Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-03-2009, 22:41   #41
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Ma che dici?
Basta che ha millemila megapixel,non conta la lente...

Ovvio che un 18-55 is non può rendere bene su sto sensore,poi contenti loro.
Mah..io non ci metterei la mano sul fuoco..

Per il resto delle risposte concordo che si stà esagerando con i megapixel, sopratutto se non si riescono a gestire sia per un fattore obbiettivi che elettronica in macchina.Cmq non penso che sulle aps-c superino tale soglia a tempi brevi (almeno spero) visto che già una casa ha dichiarato di fermarsi a 12 mega e che non andrà oltre.

In rete dicono che il NR della 500d sia troppo aggressivo e che quando è attivato elimina buona parte del rumore ma anche buona parte del dettaglio, infatti le foto a confronto con la 450d sono carenti su questo punto di vista.
Disattivando il NR il dettaglio torna, ma con se si porta anche molto rumore...quindi si scende a compromessi!
Si dice sempre in rete che il raw cmq sia migliore a confronto con la 50d!

Tutto questo per sentito dire...
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 22:44   #42
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Quote:
Originariamente inviato da zyrquel Guarda i messaggi
infatti non è una entry-level
...che poi mille euro possano essere tanti [ o troppi ] è ancora da verificare
La canon l'ha dichiarata prosumer..per carità non dico che non lo sia è..ma potevano almeno montare un pentaprisma e mettere la doppia ghiera, solo che poi si sarebbe scontrata con le semi pro. Mah scelte un pò strane di canon!

Ma ora... ...mi sorge il dubbio...non è che anche la mia 450d sia una prosumer..

Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
Old 27-03-2009, 22:57   #43
Halavisi

Quote:
infatti non è una entry-level
...che poi mille euro possano essere tanti [ o troppi ] è ancora da verificare
Invece la 500D è una entry level, e la possono chiamare come vogliono, prosumer, "fotocamera creativa", Peppe o Biagio, la 500D rimane entry-level.

I video, il sensore 15MP e il digic IV non fanno la differenza tra una entry-level e una semi-pro, fanno la differenza tra una entry dell'anno scorso e una di quest'anno.

Già il corpo, da solo, parla chiaro (non basta mettere un cm2 di grip in più per fare un corpo ergonomico), mettiamoci pure pentaspecchio, mono-ghiera, display singolo, cross-tipe singolo, niente multi-iso, niente kelvin WB e il quadro è completo: entry-level
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2009, 00:42   #44
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Halavisi Guarda i messaggi
In ogni caso 1000 euro per una entry level, per me se la possono schiaffare bellamente in quel posto.
1- Non sono 1000, sono 850 con 18-55 IS
2- Stesso prezzo di lancio della 450D e 400D. La 350D che è diventata famosa perchè "costava poco" e ha reso le reflex digitali alla portata di tutti, appena uscita ne costava 1100.

Il prezzo è l'entry level classico Canon, almeno quello annunciato più o meno ufficiosamente...
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2009, 03:34   #45
Halavisi

Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
1- Non sono 1000, sono 850 con 18-55 IS
2- Stesso prezzo di lancio della 450D e 400D. La 350D che è diventata famosa perchè "costava poco" e ha reso le reflex digitali alla portata di tutti, appena uscita ne costava 1100.

Il prezzo è l'entry level classico Canon, almeno quello annunciato più o meno ufficiosamente...
Sarà come dici tu. Io ho sentito un tipo di Canon Italia (su youtube) che parla di 960 euro in kit, a partire da Maggio. Cmq l'ho detto che essendo l'ultimo arrivato non conosco i meccanismi del mercato reflex, ma per me avrà un senso comprare la 500D quando arrivererà al prezzo attuale della 450D. Fino ad allora piuttosto che spendere 1000 euro (oppure 850, fa lo stesso) per una entry ultimo modello, meglio spendere la stessa cifra per una semipro penultimo modello.
Old 28-03-2009, 08:36   #46
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Sarà come dici tu. Io ho sentito un tipo di Canon Italia (su youtube) che parla di 960 euro in kit, a partire da Maggio. Cmq l'ho detto che essendo l'ultimo arrivato non conosco i meccanismi del mercato reflex, ma per me avrà un senso comprare la 500D quando arrivererà al prezzo attuale della 450D. Fino ad allora piuttosto che spendere 1000 euro (oppure 850, fa lo stesso) per una entry ultimo modello, meglio spendere la stessa cifra per una semipro penultimo modello.
Guarda che è SEMPRE stato così.
La Entry ultimo modello, nella data di uscita, sono SEMPRE costate più della semipro uscente.
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2009, 13:37   #47
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
venduta a 300 euro o 1500 la 500D rimane una entry level... ottima ma entry level

la 50D (come la 40-30-20D) rimangono di un altro livello per tutto quello che c'è attorno al sensore (che è lo stesso tra 50 e 500D)
Old 28-03-2009, 13:40   #48
lollo_rock
Senior Member

L'Avatar di lollo_rock

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torvaianica
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
ottima ma entry level
aspettiamo i test, ora come ora io la trovo abbastanza mediocre
Old 28-03-2009, 13:50   #49
zyrquel
Senior Member

L'Avatar di zyrquel

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Invece la 500D è una entry level, e la possono chiamare come vogliono, prosumer, "fotocamera creativa", Peppe o Biagio, la 500D rimane entry-level.
I video, il sensore 15MP e il digic IV non fanno la differenza tra una entry-level e una semi-pro
ma chi ha detto che è una semi-pro??? io no di certo
ho solo detto che non è una entry-level, c'è la 1000D che detiene il titolo, la 500D è un gradino un po' più in su
Old 28-03-2009, 14:02   #50
Halavisi

Quote:
ho solo detto che non è una entry-level, c'è la 1000D che detiene il titolo, la 500D è un gradino un po' più in su
infatti la 1000D è considerata una super-entry, creata per coprire quella fascia di mercato che prima era prerogativa delle piccole nikon (d40/d60)
Old 28-03-2009, 14:06   #51
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
la 1000d è ancora più economica ma non per questo la 500d è una semi-pro

per essere tale una fotocamera secondo me deve avere:

mirino grande e luminoso (pentaprisma possibilmente)

AF e esposimetro di livello pro o quasi

doppia ghiera o comunque regolazioni più ampie e veloci

raffica e buffer più capaci

corpo macchina più robusto e almeno parzialmente tropicalizzato

microadjustments magari avanzati come e più di quelli della oly 620
Old 28-03-2009, 14:12   #52
hornet75
Senior Member

L'Avatar di hornet75

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Quote:
riquoto! La entry level è letteralmente la fotocamera di accesso al mondo reflex in seno ad ogni marchio. In casa Canon la reflex di accesso è la 1000D.

D'altra parte la 500D rimane una reflex di fascia consumer meno appetibile per la fascia "prosumer" che identifica letteralmente il "consumatore evoluto".
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2009, 15:25   #53
marco_iol
Senior Member

L'Avatar di marco_iol

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
Quote:

I video, il sensore 15MP e il digic IV non fanno la differenza tra una entry-level e una semi-pro, fanno la differenza tra una entry dell'anno scorso e una di quest'anno.

Già il corpo, da solo, parla chiaro (non basta mettere un cm2 di grip in più per fare un corpo ergonomico), mettiamoci pure pentaspecchio, mono-ghiera, display singolo, cross-tipe singolo, niente multi-iso, niente kelvin WB e il quadro è completo: entry-level
Condivido le tue osservazioni. Entry level senza dubbio.
marco_iol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2009, 15:31   #54
zyrquel
Senior Member

L'Avatar di zyrquel

Quote:
Originariamente inviato da marco_iol Guarda i messaggi
Condivido le tue osservazioni. Entry level senza dubbio.
e la 1000D cosa sarebbe allora???
Old 28-03-2009, 16:31   #55
Halavisi

Quote:
e la 1000D cosa sarebbe allora???
La 1000D è un pacco. Quei cento euro che la separano dalla 450D valgono bene la spesa.
Old 28-03-2009, 16:36   #56
zyrquel
Senior Member

L'Avatar di zyrquel

vabbè...inventatevi pure una nuova categoria di reflex se volete per forza dire che la 500D è una entry level e aver ragione...a me non può fregare di meno a 'sto punto
Old 28-03-2009, 17:02   #57
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Quote:
La 1000D è un pacco. Quei cento euro che la separano dalla 450D valgono bene la spesa.
se la 1000d è un pacco la d40 e d60 della nikon che sono??
una truffa con rapina a mano armata..

Io penso che considerare la 500d un entry leve è un pò una forzatura, come considerarla una prosumer.
Penso che la speigazione più logica l'abbia data hornet75, definendola una consumer, quindi via di mezzo tra le entry e la prosumer.
Io capisco che il corpo macchina della 500d (come la 450d) non siano all'altezza di una prosumer, ma la qualità del sensore e la tecnologia impiegata è superiore ad una entrylevel.

Ultima modifica di sinfoni : 28-03-2009 alle 18:16.
Old 28-03-2009, 17:36   #58
Halavisi

Anche a D60 è un pacco per quello che costa.
La d40 invece ha raggiunto un prezzo molto interessante.

Poi puoi chiamarle entry o consumer, per me non cambia molto. Entry dovrebbe essere il modello più basso della gamma di una casa. La 450D era entry prima che uscisse la 1000D o no?
Old 28-03-2009, 17:54   #59
St1ll_4liv3
Senior Member

L'Avatar di St1ll_4liv3

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Zurigo
Entry level o no, mille volte meglio una 40D per 650-700 euro nuova che una 500D a parità di prezzo. Figuriamoci se costa 2-300 euro in più!
Old 28-03-2009, 18:06   #60
Halavisi

Quote:
Originariamente inviato da St1ll_4liv3 Guarda i messaggi
Entry level o no, mille volte meglio una 40D per 650-700 euro nuova che una 500D a parità di prezzo. Figuriamoci se costa 2-300 euro in più!
parole sante
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Installare Windows 11 senza account Micr...
Cina, nuove regole per le auto elettrich...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian