Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-03-2009, 16:32   #41
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da banaz Guarda i messaggi
primo i vertex costano 120 euro, 2 della vecchia serie 180-190...e per di piu avresti controller jmcron...
si ma 30 Gb non mi bastano 60 si

il vertex lo trovo a 160 dove compro il solid, probabilmente il solid in altri siti esteri lo trovi a 70-80 euro.

da quello che ho letto in giro i problemi del controller jmicron si hanno con xp e vista pre SP1 e con alcuni controller raid di generazione passata
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2009, 17:14   #42
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
e ma prendendo 2 solid da 30 spenderesti poco piu di 1 vertex, e avresti prestazioni leggermente superiori e il doppio dello spazio

un conto è il portatile dove ne puoi montare 1 ma nel desktop 2 allo stesso prezzo secondo me ne vale la pena

si ma il gioco... sticazzi sta sull'HD 7200 classico, alla fine è il S.O. che ne deve beneficiare maggiormente, i giochi vanno bene uguale sul classico, Il tuo discorso vale x i portatili ma sul desktop hai tuto lo spazio che vuoi
Cioè vorresti dedicare un HD solo per l'S.O e mettere tutte le applicazioni in un altro disco?.Anche se andrebbe meglio per vie delle due logiche distinte che lavorano indipendenti l'uno dall'altro ,non ha molto senso. quel punto allo ti prendi un RAM DISK e lo dedichi al solo Sistema operativo che è molto più veloce di un SSD. E i prg e app le metti su un 7200 ma ripeto il rapporto tra S.O. e Prog non sarà per niente equilibrato.Ricordati che questi due lavorano in stretto contatto tra loro...Sarebbe come far competere assieme una vettura che ha 100cv con una che ne ha 500. Ha senso?
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2009, 17:26   #43
AceGranger
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Star trek Guarda i messaggi
Cioè vorresti dedicare un HD solo per l'S.O e mettere tutte le applicazioni in un altro disco?.Anche se andrebbe meglio per vie delle due logiche distinte che lavorano indipendenti l'uno dall'altro ,non ha molto senso. quel punto allo ti prendi un RAM DISK e lo dedichi al solo Sistema operativo che è molto più veloce di un SSD. E i prg e app le metti su un 7200 ma ripeto il rapporto tra S.O. e Prog non sarà per niente equilibrato.Ricordati che questi due lavorano in stretto contatto tra loro...Sarebbe come far competere assieme una vettura che ha 100cv con una che ne ha 500. Ha senso?
no no, io intendevo prendere 2 SSD 30 Gb e metterli in raid, e metterci sia O.S che programmi, ma ho scoperto ora che la mia scheda madre ha il chipset der raid cappato ( P5NE-SLI ) quindi mi sa che optero per OCZ Core Series V2 da 60 Gb a 219 euro. bho ora vedro un po
Old 08-03-2009, 18:00   #44
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
no no, io intendevo prendere 2 SSD 30 Gb e metterli in raid, e metterci sia O.S che programmi, ma ho scoperto ora che la mia scheda madre ha il chipset der raid cappato ( P5NE-SLI ) quindi mi sa che optero per OCZ Core Series V2 da 60 Gb a 219 euro. bho ora vedro un po
Ma non puoi aspettare almeno 6 mesi? Ti brucia qualcosa?
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2009, 19:33   #45
giancarlo2511
Senior Member

L'Avatar di giancarlo2511

Iscritto dal: Feb 2008
Città: garbagnate milanese
SSD OCZ V2

Ciao. Volevo sapere se c'è qualc'uno che ha un hhd della OCZ mod. V2-60 gb
come vanno se sono realmente performanti da far invidia ad un WD Raptor e se ne vale, dunque, la spesa (200 €-???)
In oltre, c'è una recensione dell'oggetto su detto? Avete un indirizzo? Grazie.

Ultima modifica di giancarlo2511 : 02-04-2009 alle 19:36.
giancarlo2511 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2009, 19:54   #46
AceGranger
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giancarlo2511 Guarda i messaggi
Ciao. Volevo sapere se c'è qualc'uno che ha un hhd della OCZ mod. V2-60 gb
come vanno se sono realmente performanti da far invidia ad un WD Raptor e se ne vale, dunque, la spesa (200 €-???)
In oltre, c'è una recensione dell'oggetto su detto? Avete un indirizzo? Grazie.
volevo prenderlo anche io il V2, ma a giorni dovrebbero arrivare i vertex, ch sono sicuramente milgiori sia in prestazioni sia perchè non montano il fatidico controller jmicron.

dai test che ho visto in rete nell'uso normale, fatti cronometrando il tempo di avvio del sistema operativo, il tempo di avvio di photoshop e di apertura delle immagini i vertex arano i raptor. per il costo siamo intorno alle 270 euro per 60 Gb

http://benchmarkreviews.com/index.ph...=299&Itemid=60
http://www.cdfreaks.com/reviews/OCZ-...rld-tests.html

un'altro link dove facevano altri test di avvio di programmi e sistema non lo trovo piu, ora lo cercose lo trovo te lo posto

Ultima modifica di AceGranger : 02-04-2009 alle 20:11.
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian