|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Falluja con le famose foto e i video della popolazione bruciata con armi al fosforo è un simbolo. Così come lo è Hiroshima, o il villaggio di Kim Phuc in Vietnam ( http://news.bbc.co.uk/2/hi/asia-pacific/4517597.stm ). Sono tutti simboli che ci ricordano quanto è disgustosa la guerra. Fare videogiochi ambientati durante determinate guerre, sopratutte vicine nel tempo, è già di cattivo gusto imho, ma non mi "contorgo dalla disperazione". Ambientarlo in un simbolo come lo è Falluja è invece un insulto. Ora è più chiaro ? |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
ma qualcosa che parli della prima guerra mondiale no?
Mah tuttavia non comprendo tutti questi scandali onestamente. E' una guerra come molte altre nel mondo. Alla fine i civili pagano sempre negli scenari di guerra. Anzi secondo me potrebbe essere anche un modo per criticare la guerra. Rendetevi conto che stiamo giudicando un gioco da due screen diffuri con l'annuncio |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2003
|
noto una grande somiglianza con un tale full spectrum warrior uscito qualche bel anno fa per pc...almeno a livello grafico intendo...
detto questo, non credo sia il caso di esagerare con le polemiche, la gente dovrebbe indignarsi di più di fronte alla realtà, non di fronte ad un videogioco che la tratta, anche se in maniera cosi esplicita. E poi come dicono alcuni, i morti di 20 anni fa non meritano lo stesso rispetto? in quel caso il gioco è godibile perchè tanto in quell'epoca non abbiamo vissuto, quindi occhio non vede...e tutto va bene? Mentre in iraq è ancora "fresca" di tg e allora non lo posso digerire? mi sembrano buonisimo e ideali di circostanza e basta...
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
L'introduzione....2 secondi di lampo.....titoli di coda!
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
La prima guerra mondiale non attrae come la seconda dato che la tipologia del conflitto è totalmente diversa....
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
è una scelta ovviamente mirata ad aumentare hype per questo titolo, trattandosi di avvenimenti storici che sono avvenuti praticamente ieri...
Sinceramente nn vedo però il motivo di tante polemiche! Anche il bombardamento a pearl harbour può essere visto come un simbolo, considerando il modo in cui è avvenuto. I giapponesi hanno così preso il controllo del pacifico senza però dichiarare apertamente guerra all'america, che ha concluso poi la guerra con i fuochi d'artificio... Su questi avvenimenti sono stati fatti videogiochi e film...nn mi pare uno scandalo
Case:Thermaltake WingRS 100 \\ Scheda Madre:Asrock 939N68PV\\ CPU:AMD Manchester X2 4200+ 2.2Ghz \\ CPU fan:Artic-Cooling "Alpine 7" \\ GPU: Poin of View 9600GT 512MB extreme overclock EDITION \\ RAM:3Gb DDR (400Mhz) \\ HDD: Maxtor Diamond 10 250GB + LaCie HD esterno 500GB \\ Alimentatore:Starter 500W \\ PS3 80GB \\ Samsung SyncMaster T200HD 20'' \\
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
vedo commenti parecchio ipocriti.. "disgustoso" "cattivo gusto".. mah!
Non vedo dove stia il problema, è un gioco di guerra ambientato in una GUERRA! mai visto un gioco di guerra ambientato in medio oriente?? o in un qualsiasi scenario della seconda guerra mondiale?? o in una qualsiasi altra guerra realmente accaduta?? O quelli vanno bene? |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
|
Non vedo nessun problema nel rievocare questa del (post) conflitto Iraqeno; soprattutto, trovo curioso che si critichi l'esercito Usa per i mezzi che usa quando non se ne considerano gli OBIETTIVI, confrontandoli ad esempio con gli obiettivi dei jihadisti che controllavano la città e avevano, ad esempio, già cominciato ad imporre la Shar'ia agli abitanti della città.
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Se poi vogliamo guardare meglio, la cosa non si limita a questo genere specifico (FPS ad ambientazione bellica), giocando a Bioshock una delle cose che più mi ha colpito nella storia sono i vari riferimenti ad Auschwitz fatti da un particolare personaggio e di sicuro non mi sono fermato in preda all'indignazione, perchè parliamo di qualcosa ormai entrato nella storia e analizzato sotto ogni aspetto......forse se di fosse parlato di Guantanamo la mia reazione sarebbe stata diversa. Tutto questo, lo ribadisco, nella piena libertà di espressione e senza voler censurare nessuno, si tratta di considerazioni personali che per alcuni possono porsi e per altri non hanno motivo di essere. |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
che schifo che mi fanno i moralisti... perche' mai sarebbe irrispettoso verso i morti della guerra in iraq? detto da gente che poi nel 90% dei casi ha passato ore simulando la seconda guerra mondiale... siccome sn passati 50 anni le cose cambiano?
mah |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
Ci sono voluti quanti anni perchè un film come "salvate il soldato Ryan" mostrasse il vero orrore della guerra ? Aspetto con ansia che qualcuno mostri l'orrore della guerra "moderna" piena di armi intelligenti e logistica avanzata.
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ora ovviamente non mi riferisco a te, ma nell'ambiente dei giochi di ruolo sai cosa si intende per "Lawful Stupid"? Ecco, in questo contesto è un mondo militare idealista che limita le proprie possibilità in nome di "regole" che il suo nemico deliberatamente cerca di sfruttare a proprio vantaggio. Se i terroristi sparano colpi di mortaio da un orfanotrofio, io non faccio come l'eroe hollywoodiano che si disarma quando il cattivo prende in ostaggio la dama in pericolo di turno - io ritornerei il fuoco e butterei giù l'orfanotrofio senza pensarci due volte - la responsabilità morale non è certo mia. |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Le mie motivazioni le trovi in cima a questa pagina, le hai lette almeno ?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:21.

\\ RAM:3Gb DDR (400Mhz) \\ HDD: Maxtor Diamond 10 250GB + LaCie HD esterno 500GB \\ Alimentatore:Starter 500W \\ PS3 80GB \\ Samsung SyncMaster T200HD 20'' \\