Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-04-2009, 13:05   #21
sesshoumaru
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da jacopoide Guarda i messaggi
Che ipocrisia i vostri commenti, credo che giochi sulla guerra del golfo, vietnam e guerre mondiali li abbiate giocati tutti, com'è che non vi siete contorti dalla disperazione quando uccidevate tedeschi, vietcong, americani, inglesi etc etc?? fosse per voi non dovrebbero esistere neanche i fucili che sparan proiettili nei videogiochi, perchè mancan di rispetto a tutte le vittime cadute sotto le armi. Allora togliamo anche i giochi medievali, perchè le spade hanno squartato migliaia e migliaia di persone nei secoli precedenti. Per non parlare delle clave, che hanno aiutato tribù primitive a competere tra loro.

Rimangono solo titoli futuristici o fantasiosi con armi al plasma o quant'altro... giocateveli voi quelli!
Proverò a spiegarlo più chiaramente, perchè pare che sia difficile da capire evidentemente.

Falluja con le famose foto e i video della popolazione bruciata con armi al fosforo è un simbolo.
Così come lo è Hiroshima, o il villaggio di Kim Phuc in Vietnam ( http://news.bbc.co.uk/2/hi/asia-pacific/4517597.stm ).

Sono tutti simboli che ci ricordano quanto è disgustosa la guerra.

Fare videogiochi ambientati durante determinate guerre, sopratutte vicine nel tempo, è già di cattivo gusto imho, ma non mi "contorgo dalla disperazione".
Ambientarlo in un simbolo come lo è Falluja è invece un insulto.

Ora è più chiaro ?
sesshoumaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 13:06   #22
Caleb The Game
Member

Iscritto dal: Feb 2009
ma qualcosa che parli della prima guerra mondiale no?

Mah

tuttavia non comprendo tutti questi scandali onestamente. E' una guerra come molte altre nel mondo. Alla fine i civili pagano sempre negli scenari di guerra. Anzi secondo me potrebbe essere anche un modo per criticare la guerra. Rendetevi conto che stiamo giudicando un gioco da due screen diffuri con l'annuncio
Caleb The Game è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 13:09   #23
p4ever
Utente sospeso

L'Avatar di p4ever

Iscritto dal: Oct 2003
noto una grande somiglianza con un tale full spectrum warrior uscito qualche bel anno fa per pc...almeno a livello grafico intendo...

detto questo, non credo sia il caso di esagerare con le polemiche, la gente dovrebbe indignarsi di più di fronte alla realtà, non di fronte ad un videogioco che la tratta, anche se in maniera cosi esplicita. E poi come dicono alcuni, i morti di 20 anni fa non meritano lo stesso rispetto? in quel caso il gioco è godibile perchè tanto in quell'epoca non abbiamo vissuto, quindi occhio non vede...e tutto va bene? Mentre in iraq è ancora "fresca" di tg e allora non lo posso digerire? mi sembrano buonisimo e ideali di circostanza e basta...
Old 07-04-2009, 13:16   #24
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da sesshoumaru Guarda i messaggi
Il paragone con la seconda guerra mondiale regge solo con Hiroshima, ma non mi risultano fps ambientati a Hiroshima durante la caduta della bomba.
Anche perchè un FPS ambientato a Hiroshima avevi un po pco da ambientare...
L'introduzione....2 secondi di lampo.....titoli di coda!
Old 07-04-2009, 13:18   #25
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Caleb The Game Guarda i messaggi
ma qualcosa che parli della prima guerra mondiale no?
La prima guerra mondiale non attrae come la seconda dato che la tipologia del conflitto è totalmente diversa....
Old 07-04-2009, 13:29   #26
grifis87
Senior Member

L'Avatar di grifis87

Iscritto dal: Jan 2008
è una scelta ovviamente mirata ad aumentare hype per questo titolo, trattandosi di avvenimenti storici che sono avvenuti praticamente ieri...
Sinceramente nn vedo però il motivo di tante polemiche! Anche il bombardamento a pearl harbour può essere visto come un simbolo, considerando il modo in cui è avvenuto. I giapponesi hanno così preso il controllo del pacifico senza però dichiarare apertamente guerra all'america, che ha concluso poi la guerra con i fuochi d'artificio...
Su questi avvenimenti sono stati fatti videogiochi e film...nn mi pare uno scandalo
Case:Thermaltake WingRS 100 \\ Scheda Madre:Asrock 939N68PV\\ CPU:AMD Manchester X2 4200+ 2.2Ghz \\ CPU fan:Artic-Cooling "Alpine 7" \\ GPU: Poin of View 9600GT 512MB extreme overclock EDITION \\ RAM:3Gb DDR (400Mhz) \\ HDD: Maxtor Diamond 10 250GB + LaCie HD esterno 500GB \\ Alimentatore:Starter 500W \\ PS3 80GB \\ Samsung SyncMaster T200HD 20'' \\
grifis87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 13:33   #27
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
vedo commenti parecchio ipocriti.. "disgustoso" "cattivo gusto".. mah!
Non vedo dove stia il problema, è un gioco di guerra ambientato in una GUERRA!

mai visto un gioco di guerra ambientato in medio oriente?? o in un qualsiasi scenario della seconda guerra mondiale?? o in una qualsiasi altra guerra realmente accaduta??

O quelli vanno bene?
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 13:47   #28
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
La prima guerra mondiale non attrae come la seconda dato che la tipologia del conflitto è totalmente diversa....
si anche perchè un'altro po che andiamo indietro e a ogni colpo devi caricare il fucile con il sacchetto di polvere da sparo !
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 13:56   #29
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Non vedo nessun problema nel rievocare questa del (post) conflitto Iraqeno; soprattutto, trovo curioso che si critichi l'esercito Usa per i mezzi che usa quando non se ne considerano gli OBIETTIVI, confrontandoli ad esempio con gli obiettivi dei jihadisti che controllavano la città e avevano, ad esempio, già cominciato ad imporre la Shar'ia agli abitanti della città.
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 13:56   #30
Sammy Jankis
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
vedo commenti parecchio ipocriti.. "disgustoso" "cattivo gusto".. mah!
Non vedo dove stia il problema, è un gioco di guerra ambientato in una GUERRA!

mai visto un gioco di guerra ambientato in medio oriente?? o in un qualsiasi scenario della seconda guerra mondiale?? o in una qualsiasi altra guerra realmente accaduta??

O quelli vanno bene?
Hai ragione ed io sono uno di quelli che ha parlato di "cattivo gusto" e quindi mi riferisco al mio "gusto", non ad un inesistente "gusto" universalmente accettato, per il semplice fatto che si tratta di un conflitto praticamente ancora in essere, tutti abbiamo giocato titoli con ambientazione bellica e nessuno penso si sia fermato a riflettere fra una sparatoria e l'altra, ma se sulla seconda guerra mondiale, sul vietnam, sulla guerra di corea etc. etc. è già passato il tempo dell'analisi e dei giudizi di merito e la comprensione dell'orrore, qui si parla di una "pratica" ancora aperta e che dovrà essere analizzata e studiata negli anni. Non voglio dire che sparare a un soldato tedesco è bene e ad un altro no, ma ci siamo mai chiesti perchè certi titoli sono fortemente osteggiati se non vietati in germania.......se è rischioso toccare vecchie ferite figuriamoci giocare con quelle ancora aperte.

Se poi vogliamo guardare meglio, la cosa non si limita a questo genere specifico (FPS ad ambientazione bellica), giocando a Bioshock una delle cose che più mi ha colpito nella storia sono i vari riferimenti ad Auschwitz fatti da un particolare personaggio e di sicuro non mi sono fermato in preda all'indignazione, perchè parliamo di qualcosa ormai entrato nella storia e analizzato sotto ogni aspetto......forse se di fosse parlato di Guantanamo la mia reazione sarebbe stata diversa.

Tutto questo, lo ribadisco, nella piena libertà di espressione e senza voler censurare nessuno, si tratta di considerazioni personali che per alcuni possono porsi e per altri non hanno motivo di essere.
Sammy Jankis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 13:59   #31
Sammy Jankis
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Non vedo nessun problema nel rievocare questa del (post) conflitto Iraqeno; soprattutto, trovo curioso che si critichi l'esercito Usa per i mezzi che usa quando non se ne considerano gli OBIETTIVI, confrontandoli ad esempio con gli obiettivi dei jihadisti che controllavano la città e avevano, ad esempio, già cominciato ad imporre la Shar'ia agli abitanti della città.
Paragonando l'esercito USA alla jihad stai dando degli estremisti agli americani quindi ? O forse la gente si aspetta un comportamento differente dai soldati della più grande democrazia del mondo ?
Old 07-04-2009, 14:01   #32
Erian Algard
Senior Member

L'Avatar di Erian Algard

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
Quote:
Originariamente inviato da Sammy Jankis Guarda i messaggi
Hai ragione ed io sono uno di quelli che ha parlato di "cattivo gusto" e quindi mi riferisco al mio "gusto", non ad un inesistente "gusto" universalmente accettato, per il semplice fatto che si tratta di un conflitto praticamente ancora in essere, tutti abbiamo giocato titoli con ambientazione bellica e nessuno penso si sia fermato a riflettere fra una sparatoria e l'altra, ma se sulla seconda guerra mondiale, sul vietnam, sulla guerra di corea etc. etc. è già passato il tempo dell'analisi e dei giudizi di merito e la comprensione dell'orrore, qui si parla di una "pratica" ancora aperta e che dovrà essere analizzata e studiata negli anni. Non voglio dire che sparare a un soldato tedesco è bene e ad un altro no, ma ci siamo mai chiesti perchè certi titoli sono fortemente osteggiati se non vietati in germania.......se è rischioso toccare vecchie ferite figuriamoci giocare con quelle ancora aperte.

Se poi vogliamo guardare meglio, la cosa non si limita a questo genere specifico (FPS ad ambientazione bellica), giocando a Bioshock una delle cose che più mi ha colpito nella storia sono i vari riferimenti ad Auschwitz fatti da un particolare personaggio e di sicuro non mi sono fermato in preda all'indignazione, perchè parliamo di qualcosa ormai entrato nella storia e analizzato sotto ogni aspetto......forse se di fosse parlato di Guantanamo la mia reazione sarebbe stata diversa.

Tutto questo, lo ribadisco, nella piena libertà di espressione e senza voler censurare nessuno, si tratta di considerazioni personali che per alcuni possono porsi e per altri non hanno motivo di essere.
Quindi visto che con Auschwitz e la seconda guerra mondiale c'hai fatto il callo va bene, con la guerra in Iraq no perchè il callo non ce l'hai? Secondo me non ha senso. O va bene fare giochi che ti portano ad impersonare soldati durante una guerra che fa milioni di vittime o non va bene. No è che dopo tot anni sblocchi l'illuminazione divina.
Erian Algard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 14:02   #33
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
Paragonando l'esercito USA alla jihad stai dando degli estremisti agli americani quindi ? O forse la gente si aspetta un comportamento differente dai soldati della più grande democrazia del mondo ?
Potresti aver frainteso le mie intenzioni; sto solo sottolineando che non si possono criticare i mezzi (militari) di entrambe le parti senza dimenticare i loro rispettivi obiettivi: da una parte l'instaurazione di uno Stato Islamico dittatoriale, e dall'altra uno Stato democratico.
Old 07-04-2009, 14:10   #34
Sammy Jankis
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Erian Algard Guarda i messaggi
Quindi visto che con Auschwitz e la seconda guerra mondiale c'hai fatto il callo va bene, con la guerra in Iraq no perchè il callo non ce l'hai? Secondo me non ha senso. O va bene fare giochi che ti portano ad impersonare soldati durante una guerra che fa milioni di vittime o non va bene. No è che dopo tot anni sblocchi l'illuminazione divina.
Ciao, non è questione di "farci il callo" mi riferisco al fatto che se sulla shoah e le sue implicazioni si è potuto studiare e capirne cause, meccanismi e implicazioni; la stessa cosa non può dirsi di argomenti recentissimi o ancora in essere. Il mio rispetto va a tutti i civili e soldati morti di ogni parte.....casomai le critiche posso porle ai governi o alle dittature, non alle pedine che muovono.
Old 07-04-2009, 14:14   #35
floc
Senior Member

L'Avatar di floc

Iscritto dal: Sep 2004
che schifo che mi fanno i moralisti... perche' mai sarebbe irrispettoso verso i morti della guerra in iraq? detto da gente che poi nel 90% dei casi ha passato ore simulando la seconda guerra mondiale... siccome sn passati 50 anni le cose cambiano?

mah

floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 14:15   #36
Sammy Jankis
Senior Member

Quote:
Potresti aver frainteso le mie intenzioni; sto solo sottolineando che non si possono criticare i mezzi (militari) di entrambe le parti senza dimenticare i loro rispettivi obiettivi: da una parte l'instaurazione di uno Stato Islamico dittatoriale, e dall'altra uno Stato democratico.
Ti ho frainteso volutamente, ma se come tu dici la contrapposizione è fra una dittaura di stampo religioso (e qui siamo d'accordo) ed uno Stato democratico (da discutere...), io mi aspetto che quest'ultimo quantomeno non usi armi vietate da trattati internazionali, occulti l'informazione e distorca i fatti. Altrimenti stabiliamo che il fine giustifica i mezzi e allora via libera al macello....sembrerà strano ma anche la guerra ha delle regole.
Old 07-04-2009, 14:18   #37
Sammy Jankis
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da floc Guarda i messaggi
che schifo che mi fanno i moralisti... perche' mai sarebbe irrispettoso verso i morti della guerra in iraq? detto da gente che poi nel 90% dei casi ha passato ore simulando la seconda guerra mondiale... siccome sn passati 50 anni le cose cambiano?

mah
Ci sono voluti quanti anni perchè un film come "salvate il soldato Ryan" mostrasse il vero orrore della guerra ? Aspetto con ansia che qualcuno mostri l'orrore della guerra "moderna" piena di armi intelligenti e logistica avanzata.
Old 07-04-2009, 14:24   #38
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
sembrerà strano ma anche la guerra ha delle regole.
A mio parere se le regole non vengono rispettate da entrambe le parti non ha senso attenervisi, o perlomeno ci si possono permettere larghe concessioni restando comunque moralmente superiori per via dei propri scopi vs. i loro.
Ora ovviamente non mi riferisco a te, ma nell'ambiente dei giochi di ruolo sai cosa si intende per "Lawful Stupid"? Ecco, in questo contesto è un mondo militare idealista che limita le proprie possibilità in nome di "regole" che il suo nemico deliberatamente cerca di sfruttare a proprio vantaggio.

Se i terroristi sparano colpi di mortaio da un orfanotrofio, io non faccio come l'eroe hollywoodiano che si disarma quando il cattivo prende in ostaggio la dama in pericolo di turno - io ritornerei il fuoco e butterei giù l'orfanotrofio senza pensarci due volte - la responsabilità morale non è certo mia.
Old 07-04-2009, 14:27   #39
Sammy Jankis
Senior Member

Quote:
A mio parere se le regole non vengono rispettate da entrambe le parti non ha senso attenervisi, o perlomeno ci si possono permettere larghe concessioni restando comunque moralmente superiori per via dei propri scopi vs. i loro.
Ora ovviamente non mi riferisco a te, ma nell'ambiente dei giochi di ruolo sai cosa si intende per "Lawful Stupid"? Ecco, in questo contesto è un mondo militare idealista che limita le proprie possibilità in nome di "regole" che il suo nemico deliberatamente cerca di sfruttare a proprio vantaggio.

Se i terroristi sparano colpi di mortaio da un orfanotrofio, io non faccio come l'eroe hollywoodiano che si disarma quando il cattivo prende in ostaggio la dama in pericolo di turno - io ritornerei il fuoco e butterei giù l'orfanotrofio senza pensarci due volte - la responsabilità morale non è certo mia.
Una sola domanda: se ci fosse il dubbio che l'orfanotrofio fosse pieno tu spareresti ?
Old 07-04-2009, 14:27   #40
sesshoumaru
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da floc Guarda i messaggi

mah
Le mie motivazioni le trovi in cima a questa pagina, le hai lette almeno ?
sesshoumaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian