|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
[3d uniti]Il Papa alla curia... "No ai cambi di sesso"
Il Papa alla curia per il tradizionale discorso di natale:
. "Analisi in voga tendono a considerare queste giornate come una variante della moderna cultura giovanile, come una specie di festival rock modificato in senso ecclesiale con il Papa quale star". "Con o senza la fede questi festival sarebbero in fondo sempre la stessa cosa, e così si pensa di poter rimuovere la questione su Dio". Sbagliate anche le posizioni di molte "voci cattoliche" che valutano tutto ciò "come un grande spettacolo, anche bello, ma di poco significato per la questione sulla fede". . "Non è l'uomo che decide, è Dio che decide chi è uomo e chi è donna". "Ciò che spesso viene espresso ed inteso con il termine 'gender'si risolve in definitiva nell'autoemancipazione dell'uomo dal creato e dal creatore. L'uomo vuole farsi da solo e disporre sempre ed esclusivamente da solo ciò che lo riguarda. Ma in questo modo vive contro la verità, vive contro lo spirito creatore"." . "Il dato che la materia porta in sè una struttura matematica è piena di spirito, è il fondamento sul quale poggiano le moderne scienze della natura".
![]() |
#2 | |||||
Senior Member
|
Notate la frase...
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Non siete padroni manco di voi stessi, per essere in armonia col creatore bisogna disporre come il creatore vuole...
Ultima modifica di ConteZero : 22-12-2008 alle 12:14. |
|||||
![]() |
![]() |
#3 |
|
siamo "bambole di dio" (cit.)
Comunque niente di nuovo ![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
![]() Quando si dice "prendere lucciole per lanterne" in riferimento al principio antropico. La struttura matematica siamo noi a vedercela dato che la matematica è la matematica UMANA. Non esiste una matematica fuori dalla mente umana, almeno fino a quando arriveranno gli alieni e vedremo se anche loro ne hanno una come la nostra. Come poi c'entri lo spirito nessuno lo sa ![]() Ultima modifica di lowenz : 22-12-2008 alle 13:49. |
|
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Pieni di grazia e privi di qualsivoglia inclinazione sono i neutroni. Perché nelle cariche, ma anche nell'assenza di esse, v'è la grazia del Signore. Preghiamo.
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Ma poi vorrei capire che senso ha dare il libero arbitrio se tanto poi vieni punito se non fai quello che Dio vuole che tu faccia.
Come dire: "hai diritto di scegliere,ma se scegli diverso da quello che voglio ti brucio". ![]()
#7 | |
Bannato
|
Quote:
1) è camuffato da "tuo bene" ![]() 2) per essere onesti non si tratta di "bruciare in eterno" ma di stare "eternamente lontani" da quella che viene vista come la "culla" dell'anima, cioè Dio" La 2) infatti è una cosa più o meno sensata (anche se palesemente aristotelica ![]() Ultima modifica di lowenz : 22-12-2008 alle 12:41. |
|
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma và, è un Dio che ti lascia scegliere, ma che poi magari si dispiace se non l'ascolti. ...e questa non è critica a Dio o ai cattolici, è critica a Ratzinger ed a come s'immagina l'Universo e Dio.
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Io francamente ci terrei ad emanciparmi dal mio creatore.
|
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
Io invece rinuncerei alla mia emancipazione se finalmente sentissi discorsi sensati senza strumentalizzazioni della matematica (che non può provare che esista nessun "ordine matematico precostituito universale pregno di spirito divino", dato che è un semplice strumento di analisi UMANO, partorito dalla mente UMANA).
|
![]() |
![]() |
#11 |
|
unito al fatto che non siamo nemmeno responsabili di esistere ne esce una storia di ordinaria follia.
|
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Papa: "No ai cambi di sesso"
"Dio decide chi è uomo e chi donna"
Non è l'uomo che decide il genere sessuale, è Dio che stabilisce chi è uomo e chi è donna. Benedetto XVI, rivolgendosi alla curia romana per gli auguri di Natale, si sofferma sul termine "gender". "L'uomo vuole farsi da solo e disporre sempre ed esclusivamente da solo ciò che lo riguarda. In questo modo - sottolinea il Pontefice - vive contro la verità". "Il matrimonio tra uomo e donna - dice il Papa - è un sacramento istituito da Cristo". "Non è una metafisica superata, se la Chiesa parla della natura dell'essere umano come uomo e donna e chiede che quest'ordine della creazione venga rispettato", afferma Benedetto XVI per spiegare la posizione della Santa Sede contro la discriminazione dei gay ma anche contro l'equiparazione di queste coppie a quelle eterosessuali. "Qui - spiega il Papa - si tratta di fatto della fede nel Creatore e dell'ascolto del linguaggio della creazione, il cui disprezzo sarebbe un'autodistruzione dell'uomo e quindi una distruzione dell'opera stessa di Dio". Il Papa ricorda la natura umana di "uomo" e "donna" e auspica una "ecologia dell'uomo" che lo protegga dalla autodistruzione. "Le foreste tropicali - osserva il Pontefice - meritano sì la nostra protezione, ma non la merita meno l'uomo come creatura, nella quale è iscritto un messaggio che non significa contraddizione con la nostra libertà, ma sua condizione". A "partire da questa prospettiva papa Ratzinger suggerisce di "rileggere la Humanae vitae: l'intenzione di papa Paolo VI - dice - era di difendere l'amore contro la sessualità come consumo, il futuro contro la pretesa esclusiva del presente e la natura dell'uomo contro la sua manipolazione". fonte tgcom Ma non farebbe prima a dire "no tutto"? ![]()
#13 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
|
se in 2000 anni nessuno li ha spediti nello spazio ( Parlo di tutti i tipi di religioni) c è ragione di credere che nessuno lo farà mai, quindi ci vorrebbe una classe dirigente e politica estremamente laica o ancora meglio ATEA. tutte queste ingerenze sulla vita della gente non sono tollerabili. i credenti seguano quello che vogliono.
|
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]() se la popolazione non e' atea, i politici non lo saranno... mi pare ovvio.
![]() |
#16 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Dagli qualche secolo ...
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Ma il papa deve passare tutta la sua vita a farsi i cazzi degli altri? E che gliene frega se uno cambia sesso.
|
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
in quale parabola sta scritta sta cosa?
|
![]() |
![]() |
#20 | ||||||||
Senior Member
|
Quote:
In questa visione "scientifica" l'unico posto che ha Dio e quella del meccanico che "trucca" le corse per far vincere questa o quell'auto. Quote:
Quote:
Quote:
Il Papa ha deciso di seguire la via "testa dura senza paura". Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Non siamo liberi manco di usare il nostro corpo come ci pare... E poi che fanno i successori ? Stanno a ripetere "NO" come precetto ?
Ultima modifica di ConteZero : 22-12-2008 alle 14:23. |
||||||||
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:47.