Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-12-2008, 18:34   #41
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da ozeta Guarda i messaggi
come si fa ad equiparare un asportazione di un tumore con un cambio di sesso?
Così:
Quote:
Originariamente inviato da qualcuno sul forum del tiggiccòm
il cambiamento di sesso chirurgico non è naturale.. e l'asportazione di un tumore o un trapianto invece si? ueh due pesi e due misure anche no. Vuoi la natura vera?e allora rinuncia alla medicina, abbandona i rubinetti e termosifoni o tubi del gas e non produrre più scorie innaturali(tra cui tutti i contenitori di detersivi e cibi che inevitabilmente usi...)
Quote:
Originariamente inviato da odracciReloaded Guarda i messaggi
Dio decide che le cellule di Pinco impazziscano e lo uccidano tra atroci sofferenze. Pinco deve rispettare e ringraziare per il gentil omaggio. Se Pinco si volesse far operare andrebbe contro la volontà di Dio, contro lo spirito creatore.
Questa critica andrebbe bene in un contesto in cui la divinità ordinatrice fosse più simile ad un Demiurgo gnostico che non al Dio crsitiano.
Quote:
è contro natura operarsi, andiamo, hai mai visto due giraffe in sala operatoria? È ridicolo il solo pensiero!
A quale livello interpreti la natura?
E poi: cos'è la natura?
Quote:
Risposta al mio post del primo cattolico che passa:

Ok, che il Papa dica qualcosa anche contro la chirurgia plastica. Se Dio ti ha dato una seconda scarsa, NON devi andare contro la sua volontà facendoti mettere una quarta abbondante.
Spiacente, hai perso la scommessa. La birra me la puoi pagare anche su PostePay
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
[la disforia di genere] è un problema serio e grande per chi lo vive.
Se il papa è favorevole alle cure mediche quando gli fa comodo e quando lui ne ha bisogno, è vergognoso che ne sia contrario quando il problema tange gli altri e non riguarda lui
Solo che la "cura" attualmente proposta per la disforia di genere non è una cura, ma al massimo un camuffamento palliativo.

Una cura vera, nel senso di un riallineamento tra sesso posseduto e sesso percepito, richiederebbe di agire o in campo psichiatrico (e quanti di voi sarebbero d'accordo?) o a livello genico.
Ziosilvio è offline  
Old 22-12-2008, 18:39   #42
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da D4rkAng3l Guarda i messaggi
Non ho NESSUNA stima dei cattolici...per il fatto che

CUT

Oppure sono delle pecore...delle pecore nel senso che magari criticano le posizioni del Vaticano, fanno sesso prematrimoniale, hanno amici omosessuali
Guarda che mica è peccato, per la Chiesa cattolica, avere amici omosessuali.
Quote:
se hai un amico gay o pensi che le posizioni vaticane siano troppo antiche protesta, incazzati, fai sentire la tua voce...fai lo sciopero della messa
Per favore... questa me la posso rivendere?
Ziosilvio è offline  
Old 22-12-2008, 18:40   #43
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
io non banalizzo, e anzi te lo ripeto, che curare un tumore e cambiare il sesso di una persona sono due cose assolutamente diverse.
Oggettivamente NO (anche perché un tumore può essere ovunque, anche negli organi genitali), soggettivamente "dipende".

Quote:
certo si tratta sempre di tagliare e cucire, ma come puoi paragonare il "sostituire un organo interno" col trasformare completamente una persona sia a livello emotivo che esterno ma sopratutto sociale?
A livello emotivo non si cambia nulla, è una scelta dell'individuo quella di cambiare "sesso apparente", mentre per il "livello sociale" chi cambia sesso in genere fa solo dei ritocchi estetici su un insieme che è già abbondantemente "modificato" (le donne si "mascolinizzano" con cure di ormoni e riduzioni di seno, gli uomini con la depilazione ed altri accorgimenti).

Quote:
D'altronde, attualmente, per l'operazione di cambio di sesso, sono richieste molte visite psicologiche, per valutare pro e contro, ma sopratutto per aiutare il paziente a reggere il passaggio e ad integrarsi col suo nuovo corpo. quindi non credo di essere l'unico idiota che non ritiene le due cose sullo stesso piano..siete voi che banalizzate la questione, in questo modo
No, sono previste visite solo per assicurarsi che la persona sia sana di mente e voglia davvero essere fisicamente quel che si sente d'essere mentalmente, anche perché una terapia si assegna solo a chi ha una certa malattia... se la terapia è il cambio di sesso bisogna assicurarsi che la "malattia" sia l'essere intrappolati in un corpo del sesso sbagliato e non altri traumi.
Old 22-12-2008, 18:43   #44
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Solo che la "cura" attualmente proposta per la disforia di genere non è una cura, ma al massimo un camuffamento palliativo.

Una cura vera, nel senso di un riallineamento tra sesso posseduto e sesso percepito, richiederebbe di agire o in campo psichiatrico (e quanti di voi sarebbero d'accordo?) o a livello genico.
Infatti più che una "cura" si tratta di una "terapia" a base di palliativi che minimizza i sintomi (= il sentirsi "sbagliati").
Old 22-12-2008, 19:14   #45
D4rkAng3l
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Guarda che mica è peccato, per la Chiesa cattolica, avere amici omosessuali.

Per favore... questa me la posso rivendere?
Si ma dal mio punto di vista è ipocrita avere amici omosessuali e andare a messa in una chiesa che fà di tutto per rendergli amara la vita...

Te lo dico perchè ho un carissimo amico omosessuale che tempo fà mi disse: "Non sò quanti soldi ho speso di psicologo negli ultimi 5 anni per non sentirmi più un mostro come questi signori mi vorrebbero far credere" (riferito ai preti)

E la cosa che mi dispiace per lui che ora stà benone con se stesso non sono i soldi che ha speso ma i 5 anni non facili che ha passato per iniziare a stare bene...forse se il Vaticano la piantasse di far sentire mostro e contro natura chi ha uno stile di vita diverso dal loro e la smettesse di legiferare al posto dello stato italiano su questioni di diritti sociali...beh forse il mio amico ci avrebbe messo 2 anni e non 5 anni ad accettarsi e a vivere sereno...e non credo sia u problema solo suo sinceramente...
D4rkAng3l è offline  
Old 22-12-2008, 19:20   #46
- S y l a r -
Member

L'Avatar di - S y l a r -

Iscritto dal: Feb 2008
Ma se poi uno dice "no agli adulti con amici immaginari" è razzista,laicista,ecc...?
Old 22-12-2008, 19:24   #47
D4rkAng3l
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da - S y l a r - Guarda i messaggi
Ma se poi uno dice "no agli adulti con amici immaginari" è razzista,laicista,ecc...?
ahahah è esattamente quello che penso io
D4rkAng3l è offline  
Old 22-12-2008, 19:33   #48
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
"Il dato che la materia porta in sè una struttura matematica è piena di spirito, è il fondamento sul quale poggiano le moderne scienze della natura".
Ma ha senso questa frase? Forse nell'ottico di una "logica" divina

Il solito pacchetto di stronzate, come si addice al suo infame mestiere
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline  
Old 22-12-2008, 19:37   #49
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Nessun essere umano può cambiare sesso a meno che non abbia una disfunzione cromosomica fin dalla nascita (pseudoermafroditismo)
http://it.wikipedia.org/wiki/Pseudoermafroditismo.
Nonostante la vulgata tradizionale il cervello dei transessuali è uguale a quello del proprio sesso di appartenenza ( il cervello femminile ha dei tratti diversi anatomicamente da quello maschile).
quello che succede è che questi poveri individui vengono castrati e conciati in modo da sembrare individui del sesso opposto.
Le conseguenze per l'organismo di questo trattatamento sono tremende
Ascoltarsi tutta l'intervista di Maurizia Paradiso
http://uk.youtube.com/watch?v=BF-IXZE9PAI
Il Papa non ha torto a sostenere che si tratta di comportamenti distruttivi (ascoltare l'ultimo file) quando Maurizia ammette che è in cura farmacologica perchè essendo stato castrato a 30 anni non ha più il controllo degli stati emotivi e tanti transessuali nella mezza età si suicidano.
( curiosamente molti transex famosi hanno tutti alle spalle una storia di abbandono e violenze ..). Le persone con questo disturbo andrebbero amati e sottoposti ad una attenzione particolare da parte della società .
Dovere del cristiano dovrebbe essere appunto comprendere queste persone e non giudicarle in base a moralismi.
Immagino sia questo il pensiero del Papa..
Amarle non vuol dire assecondarle nel percorso di autodistruzione in nome della "Libertà personale ".
shambler1 è offline  
Old 22-12-2008, 19:39   #50
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Ma il Papa riuscirà mai a passare una giornata senza interessarsi a quello che succede nelle mutande della gente?
Lo fa per dare il buon esempio ai suoi sottoposti interessandosi di ciò che c'è dentro le mutande degli adulti

Quote:
Si ma dal mio punto di vista è ipocrita avere amici omosessuali e andare a messa in una chiesa che fà di tutto per rendergli amara la vita...
Semmai se un omosessuale riesce ad avere un rapporto di amicizia vera con un cristiano deve essere anche un pò masochista
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline  
Old 22-12-2008, 19:39   #51
D4rkAng3l
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da shambler1 Guarda i messaggi
Nessun essere umano può cambiare sesso a meno che non abbia una disfunzione cromosomica fin dalla nascita (pseudoermafroditismo)
Nonostante la vulgata tradizionale il cervello dei transessuali è uguale a quello del proprio sesso di appartenenza ( il cervello femminile ha dei tratti diversi anatomicamente da quello maschile).
quello che succede è che questi poveri individui vengono castrati e conciati in modo da sembrare individui del sesso opposto.
Il Papa non ha torto a sostenere che si tratta di comportamenti distruttivi (ascoltare l'ultimo file) quando Maurizia ammette che è in cura farmacologica perchè essendo stato castrato a 30 anni non ha più il controllo degli stati emotivi e tanti transessuali nella mezza età si suicidano.
( curiosamente molti transex famosi hanno tutti alle spalle una storia di abbandono e violenze ..). Le persone con questo disturbo andrebbero amati e sottoposti ad una attenzione particolare da parte della società .
Dovere del cristiano dovrebbe essere appunto comprendere queste persone e non giudicarle in base a moralismi.
Amarle non vuol dire assecondarle nel percorso di autodistruzione in nome della "Libertà personale ".
Per me allora è distruttivo e deleterio per il cervello credere nell'amico immaginario da adulto...dal mio punto di vistaè follia pura ma non te lo impedirò di certo...
D4rkAng3l è offline  
Old 22-12-2008, 19:39   #52
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Quote:
come si fa ad equiparare un asportazione di un tumore con un cambio di sesso? andiamo..
Basta essere di sinistra.
shambler1 è offline  
Old 22-12-2008, 19:40   #53
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Quote:
Per me allora è distruttivo e deleterio per il cervello credere nell'amico immaginario da adulto...dal mio punto di vistaè follia pura ma non te lo impedirò di certo...
Allora cambia sesso e poi viecci a raccontare quanto stai bene col tuo corpo mutilato.
shambler1 è offline  
Old 22-12-2008, 19:42   #54
D4rkAng3l
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Lo fa per dare il buon esempio ai suoi sottoposti interessandosi di ciò che c'è dentro le mutande degli adulti

Semmai se un omosessuale riesce ad avere un rapporto di amicizia vera con un cristiano deve essere anche un pò masochista
Guarda che ci sono anche cristiani non razzisti ed intelligenti...proprio loro dovrebbero fare pressioni per cambiare il Vaticano...
D4rkAng3l è offline  
Old 22-12-2008, 19:44   #55
D4rkAng3l
Bannato

Quote:
Allora cambia sesso e poi viecci a raccontare quanto stai bene col tuo corpo mutilato.
ma che c'entra...io sono uomo e mi piace la figa...la mia ragazza sarebbe un tantinello contraria se mi tagliassi la banana

Se mi sentissi donna dentro lo farei...
D4rkAng3l è offline  
Old 22-12-2008, 19:51   #56
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Old 22-12-2008, 19:55   #57
D4rkAng3l
Bannato

Comunque secondo il tuo discorso dal mio punto di vista amare un cristiano potrebbe benissimo significare non assecondare la sua malattia mentale (parlare con l'amico immaginario, credere in cose irrazionali come il fatto che l'ostia sia il corpo dell'inesistente amico immaginario etcetc)...ed imbottirlo di psicofarmaci per non assecondarle nel percorso di autodistruzione causato dalla loro malattia mentale...

Lo sò...voi il relativismo lo digerite male...ma devia accettare comunque il fatto che se non mi puoi dimostrare l'esistenza di qualcosa in cui credi ciecamente io ti prenderò per pazzo finchè non me lo dimostri...
D4rkAng3l è offline  
Old 22-12-2008, 19:56   #58
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Un cristiano intelligente dovrebbe dire : "donne transex , fatevi levare l'utero le ovaie e i seni e con la pelle vi faranno un fallo artificiale! Starete benissimo!"

Questa era una donna guardate come sta bene dopo "il cambio di sesso"; a me pare che non stia affatto bene povera figlia.

Viceversa ci sono (volti noti della politica) donne lesbiche mascoline che hanno trovato un loro equilibro (magari sfogando in politica la loro diversità) e a farsi tagliare non ci pensano manco pe niente.

La Chiesa dovrebbe sopratutto amare queste persone transessuali che non devono più essere emarginate o trattate come dei fenomeni. Sono convinto che questi impulsi a mutilarsi abbiano come concausa non l'omosessualità in sè ma le violenze subite durante l'infanzia , che spingono la persona ad odiarsi a tal punto da ridursi cosi nel tentativo di "cambiare".
Purtroppo Ratzinger parla da un punto di vista dottrinale , molto corretto, ma il clero non sembra avere la preparazione sufficiente per tradurre l'indirizzo del Papa in azione concrete lasciando queste persone in balìa dei demagoghi di sinistra (ai quali non frega un cazzo della persona umana ma solo di portare avanti le loro battaglie).
shambler1 è offline  
Old 22-12-2008, 19:57   #59
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Quote:
ma che c'entra...io sono uomo e mi piace la figa...la mia ragazza sarebbe un tantinello contraria se mi tagliassi la banana

Se mi sentissi donna dentro lo farei...
Perchè nella tua ignoranza pensi che "poi uno diventa donna". La tua concezione della mascolinità e della femminilità è quella di una terza media.
shambler1 è offline  
Old 22-12-2008, 19:59   #60
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Questa era una donna guardate come sta bene dopo "il cambio di sesso"; a me pare che non stia affatto bene povera figlia.
Togliti quella cazzo di toga.
Nessuto t'ha fatto giudice col diritto di giudicare se una persona è felice o meno.
Ora "felicità" è apparire "belli" secondo il tuo (o il mio) metro di misura ?
Ma fammi il favore, chetati.

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian