|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jun 2008
Città: roma
|
anche il mio pc ogni tanto fà cosi
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Assemini (CA)
|
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Milano
|
Ciao
uppo questo thread un po vecchio.. Ho una epia itx me6000 fanless con ali picopsu 90w (trasformatore esterno) fanless e hd da 2,5 infilata in una PlayStation 2 fat Mi trovo benissimo, solo che il case della ps2 non mi è venuto un granchè... Cioè è chiuso bene, mobo fissata perfettamente, ma ha troppi buchi.. e si sporca di brutto.. Sto valutando di prendere una xbox 360 scassata, e provare su questa.. Ma non ho idea delle dimensioni.. Ci sta tutto tranquillamente? E' piu grossadi una ps2? Io rinuncerei anche al dvd.. Tanto la userei da remoto, e una debian da terminale mi basterebbe La temp dell'interno del mio case arriva anche a 60 gradi.. Ovviamente, senza nessun ricambio d'aria.. La 360 ha la ventola? Riusciresti a utilizzarla? Per fare spazio alla mobo, ci sono piastre metalliche interne da tagliare? E' complicato fare spazio, infilare tutto e riuscire a chiuderla??? Se hai qualche foto dei componenti del case, mi farei una idea piu chiara. Anche per valutare che cosa mi serve, dato che sulla baya sto tenendo d'occhio un utente che vende parti del case, ma non capisco se mancano parti utili. http://i.ebayimg.com/23/!BU)UW(QCGk~...KchLGw~~_1.JPG Secondo te, qui c'è tutto quello che serve? Grazie tante!!! |
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
|
mi ero temporaneamente fermato, tra maturità e vacanze, ma sono sempre in moto.
come componenti devo ordinare altre 2 cosette, ho abbandonato la compact flash per il so, troppo sbattimento, prenderò un hd sempre da 2.5 per win, e sul 320 metto i dati. per ora sto studiando un qualche sistema per chiudere il case della 360 senza troppi casini, anche con delle cerniere posteriori, per aprirlo agevolmente, vedrò che si può fare. seguiranno up, sto proggetto lo finisco O: |
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
|
ho ordinato queste:
dovrebbero assolvere alla funzione di semplificare l'apertura del case, detesto la chiusura ad incastro della tressessanta. per chiuderlo invece, sfrutterò sicuramente 4 delle 6 viti lunghe che bloccano il "gabbiotto" metallico alla parte superiore, sto ancora valutando... |
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Ex Terra Delle Nebbie Perenni
|
In attesa di nuovi up mi iscrivo!
Sono curioso di vedere cosa ne esce!
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Aspetto nuovi up
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
stamattina ho preso una bella lastra di plexiglass 50x50, 7€
farà da base alla mobo e poi chissà, magari mi viene l'ispirazione per farci i supporti per gli hd appena taglio tutto a misura vi posto un paio di foto |
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
dopo un numero imprecisato di bestemmie, ecco il risultato (non arrabbiatevi, son foto temporanee fatte col 6630):
![]() ![]() prossimi passi (penso nel week end) sono fare i fori per il fissaggio alla struttura metallica e per fissare la mobo (forse ci vorrà un pochino, ma devo aspettare mio zio che si è fatto una fresa cnc e i fori così verranno decisamente meglio |
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
il lavoro prosegue... piano piano ma prosegue:
per prima cosa, ecco delle foto decenti del risultato finale del supporto di tutto ora passiamo alle "novità": dovendo fare anche i fori per la mobo, e non volendo assolutamente sbagliare, ho creato un supporto temporaneo su cui provare i fori per fissare la mobo, e anche per verificare la posizione della mobo sul plexi: il risultato è ottimo, contando che i buchi li ho fatti con strumenti non proprio adatti: questo invece è un dettaglio dei supporti della mobo, si nota bene come siano più bassi di quelli in dotazione allo stacker, userò quelli più bassi perchè è importante guadagnare tutti i mm possibili in altezza: prossimi passi: fissaggio plexiglass al gabbiotto metallico, e fori per la mobo sul plexiglass |
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
plexi fissato, mediante 4 fori nuovi sul metallo, sul bordo più esterno che è rialzato (proprio la parte a contatto col plexi)
domani fisso la mobo, e faccio il foro per il backplate sempre in attesa delle cerniere, dovrebbero arrivare a giorni... poi mi sta venendo in mente una chicca, aggiungere un monitor da 3.5", ancora non so dove, me la devo studiare, ma verrà in futuro |
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
ieri, particolare della preparazione dei fori del plexi per fissarlo al gabbiotto metallico:
qui invece vi ho evidenziato la posizione dei fori nel gabbiotto metallico: oggi invece, armato di dremel (simil-dremel anzi, qui invece è inserito nella parte bassa del case in plastica: inoltre ho fatto i fori per fissare la scheda madre al plexi, e poi fissato il tutto: qui si vede invece lo spazio lasciato sulla destra (guardando frontalmente il case), perchè ci sono le viti che passano e si avvitano sulla parte superiore, inoltre potrebbe essere utile per far passare e bloccare in qualche modo i fili del pulsante di accensione, reset e i led. nel frattempo mi sono arrivate le cerniere del vaio che ho fatto vedere pochi post fa, ora vedo come si può organizzare la questione. per ora è tutto, al prossimo up (devo studiare un sistema per fissare 2hd, inoltre mi manca ancora il trasformatore (quello che uso adesso è in prestito) diciamo che come risultato è accettabile, i fori sul plexi però non son perfetti... una volta che definisco il tutto potrei fare un disegno in cad e far tagliare un altra lastra con i fori perfetti... diciamo che per adesso però va più che bene Ultima modifica di Marcowlg : 10-09-2009 alle 14:42. |
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
|
E' della Lian-Li ed è studiato appositamente per installarci la scheda madre della X360. Imho inutile.
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
http://www.lian-li.com/v2/en/product...35&ss_index=87
eccolo qui! scusa se ti sto sporcando il thread
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
|
mah, diciamo che per gli appassionati magari fa scena... penso anche che sia "un filo" migliore a livello di qualità costruttiva, quello originale sembra fatto da non vi dico cosa...
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
|
stasera dovrei fare in tempo a sistemare il pannellino di accensione, con i led, foto dopo il week end che non sono a casa
troverò un modo per integrare anche i 2 jack per l'audio frontale (cuffie e microfono). |
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
|
niente foto, ma abbiamo solo buttato giù un pò di idee...
- integrazione audio frontale, - led frontali che si potranno accendere sia di un colore che dell'altro (i 2 superiori -> pwr led, mentre i 2 inferiori -> hdd led), - led che si potranno spegnere con un pulsante a pannello di quelli aeronautici (di notte in camera danno fastidio). |
|
|
|
|
|
#60 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
|
Iscrittissimo!!!
Ale! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:36.

cooled by katana 3Mobo:Asus PT6-RAM:Corsair dominator DDR3 3 GB-VGA:Saphire Hd 4870-Case:Enermax chakra monster fanPSU:Enermax cyplops 500w