|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Poi mandano le seconde, discussione, e poi si passa ai fondi assegnati alla protezione civile. Poi mandi le terze, poi Giuliani, poi mandi le quarte, e poi le quinte... Con tutto il rispetto per questa gente in difficoltà, questa catena di sole testimonianze negative è un'operazione studiata a tavolino per ottenere un preciso effetto emozionale presso il pubblico, è talmente chiaro che è imbarazzante doverlo spiegare... Non è un caso che in due ore di trasmissione non siano riusciti a dirmi chi ha le responsabilità di pianificare ed attrezzare i campi per le tendopoli, dove questo viene fatto, cosa fanno in quei posti, quanti soldi costa, quali misure adottano all'estero. Il livello giornalistico della trasmissione è sotto zero. Ah, De Magistris: "denunciare per procurato allarme uno scienziato è uno scandalo!" ha detto, o qlcs del genere. Sì, Giuliani come Galilei... quanto odio la demagogia...
Il mio laptop: Dell XPS m1330, T7300, 2GB RAM, nVidia 8400 GS, 120 GB 5400 rpm HD, 13.3" LED Display Chi sono: Ingegnere elettronico, Dottore di ricerca in Ingegneria Informatica, lavoro come assegnista di ricerca presso l'Università di Palermo, e sono istruttore per la Cisco Networking Academy. E se volete anche artista: link alla mia gallery su DeviantArt. |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
smentiscici. invece vuoi lasciar perdere sapendo benissimo cosa comporta il negare che le televisioni in italia sono controllate. argomenta e prova che sbagliamo. se ci riesci.
|
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Member
|
Vedi che anche tu devi argomentare e provare quello che dici. Dove sta scritto che l'onere è a carico di chi non la pensa come te?
Il mio laptop: Dell XPS m1330, T7300, 2GB RAM, nVidia 8400 GS, 120 GB 5400 rpm HD, 13.3" LED Display Chi sono: Ingegnere elettronico, Dottore di ricerca in Ingegneria Informatica, lavoro come assegnista di ricerca presso l'Università di Palermo, e sono istruttore per la Cisco Networking Academy. E se volete anche artista: link alla mia gallery su DeviantArt. |
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
|
Quote:
Ma se inizia il suo intervento con un :"intanto lasciami dire che ho trovato vergognoso....." evidentemente è un po confuso sul dare del lei tra l'altro intervento demagogico , perchè il volontario diceva che alcune divise stavano mani conserte per la mancanza di organizzatori e non perchè non avessero voglia di far nulla...
quanto mi piacerebbe essere napoletano ! come dice berlusconi tutte le volte che passa davanti al quirinale ... roberto benigni Ultima modifica di jan : 10-04-2009 alle 22:14. |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#46 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Quote:
E' normale che qualcosa non fili per il verso giusto in queste situazioni di emergenza, la critica serve perchè non si ripetano....sarebbe incredibile il messaggio che si vuole far passare, ossia che è tutto perfetto...quasi una vacanza ![]() Quote:
Quanto costa? Chisseneffrega.....in un momento di immediata emergenza si stà a fare i conti? Lo troverei di un cattivo gusto terribile..... Le misure adottate all'estero? Le hanno elencate (hanno citato Californiani e Giapponesi), costruzioni (con tutti le condizioni al contorno a partire dai rilevamenti geologici) realizzate seguendo scrupolosamente lo stato dell'arte dell'antisismica, informazione e addestramento continuo....più che criticare il livello giornalistico - che credo non abbia la pretesa di non essere di parte - cercherei di migliorare l'attenzione.....
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
||
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: La-La Land
|
Quote:
E tra l'altro mi è sembrata piuttosto sgradevole la scelta di una puntata del genere prima dei funerali.
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: La-La Land
|
Per l'ignoranza che hanno è normale che uno come Giuliani possa sembrare un santo che voleva salvare il mondo.
|
|
|
#49 | ||||||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Sembra impossibile, ma a qualcuno questa cosa dà fastidio: "oh, ma non è che il Berlusca qui ci fa una buona figura? no, no, non scherziamo..." Quote:
Questo aspetto non è affatto fuori argomento, capisco pittosto che non portando acqua al suo mulino a Santoro non interessasse... Quote:
Santoro ha parlato dei fondi destinati alla Protezione Civile, ha precisato quanti ne vanno al mondiale di nuoto o quello che diavolo era, quello va bene? Aveva pure dati sbagliati a quanto pare, ma non ha mancato di rilevare la flessione rispetto all'anno precedente. E non poteva mandare qualcuno a vedere quanto investono nella prevenzione i comuni che la fanno? Quote:
EDIT: Comunque ripeto che il fondo lo ha toccato con Giuliani. "Lei si sente umiliato?" poverino... Quote:
Sii gentile, pensa alla tua attenzione, e cura anche la comprensione ed il giudizio critico magari.
Il mio laptop: Dell XPS m1330, T7300, 2GB RAM, nVidia 8400 GS, 120 GB 5400 rpm HD, 13.3" LED Display Chi sono: Ingegnere elettronico, Dottore di ricerca in Ingegneria Informatica, lavoro come assegnista di ricerca presso l'Università di Palermo, e sono istruttore per la Cisco Networking Academy. E se volete anche artista: link alla mia gallery su DeviantArt. Ultima modifica di daniele.messina : 10-04-2009 alle 23:24. |
||||||
|
|
|
|
|
#50 | ||||||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Giordano e il sottosegretario si sono prodotti solo in lodi a Bertolaso, hanno montato una polemica cercando di far passare le critiche agli aspetti migliorabili come dirette a Bertolaso quando era evidente che non lo fossero. Quote:
Quote:
![]() Se tu ci vedi solo retorica è un problema tuo....dovresti riguardare la trasmissione, perchè mi pare tu stia mescolando argomenti diversi....per il discorso prevenzione e quantificazione monetaria, continuo ad essere dell'opinione che la seconda sia superflua... Quote:
magari mi parlano del progetto del CNR ![]() Quote:
....evidentemente ho sbagliato due volte....non mi è parso di aver difeso a spada tratta Santoro - ho anche precisato che è tutto fuorchè imparziale - e mi pare anche di essere riuscito a cogliere particolari che evidentemente a te sono, per così dire, sfuggiti?Potremmo stare qui nei secoli dei secoli, ma è evidente che anche se Santoro avesse detto che Silvio opera benissimo, che tutto è perfetto, che sarà una scampagnata...per te sarebbe stata solo satira da comunistacci mangiabambini....quindi non ha nemmeno senso stare a discuterne, tu nella trasmissione hai semplicemente visto quello che volevi vederci. Adieu e cavoli vostri. (cit.)
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
||||||
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
bel capovaloro di puntata quella di ieri sera... curata sudolamente in ogni minimo fotogramma.
Praticamente prendendo come fonte annozero i soccorsi sono stati un totale disastro e la popolazione è tutta incazzata. Inoltre buttano li pure che era fin troppo evidente che il terremoto ci sarebbe stato. detto questo alcune parti della trasmissione, incluso monologo di travaglio mi sono piaciute |
|
|
|
|
|
#52 | |||
|
Member
|
Quote:
Guarda, è molto semplice: o per individuare le aree da attrezzare bisogna considerare molti fattori oppure basta il buon senso. Le due ipotesi sono in contraddizione. Quote:
Mi sembra in Italiano, e allora perchè non l'hai capito? Attenzione a quello che ti dicono comunque, grazie a Santoro ora l'uomo della strada sa che si possono prevedere i terremoti. Quote:
|||
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
2) Jumpjack ha postato dei grafici significativi riguardo alla questione giuliani nel thread del terremoto. E, sinceramente non credo di aver mai visto qualcuno che è stato condannato perchè aveva PIENAMENTE ragione, come si evince semplicemente confrontando i grafici dell'emissione del radon con quelli delle scosse sismiche. Dunque De Magistris ha perfettamente ragione, come al solito oserei dire.
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
che poi quasi metà degli europarlamentari italiani (di entrambi gli schieramenti)abbia fatto la stessa fine rappresenta uno scandalo nazionale, ma non assolve ai miei occhi santoro avrei altre cosette da dire ma, come mi hanno fatto giustamente notare, sono OT... quindi chiudo qui |
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Member
|
Quote:
2) purtroppo il thread è diventato enorme e disordinato, ci vorrebbe una discussione dedicata. Io ci metto la buona volontà e me li vado a guardare, ma ho già il parere della comunità scientifica mondiale sull'argomento e ciò mi basta, più la previsione sballata di Sulmona, più averlo visto in TV. Qualcuno ha chiesto a Giuliani dove si trovava al momento della scossa? Lui lo sapeva, vero? Sarà stato in una piazza, o un campo sportivo... De Magistris sostiene (forse non ci crede neanche lui, ma era la cosa da dire in quel momento) che uno scienziato non si denuncia a priori, quindi la tua giustificazione "non ci azzecca", ma queste sono sottigliezze... E meno male che è un uomo di legge... Scienziato Giuliani, viene da piangere. Qualcuno, me compreso, si è perso le vignette di Vauro? http://www.youtube.com/watch?v=IhTg6IDm8ko
Il mio laptop: Dell XPS m1330, T7300, 2GB RAM, nVidia 8400 GS, 120 GB 5400 rpm HD, 13.3" LED Display Chi sono: Ingegnere elettronico, Dottore di ricerca in Ingegneria Informatica, lavoro come assegnista di ricerca presso l'Università di Palermo, e sono istruttore per la Cisco Networking Academy. E se volete anche artista: link alla mia gallery su DeviantArt. Ultima modifica di daniele.messina : 11-04-2009 alle 02:56. |
|
|
|
|
|
|
#56 | ||
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
Lo stesso Bertolaso il 19 dicembre aveva annunciato le proprie dimissioni per questo motivo. Quote:
Successivamente i fondi sono stati portati a 142 milioni di euro, pur calando del 27% rispetto al 2008, e le dimissioni sono rientrate. I fondi assegnati globalmente assommano a circa un miliardo e 600 milioni di euro, ma sono sono vincolati per la maggior parte a obbligazioni contratte precedentemente per far fronte alle spese delle passate emergenze. http://www.protezionecivile.it/cms/v...2&cms_pk=15093 Farsi delle domande sulle conseguenze, mi sembra lecito. Ultima modifica di Matuhw : 11-04-2009 alle 09:28. |
||
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dal momento che è stato puntualmente detto che i soccorsi sono stati rapidissimi , ma che è mancata l'organizzazione per colpa dei tagli ai fondi , e non certo per la capacità di bertolaso. @daniele.messina peccato che anche il direttore giordano concordasse con de magistris a proposito della assurdità della denuncia
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non si sarebbe mai candidato se qualcuno non avesse con un atto illecito , allontanato dal suo lavoro.
|
|
|
|
#59 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Ma anche no, mi contraddico ora perchè nonostante avessi detto di non volerlo, ne riparlerò.....per individuare le zone adatte bisogna considerare molti fattori e per capire quali essi siano basta il buon senso....sempre che uno lo abbia, così come la logica...perchè bisogna averne un minimo per riconoscere quella altrui. ![]() Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
e in questo santoro è un grande. puoi rigirarla quanto ti pare ma il tentativo è quello.. in questa puntata il messaggio non era facile, visto che il 99% dell'altra informazione dica il contrario, ma vedo che c'è chi prende per oro colato qualsiasi cosa esce da certe bocche. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:25.

Ma anche no, mi contraddico ora perchè nonostante avessi detto di non volerlo, ne riparlerò.....per individuare le zone adatte bisogna considerare molti fattori e per capire quali essi siano basta il buon senso....sempre che uno lo abbia, così come la logica...perchè bisogna averne un minimo per riconoscere quella altrui.