Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale scheda wireless abbini al DIR 855?
Non credo nè alla tecnologia N nè tantomeno al dual band. Uso ricevitori b/g 5 10.87%
Credo nella tecnologia N ma non nel dual band. Uso ricevitori N non dual band (Dlink o altra marca) 9 19.57%
Credo nella tecnologia N e nel dual band. Uso ricevitori N dual band (Dlink o altra marca) 32 69.57%
Votanti: 46. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2009, 23:48   #21
Biby
Member

Iscritto dal: Jun 2002
in realtà l'ultimo disponibile è il beta21...
Biby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 00:45   #22
fosseperme
Bannato

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Biby Guarda i messaggi
in realtà l'ultimo disponibile è il beta21...
Si ho visto è appena uscita una beta... chi la prova?? magari risolve qlk piccolo bug della 1.12EU...
fosseperme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 01:07   #23
Biby
Member

io l'unico bug che avevo era legato al fatto che quando visualizzavo il log dal menù mi si impallava il router e si riavviava. Con questo nuovo firmware non si presenta più l'errore e ogni volta il log viene visualizzato.
Old 24-02-2009, 01:19   #24
fosseperme
Bannato

Quote:
io l'unico bug che avevo era legato al fatto che quando visualizzavo il log dal menù mi si impallava il router e si riavviava. Con questo nuovo firmware non si presenta più l'errore e ogni volta il log viene visualizzato.
Potresti testare la stabilità del fw 1.12B21 oltre a verificare se è presente ancora il bug che costringe all'apertura delle porte tcp/udp nella sezione server virtuale anzichè in inoltro porte???
Per la cronaca con 1.12EU, aprendo le porte in inoltro porte, emule non si connette alla kad e non mi funziona il servizio Xbox Live; se le apro in server virtuale tt ok.
Old 24-02-2009, 01:25   #25
Biby
Member

io ho fastweb e senza settare nulla, solo UPnP, gioco tranquillamente a xbox live...hai paura di mettere un firmware nuovo?
Salvi le impostazioni...non perdi nulla
Old 24-02-2009, 02:56   #26
fosseperme
Bannato

Quote:
io ho fastweb e senza settare nulla, solo UPnP, gioco tranquillamente a xbox live...hai paura di mettere un firmware nuovo?
Salvi le impostazioni...non perdi nulla
Allora ho effettuato i test col nuovo fw 1.12B21 e posso dire che è ottimo. Risolto il bug della visualizzazione del file log e finalmente anche quello delle porte tcp/udp che possono essere finalmente aperte nella sezione inoltro porte.
In definitiva dunque bocciato il fw 1.12EU (praticamente gli ho dato lo stesso voto del corrispettivo 1.21EU per il 655 ovvero 2/5), poichè se da un lato è vero che i bug non sono grandi e cmq facilmente aggirabili, è pur vero che se pago 200 euro per un router di questo genere voglio e pretendo il massimo. Inoltre immaginate se non esisteva questo thread e un betatester affidabile come lizzi (che ha realizzato un ottimo fw) quanti avrebbero avuto problemi; ovviamente mi riferisco ai meno esperti (perchè i più esperti ne sarebbero cmq venuti a capo) ma il discorso è proprio questo, bisogna dare possibilità a tutti, esperti e non, di usufruire al meglio del prodotto acquistato.

Ultima modifica di fosseperme : 24-02-2009 alle 03:02.
Old 24-02-2009, 12:19   #27
Biby
Member

io trovo assurdo che non si possa fare un routing statico in un router da 200 euro...e trovo ancora più assurdo che nessuno lo dica...
Old 24-02-2009, 15:23   #28
fosseperme
Bannato

In ke senso???

Ultima modifica di fosseperme : 24-02-2009 alle 15:36.
Old 24-02-2009, 16:30   #29
fosseperme
Bannato

Allora dietrofront... sono ritornato a 1.12EU perchè praticamente il nuovo firmware WW mi creava disconnessioni random agli apparecchi collegati in wireless col DAP 1353 (che uso come repeater in accoppiata col DIR 855). Dunque ho ritoccato anche i voti (alzando quello del fw EU e abbassando quello del fw WW) dando a entrambi 3/5. I firmware in pratica si equivalgono poichè nella versione EU c'è il bug delle porte tcp/udp (risolvibile col virtual server) ma a livello di stabilità wireless e compatibilità col dap 1353 è tt ok; nella versione WW è risolto il prolema delle porte tcp/udp ma c'è una cattiva interazione col dap 1353.
Il mio consiglio è dunque quello di usare cmq la versione WW, tranne per chi ovviamente possiede in abbinata il 1353.

Ultima modifica di fosseperme : 24-02-2009 alle 16:35.
Old 24-02-2009, 18:49   #30
Biby
Member

Come in che senso? è possibile fare solo route via WAN, non route in LAN. E' un grosso limite a mio avviso...certo non tutti usano route statiche, ma router anche più economici lo permettono
Old 24-02-2009, 19:12   #31
fosseperme
Bannato

Quote:
Come in che senso? è possibile fare solo route via WAN, non route in LAN. E' un grosso limite a mio avviso...certo non tutti usano route statiche, ma router anche più economici lo permettono
Ma ti riferisci alle regole tcp/udp da assegnare agli ip statici della rete lan??? Si può fare tranquillamente.
Old 24-02-2009, 19:19   #32
Biby
Member

intendo creare regole di routing statiche all'interno della LAN, non esistono altri modi per dire questa cosa. Al momento il router permette di crearle ma solo in WAN, mentre il DIR 655 le permetteva di fare fino alla versione 1.03 del firmware e poi, per qualche motivo che francamente ignoro, sono state eliminate.
Old 24-02-2009, 19:30   #33
fosseperme
Bannato

Quote:
intendo creare regole di routing statiche all'interno della LAN, non esistono altri modi per dire questa cosa. Al momento il router permette di crearle ma solo in WAN, mentre il DIR 655 le permetteva di fare fino alla versione 1.03 del firmware e poi, per qualche motivo che francamente ignoro, sono state eliminate.
Lo puoi fare tranquillamente nella sezione virtual server....
Old 25-02-2009, 10:16   #34
nathan72_64
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Ho il DIR-855 da ormai una settimana e sono molto contento. Finalmente in wireless non ho più problemi sia di connessione che di stabilità. Col portatile mi collego in N, mentre dal fisso in G..
Il modem collegato al router è il Linksys AM200 e funziona bene.
nathan72_64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 15:17   #35
Biby
Member

Quote:
Originariamente inviato da fosseperme Guarda i messaggi
Lo puoi fare tranquillamente nella sezione virtual server....
ok, non sai cosa è una route statica.
Old 25-02-2009, 18:44   #36
fosseperme
Bannato

Quote:
ok, non sai cosa è una route statica.

Io per route statica intendo una regola tcp,udp o entrambe creata per un apposito indirizzo ip della lan.
Old 25-02-2009, 19:11   #37
Biby
Member

la route statica non ha nulla a che vedere con porte TCP, UDP o altro, è semplicemente una regola per gestire differenti reti all'interno di una LAN...per farla breve serve per far dialogare, ad esempio, una 10.X.X.X con una 192.168.X.X, funzione molto utile per non dire indispensabile in determinate configurazioni di rete.
Quello che dici te è un semplice NAT, il problema è che con un NAT non fai comunicare due reti con diversa subnet

http://en.wikipedia.org/wiki/Static_routing
Old 25-02-2009, 19:14   #38
chimpy
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da fosseperme Guarda i messaggi
Io per route statica intendo una regola tcp,udp o entrambe creata per un apposito indirizzo ip della lan.
Una route entry non c'entra con una porta...

Se tu fai da MS-Dos: "route print" vedi tutte le route della tua scheda di rete.

In pratica sono delle "regole" di indirizziamento dei pacchetti all'interno della rete.

La cosa funziona in grandi linee così:
Arriva il pacchetto alla scheda
----> Entra dal basso verso l'alto nella route table
----> Trova un match Mask/Indirizzo di rete
----> Lo spedisce a chi di dovere

Insultatemi pure se ho detto delle castronerie
Old 25-02-2009, 20:19   #39
Biby
Member

a grandi linee è quello, anche se il discorso è molto più complesso.
Diciamo che questo router può gestire routing solo a livello di WAN e non di LAN, il che a mio avviso è una gravissima mancanza, peraltro ingiustificata visto che non è certo una feature esclusiva di router da 3000 euro (ce l'ha pure un netgear da 40 euro, tanto per dire).
Il fatto di avere un solo router e voler gestire sottoreti obbliga, logicamente senza voler spendere soldi in altri apparati di rete, a usare l'ICS di Windows.
Old 26-02-2009, 14:58   #40
Toni85
Senior Member

L'Avatar di Toni85

Iscritto dal: Sep 2005
Città: PROVINCIA PESARO-URBINO
Non esiste anche la versione con modem integrato??
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Fibra di carbonio, lega di magnesio e 8....
Inaugurato il Padiglione Italia al CES 2...
AGON PRO AG276QSG2: NVIDIA G-Sync Pulsar...
MSI mostra la scheda madre consumer con ...
MSI rinnova l'intera offerta notebook al...
Laifen Wave Pro: debutta al CES lo spazz...
XGIMI Titan Noir Max: al CES il videopro...
Atlas di Boston Dynamics: il robot umano...
TV da 130 pollici ed elettrodomestici, p...
I giochi classici cambiano volto con RTX...
OpenAI testa la pubblicità in Cha...
Plaud riscrive il modo di prendere appun...
Narwal presenta a Las Vegas la nuova gam...
1000W solo per la scheda video: la GeFor...
NVIDIA espande GeForce NOW: nuove app Li...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian