|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
qui trovi un elenco ben fornito di software per creare gif animate.
hanno licenza shareware e freeware: ![]() http://www.xdownload.it/sub_132/1/gif_animate.html
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
post corretto per errore n.2
Ultima modifica di ronnydaca : 10-01-2009 alle 19:36. Motivo: errore |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
|
quale parte della parola BASTA non è chiara?
se hai qualcosa da dire a chi ha scritto quell'intervento usa la messaggistica privata. per piacere edita il messaggio e rimuovi il link e l'immagine. sono di utilità prettamente nulla alla discussione. se senti la necessità di chiarire la tua posizione puoi farlo in due righe o privatamente con il diretto interessato qui siamo tutti (si spera) in buona fede, non ci sono nè attacchi nè attaccati, ma solo libertà di espressione all'interno delle regole della pacifica convivenza e dell'educazione, nonchè del regolamento del forum. lo dico per l'ultima volta. chiudiamo il discorso. grazie ![]() anzi edito io va...
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Scusate l'ot ma... CINGOLO mi fa morir dal ridere
![]()
![]() |
#46 |
Senior Member
|
va bene allora facciamo così.
il prossimo intervento che non riguardi il tema della discussione causa 3gg di sospensione. su non mi fate fare quello col "nome in grassetto", è davvero antipatica come cosa.
![]() |
#47 |
Member
|
Scusate il ritardo con cui intervengo, sono dovuto uscire e sono appena tornato... Comunque noto che la conversazione si è prolungata
![]() Volevo farvi sapere, se percaso no avete letto gli interventi precedenti che il programma per creare gif animate l ho trovato: Advanced GIF Animator. Per ora sto usando la versione di prova, se dovesse andare bene lo compro, mentre per le immagini per ora sto usando: Pixel Editor. GIMP. Picasa3 (Della Google e GRATUITO). invece Xara lo installo appena finsco di capire le piene funzionalità di GIMP Grazie 1000!!!
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Nessuno mette in dubbio la qualita' del software in ambito professionale (anche se esistono soluzioni che vanno oltre Photoshop, ad esempio CinePaint software open source che viene usato per ritoccare fotogrammi nelle pellicole. Una cosa che il tanto osannato Photoshop non puo' fare.), ma in ambito casalingo rido come un matto sentire persone che usano Photoshop per togliere i punti rossi dagli occhi nelle foto etc.. Roba che si puo' fare tranquillamente o con Gimp oppure con uno dei tantissimi software commericali da 20-30 €. Purtroppo ce una mentalita' diffusa, quella che vede o bianco o nero, scordandosi che esiste anche il grigio. O usi il software da 1000 € + oppure niente. ![]()
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
sinceramente penso abbiate frainteso l'utente autore
penso che la sua voglia di "distacco" sia nata dal branco di bimbiminkia, cuozzi(ilcuozzo.blogspo.com per chiarirvi cosa sia) e compagnia che mostrano nei loro "splendidi" blog, nei loro "favolosi" my space queste "superbe" foto, che si fregiano di aver modificato con photoshop, mostrando al mondo la loro "immensa bravura" nell'arte della grafica computerizzata. SCARICATO in maniera LEGALE da un torrente che passava vicino casa loro.... ..... perchè se tutti quelli che usano "photoshoppe"(viene chiamato cosi', fidatevi)per queste "sublimi" opere avessero pagato 1600 euro, ora la adobe avrebbe piu' soldi di google+microsoft+ibm e sarebbe attuale padrona del mondo.... quindi direi che c'è un certo "monopolio" photoshoppista escludendo totalmente l'ambito lavorativo ovviamente, dove si puo' tranquillamente valutare l'eccellente lavoro che fa photoshop.... e cmq i migliori lavori grafici, sono fatti con un programma opensource che si chiama "mano" ![]() scherzo penso di aver colto quello che intendeva l'utente iniziale
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7 |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Member
|
Quote:
2) I migliori lavori grafici sono DAVVERO FATTI A MANO, sopra al mio letto ho dei disegni fatti a mano della mia ragazza, e sono a dir poco stupendi 3) Grazie per aver centrato il punto!
E ora sta banda non c'è modo di fermarla sti due fratelli ne hanno combinata un'altra e dopo la scorribanda festeggeremo all'alba Ultima modifica di crazyboy92 : 11-01-2009 alle 07:12. Motivo: Italiano Sgrammaticato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Non e' moda, e' soltanto ignoranza. E come se usare un software da 20-30 € o uno open source per fare quelle cose ti "degrada" per qualche strano motivo. Blender e' un software di modellazione 3d che costa 0 €, e ci hanno fatto cortometraggi in computer grafica di assoluto rilievo. Vai a vedere quello che gli artisti fanno con inkscape (altro software opensource a costo 0 €).
![]() |
#52 |
Senior Member
|
Con tutto il rispetto ma CinePaint e Photoshop sono due programmi che si prefissano scopi diversi, paragonarli è come mettere a confronto un cane ed una giraffa.
http://cosedialex.blogspot.com/ Ultima modifica di Zimmemme : 11-01-2009 alle 20:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi spiego. Se per tutta la tua vita il tuo problema sarà solamente quello di eliminare gli occhi rossi allora puoi anche utilizzare RedEyeRemover che è gratuito e funziona. Se, però, oltre a quello potrebbe capitarti di cambiare dimensione a delle foto, cambiare contrasto ad altre, modificarne altre ancora e via discorrendo sarebbe assurdo avere 10 programmi installati quando con uno fai tutto. O no? Ho detto una stronz...??? ![]()
![]() |
![]() |
#54 |
Member
|
Zimmeone hai perfettamente ragione, ma ripeto ancora una volta che io lo usavo per fare quattro cavolate. Per quel paio di volte che l' ho usato per 'Operazioni Complicate' (NON per modificare immagini), posso usare un qualsiasi programma di edita a costo 0.
Perfavore si puo' rispostare la discussione sulla ricerca di programmi per creare/modificare immagini, ottenendo lo stesso un risultato più che soddisfaciente? GRAZIE 1000 ![]() ![]() ps. se avete qualcosa da dire, da precisare, o anche da riprendere, potete mandare benisimo un messaggio privato
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
I nomi li hai ed i software pure... devi solo provarli e vedere se vanno bene così possiamo chiudere il topic.
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
1-Acquisizione con scanner ad altissima risoluzione direttamente dalla pellicola FOTOGRAMA PER FOTOGRAMMA(se non ricordo male qualcosa tipo 6000x4000 o cose del genere, il 6000 c'era di sicuro) attraverso bobina che si ferma ad ogni fotogramma (avevo anche la foto se la rritrovo......) 2-sistemazione fotogrammi con photoshop tenendo i fotogrammi ad alta risoluzione FOTOGRAMMA PER FOTOGRAMMA 1 AD 1 3-riversamento dei fotogrammi sistemati in un formato video ad altissima risoluzione da cui poi preparare i vari media. IL tutto pagando un saco di persone con fior di stipendi per ritoccare quei fotogrammi singoli. ALcuni film antichi sono talmente malriotti ch econ ps ottieniun lavoro sicuramente migliore che con cinepaint, film con correzioni da faresul colore talmente importanti che necessitanodi programmi molto + performanti. Giusto per completezza di informazione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
|
Poi cmq se uno vuole rimaneresu software completi puo anche prendersi paint shop pro, che è un signor programma molto utile proprio per chi non si vuole sbattere
Scegliere ps non è una scelta fatta a caso, lo è perche se uno deve imparare a fare fotoritocco e non ha possibilità di frequentarecorsi, il numerodi tutorial ch etrovi in rete su questo programma fa si che molti riescono a fare cose altrimenti impossibili con software differenti, non tutti hanno il talento per ovviare alle mancanze di un software, e uno poi conosce un pò di inglese allora esiste un intera bibliografia enorme su ps, io ad esempio adoro MArk Morciardini e Kathryn Eismann che in 2 campi diversi mi hanno insegnato cose che con gimp e simili nn riuscirei mai a fare. Scusate ancora l'ot, cercherò di farmi prendere meno ![]() Frikes perdono è l'ultima volta..... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() già provati tutti oltre a quelli consigliati dagli altri? ![]() Quote:
@ronnydaca: se si parla di grafica e argomenti affini non è un OT. diventa OT quando si fa troppa piazzetta, ciarlare e spettegulessss ![]()
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
![]() avevo proprio bisogno di ridere questa mattina ![]() Ma poi.... che cos'è PHS? ![]() Edit: buongiorno frikes.... non ti sei nemmeno preso la briga di rispondere al PM che ti ho mandato? Complimentoni Mod... Mi hai fatto bannare per cose assurde (schivando il tuo di ban), hai chiuso felicemente 3d in cui non centravi nulla... solo perchè dimostravano ciò che sostenevo da giorni... mhà ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | ||
Senior Member
|
Quote:
ti cito il regolamento al punto 2, in particolare la parte in grassetto. Quote:
se hai qualcosa da dirmi usa i messaggi privati. p.s. la sospensione di 4 giorni, ben diversa dal ban era più che meritata. mi sono astenuto dal partecipare al forum per un periodo ben più lungo del tuo. chiudiamo qui la parentesi. ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:10.