Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
MSI GeForce RTX 5060 Gaming OC e AORUS GeForce RTX 5060 ELITE ci permettono di vedere da vicino l'ultima arrivata di casa NVIDIA, la GPU Blackwell attualmente meno costosa ad arrivare sul mercato con un prezzo a partire da 329 euro. Con 8 GB di VRAM è adeguata per il contesto attuale? La risposta è che dipende molto dalle necessità e aspettative di chi la compra.
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+ 5G si candida come una delle proposte più intriganti fra i tablet dalle dimensioni esagerate. Con uno schermo LCD da 13,1 pollici e una batteria da 10.090 mAh, oltre al supporto S Pen incluso, punta a competere con iPad Air a un prezzo ben inferiore. La proposta coreana appare solida sul piano del design, tuttavia presenta qualche difficoltà in termini di prestazioni pure.
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2009, 19:05   #41
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

Iscritto dal: May 2005
qui trovi un elenco ben fornito di software per creare gif animate.
hanno licenza shareware e freeware:

http://www.xdownload.it/sub_132/1/gif_animate.html
Old 10-01-2009, 19:05   #42
ronnydaca
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
post corretto per errore n.2

Ultima modifica di ronnydaca : 10-01-2009 alle 19:36. Motivo: errore
ronnydaca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 19:24   #43
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

quale parte della parola BASTA non è chiara?

se hai qualcosa da dire a chi ha scritto quell'intervento usa la messaggistica privata.

per piacere edita il messaggio e rimuovi il link e l'immagine. sono di utilità prettamente nulla alla discussione.
se senti la necessità di chiarire la tua posizione puoi farlo in due righe o privatamente con il diretto interessato
qui siamo tutti (si spera) in buona fede, non ci sono nè attacchi nè attaccati, ma solo libertà di espressione all'interno delle regole della pacifica convivenza e dell'educazione, nonchè del regolamento del forum.

lo dico per l'ultima volta. chiudiamo il discorso.

grazie

anzi edito io va...
Old 10-01-2009, 19:38   #44
Gnubbolo
Senior Member

L'Avatar di Gnubbolo

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Zimmemme Guarda i messaggi
hai dimenticato mammolo, pisolo, eolo, cutolo, cunicolo, cingolo...

e gnubbolo ?
senza di noi non sarebbe nato il software user friendly.
Gnubbolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 19:48   #45
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Scusate l'ot ma... CINGOLO mi fa morir dal ridere
Old 10-01-2009, 19:59   #46
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

va bene allora facciamo così.

il prossimo intervento che non riguardi il tema della discussione
causa 3gg di sospensione.

su non mi fate fare quello col "nome in grassetto", è davvero antipatica come cosa.
Old 10-01-2009, 22:39   #47
crazyboy92
Member

L'Avatar di crazyboy92

Scusate il ritardo con cui intervengo, sono dovuto uscire e sono appena tornato... Comunque noto che la conversazione si è prolungata

Volevo farvi sapere, se percaso no avete letto gli interventi precedenti che il programma per creare gif animate l ho trovato:
Advanced GIF Animator.
Per ora sto usando la versione di prova, se dovesse andare bene lo compro,
mentre per le immagini per ora sto usando:
Pixel Editor.
GIMP.
Picasa3 (Della Google e GRATUITO).

invece Xara lo installo appena finsco di capire le piene funzionalità di GIMP

Grazie 1000!!!
crazyboy92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 22:52   #48
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
E' osannato perchè è l'unico, punto. Invece che pensare a queste cazzate da bimbiminchia una perona seria e matura se ne frega e lo usa lo stesso perchè è la soluzione più professionale presente in commercio. Sai a me che me ne frega che i ragazzini si fan fighi di saperlo usare...

io uso quello che è congeniale alle mie soluzioni e non perchè lo usano gli altri "e io mi devo distinguere".. è un programma, è lavoro e non cazzate infantili.
E osannato per un solo motivo, il 99,99% delle copie che circolano in ambito casalingo sono copie pirata. Come d'altronde per la suite Adobe Creative.
Nessuno mette in dubbio la qualita' del software in ambito professionale (anche se esistono soluzioni che vanno oltre Photoshop, ad esempio CinePaint software open source che viene usato per ritoccare fotogrammi nelle pellicole. Una cosa che il tanto osannato Photoshop non puo' fare.), ma in ambito casalingo rido come un matto sentire persone che usano Photoshop per togliere i punti rossi dagli occhi nelle foto etc.. Roba che si puo' fare tranquillamente o con Gimp oppure con uno dei tantissimi software commericali da 20-30 €.
Purtroppo ce una mentalita' diffusa, quella che vede o bianco o nero, scordandosi che esiste anche il grigio. O usi il software da 1000 € + oppure niente.
Old 11-01-2009, 01:26   #49
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
sinceramente penso abbiate frainteso l'utente autore

penso che la sua voglia di "distacco" sia nata dal branco di bimbiminkia, cuozzi(ilcuozzo.blogspo.com per chiarirvi cosa sia) e compagnia

che mostrano nei loro "splendidi" blog, nei loro "favolosi" my space queste "superbe" foto, che si fregiano di aver modificato con photoshop, mostrando al mondo la loro "immensa bravura" nell'arte della grafica computerizzata.
SCARICATO in maniera LEGALE da un torrente che passava vicino casa loro....
..... perchè se tutti quelli che usano "photoshoppe"(viene chiamato cosi', fidatevi)per queste "sublimi" opere avessero pagato 1600 euro, ora la adobe avrebbe piu' soldi di google+microsoft+ibm e sarebbe attuale padrona del mondo....

quindi direi che c'è un certo "monopolio" photoshoppista
escludendo totalmente l'ambito lavorativo ovviamente, dove si puo' tranquillamente valutare l'eccellente lavoro che fa photoshop....

e cmq i migliori lavori grafici, sono fatti con un programma opensource
che si chiama
"mano"
scherzo

penso di aver colto quello che intendeva l'utente iniziale
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 07:09   #50
crazyboy92
Member

L'Avatar di crazyboy92

Quote:
Originariamente inviato da CaFFeiNe Guarda i messaggi
che mostrano nei loro "splendidi" blog, nei loro "favolosi" my space queste "superbe" foto, che si fregiano di aver modificato con photoshop, mostrando al mondo la loro "immensa bravura" nell'arte della grafica computerizzata.

e cmq i migliori lavori grafici, sono fatti con un programma opensource
che si chiama
"mano"
scherzo

penso di aver colto quello che intendeva l'utente iniziale
1)Appunto, è diventato di moda, che lo si deve avere perforza
2) I migliori lavori grafici sono DAVVERO FATTI A MANO, sopra al mio letto ho dei disegni fatti a mano della mia ragazza, e sono a dir poco stupendi
3) Grazie per aver centrato il punto!

Ultima modifica di crazyboy92 : 11-01-2009 alle 07:12. Motivo: Italiano Sgrammaticato
Old 11-01-2009, 11:36   #51
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da crazyboy92 Guarda i messaggi
1)Appunto, è diventato di moda, che lo si deve avere per forza
2) I migliori lavori grafici sono DAVVERO FATTI A MANO, sopra al mio letto ho dei disegni fatti a mano della mia ragazza, e sono a dir poco stupendi
3) Grazie per aver centrato il punto!
Non e' moda, e' soltanto ignoranza. E come se usare un software da 20-30 € o uno open source per fare quelle cose ti "degrada" per qualche strano motivo. Blender e' un software di modellazione 3d che costa 0 €, e ci hanno fatto cortometraggi in computer grafica di assoluto rilievo. Vai a vedere quello che gli artisti fanno con inkscape (altro software opensource a costo 0 €).
Old 11-01-2009, 20:19   #52
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Con tutto il rispetto ma CinePaint e Photoshop sono due programmi che si prefissano scopi diversi, paragonarli è come mettere a confronto un cane ed una giraffa.

Ultima modifica di Zimmemme : 11-01-2009 alle 20:21.
Zimmemme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 20:26   #53
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
Purtroppo ce una mentalita' diffusa, quella che vede o bianco o nero, scordandosi che esiste anche il grigio.
Questo è vero ma non del tutto.
Mi spiego.
Se per tutta la tua vita il tuo problema sarà solamente quello di eliminare gli occhi rossi allora puoi anche utilizzare RedEyeRemover che è gratuito e funziona.
Se, però, oltre a quello potrebbe capitarti di cambiare dimensione a delle foto, cambiare contrasto ad altre, modificarne altre ancora e via discorrendo sarebbe assurdo avere 10 programmi installati quando con uno fai tutto.
O no? Ho detto una stronz...???
Old 11-01-2009, 21:15   #54
crazyboy92
Member

L'Avatar di crazyboy92

Zimmeone hai perfettamente ragione, ma ripeto ancora una volta che io lo usavo per fare quattro cavolate. Per quel paio di volte che l' ho usato per 'Operazioni Complicate' (NON per modificare immagini), posso usare un qualsiasi programma di edita a costo 0.

Perfavore si puo' rispostare la discussione sulla ricerca di programmi per creare/modificare immagini, ottenendo lo stesso un risultato più che soddisfaciente?
GRAZIE 1000

ps. se avete qualcosa da dire, da precisare, o anche da riprendere, potete mandare benisimo un messaggio privato
Old 11-01-2009, 22:36   #55
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Quote:
Zimmeone hai perfettamente ragione, ma ripeto ancora una volta che io lo usavo per fare quattro cavolate. Per quel paio di volte che l' ho usato per 'Operazioni Complicate' (NON per modificare immagini), posso usare un qualsiasi programma di edita a costo 0.

Perfavore si puo' rispostare la discussione sulla ricerca di programmi per creare/modificare immagini, ottenendo lo stesso un risultato più che soddisfaciente?
GRAZIE 1000

ps. se avete qualcosa da dire, da precisare, o anche da riprendere, potete mandare benisimo un messaggio privato
Ma perchè? Cos'altro c'è da dire?
I nomi li hai ed i software pure... devi solo provarli e vedere se vanno bene così possiamo chiudere il topic.
Old 11-01-2009, 22:57   #56
ronnydaca
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Zimmemme Guarda i messaggi
Con tutto il rispetto ma CinePaint e Photoshop sono due programmi che si prefissano scopi diversi, paragonarli è come mettere a confronto un cane ed una giraffa.
e si puo aggiungere a questo che dice zimmemme che non è proprio così riguardo cinepaint, che venga usato per ritoccare fotogrammi dei film e vero e anche di film recenti come harry potter, ma per i restauri di film antichi viene usato anche photoshop con questa catena:

1-Acquisizione con scanner ad altissima risoluzione direttamente dalla pellicola FOTOGRAMA PER FOTOGRAMMA(se non ricordo male qualcosa tipo 6000x4000 o cose del genere, il 6000 c'era di sicuro) attraverso bobina che si ferma ad ogni fotogramma (avevo anche la foto se la rritrovo......)

2-sistemazione fotogrammi con photoshop tenendo i fotogrammi ad alta risoluzione FOTOGRAMMA PER FOTOGRAMMA 1 AD 1

3-riversamento dei fotogrammi sistemati in un formato video ad altissima risoluzione da cui poi preparare i vari media.

IL tutto pagando un saco di persone con fior di stipendi per ritoccare quei fotogrammi singoli.

ALcuni film antichi sono talmente malriotti ch econ ps ottieniun lavoro sicuramente migliore che con cinepaint, film con correzioni da faresul colore talmente importanti che necessitanodi programmi molto + performanti.

Giusto per completezza di informazione.
Old 11-01-2009, 23:01   #57
ronnydaca
Senior Member

Poi cmq se uno vuole rimaneresu software completi puo anche prendersi paint shop pro, che è un signor programma molto utile proprio per chi non si vuole sbattere

Scegliere ps non è una scelta fatta a caso, lo è perche se uno deve imparare a fare fotoritocco e non ha possibilità di frequentarecorsi, il numerodi tutorial ch etrovi in rete su questo programma fa si che molti riescono a fare cose altrimenti impossibili con software differenti, non tutti hanno il talento per ovviare alle mancanze di un software, e uno poi conosce un pò di inglese allora esiste un intera bibliografia enorme su ps, io ad esempio adoro MArk Morciardini e Kathryn Eismann che in 2 campi diversi mi hanno insegnato cose che con gimp e simili nn riuscirei mai a fare.

Scusate ancora l'ot, cercherò di farmi prendere meno

Frikes perdono è l'ultima volta.....
Old 12-01-2009, 00:42   #58
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

Quote:

GRAZIE 1000

già provati tutti oltre a quelli consigliati dagli altri?

Quote:
Originariamente inviato da frikes Guarda i messaggi
qui trovi un elenco ben fornito di software per creare gif animate.
hanno licenza shareware e freeware:

http://www.xdownload.it/sub_132/1/gif_animate.html

@ronnydaca: se si parla di grafica e argomenti affini non è un OT.
diventa OT quando si fa troppa piazzetta, ciarlare e spettegulessss
Old 12-01-2009, 11:30   #59
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da sepica Guarda i messaggi
PHS e' oltre , forse (molto tempo fa li alternavo) l unico concorrente e' COREL DRAW

avevo proprio bisogno di ridere questa mattina
Ma poi.... che cos'è PHS?

Edit: buongiorno frikes.... non ti sei nemmeno preso la briga di rispondere al PM che ti ho mandato? Complimentoni Mod...
Mi hai fatto bannare per cose assurde (schivando il tuo di ban), hai chiuso felicemente 3d in cui non centravi nulla... solo perchè dimostravano ciò che sostenevo da giorni... mhà

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 14:23   #60
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Edit: buongiorno frikes.... non ti sei nemmeno preso la briga di rispondere al PM che ti ho mandato? Complimentoni Mod...
Mi hai fatto bannare per cose assurde (schivando il tuo di ban), hai chiuso felicemente 3d in cui non centravi nulla... solo perchè dimostravano ciò che sostenevo da giorni... mhà
buongiorno wikkle. ricominciamo?

ti cito il regolamento al punto 2, in particolare la parte in grassetto.
Quote:
L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum.
E' comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (pvt) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori.

Per quale motivo si chiede di esporre le proprie contestazioni in forma privata?
In primo luogo per ordine pubblico: aprire topic dichiaratamente polemici di certo non aiuta a mantenere costruttivo il clima del forum. D'altro canto, nella comunicazione privata tra utente e moderatore-amministratore diviene più semplice poter chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d'incontro costruttivi.

Da parte dei moderatori e dell'amministrazione del forum vi è sempre piena disponibilità al dialogo, in forma privata (via mail o messaggi privati) per cercare di appianare possibili rimostranze. Cercare il dialogo è in ogni caso la strada preferibile per appianare discordie o, quantomeno, meglio capire il perché di interventi da parte dei moderatori e/o degli amministratori.
non voglio più vedere un intervento del genere da parte tua, ti sto avvisando.
se hai qualcosa da dirmi usa i messaggi privati.
p.s. la sospensione di 4 giorni, ben diversa dal ban era più che meritata.
mi sono astenuto dal partecipare al forum per un periodo ben più lungo del tuo.

chiudiamo qui la parentesi.

GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capi...
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
SpaceX ha lanciato la missione Transport...
MSI Cubi NUC AI+ 2MG, l'intelligenza art...
Ironheart debutta su Disney+: subito tre...
DeepSeek potrebbe essere solo l'inizio: ...
Il tuo TV è già obsoleto? ...
I Fantastici Quattro: Gli Inizi, Marvel ...
CrossConnect Expo 2025: le 7 startup sel...
Caldaie, pompe di calore e generatori, l...
OpenAI e Jony Ive cosa stanno costruendo...
Apple CarPlay Ultra, i costruttori europ...
Recensione Amazon Ring Alarm (2ª ge...
CEO di OpenAI: non faccio più ric...
Strapotere BYD: due nuove navi che porta...
Fairphone Gen 6: più modulare, pi...
Amazon Echo Dot Roma: quando Alexa ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL