Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2002, 08:46   #41
Piero Inlight
Senior Member

L'Avatar di Piero Inlight

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Prov. Taranto
Commento # 31 di : toradon2 pubblicato il 17 Jan 2002, 17:50
Ecco newmythos ci ha preso
la compatibilita' con i supporti 90 e 99 mi sembra piu' importante della velocita' pura.
Io ho teac 24x(che purtroppo fa l'overburn solo fino a 89 min) e per fare dischi a 24x senza burn proof mi tocca fare il defrag del disco ogni dieci giorni e il mio hd non è lento(ibm ic35l).
Bisogna avere due hd scsi in raid per fare i dischi a 40x con questo plextor!!??

Non diciamo boiate..hai qualche evidente problema sulla tua macchina!
Controlla un pò il tutto. Ciao
Piero Inlight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2002, 14:43   #42
pipozzolo
Senior Member

L'Avatar di pipozzolo

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Kasteddu
Ragazzi, io masterizzo tranquillamente a 24x con un Liteon da wav o direttamente da mp3, il burn-proof (o safe burn) non si è mai attivato.
pipozzolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2002, 15:10   #43
Flashing
Member

Iscritto dal: Oct 2001
Secondo me è una grande stronz@ta per ovvi motivi, il primo è che non serve a nulla masterizzare in meno di un minuto a meno che non lo si faccia come pirata due il programma di masterizzazione mentre prepara i dati, masterizza e chiude la sessione impiega gia normalmente più di un minuto!!!
Flashing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2002, 15:13   #44
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Ma scusate...
(DUBBIO AMLETICO)

Se ho un lettore CDrom 52x MAX (e sottolineo MAX, cioè che di media con un CD dati fa 33x e 12x con l'audio, almeno secondo nero)
COME CRIBBIO FACCIO A FARE COPIE AL VOLO A 40x ?? ??? ??? ???

E se non posso farle al volo, a che cribbio mi serve il masterizzatore 40x??
Le faccio al volo con un 24x e faccio prima...

Dai, qualcuno mi dica che sto dicendo minchiate, così mi rassereno un po' :-D :-D :-D
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2002, 15:17   #45
The_Condor
Bannato

L'Avatar di The_Condor

Iscritto dal: Jul 2001
ragazzi secondo voi si può già prendere da qualche parte? non voglio attendere che mi arrivi in azienda
The_Condor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2002, 15:56   #46
Dix 3
Senior Member

L'Avatar di Dix 3

Iscritto dal: Jan 2002
Fermi tutti
qui state tutti MALE!!!!!!!!!

Il salto si fece da un 4x a un 8x cioè
da 25-30min a 10-15min, poi al 16 cioè 5-7min posso comprendere su un pc nuovo un 24x 3-4min, ma un 40x e evidentemente un grossa e inutile CAGATA.

Sono daccordo che potrebbe servire solo se andrebbe in porto il cd della tdk da due Giga. (notizia www.gamescenter.it)

"Sembra che TDK stia per "sfornare" un cd capace di scrivere ben 2GB di dati su uno speciale supporto ottico (della stessa casa ovviamente).
Le caratteristiche parlano di una velocità di ben 36x in scrittura, 24x di ri-scrittura e 40x di lettura di cd. L'interfaccia è di tipo IDE, mentre per quanto riguarda la capacità di memorizzazione dei 2GB di dati si userà uno speciale chip di scrittura/lettura capace di far appunto immagazzinare questa ingente mole di dati su un singolo cd vergine grazie alla tecnologia ML, che comanderà l'unità affinchè registri su più livelli del cd (da qui la sigla ML, che significa MultiLevel). Tutto ciò sarà possibile grazie ai cd ML-R e ML-RW (che si differenziano rispetto al primo tipo in quanto cd di tipo riscrivibile).
Un'altra peculiarità molto interessante è la possibilità di masterizzare su ogni supporto a ben 36x, che rappresenta attualmente il top della gamma.
Questo masterizzatore dovrebbe apparire nei negozi nel secondo trimestre ad un prezzo davvero molto interessante: 225€ (se pensate che un'unità di masterizzazione di DVD costa circa il doppio ed offre una velocità di copia di gran lunga inferiore...). I cd ML-R e ML-RW invece saranno venduti ad un prezzo di 2,25€ e 3,38€ rispettivamente."
Dix 3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2002, 16:05   #47
folken
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
Secondo me si sta correndo troppo con questi master.. il mercato richiede masterizzatori già di primo equipaggiamento per i pc assemblati, e la velocità sembra essere la cosa che + salta all'occhio al cliente inesperto..
Il master si è evoluto in velocità lasciandosi alle spalle i "lenti".. lettori cd, ma poi siamo sicuri che attualmente.. a 40X la qualità dei cd sia la stessa di una masterizzazione fatta a 8 o 12X?Io ho molti dubbi, secondo me è un prodotto che doveva uscire tra un annetto e aspettare l'evolversi di nuove o perfezionate tecnica di lettura scrittura..
folken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2002, 18:04   #48
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
secondo me la scrittura a 40x non e assolutamente perfezionata ......come del resto quella a 32 e 24x ,la "perfezione" ora si ha fino a 16x secondo me........poi fate voi....chi non mi da' ragione puo dirlo chiaramente
rafpro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2002, 21:13   #49
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Io ho un Plex 12/10/32A e vado da dio... un Cd in 6 minuti è più che sufficiente per ogni utente sia di alto che di basso livello, sinceramente non credo che avendo un 40x uno aspetti addirittura che finisca di copiare il CD per andare in bagno (tanto, ci mette poco...)!!!

Comunque il fatto è che è un PLEXTOR signori e dite quello che vi pare ma è una grandissimo PLEXTOR che come estrae l'audio inoltre nessun'altro lettore fa (e ditemi se non è vero), al massimo della velocità e della qualità...
Per quanto riguarda il buffer, bè forse 8 mega ci volevano, ma ad esempio il mio 12x ha un buffer di 2mega con burnproof, e disattivandolo anche scrivendo a 12x non ci sono problemi...
Inoltre posso garantirvi che il mio LG legge i CD audio a 8x e io li scrivo al volo a 8x (praticamente veramente "al volo"), senza problemi...

Il più grande difetto dei masterizzatori superiori ai 16x è che non si ha una velocità costante e ciò da una parte non è una soluzione felice... (praticamente sfrutto la potenza totale del masterizzatore solo copiando CD di maggiori dimensioni)...

Quella di TDK è un'ottima cosa, peccato che poi per essere letti quei cd debbano avere lo stesso chip ML...
dunque con i CD attuali gli ML si vanno a farsi fottere, dunque è meglio attendere per questo tipo di tecnologie...
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2002, 23:36   #50
Drengot
Senior Member

L'Avatar di Drengot

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Genova
O Dio!!!!!!! Non è possibile!!!!!!!! Io ho un WAITEC a 2X!!!! Ma che succede.....che faccio??? Chi sono io?!?! Dove sonooooo???????????!!!!!!!!!
Drengot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2002, 01:52   #51
Superboy
Senior Member

L'Avatar di Superboy

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
Io devo dire che facendo i cd audio al volo a 24x con un asus 50 e un liteon24 vado benissimo e nn dan problemi di lettura da nessuna parte... chi dice che la qualità a quelle alte velocità non è paragonabile a quella ottenuta masterizzando a velocità inferiori che argomentazioni ha? cioè siete andati a guardare il cd col microscopio laser?
Superboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2002, 11:25   #52
Fox-Ita
Junior Member

D'accordo ma manterra le sue doti a 40x
mummmm mi tengo stretto il mio plextor
12x10/32 scsi che ho appena acquistato
facendo le scarpe alla safedisc v2 ovviamente copia di bekup
he he he Ciao
By Fox
Old 20-01-2002, 11:41   #53
Ligos
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Carignano (TO) Lodz ( Poland)
Be, anche io ho fatto la mia copia di bekup del gioco cataclysm che ha il safedisc 2 con il lite-on 24x e nessun problema ,prima avevo un acer 10x , quello si che mi dava problemi con queste copie, non so quanti cd ho bruciato ma ora con il lite-on masterizzare è diventato pure piacevole (masterizzo sempre per me e ?)
Old 20-01-2002, 13:45   #54
yuza
Senior Member

Iscritto dal: Sep 1999
Città: gallarate
scusate mai sentito parlare di un a legge di mercato che si chiama obsolescenza programmata? mi sembra che nel campo dei cd-r siamo arrivati a questo.... io mi sono preso un lg 16x a meno di 100€ e devo dire che sono + che contento ... non vedo nessuna necessità di niente di + veloce od affidabile .... tutto quello che esce in termini velocistici + prestante mi sembra solo il canto del cigno di un supporto che è arrivato alla necessità commerciale di essere soppiantato da un altro standard.
yuza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2002, 16:03   #55
Takelberry
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2001
X BIOTECH
Condividoperfettamente la tua opinione..io ho uno yamaha 8/4 vecchio se guradiamo i nostri attuali ma mi va benissimo, con questo ono volgio dire che non comprerei i 40 della plex..ma finche mi va bene il mio lo tengo..riguardo agli fpsin paragone con la questione infatti ocndivido a pieno ...perche uno deve dire che è sprecato un 40x???è come le schede video...quake è funziona benissimo sia con una scheda video di fascia media sia con una di fascia alta (di fatti io ho la geffo3) con questo voglio dire che se non avevo un masterizzatore mi facevo sicuramente il 40 della plex...è tecnologia questa..come le cpu sempre in corsa le schede video sempre in corsa e cosi anche i masterizzatori sempre in corsa....secondo me è giusto che sia cosi...
un saluto a tutti
Takelberry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2002, 17:48   #56
letal
Bannato

Ma se usi la copia al volo,e vuoi scrivere alla massima velocità ci vuole un lettore 80x!!!
letal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2002, 12:43   #57
lele76
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Secondo me, alla fine saranno in molti quelli che lo compreranno... in quanto comunque il mercato si arricchirà di prodotti analoghi. Certo è che comunque non ci sono grandi vantaggi rispetto ai più tradizionali 12x o 16x... a meno che uno non masterizzi tutto il giorno. Per gli usi soliti che si fanno, è indubbiamente un masterizzatore sovradimensionato. Considerando che per una buona qualità, i cd audio non si masterizzano a più di 8x e che la velocità 12x per i riscrivibili non è eccessiva, attualmente questo Plextor non è che mi attragga molto. Saluti
lele76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2002, 19:33   #58
MetalMassacre
Senior Member

L'Avatar di MetalMassacre

Città: VENICE
Fra un 2-3 anni quando ci saranno solo 40x, voi tutti dato che avete tanto da criticare che vi comprerete? la tecnologia non si fermana (fortunatamente)...se vogliamo dirla tutta le case produttrici di periferiche approfittano anche della nostra curiosità...e sono costrette a lanciare questi prodotti, altrimenti si fermerebbe l'economia e loro con essa!
Una manovra economica giustificata in campo economico e tecnologico!
MetalMassacre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2002, 22:37   #59
3D Prophet III
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Yamaha 2100E-VK firmware revision 1.0N.
All the copies that matter at 16x speed. Audio recording speed at 12x. Impressive. Byez ;-)
3D Prophet III è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Sennheiser HD 660S2 in offerta: le cuffi...
Broadcom impedirebbe di scaricare le pat...
Amazfit GTR 3 crolla a 69€: ma è solo l’...
Wyoming, un datacenter AI potrebbe consu...
Ancora più giù i prezzi de...
TIM aumenta i prezzi delle offerte mobil...
Apple aggiorna tutto: iOS 18.6, macOS Se...
YouTube saprà quanti anni hai, an...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Tantissima sostanza, batteria da 7000mAh...
Legge sui social in Australia: YouTube i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian