|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
per la parte in grassetto mi pare che l'america non abbia sottoscritto quei trattati, praticamente hanno sottoscritto quei trattati le nazioni che non vanno mai in guerra... praticamente trattati fantoccio. Ultima modifica di AceGranger : 07-04-2009 alle 13:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
|
Quote:
PEACE ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Se ne critichi uno, mi domando perchè non criticarli tutti...
Quote:
![]() Quote:
![]() A me questi sembrano commenti un pò ipocriti, sinceramente...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
|
no no non intendevo certo quello, era solo una constatazione sulla "qualita" di alcuno fantomatici trattari internazionali
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
Hiroshima (e Nagasaki, che chissà perchè viene sempre omessa...) è diventata un simbolo per via dell'atomica, altrimenti non la ricorderesti nemmeno... Ah, a proposito, hai presente Fallout 3? L'arma atomica "Fat Man" porta lo stesso nome della bomba atomica sganciata su Nagasaki.. (infatti nella versione giapponese si chiama Nuka Launcher). Ovviamente, non ho sentito nessuno scandalo sollevarsi per questa scelta... Mi sembra che dal tuo ragionamento la guerra sia da condannare solo per determinati episodi "particolarmente appariscenti", come quelli che hai citato, e non per la tragicità che contiene nel complesso... questo mi sembra molto peggio del fare un videogioco su una guerra...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Mar 2008
|
pes versione sparatuto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Modena
|
Io non trovo motivo per scandalizzarsi tanto, agli stessi americani piace trattare con film e vg argomenti attuali ed a volte prendersi in giro, quindi questo non è ne più ne meno che un videogioco ambientato in qualcosa di recente e che molti giovani conoscono, non è un documentario (poi vedremo come saranno trattati i contenuti, al limite).
La WWII ha leggermente stancato IHMO... P.S. I film comici sul Vietnam credo li conoscano tutti.
SQUALO07: @W10 64bit | CM690 | CM650GX | Asus P5Q | E8400 | AC Freezer 7 PRO | XMS2 4x2GB 6400 CL5 | Gainward 8800GT | Caviar Black 750GB 32MB | Zalman MFC1+ SQUALO08: @W10PRO 64bit | CM690III | CMSilentProM2 720W | Asus Z87-Plus | i5-4670K@4.5GHz | CM Hyper 212 Evo | Corsair VB 4x4GB 1600 CL9 | EVGA GTX760 2GB | Samsung 840 128GB Asus VS247N | Samsung UE32B6000 | Razer BlackWidow Ultimate 2013 | iPhone 7 Plus | Pashark @ XBOX360 |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
P.S. Con il Fat Man ho sterminato gli schiavisti......lo riabilitiamo ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
non mi sono mai posto tanti problemi nel giocare sparatutto bellici, se non qualche sporadica volta nella quale giocando ad un medal of honor qualsiasi mi sono trovato uno dei miei due nonni dietro, entrambi reduci dalla guerra. benché non credo abbiano capito niente del gioco, un po' mi imbarazzava.
se sparatutto bellici siano o meno rispettosi degli eventi accaduti non lo so, ma di sicuro non penso che la questione cambi a seconda del tempo che intercorre tra quegli eventi e il presente. mi viene poi da pensare che ci sia una disparità tra videogioco e film in quanto, pur essendo entrambi forme di intrattenimento, difficilmente un videogioco turba, anche nella rievocazione dell'evento più terribile in realtà ci si diverte, mentre all'uscita dal cinema dopo un salvate il soldato ryan non si esce di certo col sorriso stampato in faccia. ma poi penso che in tutti i casi il prodotto ha come finalità il vendere, indipendentemente da quello che suscitano nello spettatore/giocatore, e allora torno a porli sullo stesso piano. alla fine dei conti, non mi faccio troppe pare e, se il gioco è bello e mi piace lo gioco, altrimenti no. |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Questa frase in particolare mi fa realizzare che il mio intervento non è stato capito. Non so spiegarmi ancora più chiaramente di come ho fatto, amen che devo dirti ? A quando un videogioco sulla guerra del vietnam con una "accurata ricostruzione" del villaggio di Kim Phuc ? Magari con i volti degli abitanti digitalizzati.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
In effetti è vero, non mi è chiaro come la pensi, perchè prima parli del fatto che si rievocano atti di guerra particolarmente infami, poi dici che è un evento troppo vicino nel tempo, poi parli del fatto che vengono toccati luoghi "simbolo", e ora parli della ricostruzione accurata come esempio di mancanza di rispetto... boh... ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Quote:
Parlo di "evento troppo vicino nel tempo" solo per dire che non è quello il punto, è una cosa che A ME da fastidio ma ci può stare. Quote:
Cos'è che genera confusione ? E dov'è la contraddizione ? Non stavamo parlando di ricostruzione accurata di luoghi e eventi simbolo ? |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
|
Quote:
![]() |
![]() |
#60 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Barone C.se
|
imho se non avessero detto dove e quando il gioco è ambientato lo avreste giocato tutti senza farvi troppi problemi.
Praticamente tutti hanno giocato a giochi di guerre ambientati nel WW2 o nel vietnam, non vedo dove sia il problema, si è fatto un gioco su un avvenimento più odierno, perchè la gente s'è rotta le @@ di sparare con un M1 e vuole qualcosa di più attuale e con strategie/imboscate diverse da quelle di decine di anni fà. Il gioco sarà semplicemente diverso dai precedenti. Spero di avere il PC ancora abbastanza aggiornato quando uscirà per poterlo giocare! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:34.