|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
|
Quote:
Inoltre che io sappia Mangano fu a Arcore per 2 anni 1973-1975 ben prima (circa 10 anni) di essere accusato di associazione mafiosa... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
Quote:
Ultima modifica di Korn : 02-03-2009 alle 13:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Uno può avere anche 1000 lauree che se è ignorante è ignorante e basta, l'intelligenza o la capacità di govrenare nn si misura dai titoli di studio ma dalle decisioni, scelte e comportamenti che si intraprendono, e il signor B. è una delle persone + ignoranti del pianeta e lo si denota, a parte dalle azioni citate prima, soprattutto dai comportamenti sempre fuori luogo: battutacce di pessimo livello e fuoriluogo, mancanza di educazione, prese di posizioni incostituzionali, presenzialismo, autoritarismo... potrei andare avanti per ore... Per me il politico è uno che incarna una certa ideologia e modo di pensare e di vivere improntato verso il progresso e miglioramento della società e onestamente questi valori nn li vedo nelle persone di governo, sarei pronto a votare anche uno con la terza media purchè porti beneficio al paese, conosco persone "ignoranti" dal punto di vista dei titoli di studio ma paurosamente intelligenti al loro interno, segno anche delle diverse possibiltà di vita e percorsi di studio (cosa che questo governa accentua sempre di +) Sicuramente vedrei meglio la nostra margheritozza al governo che di quello attuale, porterebbe una politica "reale", nella ricerca e nella scienza proiettata al progresso ed in grado di uscire dallo spirito "neomedievale" che attanaglia il nostro paese tra concezioni ecclesiastiche e chiusure mentali (pensiamo solo alla ricerca, alle cellule staminali, energie alternative... ) Cmq se ella vuole fare politica che si candidi seriamente sennò le parole acquistano poca importanza. e nn difendiamo la Carfagna: dobbiamo solo vergognarci. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Quote:
...ma si sa, io sono un po' razzista ![]()
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
Quote:
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
|
lì potrebbero esserci sospetti che i voti siano stati comprati.. meglio padre metalmeccanico/operaio/siderurgico perchè in questo modo sarebbero più a contatto con la classe operaia
![]()
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
si tenderebbe a creare una popolazione di serie A e una di serie B Il tuo è un atteggiamento arcaico(senza offese ![]() secondo me invece bisogna draasticamente investire nell'istruzione e livellare la cultura fornendola anche ai meno abbienti. la cultura è sapere, il sapere è progresso ma putroppo nn è così, perchè i pochi vogliono comandare (con i tagli dell'istruzione, oltre a favorire le scuole private, secondo voi dove mira? ![]() ad esempio gli stati uniti dove le rette costano oltre 40.000$ ci sono i ricchi che si occupano e i poveri che devono subire |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
c'e un utente di Garbage city che in firma porta una scritta del genere: che il lodo alfano non significa immunita', ma solo un rinvio.
cioe' alla fine dei 5 anni il tappo si scontera' la sua pena? si? e quale sarebbe sta pena inflitta??? visto che il lodo alfano non e' immunita'... la sentenza ha previsto una pena che lui scontera'... ah garbage city,,
![]() |
#52 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
Quote:
semmai è chi guida che non sa costruirla ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
|
Quote:
![]() Anche se in Italia, con la magistratura che ci ritroviamo, non funziona sempre così...potrebbe capitare che prima ti accusano di mafia, poi cercano qualche pentito ben disposto a fare il tuo nome (queste due prime ipotesi le si può scambiare senza che il risultato cambi) e poi montano una campagna mediatica per sostenere l'accusa... ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
Quote:
(Non che questi che ci sono oggi lo siano...anzi...) Inoltre i parlamentari dovrebbero esser espressione del popolo quindi cozza un pò ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
"campagna mediatica contro qualcuno" implica "media compiacenti". Quindi, volendo essere realisti, quali media compiacenti potremmo citare ?
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Se e' un'allusione personale io mi guardo bene anche dall'avvicinarmi per sbaglio alla politica!
Per carita' di dio, la mia vita e' gia' abbastanza incasinata e non sono cosi' un buon samaritano da essere disposto e prendermi cura anche dei casini altrui ![]() In ogni caso ti posso assicurare che mio padre - che per inciso va in pensione l'anno prossimo e quindi sicuramente troppo presto per poter ordire intrighi mafiosi a mio vantaggio - non c'entra con la mia attivita' universitaria: se mi sto laureando in un'universita' sicuramente molto prestigiosa non e' per merito suo, se non - e questo lo devo ammettere, ma non credo sia un male - in modo indiretto: senza dubbio essere figlio di due laureati ti aiuta e ti invita ad avvicinarti alla cultura ![]() Quote:
Riguardo agli stati uniti, hai proprio sbagliato esempio perche' se c'e' un paese dove chi e' meritevole riesce ad andare avanti negli studi grazie ad un sistema davvero efficiente di borse di studio e' quello! In Italia purtroppo la situazione non e' cosi' rosea perche' manca quella mentalita' "illuminata" (in realta' basta una lampadina da 30W, non serve un gran che'...) che considera la spesa nell'istruzione e nella ricerca non un fardello, ma un investimento che sicuramente paga. Lo stipendio di un dottorando e' decisamente basso: si deve essere disposti a vivere con mille euro al mese circa, con i quali si deve mangiare e pagare l'affitto, comprare i libri e i vestiti e cosi' via: ci vuole senza dubbio un certo spirito di sacrificio se non si ha una famiglia alle spalle in grado di provvedere almeno in parte al sostentamento. La mia osservazione, pero', e' distruttiva, non costruttiva: l'idea e' che con uno sbarramento che tutto sommato non faccio alcuna fatica a definire ingiusto ed antidemocratico come quello che ho proposto, piu' che incanalare i migliori verso la politica tieni lontano i peggiori: e' vero che a laurearsi piu' o meno ci si riesce, ma il dottorato e' un altro paio di maniche! Una volta formata una classe dirigente di persone senza dubbio intelligenti si puo' pensare a costruire, ad esempio investendo per davvero nell'istruzione in modo da garantire a chiunque sia meritevole, in modo rigorosamente meritocratico, l'accesso ai piu' alti livelli d'istruzione. Il discorso e' chiaramente di principio, utopistico e soggetto al problema di tutte le oligarchie: chi custodira' i custodi? C'e' da dire che di dottorandi in Italia ce ne sono senza dubbio di piu' che di filosofi nell'Atene di Platone ![]()
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
|
Vedi quanto scritto prima. E' semplicemente un modo per limitare l'accesso alla politica agli imbecilli messi li' da qualcuno per scambio di favori - anche in italia, anche ai tempi odierni un dottorato non lo prendi se non te lo guadagni!
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
Avere TV? Avere miliardi? Avere militato in organizzazioni di estrema sx o dx? Cioè, chi di grazia sarebbe papabile, ma soprattutto perchè il tuo discorso selezionista nasce dalla Hack e non da chessò, Gabriella Carlucci? Non ti vidi così fiscale con Carfagna o Luca Barbareschi per esempio.... ![]() fg |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Vedi Merkel, laurea in fisica e PhD in chimica teorica... avercela gente cosi'!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:29.