Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale scheda wireless abbini al DIR 855?
Non credo nè alla tecnologia N nè tantomeno al dual band. Uso ricevitori b/g 5 10.87%
Credo nella tecnologia N ma non nel dual band. Uso ricevitori N non dual band (Dlink o altra marca) 9 19.57%
Credo nella tecnologia N e nel dual band. Uso ricevitori N dual band (Dlink o altra marca) 32 69.57%
Votanti: 46. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2009, 18:35   #41
fosseperme
Bannato

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Toni85 Guarda i messaggi
Non esiste anche la versione con modem integrato??
No devi a forza abbinarlo a un modem ethernet (consigliato dlink 320T che costa anche poco); l'unico modello N della Dlink a montare un modem integrato è il 2740B, ma è decisamente inferiore a questo.
fosseperme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2009, 11:28   #42
kaiko
Member

L'Avatar di kaiko

Iscritto dal: Jan 2002
... interessante questo gingillo, ... l'ho cercato su trovaprezzo ma lo vendono solo in quattro negozi che non conosco. POsso sapere dove lo avete preso e de affidabili. Grazie mille.

PS: sul sito d-link c'è anche un "Xtreme N Gaming Router Dualband Draft" praticamente identico, ma nero. Non sembrano esserci specifiche diverse, ne sapete qualcosa...
MB ASUS P6X58D PREMIUM - CPU Intel i7 930 - RAM CORSAIR 12GB 1600 MHZ- VIDEO SLI: 2 X GIGABYTE GTX670 OC 2GB - ALIMENTATORE SEASONIC 1050W - DISSIPATORE NOCTUA NH-D14 - MONITOR ASUS VG236H + KIT 3D NVIDIA
kaiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2009, 11:33   #43
Biby
Member

Iscritto dal: Jun 2002
quel router non permette di impostare regole di QoS personalizzate ma usa solamente quelle proposte da D-Link per ottimizzare la rete nel gaming...a parte questo ed il colore dovrebbero essere identici, credo.
Biby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2009, 16:59   #44
fosseperme
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da kaiko Guarda i messaggi
... interessante questo gingillo, ... l'ho cercato su trovaprezzo ma lo vendono solo in quattro negozi che non conosco. POsso sapere dove lo avete preso e de affidabili. Grazie mille.

PS: sul sito d-link c'è anche un "Xtreme N Gaming Router Dualband Draft" praticamente identico, ma nero. Non sembrano esserci specifiche diverse, ne sapete qualcosa...
Lo trovi su Pixmania a buon prezzo, sia il router che la chiavetta usb dual band DWA 160.
Old 27-02-2009, 19:52   #45
doc octopus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:

Il DLink "nero" è il DGL-4500 è un dualband (Ng e Na) ma, al contrario del dir-855, non sfrutta le due bande simultaneamente: quindi utilizzi la Ng o la Na.

Se sei interessato al dir-855 io ne ho sempre uno da vendere, NUOVO.
Old 01-03-2009, 16:55   #46
chimpy
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:

www.edit.hwu

~161€

Ma non so se spediscono anche in Italia!

Ultima modifica di pegasolabs : 01-03-2009 alle 17:10. Motivo: link eshop
chimpy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 17:10   #47
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
I link a eshop singoli sono vietati. Post editato
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 17:51   #48
chimpy
Member

Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
I link a eshop singoli sono vietati. Post editato
Scusa , ignoravo!
Old 02-03-2009, 21:51   #49
kaiko
Member

L'Avatar di kaiko

Iscritto dal: Jan 2002
...grazie a tutti per le info...
MB ASUS P6X58D PREMIUM - CPU Intel i7 930 - RAM CORSAIR 12GB 1600 MHZ- VIDEO SLI: 2 X GIGABYTE GTX670 OC 2GB - ALIMENTATORE SEASONIC 1050W - DISSIPATORE NOCTUA NH-D14 - MONITOR ASUS VG236H + KIT 3D NVIDIA
kaiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 00:30   #50
chimpy
Member

Salve!

Oggi mi è arrivato il router...

Ho configurato tutto quanto ma non c'è verso di fare andare la Wireless a 300Mbit...

Ho seguito anche quanto dicono qua:
http://forums.dlink.com/index.php?topic=1235.0

Ma niente...
La scheda sul computer è una Intel Link 5100 ...
Appena viene stabilita la connessione per qualche istante vedo 300Mbit, ma poi diventano subito 150.... Che fare?

Ciaooo!
Old 03-03-2009, 03:21   #51
fosseperme
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da chimpy Guarda i messaggi
Salve!

Oggi mi è arrivato il router...

Ho configurato tutto quanto ma non c'è verso di fare andare la Wireless a 300Mbit...

Ho seguito anche quanto dicono qua:
http://forums.dlink.com/index.php?topic=1235.0

Ma niente...
La scheda sul computer è una Intel Link 5100 ...
Appena viene stabilita la connessione per qualche istante vedo 300Mbit, ma poi diventano subito 150.... Che fare?

Ciaooo!
Prova ad aggiornare sia i driver della scheda intel all'ultima versione sia il firmware del router;imposta poi nella sezione wireless del DIR la larghezza del canale 20/40. Dopodichè dovresti andare a 300mbps ma sempre per quanto riguarda la banda wireless 5GHz... con la 2,4GHz andrai max a 130mbps (questo per una scelta della intel di impedire il channel bonding per la frequenza a 2,4GHz).
Old 03-03-2009, 15:00   #52
D69
Bannato

Iscritto dal: Jan 2005
sto per assemblare un pacchetto wireless, premetto che mi interessa il tutto per gioco on-line, quindi darei precedenza a qualsiasi oggetto che aggiungesse beneficio a quell'aspetto della connessione, a questo punto visto che non necessito di particolari funzioni se non la bontà della linea (probabilmente terrò un secondo pc nella rete ma mi interessa di più la linea on-line) secondo voi qual'è il pacchetto che mi conviene nel mio caso?

DIR-855 vs DGL-4500
DSL 320-B vs DSL 320-T
DWA 160 vs DWA 160 Xtreme N Duo

sarei orientato per questa combinazione

DIR-855
DSL 320-B
DWA 160

però non ho capito come si fa a riconoscere la rev.2 della DWA 160 in fase di acquisto (che mi pare dite sia meglio della rev.1), purtroppo nei siti di vendita mettono bene in evidenza il prezzo ma non c'è scritto nemmeno se supportano o meno la dual band, inoltre non trovo da nessuna parte in vendita il DGL-4500, per adesso è solo in foto? trovo solo il 4300 ma non è N

D69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 18:06   #53
chimpy
Member

Quote:
Originariamente inviato da fosseperme Guarda i messaggi
Prova ad aggiornare sia i driver della scheda intel all'ultima versione sia il firmware del router;imposta poi nella sezione wireless del DIR la larghezza del canale 20/40. Dopodichè dovresti andare a 300mbps ma sempre per quanto riguarda la banda wireless 5GHz... con la 2,4GHz andrai max a 130mbps (questo per una scelta della intel di impedire il channel bonding per la frequenza a 2,4GHz).
Ho fatto come hai detto ma nada ... non si muove dal 150Mbs massimi ...
Qualche screen dei settings:

-

Efficacia del Roaming: Medio {cosa è?}
Fat Channel incompatible: Disattivata {cosa è?}
Larg. Canale ... 2.4Ghz: Auto [Scelta tra 20Mhz o Auto]
Larg. Canale ... 5Ghz: Auto [Scelta tra 20Mhz o Auto]
Miglioramento Velocità: Attivata
Modalità 802.11n: Attivata
Modalità Ad Hoc QoS: WMM Attivata
Modalità wireless: 802.11a/g
Modalità wireless predefinita Ad Hoc: 0. 802.11b/g [Unica possibilità]
Potenza di trasmissione: Massimo
Prootezione modalità protetta: Attivato da CTS sé {cosa è?}
Risparmio di energia ad hoc: Disattivata

C'è qualche cosa di sbagliato?
Per quanto riguarda la 2.4GHz, sotto lo status del DIR vedo larghezza di banda 40Mhz... come mai la scheda intel si connette pure avendo il limite da te descritto?

PS:
Può influire il fatto che non utilizzo un modem collegato via WAN per internet ma mi collego tramite un router collegato via LAN?
(Voglio sperare di no...)

PPS:
E windows Vista?

PPPS: Scusate, il post era in allestimento..

Ultima modifica di chimpy : 03-03-2009 alle 18:51.
chimpy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 18:40   #54
fosseperme
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da D69 Guarda i messaggi
sto per assemblare un pacchetto wireless, premetto che mi interessa il tutto per gioco on-line, quindi darei precedenza a qualsiasi oggetto che aggiungesse beneficio a quell'aspetto della connessione, a questo punto visto che non necessito di particolari funzioni se non la bontà della linea (probabilmente terrò un secondo pc nella rete ma mi interessa di più la linea on-line) secondo voi qual'è il pacchetto che mi conviene nel mio caso?

DIR-855 vs DGL-4500
DSL 320-B vs DSL 320-T
DWA 160 vs DWA 160 Xtreme N Duo

sarei orientato per questa combinazione

DIR-855
DSL 320-B
DWA 160

però non ho capito come si fa a riconoscere la rev.2 della DWA 160 in fase di acquisto (che mi pare dite sia meglio della rev.1), purtroppo nei siti di vendita mettono bene in evidenza il prezzo ma non c'è scritto nemmeno se supportano o meno la dual band, inoltre non trovo da nessuna parte in vendita il DGL-4500, per adesso è solo in foto? trovo solo il 4300 ma non è N

DIR 855 + rigorosamente 320T (il 320B in abbinata non funziona) + DWA 160 (che è un adattatore dual band e si chiama anche DWA 160 Xtreme N Duo, sono la stessa cosa).
Se compri online al 99 x cento ti danno la DWA 160 rev B (lo leggi sulla scatola vicino al barcode), in ogni caso una vale l'altra, sono entrambe dual band. Per quanto riguarda il DGL-4500 è diffuso pochissimo in Italia, non so nemmeno se sia commercializzato sinceramente, ed in ogni caso è inferiore all'855.

Ultima modifica di fosseperme : 03-03-2009 alle 19:18.
Old 03-03-2009, 18:46   #55
fosseperme
Bannato

Quote:
Ho fatto come hai detto ma nada ... non si muove dal 150Mbs massimi ...
Qualche screen dei settings:

C'è qualche cosa di sbagliato?
Per quanto riguarda la 2.4GHz, sotto lo status del DIR vedo larghezza di banda 40Mhz... come mai la scheda intel si connette pure avendo il limite da te descritto?
Hai provato a connetterti col 5GHZ??? Col 2,4GHz non andrai mai a 300 mbps con la scheda intel...
L'unico modo per andare a 300 mbps con la 2,4GHz è utilizzare un adattatore wireless N Dlink.

Ultima modifica di fosseperme : 03-03-2009 alle 18:48.
Old 03-03-2009, 18:52   #56
chimpy
Member

Quote:
Hai provato a connetterti col 5GHZ??? Col 2,4GHz non andrai mai a 300 mbps con la scheda intel...
L'unico modo per andare a 300 mbps con la 2,4GHz è utilizzare un adattatore wireless N Dlink.
Sisi, sono via 5Ghz!
Guarda il mio vecchio post, ho aggiunto i miei settings!
Old 03-03-2009, 19:10   #57
fosseperme
Bannato

Quote:
Sisi, sono via 5Ghz!
Guarda il mio vecchio post, ho aggiunto i miei settings!
Allora nella sezione 5GHz setta il canale manualmente, usa la modalità mista n e a, e imposta come cifratura auto (wpa/wpa2) con tipo codice aes. Dopodichè riprova a connetterti col 5GHz e fammi sapere. Se non dovesse andare fai delle prove senza cifratura alcuna. A prop, vista e il modem non c'entrano nulla. Verifica inoltre che tu abbia per il router l'ultimo firmware 1.12 installato e gli ultimi driver intel per la schedina wireless.

P.S. Col 2,4GHz certo che riesci a connetterti, ma hai il limite dei 130 mbps, che è voluto dalla stessa intel per una scelta di non supportare la larghezza del canale a 40 per la 2,4GHz (anche se ti risulta a 40 sul router), ma solo per la 5GHz. Se vuoi i 300 mbps anche per la 2,4GHz devi acquistare un adattatore N Dlink a parte (meglio se dual band come la DWA 160). Ripeto, quello che è strano è che dovresti andare a 300 con la 5GHz cosa che non avviene; in definitiva se il problema persiste ti consiglio di usare la DWA 160, andrai sicuro a 300 mbps sia per la 2,4 che per la 5 GHz.

Ultima modifica di fosseperme : 03-03-2009 alle 19:16.
Old 03-03-2009, 19:46   #58
Drakones
Senior Member

L'Avatar di Drakones

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
salve a tutti, oggi ho appena comprato l'855, è la versione A2 e ha il firmware 1.11EU mi conviene aggiornare alla 1.12EU ? oppure metto la beta? non ho capito perche entrambi i firmware hanno preso 3... vorrei sapere se a questo punto è meglio quella che ho oppure no
[S.O.]Win7-64bit[CASE] COOLERMASTER STACKER 810 REV2 [ALI]Coolermaster 1100 UCP [MB] Asus P8P67 Deluxe [CPU] INTEL I7-2600K@default [RAM] 4X4GB CORSAIR VENGEANCE 1866 1,5V [MAST] PIONEER 219 [SV] ASUS GTX770
Drakones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 23:17   #59
chimpy
Member

Quote:
Allora nella sezione 5GHz setta il canale manualmente, usa la modalità mista n e a, e imposta come cifratura auto (wpa/wpa2) con tipo codice aes. Dopodichè riprova a connetterti col 5GHz e fammi sapere. Se non dovesse andare fai delle prove senza cifratura alcuna. A prop, vista e il modem non c'entrano nulla. Verifica inoltre che tu abbia per il router l'ultimo firmware 1.12 installato e gli ultimi driver intel per la schedina wireless.

P.S. Col 2,4GHz certo che riesci a connetterti, ma hai il limite dei 130 mbps, che è voluto dalla stessa intel per una scelta di non supportare la larghezza del canale a 40 per la 2,4GHz (anche se ti risulta a 40 sul router), ma solo per la 5GHz. Se vuoi i 300 mbps anche per la 2,4GHz devi acquistare un adattatore N Dlink a parte (meglio se dual band come la DWA 160). Ripeto, quello che è strano è che dovresti andare a 300 con la 5GHz cosa che non avviene; in definitiva se il problema persiste ti consiglio di usare la DWA 160, andrai sicuro a 300 mbps sia per la 2,4 che per la 5 GHz.
Ho settato come dici tu ma niente da fare... Ho provato anche senza cifratura il risultato non cambia...
Info router:
Versione hardware: A2
Versione firmware: 1.12EU

Ora cerco se esiste un driver nuovo per la scheda incorporata nel PC ... (non credo, l'ho appena aggiornato...)
C'è altro da provare? Mi da fastidio dover comprare un'adapter USB quando ce l'ho nel PC!!
Old 03-03-2009, 23:46   #60
fosseperme
Bannato

Quote:
Ho settato come dici tu ma niente da fare... Ho provato anche senza cifratura il risultato non cambia...
Info router:
Versione hardware: A2
Versione firmware: 1.12EU

Ora cerco se esiste un driver nuovo per la scheda incorporata nel PC ... (non credo, l'ho appena aggiornato...)
C'è altro da provare? Mi da fastidio dover comprare un'adapter USB quando ce l'ho nel PC!!
Mi sa che non hai scelta se vuoi i 300 mbps...
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
E' la GPU la grande novità delle ...
Ryzen AI 400 Series e nuovi modelli Ryze...
I notebook ASUS per il 2026: Zenbook e E...
NVIDIA alza ancora l’asticella con Vera ...
Dell UltraSharp: al CES 2026 il primo mo...
LG presenta i nuovi Gram Pro con lega Ae...
LG NanoCell 65'' a 499€: il 4K di qualit...
La Befana vien di notte, anche su Amazon...
Realme 12 4G 8GB/128GB a un prezzo folle...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo scende a s...
C'è un monitor Dell 24" Full...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
HP EliteBook X G2 ed EliteBoard G1a uffi...
Tutti possono avere un Alienware: al CES...
La gamma XPS di Dell si rinnova completa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian