|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
|
Io sto avendo problemi col .net framework e visual c++, non riesco ad installare nessuno dei due.
Per il resto nessun problema ![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
|
Da quello che leggo nella recensione, dalla genesi di Vista e dal suo utilizzo, deduco la seguente impressione:
Vista è un OS che ha senza dubbio del potenziale, ma è incompleto e poco ottimizzato. Per un semplice motivo: è stato scritto in quattroequattrotto per rispettare la roadmap che vedevano entro una tal data l'uscita di Longhorn. Ma a quanto pare quel progetto non è andato a buon fine e hanno dovuto portare avanti un piano B. Questo piano B si è trasformato in un sistema che se da una parte ha una notevole sicurezza grazie essenzialmente al sistema UAC che molti hanno criticato per le eccessive richieste verso l'utente (in effetti per alcune operazioni senza rischi si potrebbe anche non far intervenire), dall'altra le prestazioni non sono sembrate all'altezza: macchinoso, poco reattivo, mettiamoci anche un po' esigente, specialmente nei confronti della CPU. Sul mio fisso, un Athlon 64 3000 newcastle con 1GB di ram la versione servicepackata dell'edizione Home Premium è piuttosto buona per quanto riguarda il passaggio da un'applicazione all'altra, decisamente meglio di xp, mentre perde da questo parecchio quando bisogna utilizzare la cpu per calcoli piuttosto complessi come una conversione di file multimediali da un formato all'altro, a parità di software utilizzato. Il sistema inoltre non ha entusiasmato per quanto riguarda il sistema sonoro. Inspiegabile l'eliminazione del direct sound. Quasi a voler privilegiare le soluzioni integrate sprovviste in partenza di una propria accelerazione rispetto a schede dedicate come le Sound Blaster (Creative ci ha messo del suo, ma anche lei ha avuto non poche difficoltà con i driver, penso proprio nel capire come funzionava il nuovo sistema di gestione sonora). Ance i ritardi dei driver secondo me sono frutto di un sistema preparato frettolosamente. Troppe novità e in pochissimo tempo alle quali gli sviluppatori software hanno dovuto subito trovare la soluzione migliore. Non ci sono riusciti nell'immediatoe questo ha accresciuto lo scontento degli utenti. A cominciare dai videogiocatori. Poi la controversa questione dei 4GB di ram.. Vista da il meglio con quanta più ram ha in pasto, ma a 32 bit ci sono evidenti limiti. I famigerati 64 bit, nonostante tutte le moderne cpu siano in grado di gestirli non sono mai decollati e la versione in grado di indirizzare comodamente almeno 4GB non si è affermata come si doveva. Anzi, inizialmente sembrava essere di una pesantezza assurda. Per la doppia difficoltà degli sviluppatori driver: 64 bit + vista. Un suicidio. E non ho parlato del file system! Accenno solo considerando che effettivamente siamo rimasti al solito ntfs, dotato stavolta di scialuppa di salvataggio, cioè il defrag che lavora da solo senza che l'utente debba sapere che se non si defragga le prestazioni vanno a farsi benedire. Superfetch da notevoli benefici a chi usa sempre i solit programmi, ma non ne offre a chi cambia software spesso. Servirebbe un tool che permette all'utente di impostare a suo piacimento e con i dovuti vincoli quali programmi precaricare. Readyboost non so a che possa servire onestamente. Con le chiavette usb non credo a molto, coi moduli Intel Turbo memory si hanno indubbi benefici. Insomma: C'è da sperare che Win 7 sia davvero un Vista perfezionato, perchè il materiale di partenza è buono, senza alcun dubbio, ma ci sono molti aspetti da limare.
#43 | ||||||||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Il thread in realtà è dedicato a Win7
![]() Quote:
Quote:
Quote:
Ho deciso cmq di provarlo, mi sono documentato, e ho scoperto dopo un po' di mesi che non era affatto male come lo si dipingeva, né tanto pesante (tra l'altro, sul mio scarso HW!)... La fortuna sarà stata anche di incappare in un buon portatile REALMENTE Vista ready senza problemi HW e di driver (sia lodata HP/Compaq ![]() Quote:
Quote:
Quote:
Cmq siamo d'accordo che un nuovo FS molto migliore sarebbe auspicabile per tutti. Quote:
Quote:
![]() Ultima modifica di hexaae : 06-11-2008 alle 14:45. |
||||||||
![]() |
![]() |
#44 |
Bannato
|
Ma nessuno che lo sta provando?
|
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
|
#46 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
|
Quote:
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Quote:
La parallelizzazione dei servizi non la sapevo. Questo vuol dire che fino a Vista ogni servizio si avviava uno alla volta aspettando che il precedente finisse? Bella cazzata... ![]()
![]() |
#49 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Per ora provato solo su macchina virtuale, non è granché responsivo (ma non posso certamente pretendere niente da una VM), ma, prendetemi per pazzo, non scherzo se dico che con 512 MB di RAM virtuale lo trovo cmq più performante di un'altra VM che ho con Windows 2000
![]() Ho portato poi la RAM virtuale da 512 a 768 MB e il sistema, effettivamente, ne ha tratto benefici. Le uniche storie (oltre che Aero che non va, ma questo è sempre a causa del limite della VM) sono con i gadget, che sono un po' lenti nello spostamento da una parte all'altra del desktop, e i giochi integrati, che vanno lentissimi. Il boot e lo spegnimento cmq sono veloci, soprattutto quest'ultimo: click su Shutdown, 3-4 secondi e... Puff! Chiusa la VM. Anche se l'ultimo spegnimento non è stato così veloce come i precedenti, ho solo installato un pacchetto di runtime, nulla di che ![]() Non ho ancora verificato molto il consumo della RAM, il gadget delle prestazioni mi indicava sul 40% di RAM utilizzata. Verificherò meglio stasera o domani. Ora nei prossimi giorni spero di riuscire a fare una prova sul campo, su hw reale. Un appunto: ancora non la sentono la cosa di poter scegliere i componenti da installare ![]() Ultima modifica di floola : 06-11-2008 alle 15:51. |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
La cazzata l'ha detta mauriziofa, in quanto i servizi è da sempre che si avviano in parallelo.
Quello che è stato parallelizzato in Win7 è l'avvio dei driver dei dispositivi. Ultima modifica di Pandrin2006 : 06-11-2008 alle 15:37. |
![]() |
![]() |
#51 | ||
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
|
Io lo potrei provare,ma non sò quanto sia attendibile una versione piuttosto lontana dalla versione finale.Dovete considerare che molte cose non l'hanno messe o una buona parte dei servizi sono disattivati! Abbiate pazienza... ![]()
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Non puoi provarlo su una virtual machine se questa non ha il supporto al driver video: il sottostistema grafico di Seven è progettato per uso di una gpu con directx (Direct2d, DirectWrite e Direct 3d per gli effetti 3d) e con gdi solo in sistemi senza gpu. Ma la versione 6801 non ha ancora tutte le api dirextx complete, ed anche le gdi+ riviste non sono implementate compeltamente. Per provarlo su una virtual machine aspetta la beta1 che "dovrebbe" essere feature complete. |
|
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
qui l articolo di zdnet http://blogs.zdnet.com/microsoft/?p=1612 Sia chiaro se ho sbagliato sono il primo a scusarmi, ma la maggior reattività del sistema è data anche da questo. |
|
![]() |
![]() |
#55 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di floola : 06-11-2008 alle 16:07. |
|
![]() |
![]() |
#56 |
Bannato
|
Vedete che finora i driver per Vista sembrano funzionare, tra l'altro ATI ha rilasciato driver specifichi per Windows 7
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#58 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Quote:
PS: non mi chiedete per quanto riguarda i giochi poichè non li uso.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:09.