Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Passano gli anni, anzi i decenni, ma la domanda puntualmente riemerge fra le mail degli utenti meno esperti, alla ricerca di consigli e mossi dai più svariati motivi. Ecco le considerazioni da fare e come la pensiamo, poi ognuno acquisti quello che vuole.
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
Abbiamo provato l'ultimo smartphone di realme, il nuovo GT7. Si tratta di un device che si colloca in una fascia di mercato delicata, ovvero quella che possiamo definire medio-alta. La specifica che salta all'occhio è senza dubbio la sua batteria da 7.000 mAh e un design elegante e premium. Ma come funziona nel quotidiano? E soprattutto è davvero un Flagship Killer? Ve lo diciamo nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-04-2009, 13:30   #41
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Sammy Jankis Guarda i messaggi
Ti ho frainteso volutamente, ma se come tu dici la contrapposizione è fra una dittaura di stampo religioso (e qui siamo d'accordo) ed uno Stato democratico (da discutere...), io mi aspetto che quest'ultimo quantomeno non usi armi vietate da trattati internazionali, occulti l'informazione e distorca i fatti. Altrimenti stabiliamo che il fine giustifica i mezzi e allora via libera al macello....sembrerà strano ma anche la guerra ha delle regole.
mi sembra abbastanza ridicola come cosa.... non è certo il nome della citta a farti pensare; volgio dire, prendi COD 4 e BF2, le ambientazioni sono IDENTICHE, non le distingueresti se non leggessi l'intro della missione che ti manda a falluja piuttosto che a karkand; i mujaheddin sono identici, i soldati americani e le armi idem.... dai su è ridicolo fare sto castello solo perchpè hanno usato il nome di una citta vera ( che fra l'altro anche le citta di BF 2 sono vere ma stanno in iran e in pakistan ). cioè tu ti impressioni di piu perchè nell'uintro leggi falluja e non karkand?? no perchè "l'immersione" nella guerra è identica in entrambi i giochi

per la parte in grassetto mi pare che l'america non abbia sottoscritto quei trattati, praticamente hanno sottoscritto quei trattati le nazioni che non vanno mai in guerra... praticamente trattati fantoccio.

Ultima modifica di AceGranger : 07-04-2009 alle 13:55.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 13:34   #42
Sammy Jankis
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
mi sembra abbastanza ridicola come cosa.... non è certo il nome della citta a farti pensare; volgio dire, prendi COD 4 e BF2, le ambientazioni sono IDENTICHE, non le distingueresti se non leggessi l'intro della missione che ti manda a falluja piuttosto che a karkand; i mujaheddin sono identici, i soldati americani e le armi idem.... dai su è ridicolo fare sto castello solo perchpè hanno usato il nome di una citta vera ( che fra l'altro anche le citta di BF 2 sono vere ma stanno in iran e in pakistan )

per la parte in grassetto mi pare che l'america non abbia sottoscritto quei trattati, praticamente hanno sottoscritto quei trattati le nazioni che non vanno mai in guerra... praticamente trattati fantoccio.
Per il primo punto posso essere d'accordo, il tutto forse si riduce ad aver sfruttato il suono di posti tristemente noti, per il resto se il concetto è che gli USA possono fare quello che vogliono starà bene a voi ma non a me, speriamo solo abbiano finito gli esperimenti con l'atomica......
Sammy Jankis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 13:38   #43
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Quote:
Una sola domanda: se ci fosse il dubbio che l'orfanotrofio fosse pieno tu spareresti ?
Se non disponessi di altri mezzi di rispondere militarmente ad un'aggressione militare, si, certamente. Chi li ha messi in pericolo, rendendo quella costruzione un obiettivo militare, è soltanto chi ha sparato da essa - non mi sentirei minimamente responsabile moralmente della morte di quei bambini.
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 13:41   #44
Sammy Jankis
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Se non disponessi di altri mezzi di rispondere militarmente ad un'aggressione militare, si, certamente. Chi li ha messi in pericolo, rendendo quella costruzione un obiettivo militare, è soltanto chi ha sparato da essa - non mi sentirei minimamente responsabile moralmente della morte di quei bambini.
Ti prego di credermi se ti dico che abbiamo due posizioni agli antipodi ma rispetto l'onestà intellettuale che hai dimostrato con questa risposta, è stato un piacere confrontare le mie idee con le tue, cosa rara di questi tempi.

PEACE
Old 07-04-2009, 13:48   #45
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
e quindi va bene, andiamo avanti cosi...
Se ne critichi uno, mi domando perchè non criticarli tutti...
Quote:
Originariamente inviato da sesshoumaru Guarda i messaggi
La differenza è che hanno scelto proprio Falluja, luogo famoso perchè fu attaccato in modo particolarmente infame, usando armi al fosforo che bruciarono indistintamente soldati e civili, donne e bambini inclusi.
Il paragone con la seconda guerra mondiale regge solo con Hiroshima, ma non mi risultano fps ambientati a Hiroshima durante la caduta della bomba
Quindi il punto sono solo le armi al fosforo? Se non riprodurranno quelle, il gioco ti andrà bene? No, perchè se mi parli di attacchi particolarmente cruenti e di morti tra militari e civili, direi che Hiroshima non è il punto più alto (o più basso...) raggiunto nella WW2... il bombardamento di Dresda ad esempio fu molto ma molto più cruento...
Quote:
Stai paragonando un incidente con un atto intenzionale, due cose molto diverse.
Perchè, i morti di un atto incidentale "valgono meno" o sono "meno meritevoli di rispetto" di quelli dovuti a una guerra? Se il punto è il rispetto dei caduti eh... se invece si fa solo sterile polemica, allora va bene tutto...

A me questi sembrano commenti un pò ipocriti, sinceramente...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 13:54   #46
AceGranger
Senior Member

Quote:
per il resto se il concetto è che gli USA possono fare quello che vogliono starà bene a voi ma non a me, speriamo solo abbiano finito gli esperimenti con l'atomica......
no no non intendevo certo quello, era solo una constatazione sulla "qualita" di alcuno fantomatici trattari internazionali
Old 07-04-2009, 13:57   #47
Sammy Jankis
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
no no non intendevo certo quello, era solo una constatazione sulla "qualita" di alcuno fantomatici trattari internazionali
OK ho capito........tipo Kyoto
Old 07-04-2009, 14:03   #48
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Proverò a spiegarlo più chiaramente, perchè pare che sia difficile da capire evidentemente.

Falluja con le famose foto e i video della popolazione bruciata con armi al fosforo è un simbolo.
Così come lo è Hiroshima, o il villaggio di Kim Phuc in Vietnam ( http://news.bbc.co.uk/2/hi/asia-pacific/4517597.stm ).

Sono tutti simboli che ci ricordano quanto è disgustosa la guerra.

Fare videogiochi ambientati durante determinate guerre, sopratutte vicine nel tempo, è già di cattivo gusto imho, ma non mi "contorgo dalla disperazione".
Ambientarlo in un simbolo come lo è Falluja è invece un insulto.

Ora è più chiaro ?
Invece lo sbarco in Normandia non è un simbolo, non fu una carneficina di soldati mandati a morire in sovranumero pur di "sfondare" le linee nemiche... no... C'è una regola che stabilisce "n" anni dal verificarsi di un evento prima di potervi ambientare un videogioco? O un film? A me non sembra... Capirei le critiche se si trattasse di un videogioco tipo "Postal" o "Serious Sam" ambientato nella guerra in Iraq, con elementi demenziali che possano effettivamente mancare di rispetto alla memoria e ai parenti delle vittime e dei sopravvissuti. Ma un gioco che si prefigge l'obiettivo di rappresentare una simulazione di una guerra non può essere più o meno offensivo a seconda del luogo e del momento in cui viene ambientato, la differenza sta solo nell'occhio di chi guarda.

Hiroshima (e Nagasaki, che chissà perchè viene sempre omessa...) è diventata un simbolo per via dell'atomica, altrimenti non la ricorderesti nemmeno...

Ah, a proposito, hai presente Fallout 3? L'arma atomica "Fat Man" porta lo stesso nome della bomba atomica sganciata su Nagasaki.. (infatti nella versione giapponese si chiama Nuka Launcher). Ovviamente, non ho sentito nessuno scandalo sollevarsi per questa scelta...

Mi sembra che dal tuo ragionamento la guerra sia da condannare solo per determinati episodi "particolarmente appariscenti", come quelli che hai citato, e non per la tragicità che contiene nel complesso... questo mi sembra molto peggio del fare un videogioco su una guerra...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Old 07-04-2009, 14:06   #49
Lor3nzo
Utente sospeso

L'Avatar di Lor3nzo

Iscritto dal: Mar 2008
pes versione sparatuto
Lor3nzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 14:07   #50
Pashark
Senior Member

L'Avatar di Pashark

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Modena
Io non trovo motivo per scandalizzarsi tanto, agli stessi americani piace trattare con film e vg argomenti attuali ed a volte prendersi in giro, quindi questo non è ne più ne meno che un videogioco ambientato in qualcosa di recente e che molti giovani conoscono, non è un documentario (poi vedremo come saranno trattati i contenuti, al limite).

La WWII ha leggermente stancato IHMO...

P.S. I film comici sul Vietnam credo li conoscano tutti.
Pashark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 14:11   #51
Sammy Jankis
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Ah, a proposito, hai presente Fallout 3? L'arma atomica "Fat Man" porta lo stesso nome della bomba atomica sganciata su Nagasaki.. (infatti nella versione giapponese si chiama Nuka Launcher). Ovviamente, non ho sentito nessuno scandalo sollevarsi per questa scelta...
Bella osservazione, giocandoci non ci ho pensato......bisogna dire che tutto il gioco è basato su uno scenario di fantapolitica che in effetti rappresenta un'esasperazione della situazione economico-politica attuale e di richiami al presente e al passato ne ha parecchi.

P.S. Con il Fat Man ho sterminato gli schiavisti......lo riabilitiamo ?
Old 07-04-2009, 14:16   #52
dtpancio
Senior Member

L'Avatar di dtpancio

Iscritto dal: Mar 2007
non mi sono mai posto tanti problemi nel giocare sparatutto bellici, se non qualche sporadica volta nella quale giocando ad un medal of honor qualsiasi mi sono trovato uno dei miei due nonni dietro, entrambi reduci dalla guerra. benché non credo abbiano capito niente del gioco, un po' mi imbarazzava.
se sparatutto bellici siano o meno rispettosi degli eventi accaduti non lo so, ma di sicuro non penso che la questione cambi a seconda del tempo che intercorre tra quegli eventi e il presente.

mi viene poi da pensare che ci sia una disparità tra videogioco e film in quanto, pur essendo entrambi forme di intrattenimento, difficilmente un videogioco turba, anche nella rievocazione dell'evento più terribile in realtà ci si diverte, mentre all'uscita dal cinema dopo un salvate il soldato ryan non si esce di certo col sorriso stampato in faccia.
ma poi penso che in tutti i casi il prodotto ha come finalità il vendere, indipendentemente da quello che suscitano nello spettatore/giocatore, e allora torno a porli sullo stesso piano.

alla fine dei conti, non mi faccio troppe pare e, se il gioco è bello e mi piace lo gioco, altrimenti no.
dtpancio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 14:18   #53
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Bella osservazione, giocandoci non ci ho pensato......bisogna dire che tutto il gioco è basato su uno scenario di fantapolitica che in effetti rappresenta un'esasperazione della situazione economico-politica attuale e di richiami al presente e al passato ne ha parecchi.
Ma come è giusto che sia... non si può porre una censura assoluta su tutto quello che riguarda le guerre, se no sarebbero da condannare anche film come "Il Grande Dittatore" di Charlie Chaplin (sottolineo, del 1940...) o "Il Dottor Stranamore" e "Full Metal Jacket" di Kubrik...
Old 07-04-2009, 14:21   #54
sesshoumaru
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Mi sembra che dal tuo ragionamento la guerra sia da condannare solo per determinati episodi "particolarmente appariscenti", come quelli che hai citato, e non per la tragicità che contiene nel complesso... questo mi sembra molto peggio del fare un videogioco su una guerra...

Questa frase in particolare mi fa realizzare che il mio intervento non è stato capito.
Non so spiegarmi ancora più chiaramente di come ho fatto, amen che devo dirti ?

A quando un videogioco sulla guerra del vietnam con una "accurata ricostruzione" del villaggio di Kim Phuc ?
Magari con i volti degli abitanti digitalizzati....
sesshoumaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 14:24   #55
Sammy Jankis
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dtpancio Guarda i messaggi
mi viene poi da pensare che ci sia una disparità tra videogioco e film in quanto, pur essendo entrambi forme di intrattenimento, difficilmente un videogioco turba, anche nella rievocazione dell'evento più terribile in realtà ci si diverte, mentre all'uscita dal cinema dopo un salvate il soldato ryan non si esce di certo col sorriso stampato in faccia.
ma poi penso che in tutti i casi il prodotto ha come finalità il vendere, indipendentemente da quello che suscitano nello spettatore/giocatore, e allora torno a porli sullo stesso piano.
Ancora ricordo il senso di nausea dopo la prima mezz'ora, l'ho riguardato in TV solo recentemente e non ho ancora metri di paragone con altri film, men che meno con videogiochi.
Old 07-04-2009, 14:26   #56
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Questa frase in particolare mi fa realizzare che il mio intervento non è stato capito.
Non so spiegarmi ancora più chiaramente di come ho fatto, amen che devo dirti ?

A quando un videogioco sulla guerra del vietnam con una "accurata ricostruzione" del villaggio di Kim Phuc ?
Magari con i volti degli abitanti digitalizzati....
Se si trattasse della riproduzione fedele del villaggio di Kim Phuc ma nel gioco si chiamasse Pam Chuck, saresti in grado di riconoscerlo solo dalle immagini?

In effetti è vero, non mi è chiaro come la pensi, perchè prima parli del fatto che si rievocano atti di guerra particolarmente infami, poi dici che è un evento troppo vicino nel tempo, poi parli del fatto che vengono toccati luoghi "simbolo", e ora parli della ricostruzione accurata come esempio di mancanza di rispetto... boh...
Old 07-04-2009, 14:31   #57
AceGranger
Senior Member

Quote:
Se si trattasse della riproduzione fedele del villaggio di Kim Phuc ma nel gioco si chiamasse Pam Chuck, saresti in grado di riconoscerlo solo dalle immagini?

In effetti è vero, non mi è chiaro come la pensi, perchè prima parli del fatto che si rievocano atti di guerra particolarmente infami, poi dici che è un evento troppo vicino nel tempo, poi parli del fatto che vengono toccati luoghi "simbolo", e ora parli della ricostruzione accurata come esempio di mancanza di rispetto... boh...
si anche perchè se avessero messo il nome di una citta di fantasia, ma identica a falluja, che ripercorreva le stesse identiche missioni e tattiche di guerra ma con nomi cambiati nessuno di quelli che stanno criticando ora se ne sarebbe accorto, avrebbero giocato allo stesso gioco, e sarebbe passato come un gioco identico a bf 2 o cod 4, ovvero cio che è realmente.
Old 07-04-2009, 14:39   #58
sesshoumaru
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Rileggi:

Quote:
Proverò a spiegarlo più chiaramente, perchè pare che sia difficile da capire evidentemente.

Falluja con le famose foto e i video della popolazione bruciata con armi al fosforo è un simbolo.
Così come lo è Hiroshima, o il villaggio di Kim Phuc in Vietnam ( http://news.bbc.co.uk/2/hi/asia-pacific/4517597.stm ).

Sono tutti simboli che ci ricordano quanto è disgustosa la guerra.

Fare videogiochi ambientati durante determinate guerre, sopratutte vicine nel tempo, è già di cattivo gusto imho, ma non mi "contorgo dalla disperazione".
Ambientarlo in un simbolo come lo è Falluja è invece un insulto.

Ora è più chiaro ?
Cosa c'è di poco chiaro ?

Parlo di "evento troppo vicino nel tempo" solo per dire che non è quello il punto, è una cosa che A ME da fastidio ma ci può stare.

Quote:
perchè prima parli del fatto che si rievocano atti di guerra particolarmente infami, .... poi parli del fatto che vengono toccati luoghi "simbolo"
Dove nel mio intervento ho parlato separatamente di "simboli" e "atti particolarmente infami" ?
Cos'è che genera confusione ?

Quote:
Ie ora parli della ricostruzione accurata come esempio di mancanza di rispetto... boh...
E dov'è la contraddizione ? Non stavamo parlando di ricostruzione accurata di luoghi e eventi simbolo ?
sesshoumaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 14:49   #59
ABCcletta
Senior Member

L'Avatar di ABCcletta

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
Quote:
Non capisco tutte queste critiche... di fps sulle guerre ne sono stati fatti un'infinità, la serie Call Of Duty ha venduto milioni di copie ambientando i primi capitoli nella seconda guerra mondiale. Non capisco che differenza ci sia tra i morti di allora e i morti di oggi. Se entrambi meritano rispetto, sarebbero da condannare anche quei videogiochi. Il fatto che la guerra in Iraq sia ancora contemporanea è un aspetto relativo... se il gioco venisse fatto tra 15 anni, sarebbe più rispettoso delle vittime?

In STALKER sono state usate foto reali dei luoghi circostanti Chernobyl per dare maggior realismo al gioco... eppure non credo vi fosse mancanza di rispetto per le centinaia di vittime causate, sia nell'immediato che negli anni successivi, dal disastro della centrale nucleare...
Evidentemente la guerra in Iraq, spiccatamente politica, infastidisce qualcuno. Mi chiedo cosa sia più irrispettoso. Di un videogame sinceramente non me ne può fregar di meno, anzi se si rivelerà decente lo comprerò...
ABCcletta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 14:50   #60
FMXHONDACR
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Barone C.se
imho se non avessero detto dove e quando il gioco è ambientato lo avreste giocato tutti senza farvi troppi problemi.

Praticamente tutti hanno giocato a giochi di guerre ambientati nel WW2 o nel vietnam, non vedo dove sia il problema, si è fatto un gioco su un avvenimento più odierno, perchè la gente s'è rotta le @@ di sparare con un M1 e vuole qualcosa di più attuale e con strategie/imboscate diverse da quelle di decine di anni fà.
Il gioco sarà semplicemente diverso dai precedenti.
Spero di avere il PC ancora abbastanza aggiornato quando uscirà per poterlo giocare!

FMXHONDACR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster...
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in au...
La potenza di una GeForce RTX 5090 Deskt...
Hisense, il 2025 sarà a trazione ...
J Balvin festeggia 40 anni con una moto ...
Sony presenta la nuova cinepresa compatt...
Alphacool mostra sistemi di raffreddamen...
Mova V50 Ultra Complete in offerta a -26...
Nothing Phone (3a) in offerta a poco pi&...
OnlyFans meglio di Nvidia: è la società ...
SpaceX Starship: una perdita dal serbato...
Zanubis si aggiorna, e cerca di rubare i...
L'italiano Antonio Filosa alla guida di ...
Samsung lancia la prima beta di One UI 8...
Apple estende Self Service Repair agli i...
Grok, Stable Diffusion e NotebookLM fra ...
EK presenta il custom loop più se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP