Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-01-2009, 20:14   #41
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
Quote:
Originariamente inviato da ElSaxo Guarda i messaggi
adesso sono proprio curioso di vedere i strabilianti programmi di europa 7...
di questo non bisognerebbe preoccuparsi , sarà il mercato a scegliere .
il fatto grave è che europa 7 ha i titoli dal 99 per trasmettere , ma non può per l'abusivismo sponsorizzato dalla politica di mediaset
Old 03-01-2009, 20:25   #42
ElSaxo
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Freeskis Guarda i messaggi
l'importante è che sia il pubblico a decidere quali sono le emittenti migliori e non il governo tramite leggi ad hoc
e meno male che questo governo si dichiara liberista... se era comunista non oso nemmeno immaginare cosa avrebbe fatto
della serie "Non è stato facile e non è facile credetemi fare una televisione perché in Italia non esiste alcuno/a per una televisione privata. [...] Non va bene questo modo [di lavorare] Rai per le televisioni private, quindi una televisione deve diventare con calma; diciamo che un bambino piccolo e che avrà tutte le nostre cure per diventare grande nel modo migliore."

altro che licenza a europa 7, un calcio in culo (ovviamente senza lasciarla a rete 4, la legge è uguale anche per mediaset non solo per telecom italia)
ElSaxo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2009, 20:32   #43
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
adesso sono proprio curioso di vedere i strabilianti programmi di europa 7...
Se non erro la concessione per le frequenze l'aveva vinta per la qualità del palinsesto, non alla tombola, quindi non dovrebbe essere male.
Old 03-01-2009, 20:33   #44
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Quote:
della serie "Non è stato facile e non è facile credetemi fare una televisione perché in Italia non esiste alcuno/a per una televisione privata. [...] Non va bene questo modo [di lavorare] Rai per le televisioni private, quindi una televisione deve diventare con calma; diciamo che un bambino piccolo e che avrà tutte le nostre cure per diventare grande nel modo migliore."

altro che licenza a europa 7, un calcio in culo (ovviamente senza lasciarla a rete 4, la legge è uguale anche per mediaset non solo per telecom italia)
ma leggi quello che scrivi?
cmq europa 7 quelle frequenze la ha COMPRATE LEGITTIMAMENTE... altro che calci in culo ...
è un po come se a quel bambino di sopra si decidesse di non dare aria da respirare , credo che crescerebbe ben poco, ma magari abbiamo freinteso
Old 03-01-2009, 20:44   #45
ElSaxo
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da sommojames Guarda i messaggi
Se non erro la concessione per le frequenze l'aveva vinta per la qualità del palinsesto, non alla tombola, quindi non dovrebbe essere male.
peccato che nessuno ne abbia mai parlato a parte le "migliaia di ore di serie tv e film" e i millemila mq di studi televisivi usati solo dalla rai

Quote:
Originariamente inviato da jan Guarda i messaggi
ma leggi quello che scrivi?
cmq europa 7 quelle frequenze la ha COMPRATE LEGITTIMAMENTE... altro che calci in culo ...
è un po come se a quel bambino di sopra si decidesse di non dare aria da respirare , credo che crescerebbe ben poco, ma magari abbiamo freinteso
ha avuto solo la licenza, le frequenze le pretendeva dallo stato con un piano di riorganizzazione (ovviamente mai avute, mentre gli altri si arrangiavano già prima di chiedere la licenza nazionale acquistando le concessioni per le freuqenze da altre emittenti in fallimento)

la notizia oltretutto è leggermente old e sicuramente di stefano non avrà accettato l'offerta...
Old 03-01-2009, 20:49   #46
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Quote:
peccato che nessuno ne abbia mai parlato a parte le "migliaia di ore di serie tv e film" e i millemila mq di studi televisivi usati solo dalla rai

ha avuto solo la licenza, le frequenze le pretendeva dallo stato con un piano di riorganizzazione (ovviamente mai avute, mentre gli altri si arrangiavano già prima di chiedere la licenza nazionale acquistando le concessioni per le freuqenze da altre emittenti in fallimento)

la notizia oltretutto è leggermente old e sicuramente di stefano non avrà accettato l'offerta...
e queste notizie dove le hai lette sul GIORNALE di silvio?

quoto wikpedia :

La gara del 1999 [modifica]
Europa 7 vince nel 1999 la gara per la concessione delle frequenze nazionali. Il progetto con cui vince, ottiene il massimo punteggio per la programmazione di qualità,[3] e il settimo posto in totale, davanti a Rete 4.

Il 22 settembre 1999 fu registrata la concessione di Europa 7 alla Corte dei Conti e il 28 ottobre 1999 gli fu rilasciato il titolo concessorio.[4] La licenza prevedeva l'inizio delle trasmissioni entro il 31 dicembre 1999: il piano di Europa7 prevedeva 700 assunzioni, un centro di produzione a Roma di 20000 m2, composto da 8 studios e una library di programmi.

Europa 7, al contrario del servizio pubblico e di altri concessionari privati, ancora non aveva ricevuto frequenze su scala nazionale, doveva pertanto attendere il piano di assegnazione delle frequenze per poter iniziare le trasmissioni. Secondo il governo italiano, alcuni ricorsi effettuati da Rete Mia, Rete Capri e Rete A (oltre a 7 Plus) ritardarono la realizzazione del nuovo piano.[4].

Il ministero delle comunicazioni con autorizzazione ministeriale del 1999 e contravvenendo al risultato della gara pubblica, permise la prosecuzione delle trasmissioni analogiche da parte delle "reti eccedenti" (Rete 4 e TELE+ Nero). In una nota del 22 dicembre 1999, il ministero si impegnava comunque con Centro Europa 7 perché in breve tempo si arrivasse "di concerto con l'Autorità, alla definizione del programma di adeguamento al piano d'assegnazione delle frequenze".[4] A seguito del ricorso al Tar da parte di Europa 7 in relazione a questa nota, con sentenza n. 9325/04 si affermò che il Ministero avrebbe dovuto assegnare subito le frequenze una volta deciso, in base all'esito della gara, di assegnare la concessione.[4]

link http://it.wikipedia.org/wiki/Europa_7#La_gara_del_1999
insomma non ne hai azzeccata una .. che sfortuna
Old 03-01-2009, 20:55   #47
ElSaxo
Junior Member

Quote:
e queste notizie dove le hai lette sul GIORNALE di silvio?

quoto wikpedia :

cut

link http://it.wikipedia.org/wiki/Europa_7#La_gara_del_1999
insomma non ne hai azzeccata una .. che sfortuna
quello con problemi di comprensione sei tu, impara a leggere

e comunque no, il giornale sono mesi che non lo leggo più (e leggevo soltanto solo lo sport e i programmi della serata )
Old 03-01-2009, 21:01   #48
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Quote:
quello con problemi di comprensione sei tu, impara a leggere

e comunque no, il giornale sono mesi che non lo leggo più (e leggevo soltanto solo lo sport e i programmi della serata )

beh li c'è scritto chiaramente cha ha vinto la assegnazione delle frequenze diventa quindi CONCESSIONARI PRIVATO e prevedeva l'inizio delle trasmissioni per il 31 dic 1999.
Old 03-01-2009, 21:06   #49
ElSaxo
Junior Member

Quote:
beh li c'è scritto chiaramente cha ha vinto la assegnazione delle frequenze diventa quindi CONCESSIONARI PRIVATO e prevedeva l'inizio delle trasmissioni per il 31 dic 1999.
e io che ho detto? inizialmente non le aveva e le voleva dallo stato con un piano di riorganizzazione (tradotto: dato che rete 4 non poteva più trasmettere sulle sue frequenze europa 7 le voleva tutte sue) forse anche gratuitamente, quando tutti gli altri compravano le concessioni per le frequenze da altre emittenti in fallimento
Old 03-01-2009, 21:12   #50
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Quote:
e io che ho detto? inizialmente non le aveva e le voleva dallo stato con un piano di riorganizzazione (tradotto: dato che rete 4 non poteva più trasmettere sulle sue frequenze europa 7 le voleva tutte sue) forse anche gratuitamente, quando tutti gli altri compravano le concessioni per le frequenze da altre emittenti in fallimento
quello che ho capito io è che dicevi non ne aveva diritto e le pretendeva dallo stato , invece del dire ne era concessionaria e le pretendeva , ma lo stato ha ritardato la concessione per 17 anni.
ho sbagliato a comprenderti?
se si ti chiedo scusa
Old 03-01-2009, 21:16   #51
skywalker77
Senior Member

L'Avatar di skywalker77

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
dopo aver regolarmente vinto una gara pubblica per l'assegnazione di frequenze radio-televisive, l'assegnazione delle stesse diviene un diritto e non una pretesa.

Ah piccola postilla le frequenze non sono nè di Europa 7 nè di rete 4 ma dello stato italiano che appunto ne dispone.
Old 03-01-2009, 21:24   #52
ElSaxo
Junior Member

Quote:
quello che ho capito io è che dicevi non ne aveva diritto e le pretendeva dallo stato , invece del dire ne era concessionaria e le pretendeva , ma lo stato ha ritardato la concessione per 17 anni.
ho sbagliato a comprenderti?
se si ti chiedo scusa
nessuno però spiega quali siano i meriti, con le solite vaghe promesse secondo me non ne ha il diritto (o hai la capacità e i contenuti oppure ritenta la prossima volta, ma non come mediaset che è diventata un bambino grande uccidendo gli altri nella culla...)
Old 03-01-2009, 21:28   #53
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Quote:
nessuno però spiega quali siano i meriti, con le solite vaghe promesse secondo me non ne ha il diritto (o hai la capacità e i contenuti oppure ritenta la prossima volta, ma non come mediaset che è diventata un bambino grande uccidendo gli altri nella culla...)
secondo te ?
ma stai scherzando spero ... vincere una gara di concessione non implica nessun secondo me!
e nessun prossimo giro , chi non è più concessionario DEVE abbandonare ciò che non gli spetta più.
dice niente la parola DIRITTO?
Old 03-01-2009, 21:44   #54
ElSaxo
Junior Member

Quote:
secondo te ?
ma stai scherzando spero ... vincere una gara di concessione non implica nessun secondo me!
e nessun prossimo giro , chi non è più concessionario DEVE abbandonare ciò che non gli spetta più.
dice niente la parola DIRITTO?
l'ho già detto prima che rete 4 deve lasciare le frequenze (la legge è uguale anche per mediaset, non solo per telecom italia), peccato però che nessuno mi ha spiegato i meriti di europa 7 a parte le taaante promesse per avere questa concessione/frequenze così come nesssuno dice che è loro diritto averle (allora perché chiunque altro è stato così fesso da arrangiarsi se lo stato gliele avrebbe regalate?)
Old 03-01-2009, 21:54   #55
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Quote:
l'ho già detto prima che rete 4 deve lasciare le frequenze (la legge è uguale anche per mediaset, non solo per telecom italia), peccato però che nessuno mi ha spiegato i meriti di europa 7 a parte le taaante promesse per avere questa concessione/frequenze così come nesssuno dice che è loro diritto averle (allora perché chiunque altro è stato così fesso da arrangiarsi se lo stato gliele avrebbe regalate?)
ti dice niente il termine opportunismo politico?
per i meriti di europa 7 ti basta andare a cercare le condizioni di gara e le motivazioni seguenti la vittoria , il resto è stato solamente un grosso inciucio politico
Old 03-01-2009, 22:01   #56
ElSaxo
Junior Member

Quote:
ti dice niente il termine opportunismo politico?
per i meriti di europa 7 ti basta andare a cercare le condizioni di gara e le motivazioni seguenti la vittoria , il resto è stato solamente un grosso inciucio politico
basandomi sulle note di wikipedia...
http://it.wikipedia.org/wiki/Europa_7#Note
non vedo niente di utile
Old 03-01-2009, 22:06   #57
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Quote:
basandomi sulle note di wikipedia...
http://it.wikipedia.org/wiki/Europa_7#Note
non vedo niente di utile
direi che non spetta a noi deciderlo , quando una gara di concessioni è stata vinta e tutti i vari gradi di giudizio sono stati vinti da di stefano compresa la corte europea
Old 03-01-2009, 22:26   #58
ElSaxo
Junior Member

Quote:
direi che non spetta a noi deciderlo , quando una gara di concessioni è stata vinta e tutti i vari gradi di giudizio sono stati vinti da di stefano compresa la corte europea
ovvero "Che cazzo vuoi ne sappia il sottoscritto se nemmeno chi di dovere ne ha una vaga idea..."
Old 03-01-2009, 22:49   #59
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
e io che ho detto? inizialmente non le aveva e le voleva (3) dallo stato con un piano di riorganizzazione (tradotto: dato che rete 4 non poteva più trasmettere sulle sue frequenze europa 7 le voleva tutte sue (1)) forse anche gratuitamente (2), quando tutti gli altri compravano le concessioni per le frequenze da altre emittenti in fallimento
Da quotare :

1)Scusa : europa 7 aveva diritto di trasmettere su quelle frequenze occupate da rete 4, che retroattivamente e' stata dichiarata illegale.

2) Europa 7 ha pagato (gratuitamente? e dove sta scritto?) per avere quelle frequenze.

3) Europa 7 ha pagato lo stato per avere quelle frequenze : a chi doveva richiederle?

Ma seriamente : ti sei reso conto di cio che hai scritto? o la logica e' uscita dai binari?

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.
Jo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2009, 22:56   #60
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da freddoestremo Guarda i messaggi
che avete da dire a difesa di questo schifo?
Te lo dico io: diranno che e` tanto meglio prendere frequenze a Rai 1, visto che non comporta nessuna perdita della capacita` di trasmettere, cosi` abbiamo una rete in piu` (viva Rete 4) che legalmente non appartiene a Silvio Berlusconi, ma ai suoi parenti/figli/nipoti etc. quindi e` perfettamente legale e salviamo il pluralismo (!) dell'informazione contro i soliti comunistoni che hanno in mano le TV e vogliono offuscare le reti "scomode".

Ma forse si vergognano, perche` su questo argomento con le risposte pro-rete4 si fanno solo figuracce.

anzi....
tulifaiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
GPU da 2.000 condannata a morte dal cavo...
ROG Xbox Ally X vola...senza Windows 11:...
Pasta termica 'killer', attenzione a que...
Il nuovo drone ucraino terrorizza i russ...
Hyundai IONIQ 9 porta l'intelligenza art...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Amazon lancia Blink Mini 2K+ e Blink Arc...
CMF Watch 3 Pro: dice la sua a meno di 1...
Hacker guadagnano oltre 500.000 dollari ...
Nintendo annuncia un nuovo Direct dedica...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian