Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2009, 17:41   #41
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi
Bergamo orà è pulitissima, stamane gli autobus causa neve viaggiavano con 30 minuti di ritardo, giunta civica di sinistra.
pulitissima non proprio, via broseta è ancora una m**da, stamattina per andare a scuola in città altra mi ci sono volute 2 ore, sarebbe stato opportuno chiudere tutte le scuole, calcolando che molti studenti delle superiori vengono da fuori.
Old 07-01-2009, 17:42   #42
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
Quote:
Originariamente inviato da mt_iceman Guarda i messaggi
qua a bologna, giunta di sinistra, ci sono stati casini (e anche qui la nevicata era prevista) e chiaramente l'opposizione, come a milano, ci ha speculato sopra.

se vogliamo parla della celeberrima incapacità italiaca nell'affrontare alcune situazioni, facciamolo, se vogliamo arrivare ad attribuirla alle giunte di una sola parte, divertitevi.
non è mia intenzione criminalizzare la parte politica , solo considerare il modus
operandi e trarre delle conclusioni , io sono convuinto che sia in parte dovuto ai tagli dei fondi e del'ici e non solo alla miopia politica , perchè a quanto vedo sono più i casi di cattiva organizzazione che di buona .
ma aspetto di avere un quadro più completo
Old 07-01-2009, 17:42   #43
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Non credo che ci sia nulla da ciapettare... viviamo in un Paese che collassa per un po' di munnezza e di neve. Ma come facciamo ad essere dentro l'euro? È un sogno?
credo sia solo una fortuita coincidenza, o forse ci han tenuto perchè decenni fa quando si sono poste le basi eravano ben diversi

fatto sta che siamo a livello di romania, ormai... ma almeno quelli si stanno riscattando, noi andiamo sotto e continuiamo a dire che va tutto bene.
Old 07-01-2009, 17:43   #44
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jan Guarda i messaggi
non è mia intenzione criminalizzare la parte politica , solo considerare il modus
operandi e trarre delle conclusioni , io sono convuinto che sia in parte dovuto ai tagli dei fondi e del'ici e non solo alla miopia politica , perchè a quanto vedo sono più i casi di cattiva organizzazione che di buona .
ma aspetto di avere un quadro più completo
i tagli ici li dovrebbero recuperare tagliando sulle stronzate che organizzano d'estate, non sui servizi essenziali
Old 07-01-2009, 17:46   #45
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
i tagli ici li dovrebbero recuperare tagliando sulle stronzate che organizzano d'estate, non sui servizi essenziali
è ancora presto credo fabio , probabilmente è solo una mia supposizione , può darsi che alla dfine di quest giro venga fuori che la maggior parte dei comuni sia ok e che altri siano solamente negligenti o incapaci.
e per questo motivo le mie supposizioni potrebbero valere nulla .
per la tua considerazione hai pienamente ragione cmq
Old 07-01-2009, 18:04   #46
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Non credo che ci sia nulla da ciapettare... viviamo in un Paese che collassa per un po' di munnezza e di neve. Ma come facciamo ad essere dentro l'euro? È un sogno?

non parliamo poi di quando piove ... ogni temporale le città vanno sott'acqua .. come se in passato non fosse mai piovuto .. hanno voluto cementare tutti i fossi e campi possibili .. ecco i risultati ..
Old 07-01-2009, 19:11   #47
costel
Senior Member

L'Avatar di costel

Iscritto dal: Jun 2001
questa mattina ora 10.35 zona fulvio testi, 8 autobus fermi (quelli che si vedono in foto) altrettanto bloccati nn in foto

pulizia strade zero, sale zero, sabbia zero.

costel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 19:20   #48
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
da noi già chiuse oggi , nessuna notizia ancora su domani .
focalizzando il tema mi piacerebbe capire il perchè di tanta disorganizzazione , negligenza o mancanza di fondi secondo voi?
perchè non se l'aspettavano una nevicata simile, e allora hanno un po dormito, poi quando è nevicato non hanno avuto i mezzi sufficenti per intervenire, ma c'era da aspettarselo, i comuni che hanno investito prima, hanno pulito le strade quelli che sono arrivati ultimi purtroppo non sono riusciti a pulire tutte le strade e hanno pulito solo le strade principali.

Quote:
Avranno finito il sale.
al tg5 pochi minuti fa hanno detto che hanno effettivamente finito le scorte di sale !
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 19:26   #49
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da cocis Guarda i messaggi
non parliamo poi di quando piove ... ogni temporale le città vanno sott'acqua .. come se in passato non fosse mai piovuto .. hanno voluto cementare tutti i fossi e campi possibili .. ecco i risultati ..
da me si sono inventati i " sottopassi " il problema è che la fogna è piu alta, e allora per fare scaricare l'acqua hanno messo delle pompe che..... quando piove durante i temporali a volte manca l'energia elettrica e le pompe non funzionano e si allaga il sottopasso ! e allora arrivano i VVFF con la idrovora a tirare fuori l'acqua !
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 19:26   #50
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Ne-ve?
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 19:32   #51
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
perchè non se l'aspettavano una nevicata simile, e allora hanno un po dormito, poi quando è nevicato non hanno avuto i mezzi sufficenti per intervenire, ma c'era da aspettarselo, i comuni che hanno investito prima, hanno pulito le strade quelli che sono arrivati ultimi purtroppo non sono riusciti a pulire tutte le strade e hanno pulito solo le strade principali.

al tg5 pochi minuti fa hanno detto che hanno effettivamente finito le scorte di sale !
al tg si è sentita la versione del comune finito il sale perchè prestato e ci aspettavamo non più di 25 cm di neve , peccato che non fossero attrezzati nemmeno per quei 25 , la gente si lamenta che non ha visto un mezzo meccanico per strada
Old 07-01-2009, 19:36   #52
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
guidato dalle 6 alle 17 per le strade di Milano,(a dire il vero mi diverte anche guidare con la neve) strade comunque assolutamente lasciate allo sbando,comprese vie centralissime come via larga o san babila,credo di non avere mai visto una roba del genere,alberi caduti,tram completamente fermi da broletto a missori,autobus lunghi,di quelli snodati sbandati e infilati contro pali o contro auto parcheggiate,una bella giornatina

giunta di dx ma se anche fosse stata di sx non sarebbe cambiato nulla
Old 07-01-2009, 20:14   #53
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Qualcuno mi sa dare una ragione RAZIONALE per cui, in un Paese che non è capace a smaltire efficientemente la munnezza, non è capace di fare uno stracazzo di piano per ripulire le strade dalla neve è invece in grado di gestire progetti GIGANTESCHI e COMPLESSI come il ponte sullo Stretto di Messina o le centrali nucleari? Una sola ragione RAZIONALE mi basta... vi prego datemela!!!!

Quote:
Originariamente inviato da majin mixxi Guarda i messaggi
guidato dalle 6 alle 17 per le strade di Milano,(a dire il vero mi diverte anche guidare con la neve) strade comunque assolutamente lasciate allo sbando,comprese vie centralissime come via larga o san babila,credo di non avere mai visto una roba del genere,alberi caduti,tram completamente fermi da broletto a missori,autobus lunghi,di quelli snodati sbandati e infilati contro pali o contro auto parcheggiate,una bella giornatina
In un Paese civile la Moratti si sarebbe già dimessa, ma invece qua dà la colpa ai giorni festivi!!!
Che dire... può andare a braccetto con la sua degna collega istituzionale Iervolino: fanno un gemellaggio Milano-Napoli bello stretto... d'altronde anche la delinquenza fra le due città è la stessa per altro.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 20:18   #54
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Quote:
Qualcuno mi sa dare una ragione RAZIONALE per cui, in un Paese che non è capace a smaltire efficientemente la munnezza, non è capace di fare uno stracazzo di piano per ripulire le strade dalla neve è invece in grado di gestire progetti GIGANTESCHI e COMPLESSI come il ponte sullo Stretto di Messina o le centrali nucleari? Una sola ragione RAZIONALE mi basta... vi prego datemela!!!!

In un Paese civile la Moratti si sarebbe già dimessa, ma invece qua dà la colpa ai giorni festivi!!!
Che dire... può andare a braccetto con la sua degna collega istituzionale Iervolino: fanno un gemellaggio Milano-Napoli bello stretto... d'altronde anche la delinquenza fra le due città è la stessa per altro.
sono d'accordo , viviamo una societa deregolata e deresponsabilizzata , ridicole le scuse addotte , manca sale e troppa neve ...
la prossima volta che nevicherà si avvisino i cittadini di munirsi di 1 sacco di sale da 25 kg (comprato stamattina , tacci loro stanno speculando alla grande 13 euro invece dei 7 8 ) per aiutare i nostri amministratori in difficolta
Old 07-01-2009, 21:05   #55
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
ati quasi a mezzogiorno dopo che hanno finito il centro del paese ...... però hanno detto che i cittadini dovevano pulirsi davanti casa loro !
esattamente. la legge dice chiaramente che il pezzo davanti casa, sul marciapiede non sulla strada, e davanti ai condomini ecc... se lo devono pulire i condomini... e mi sembra pure giusto.

cmq pure qui a bolzano (solo a bolzano) si sono lamentati... ed è tutto dire... non so forse pensano di stare alle hawaii e che la neve è un'evento eccezionale
Sp4rr0W è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 21:07   #56
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Vorrei discutere qui della situazione dei comuni di ognuno di noi che sia stato colpito dalle pesanti nevicate di questi due giorni.
nel mio comune BUSTO ARSIZIO , la situazione è scandalosa , sono state pulite unicamente le vie principali di collegamento , ma il resto è tutto abbandonato al proprio destino ed ai badili dei cittadini .
mi piacerebbe sottolineare la soddisfazione dell operato dei vostri comuni unitamente al orientamento politico della giunta per confrontarne la bonta.

busto arsizo giudizio pessimo giunta : casa delle libertà sindaco gigi farioli
trento e cadine: spalaneve in giro per la città dalle 5 di mattina, alle 6 tutto pulito
Old 07-01-2009, 21:09   #57
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Quote:
Originariamente inviato da Sp4rr0W Guarda i messaggi
esattamente. la legge dice chiaramente che il pezzo davanti casa, sul marciapiede non sulla strada, e davanti ai condomini ecc... se lo devono pulire i condomini... e mi sembra pure giusto.

cmq pure qui a bolzano (solo a bolzano) si sono lamentati... ed è tutto dire... non so forse pensano di stare alle hawaii e che la neve è un'evento eccezionale
sicuramente a bolzano le strade sono molto più curate sotto questo aspetto , per il pezzo davanti casa hai ragione , è di proprietà del privato e sarà lui a doverlo pulire
Old 07-01-2009, 21:22   #58
fabio80
Senior Member

Quote:
sicuramente a bolzano le strade sono molto più curate sotto questo aspetto , per il pezzo davanti casa hai ragione , è di proprietà del privato e sarà lui a doverlo pulire
Old 07-01-2009, 21:34   #59
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
tranquillo: non è di tua proprietà ... ma devi pulirla lo stesso
Alien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 21:36   #60
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alien Guarda i messaggi
tranquillo: non è di tua proprietà ... ma devi pulirla lo stesso
certo, ho passato anche la lucidatrice

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
TIM, arrivano nuovi rincari da 1,99 euro...
OpenAI cambia strategia: controlli sul c...
La guida Microsoft ufficiale per ottimiz...
Insta360 Link, Wave e Connect: come camb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian