimbo di un anno che non capisce che se impicchi un cane quello muore, che se ti tagli un mano sanguini, che se lanci na pientra in testa a qualcuno lo mandi all'ospedale. Suvvia.
Io ci lavoro con i bambini, ti assicuro che sono moooolto più svegli e mooooolto meno ingenui ed immacolati di quel che gli altri possano pensare.

Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster...
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in au...
La Cina ha lanciato la missione Tianwen-...
La potenza di una GeForce RTX 5090 Deskt...
Hisense, il 2025 sarà a trazione ...
J Balvin festeggia 40 anni con una moto ...
Sony presenta la nuova cinepresa compatt...
Alphacool mostra sistemi di raffreddamen...
Mova V50 Ultra Complete in offerta a -26...
Nothing Phone (3a) in offerta a poco pi&...
OnlyFans meglio di Nvidia: è la società ...
SpaceX Starship: una perdita dal serbato...
Zanubis si aggiorna, e cerca di rubare i...
L'italiano Antonio Filosa alla guida di ...
Samsung lancia la prima beta di One UI 8...
Apple estende Self Service Repair agli i...
Grok, Stable Diffusion e NotebookLM fra ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian