Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2009, 14:57   #41
Frankyss
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Arrivato! Alle 14.30..
Frankyss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 15:34   #42
wolfwood11
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Frankyss Guarda i messaggi
Arrivato! Alle 14.30..
Arrivato anche da me... stilisticamente è bellissimo, l'ho acceso, Vista non lo so usare mi ci dovrò fare l'abitudine, ora faccio i dischi di ripristino...

Consigli per la batteria?
wolfwood11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 18:09   #43
pollix
Junior Member

L'Avatar di pollix

...Ciao ragazzi, il computer acquistato a 899euriii su mediaworld è arrivato anche a me (Macerata), ieri...solo che...ha un piccolo problema...i tasti Quick Lunch Buttons, (per intenderci, quelli rapidi, illuminati Sopra alla tastiera) funzionano tutti, tranne quelli del Volume! Azionando volume + e volume - , nn succede nulla, anzi, mi compare sullo schermo la barra del volume (che però è impossibile regolare da quel punto) e in più mi rimane il beep (a raffica) di quando tocchi il tasto inquestione, anche se l ho lasciato...Spero di essermi spiegato bene...Chi mi aiuta??? Posso fare qualcosa per risolvere questo problema? Ho provato già a reinstallare i driver audio e riformattarlo ma...nulla! A voi come va? Vi funziona o avete il mio stesso problema? Lo devo già portare in assistenza? Help me!!!
pollix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 07:29   #44
Frankyss
Junior Member

Il nb è bellissimo..volevo chiedervi una cosa:l' indice prestazioni Windows mi da: Processore: 5.4 Ram: 5.9 Scheda video: 4.8 Memoria video: 5.3 Hard disk: 5.3 Secondo voi è normale? Sopratutto per la scheda video mi aspettavo almeno un 5.0..il vostro com'è?
Old 25-02-2009, 07:32   #45
Frankyss
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da pollix Guarda i messaggi
...Ciao ragazzi, il computer acquistato a 899euriii su mediaworld è arrivato anche a me (Macerata), ieri...solo che...ha un piccolo problema...i tasti Quick Lunch Buttons, (per intenderci, quelli rapidi, illuminati Sopra alla tastiera) funzionano tutti, tranne quelli del Volume! Azionando volume + e volume - , nn succede nulla, anzi, mi compare sullo schermo la barra del volume (che però è impossibile regolare da quel punto) e in più mi rimane il beep (a raffica) di quando tocchi il tasto inquestione, anche se l ho lasciato...Spero di essermi spiegato bene...Chi mi aiuta??? Posso fare qualcosa per risolvere questo problema? Ho provato già a reinstallare i driver audio e riformattarlo ma...nulla! A voi come va? Vi funziona o avete il mio stesso problema? Lo devo già portare in assistenza? Help me!!!
Boh..a me i tastini funzionano benissimo..
Old 25-02-2009, 07:56   #46
wolfwood11
Member

a ME DA 5.0 la scheda video.... non l'ho rifatto il test, c'erano già sti valori...

prova ad usare il telecomando piccolo per alzare il volume così vedi se è un problema di tasti a sfioro o di driver.... ps lunedì arrivo nella provincia di Macerata.... arrivo nella fredda camerino....

Ps del telecomandino piccolo vedi di mettere bene la batteria, la prima volta non mi funzionava perchè nn faceva bene contatto, poi l'ho rimess, ho schiacciato l'ON\OFF e ho spento il pc....

PSII a me non prende la tv digitale, solo la7 e male, però devo provare in qualche casa che hanno il digitale sul tv io non ce l'ho... potrebbe essere l'antenna vecchia
Old 25-02-2009, 14:49   #47
ciobin2003
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Anche a me da 5.0 la scheda video, mentre per il digitale terrestre ho usato progdvb 6 e mi trova tutti i canali.
Old 25-02-2009, 17:58   #48
montolivo87
Member

Iscritto dal: Mar 2008
ciao ragazzi. risolto il problema internet, ne è sorto un altro. sto cercando di fare i dischi di ripristino ma una volta aperto il recovery manager e arrivato al punto di iniziare, mi dice che non è presente nel computer nessun masterizzatore dvd o cd come cavolo è possibile????ke posso fare?
montolivo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 18:57   #49
Frankyss
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da ciobin2003 Guarda i messaggi
Anche a me da 5.0 la scheda video, mentre per il digitale terrestre ho usato progdvb 6 e mi trova tutti i canali.
Non riesco a capire per quale motivo mi dia 4.8 la scheda video..spero non ci siano problemi!?! Può dipendere dal fatto che il primo avvio l'ho fatto con la batteria senza attaccarlo alla corrente elettrica??? Chi mi può aiutare?!?
Old 25-02-2009, 19:02   #50
Frankyss
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da montolivo87 Guarda i messaggi
ciao ragazzi. risolto il problema internet, ne è sorto un altro. sto cercando di fare i dischi di ripristino ma una volta aperto il recovery manager e arrivato al punto di iniziare, mi dice che non è presente nel computer nessun masterizzatore dvd o cd come cavolo è possibile????ke posso fare?
Prova a rimuovere il lettore e a reinstallarlo..dovrebbe funzionare! A me accadeva spesso nel mio vecchio pc con win xp sp2..
Old 26-02-2009, 06:50   #51
ciobin2003
Senior Member

Quote:
Non riesco a capire per quale motivo mi dia 4.8 la scheda video..spero non ci siano problemi!?! Può dipendere dal fatto che il primo avvio l'ho fatto con la batteria senza attaccarlo alla corrente elettrica??? Chi mi può aiutare?!?
Potrebbe essere, comunque rifai il test con l'alimentazione da rete e vedi.

Invece io ho riscontrato una anomalia con il driver video nvidia che sull'altro notebook (acer 5920) non avevo. Mi spiego meglio: di solito uso il notebook collegato a un monitor lcd 19" esterno connesso in vga. Impostando dal pannello nvidia l'uscita singola sullo schermo esterno il pc non ricorda questa impostazione ogni volta che riavvio il pc e si posiziona sullo schermo del portatile, anche se è collegato e acceso il monitor esterno. Prima con l'altro notebook l'impostazione era memorizzata. Forse dipende dalla versione dei driver Nvidia (ora uso la 183 mi pare, prima la 17x) Comunque per il momento ho ovviato al problema configurando con nview i tasti ctrl+1 per switchare tra uno schermo e l'altro, ma rimane strana sta cosa...
Old 27-02-2009, 11:19   #52
wolfwood11
Member

Quote:
Boh..a me i tastini funzionano benissimo..
Ecco, benissimo no, quando ho un player aperto si alza e abbassa il volume del playe clickando sui tastini (credo sia un'impostazione). Poi ieri ad un certo punto dopo che ho abbassato il volume questo continuava a salire e scendere come se stessi continuando a toccare i tastini... anche se ero in un'altra applicazione.. come se avesse dello sporco sopra... cmq ho riavviato ed ora non da più sto problema...
Old 27-02-2009, 12:04   #53
pollix
Junior Member

L'Avatar di pollix

WOLF hai lo stesso problema mio...mi sa che lo fa con tutti...se tocco i tastini del volume a volte nn risponde ai comandi e lo regola di testa sua, poi riavvio e va bene ...nn so se farmelo sostituire o tenermelo così com'è...
Old 16-03-2009, 22:01   #54
pollix
Junior Member

L'Avatar di pollix

Qualcuno ha avuto problemi col computer??? Mi fate sapere please?
Old 17-03-2009, 07:05   #55
ciobin2003
Senior Member

Si il volume a volte non è preciso, comunque secondo me è una questione di abitudine (provare e riprovare )
Per il resto è una bomba, l'ho utilizzato tutti i giorni anche per 5-6 ore di fila e va benissimo, è silenzioso ed ha un processore da far invidia a un desktop.
Old 21-03-2009, 12:36   #56
FabioG85
Junior Member

L'Avatar di FabioG85

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Cairo Montenotte
Ciao ragazzi! Avrei bisogno di un'informazione per cortesia... qualcuno è a conoscenza del codice prodotto (part number) della tastiera del portatile dv5-1199el? (il vostro direi... se non sono finito nella discussione sbagliata)

Dovrei ordinarne una in un negozio di ricambi ma non so il codice preciso, purtroppo né ho il suddetto portatile né conosco di persona qualcuno che lo possieda... l'ho solo esaminato in un negozio.
Il fatto è che questa tastiera: color bronzo opaco e i caratteri bianchi (correggetemi se sbaglio...), dovrebbe essere compatibile con il mio dv3650el e quindi sostituibile. Quella del 3650 è color bronzo lucido e i caratteri neri... => sta creando molto malcontento tra i possessori di questo notebook perchè il 99% delle volte non si vede una cippa!
...stiamo cercando di risolvere la questione per vie traverse... anche perchè HP non ha intenzione di collaborare...!
Ringrazio chiunque sia in grado di darmi/ci una mano...
Ciao Ciao!!!

Ps: il seriale della tastiera del DV3550EL/DV3650EL dovrebbe essere 496121-xxx, gli ultimi 3 numeri sono gli identificativi del paese: -001 per US, -031 per UK, -061 per IT.
FabioG85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2009, 17:35   #57
_Tia_
Member

L'Avatar di _Tia_

Città: Montebelluna
Ragazzi qua trovate il thread ufficiale della serie dv5, nel caso abbiate domande postatele qua che c'è molta gente, inoltre i primi 3 post sono dedicati a varie spiegazioni, inclusi software da poter disinstallare!
Ciauuuu

Hp pavillon dv5-1170 with magic uBuntu Jaunty Jackalope! __ http://ridemymedicine.blogspot.com/
_Tia_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2009, 17:35   #58
Frankyss
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da FabioG85 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi! Avrei bisogno di un'informazione per cortesia... qualcuno è a conoscenza del codice prodotto (part number) della tastiera del portatile dv5-1199el? (il vostro direi... se non sono finito nella discussione sbagliata)

Dovrei ordinarne una in un negozio di ricambi ma non so il codice preciso, purtroppo né ho il suddetto portatile né conosco di persona qualcuno che lo possieda... l'ho solo esaminato in un negozio.
Il fatto è che questa tastiera: color bronzo opaco e i caratteri bianchi (correggetemi se sbaglio...), dovrebbe essere compatibile con il mio dv3650el e quindi sostituibile. Quella del 3650 è color bronzo lucido e i caratteri neri... => sta creando molto malcontento tra i possessori di questo notebook perchè il 99% delle volte non si vede una cippa!
...stiamo cercando di risolvere la questione per vie traverse... anche perchè HP non ha intenzione di collaborare...!
Ringrazio chiunque sia in grado di darmi/ci una mano...
Ciao Ciao!!!

Ps: il seriale della tastiera del DV3550EL/DV3650EL dovrebbe essere 496121-xxx, gli ultimi 3 numeri sono gli identificativi del paese: -001 per US, -031 per UK, -061 per IT.
Certo!!! Il codice è 502622-001 "Full size keyboard (Bronze) - For 15.4-inch product - Windows Vista compatible - Keys are coated with durable Silver UV paint (United States) "
Old 22-04-2009, 13:07   #59
[Gnomix]
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
A tutti i possessori del dv5-1199el, come vi trovate?
Grazie 1000
[Gnomix] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 15:06   #60
pollix
Junior Member

L'Avatar di pollix

...io il dv1199 l'ho rimandato al mittente (mediaworld)! macchina potentissima ma piena di difetti come ad esempio: si surriscalda, i tasti volume e quicklunch non vanno, la tastiera è assemblata in modo a dir poco raccapricciante, la batteria dalla durata di massimo mezzora/40 minuti, il colore dei tasti sbagliatissimo (lettere difficili da vedere sia con puca luce che con molta luce a causa dei riflessi...), ecc ecc ecc...Insomma, se potete liberatevene al più presto! Allo stesso prezzo, meglio un sony vaio con allestimento leggermente inferiore ma funzionante piuttosto che un hp! In bocca a lupo a chi ha deciso di tenerselo...ciaociao
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian