Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2009, 12:57   #41
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
Quote:
Originariamente inviato da matrizoo Guarda i messaggi
fammi capire però...
uno che porta a scuola i figli di Berlusconi...quale stramaledetto motivo avrebbe per "cadere nelle mani di un organizzazione criminale"?
ti prego spiegamelo
e che ne so io...non sono Mangano e non l'ho mai conosciuto quindi come ti faccio a portare un motivo per il quale era mafioso...?
Inoltre che io sappia Mangano fu a Arcore per 2 anni 1973-1975 ben prima (circa 10 anni) di essere accusato di associazione mafiosa...
EarendilSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 13:07   #42
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi
Io ho da dire invece.
La politica non si fa con la carta universitaria.
La politica non si fa conoscendo benissimo materie complicatissime.
La politica si fa vivendo nel mondo reale e l'astorfisica fidati non è esattamente nella vita dei cittadini...

Per inciso, hai proprio sbagliato l'approccio.
se è vero che per costruire un aotomobile non è necessario saperla guidare lo stesso discorso lo si può riportare alla politica e infatti i risultati li vediamo tutti i giorni
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 13:10   #43
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
Originariamente inviato da EarendilSI Guarda i messaggi
e che ne so io...non sono Mangano e non l'ho mai conosciuto quindi come ti faccio a portare un motivo per il quale era mafioso...?
Inoltre che io sappia Mangano fu a Arcore per 2 anni 1973-1975 ben prima (circa 10 anni) di essere accusato di associazione mafiosa...
certo certo non l'avessero mai fermato prima con mafiosi in giro per l'italia.......

Ultima modifica di Korn : 02-03-2009 alle 13:14.
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 13:18   #44
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
Il palazzinaro ex intrattenitori di navi e' anche laureato in giurisprudenza a pieni voti, piu' volte ricordato dai suoi compagni e professori come membro eccellente delle classi di studio, (poi, secondo me, la laurea in economia ad honorem potrebbero anche dargliela, sempre che non gliel'abbiano gia' data)
mentre la velina oltre ad avere studiato recitazione e dato l'ottavo anno di pianoforte al conservatorio, e' anch'essa laureata in giurisprudenza.
Buoncompagni è stato sicuramente un grande insegnante che le ha sapute valorizzare, instradare a grande carriera e i seminari istituiti hanno dato frutti nei ministeri
Old 02-03-2009, 13:22   #45
matmat
Senior Member

L'Avatar di matmat

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
Riassumo, cosi' vediamo se si riesce a seguire.
- Il thread e' relativo ad una astrofisica che ha fatto un'affermazione politica.
- Qualcuno ha ribattuto dicendo che essendo astrofisica dovrebbe occuparsi del suo mestiere, che lo sa fare bene, e non di giardinaggio, pittura o politica.
- Qualcun altro si e' posto la domanda su come mai, fra gli altri, un palazzinaro e una showgirl invece si permettessero di fare politica, non solo di parlarne.
- IO ho fatto notare che il palazzinaro e la showgirl sono in realta' entrambi laureati in legge (e che quindi proprio campati in aria non sono).

Uno può avere anche 1000 lauree che se è ignorante è ignorante e basta, l'intelligenza o la capacità di govrenare nn si misura dai titoli di studio ma dalle decisioni, scelte e comportamenti che si intraprendono, e il signor B. è una delle persone + ignoranti del pianeta e lo si denota, a parte dalle azioni citate prima, soprattutto dai comportamenti sempre fuori luogo: battutacce di pessimo livello e fuoriluogo, mancanza di educazione, prese di posizioni incostituzionali, presenzialismo, autoritarismo... potrei andare avanti per ore...
Per me il politico è uno che incarna una certa ideologia e modo di pensare e di vivere improntato verso il progresso e miglioramento della società e onestamente questi valori nn li vedo nelle persone di governo, sarei pronto a votare anche uno con la terza media purchè porti beneficio al paese, conosco persone "ignoranti" dal punto di vista dei titoli di studio ma paurosamente intelligenti al loro interno, segno anche delle diverse possibiltà di vita e percorsi di studio (cosa che questo governa accentua sempre di +)
Sicuramente vedrei meglio la nostra margheritozza al governo che di quello attuale, porterebbe una politica "reale", nella ricerca e nella scienza proiettata al progresso ed in grado di uscire dallo spirito "neomedievale" che attanaglia il nostro paese tra concezioni ecclesiastiche e chiusure mentali (pensiamo solo alla ricerca, alle cellule staminali, energie alternative... )
Cmq se ella vuole fare politica che si candidi seriamente sennò le parole acquistano poca importanza.

e nn difendiamo la Carfagna: dobbiamo solo vergognarci.
matmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 13:29   #46
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Quote:
Io ho da dire invece.
La politica non si fa con la carta universitaria.
La politica non si fa conoscendo benissimo materie complicatissime.
La politica si fa vivendo nel mondo reale e l'astorfisica fidati non è esattamente nella vita dei cittadini...

Per inciso, hai proprio sbagliato l'approccio.
Io invece impedirei l'accesso alla politica a chiunque non fosse in possesso di un dottorato di ricerca con un numero minimo di pubblicazioni su rivista, e metterei il 40% obbligatorio di laureati in scienze (matematica, fisica, chimica, biologia, scienze naturali e informatica)...

...ma si sa, io sono un po' razzista
Old 02-03-2009, 13:31   #47
plutus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
Quote:
Originariamente inviato da Lucrezio Guarda i messaggi
Io invece impedirei l'accesso alla politica a chiunque non fosse in possesso di un dottorato di ricerca con un numero minimo di pubblicazioni su rivista, e metterei il 40% obbligatorio di laureati in scienze (matematica, fisica, chimica, biologia, scienze naturali e informatica)...

se poi il padre fa il prof ancora meglio, no?
Old 02-03-2009, 13:35   #48
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Originariamente inviato da plutus Guarda i messaggi
lì potrebbero esserci sospetti che i voti siano stati comprati.. meglio padre metalmeccanico/operaio/siderurgico perchè in questo modo sarebbero più a contatto con la classe operaia
Old 02-03-2009, 13:42   #49
matmat
Senior Member

L'Avatar di matmat

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:

Sbagliato a mio avviso, pregiudichi la categoria solo ad un gruppo di illuminati di alte possibilità economiche perchè lo studio nn tutti possono permetterselo
si tenderebbe a creare una popolazione di serie A e una di serie B
Il tuo è un atteggiamento arcaico(senza offese ), che si rispecchia nella storia della politica già ai tempi dei romani o + vicino a noi quando era affidata agli aristocratici.
secondo me invece bisogna draasticamente investire nell'istruzione e livellare la cultura fornendola anche ai meno abbienti.
la cultura è sapere, il sapere è progresso ma putroppo nn è così, perchè i pochi vogliono comandare (con i tagli dell'istruzione, oltre a favorire le scuole private, secondo voi dove mira? )
ad esempio gli stati uniti dove le rette costano oltre 40.000$ ci sono i ricchi che si occupano e i poveri che devono subire
matmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 13:46   #50
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
Quote:
iInoltre che io sappia Mangano fu a Arcore per 2 anni 1973-1975 ben prima (circa 10 anni) di essere accusato di associazione mafiosa...
beh, prima fai il mafioso, poi ti accusano...funziona così
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 13:46   #51
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
c'e un utente di Garbage city che in firma porta una scritta del genere: che il lodo alfano non significa immunita', ma solo un rinvio.

cioe' alla fine dei 5 anni il tappo si scontera' la sua pena? si? e quale sarebbe sta pena inflitta??? visto che il lodo alfano non e' immunita'... la sentenza ha previsto una pena che lui scontera'...

ah garbage city,,
Old 02-03-2009, 13:52   #52
MARCA
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
se è vero che per costruire un aotomobile non è necessario saperla guidare lo stesso discorso lo si può riportare alla politica e infatti i risultati li vediamo tutti i giorni
Chi costruisce un automobile sa guidarla,
semmai è chi guida che non sa costruirla
MARCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 13:52   #53
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
Quote:
Originariamente inviato da matrizoo Guarda i messaggi
beh, prima fai il mafioso, poi ti accusano...funziona così
Ma va!!! Certo che sei propri perspicace...

Anche se in Italia, con la magistratura che ci ritroviamo, non funziona sempre così...potrebbe capitare che prima ti accusano di mafia, poi cercano qualche pentito ben disposto a fare il tuo nome (queste due prime ipotesi le si può scambiare senza che il risultato cambi) e poi montano una campagna mediatica per sostenere l'accusa...
EarendilSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 13:54   #54
MARCA
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Quote:

E questa gente pensi che sappia quali sono i problemi reali della gente?
(Non che questi che ci sono oggi lo siano...anzi...)
Inoltre i parlamentari dovrebbero esser espressione del popolo quindi cozza un pò
MARCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 13:56   #55
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Ma va!!! Certo che sei propri perspicace...

Anche se in Italia, con la magistratura che ci ritroviamo, non funziona sempre così...potrebbe capitare che prima ti accusano di mafia, poi cercano qualche pentito ben disposto a fare il tuo nome (queste due prime ipotesi le si può scambiare senza che il risultato cambi) e poi montano una campagna mediatica per sostenere l'accusa...
"campagna mediatica" implica "media".
"campagna mediatica contro qualcuno" implica "media compiacenti".

Quindi, volendo essere realisti, quali media compiacenti potremmo citare ?
Old 02-03-2009, 14:03   #56
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Quote:
Originariamente inviato da plutus Guarda i messaggi
Se e' un'allusione personale io mi guardo bene anche dall'avvicinarmi per sbaglio alla politica!
Per carita' di dio, la mia vita e' gia' abbastanza incasinata e non sono cosi' un buon samaritano da essere disposto e prendermi cura anche dei casini altrui
In ogni caso ti posso assicurare che mio padre - che per inciso va in pensione l'anno prossimo e quindi sicuramente troppo presto per poter ordire intrighi mafiosi a mio vantaggio - non c'entra con la mia attivita' universitaria: se mi sto laureando in un'universita' sicuramente molto prestigiosa non e' per merito suo, se non - e questo lo devo ammettere, ma non credo sia un male - in modo indiretto: senza dubbio essere figlio di due laureati ti aiuta e ti invita ad avvicinarti alla cultura

Quote:
Originariamente inviato da matmat Guarda i messaggi
Sbagliato a mio avviso, pregiudichi la categoria solo ad un gruppo di illuminati di alte possibilità economiche perchè lo studio nn tutti possono permetterselo
si tenderebbe a creare una popolazione di serie A e una di serie B
Il tuo è un atteggiamento arcaico(senza offese ), che si rispecchia nella storia della politica già ai tempi dei romani o + vicino a noi quando era affidata agli aristocratici.
secondo me invece bisogna drasticamente investire nell'istruzione e livellare la cultura fornendola anche ai meno abbienti.
la cultura è sapere, il sapere è progresso ma putroppo nn è così, perchè i pochi vogliono comandare (con i tagli dell'istruzione, oltre a favorire le scuole private, secondo voi dove mira? )
ad esempio gli stati uniti dove le rette costano oltre 40.000$ ci sono i ricchi che si occupano e i poveri che devono subire
Cio' che dici contiene del vero, ma anche delle inesattezze.
Riguardo agli stati uniti, hai proprio sbagliato esempio perche' se c'e' un paese dove chi e' meritevole riesce ad andare avanti negli studi grazie ad un sistema davvero efficiente di borse di studio e' quello! In Italia purtroppo la situazione non e' cosi' rosea perche' manca quella mentalita' "illuminata" (in realta' basta una lampadina da 30W, non serve un gran che'...) che considera la spesa nell'istruzione e nella ricerca non un fardello, ma un investimento che sicuramente paga.
Lo stipendio di un dottorando e' decisamente basso: si deve essere disposti a vivere con mille euro al mese circa, con i quali si deve mangiare e pagare l'affitto, comprare i libri e i vestiti e cosi' via: ci vuole senza dubbio un certo spirito di sacrificio se non si ha una famiglia alle spalle in grado di provvedere almeno in parte al sostentamento.
La mia osservazione, pero', e' distruttiva, non costruttiva: l'idea e' che con uno sbarramento che tutto sommato non faccio alcuna fatica a definire ingiusto ed antidemocratico come quello che ho proposto, piu' che incanalare i migliori verso la politica tieni lontano i peggiori: e' vero che a laurearsi piu' o meno ci si riesce, ma il dottorato e' un altro paio di maniche! Una volta formata una classe dirigente di persone senza dubbio intelligenti si puo' pensare a costruire, ad esempio investendo per davvero nell'istruzione in modo da garantire a chiunque sia meritevole, in modo rigorosamente meritocratico, l'accesso ai piu' alti livelli d'istruzione.

Il discorso e' chiaramente di principio, utopistico e soggetto al problema di tutte le oligarchie: chi custodira' i custodi? C'e' da dire che di dottorandi in Italia ce ne sono senza dubbio di piu' che di filosofi nell'Atene di Platone
Old 02-03-2009, 14:04   #57
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Chi costruisce un automobile sa guidarla,
semmai è chi guida che non sa costruirla
questo è un assindoto mentre quello riportato da me non è un caso comune ma nemmeno da escludere.. non è un assindoto avere una valletta come ministro, non è un caso comune ma l'italia ce l'ha
Old 02-03-2009, 14:04   #58
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Quote:
Inoltre i parlamentari dovrebbero esser espressione del popolo quindi cozza un pò
Vedi quanto scritto prima. E' semplicemente un modo per limitare l'accesso alla politica agli imbecilli messi li' da qualcuno per scambio di favori - anche in italia, anche ai tempi odierni un dottorato non lo prendi se non te lo guadagni!
Old 02-03-2009, 14:24   #59
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Ma quindi per fare politica ed essere dotti in essa cosa dovrebbe fare uno?

Avere TV?
Avere miliardi?
Avere militato in organizzazioni di estrema sx o dx?

Cioè, chi di grazia sarebbe papabile, ma soprattutto perchè il tuo discorso selezionista nasce dalla Hack e non da chessò, Gabriella Carlucci?

Non ti vidi così fiscale con Carfagna o Luca Barbareschi per esempio....

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 14:27   #60
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
Ma quindi per fare politica ed essere dotti in essa cosa dovrebbe fare uno?

Avere TV?
Avere miliardi?
Avere militato in organizzazioni di estrema sx o dx?

Cioè, chi di grazia sarebbe papabile, ma soprattutto perchè il tuo discorso selezionista nasce dalla Hack e non da chessò, Gabriella Carlucci?

Non ti vidi così fiscale con Carfagna o Luca Barbareschi per esempio....

fg
Un dottorato mi sembra piu' che sufficiente
Vedi Merkel, laurea in fisica e PhD in chimica teorica... avercela gente cosi'!
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Cercate un hard disk esterno? Oggi Seaga...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian