Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-11-2008, 12:47   #41
Razer(x)
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Io sto avendo problemi col .net framework e visual c++, non riesco ad installare nessuno dei due.

Per il resto nessun problema
Razer(x) è offline  
Old 06-11-2008, 14:07   #42
zanardi84
Senior Member

L'Avatar di zanardi84

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Da quello che leggo nella recensione, dalla genesi di Vista e dal suo utilizzo, deduco la seguente impressione:

Vista è un OS che ha senza dubbio del potenziale, ma è incompleto e poco ottimizzato. Per un semplice motivo: è stato scritto in quattroequattrotto per rispettare la roadmap che vedevano entro una tal data l'uscita di Longhorn. Ma a quanto pare quel progetto non è andato a buon fine e hanno dovuto portare avanti un piano B. Questo piano B si è trasformato in un sistema che se da una parte ha una notevole sicurezza grazie essenzialmente al sistema UAC che molti hanno criticato per le eccessive richieste verso l'utente (in effetti per alcune operazioni senza rischi si potrebbe anche non far intervenire), dall'altra le prestazioni non sono sembrate all'altezza: macchinoso, poco reattivo, mettiamoci anche un po' esigente, specialmente nei confronti della CPU. Sul mio fisso, un Athlon 64 3000 newcastle con 1GB di ram la versione servicepackata dell'edizione Home Premium è piuttosto buona per quanto riguarda il passaggio da un'applicazione all'altra, decisamente meglio di xp, mentre perde da questo parecchio quando bisogna utilizzare la cpu per calcoli piuttosto complessi come una conversione di file multimediali da un formato all'altro, a parità di software utilizzato.

Il sistema inoltre non ha entusiasmato per quanto riguarda il sistema sonoro. Inspiegabile l'eliminazione del direct sound. Quasi a voler privilegiare le soluzioni integrate sprovviste in partenza di una propria accelerazione rispetto a schede dedicate come le Sound Blaster (Creative ci ha messo del suo, ma anche lei ha avuto non poche difficoltà con i driver, penso proprio nel capire come funzionava il nuovo sistema di gestione sonora).

Ance i ritardi dei driver secondo me sono frutto di un sistema preparato frettolosamente. Troppe novità e in pochissimo tempo alle quali gli sviluppatori software hanno dovuto subito trovare la soluzione migliore. Non ci sono riusciti nell'immediatoe questo ha accresciuto lo scontento degli utenti. A cominciare dai videogiocatori.

Poi la controversa questione dei 4GB di ram.. Vista da il meglio con quanta più ram ha in pasto, ma a 32 bit ci sono evidenti limiti. I famigerati 64 bit, nonostante tutte le moderne cpu siano in grado di gestirli non sono mai decollati e la versione in grado di indirizzare comodamente almeno 4GB non si è affermata come si doveva. Anzi, inizialmente sembrava essere di una pesantezza assurda. Per la doppia difficoltà degli sviluppatori driver: 64 bit + vista. Un suicidio.

E non ho parlato del file system! Accenno solo considerando che effettivamente siamo rimasti al solito ntfs, dotato stavolta di scialuppa di salvataggio, cioè il defrag che lavora da solo senza che l'utente debba sapere che se non si defragga le prestazioni vanno a farsi benedire.

Superfetch da notevoli benefici a chi usa sempre i solit programmi, ma non ne offre a chi cambia software spesso. Servirebbe un tool che permette all'utente di impostare a suo piacimento e con i dovuti vincoli quali programmi precaricare.
Readyboost non so a che possa servire onestamente. Con le chiavette usb non credo a molto, coi moduli Intel Turbo memory si hanno indubbi benefici.

Insomma: C'è da sperare che Win 7 sia davvero un Vista perfezionato, perchè il materiale di partenza è buono, senza alcun dubbio, ma ci sono molti aspetti da limare.
Old 06-11-2008, 14:40   #43
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Il thread in realtà è dedicato a Win7 cmq condivido diverse cose che hai detto su Vista...

Quote:
Originariamente inviato da zanardi84 Guarda i messaggi
Da quello che leggo nella recensione, dalla genesi di Vista e dal suo utilizzo, deduco la seguente impressione:

Vista è un OS che ha senza dubbio del potenziale, ma è incompleto e poco ottimizzato. Per un semplice motivo: è stato scritto in quattroequattrotto per rispettare la roadmap che vedevano entro una tal data l'uscita di Longhorn.
Più che scritto in 4e4=8 direi "fatto uscire un po' prematuramente" probabilmente. Lo sviluppo è durato parecchio (e ci sono stati stravolgimenti durante lo stesso) e i risultati del nuovo kernel secondo me lo dimostrano. Forse molti sottovalutano i grossi cambiamenti avvenuti di base in Visa... quelli che non si vedono per intenderci.
Quote:
Ma a quanto pare quel progetto non è andato a buon fine e hanno dovuto portare avanti un piano B.
Io non lo definirei "non andato a buon fine" e preferisco vederlo come una importante transizione dai vecchi Windows ad una nuova generazione, con quello che tutto ciò comporta...
Quote:
prestazioni non sono sembrate all'altezza: macchinoso, poco reattivo, mettiamoci anche un po' esigente, specialmente nei confronti della CPU. Sul mio fisso, un Athlon 64 3000 newcastle con 1GB di ram la versione servicepackata dell'edizione Home Premium è piuttosto buona per quanto riguarda il passaggio da un'applicazione all'altra, decisamente meglio di xp, mentre perde da questo parecchio quando bisogna utilizzare la cpu per calcoli piuttosto complessi come una conversione di file multimediali da un formato all'altro, a parità di software utilizzato.
Io quando comprai il portatile scarso (specifiche in firma passandoci sopra il mouse) che uso con Vista Home Basic pensavo sinceramente che sarei stato costretto a formattarlo in favore di XP dopo i lavaggi del cervello fatti un po' ovunque che lo dipingevano come un pachiderma inusabile, ancora prima che uscisse...
Ho deciso cmq di provarlo, mi sono documentato, e ho scoperto dopo un po' di mesi che non era affatto male come lo si dipingeva, né tanto pesante (tra l'altro, sul mio scarso HW!)... La fortuna sarà stata anche di incappare in un buon portatile REALMENTE Vista ready senza problemi HW e di driver (sia lodata HP/Compaq ).

Quote:
Il sistema inoltre non ha entusiasmato per quanto riguarda il sistema sonoro. Inspiegabile l'eliminazione del direct sound. Quasi a voler privilegiare le soluzioni integrate sprovviste in partenza di una propria accelerazione rispetto a schede dedicate come le Sound Blaster (Creative ci ha messo del suo, ma anche lei ha avuto non poche difficoltà con i driver, penso proprio nel capire come funzionava il nuovo sistema di gestione sonora).
Vero. Ci sono stati dei tagli radicali che hanno spiazzato un po'...

Quote:
Ance i ritardi dei driver secondo me sono frutto di un sistema preparato frettolosamente. Troppe novità e in pochissimo tempo alle quali gli sviluppatori software hanno dovuto subito trovare la soluzione migliore. Non ci sono riusciti nell'immediatoe questo ha accresciuto lo scontento degli utenti. A cominciare dai videogiocatori.
Qui non condivido. Secondo me la responsabilità non è riconducibile a Vista e MS che ha distribuito beta agli sviluppatori mesi e anni prima dell'uscita ufficiale. MS non deve provvedere a tutto. Ognuno doveva fare il proprio lavoro che evidentemente non ha fatto. Ci sono aziende di SW/HW importanti che hanno rilasciato versioni compatibili con Vista solo 1 anno dopo la sua uscita. Vergognoso da parte loro IMHO.

Quote:
E non ho parlato del file system! Accenno solo considerando che effettivamente siamo rimasti al solito ntfs, dotato stavolta di scialuppa di salvataggio, cioè il defrag che lavora da solo senza che l'utente debba sapere che se non si defragga le prestazioni vanno a farsi benedire.
Mah, io tutta questa importanza al defrag, dalla mia esperienza, non la darei: ho usato sistemi XP e Vista con un alto livello (sopra al 30%) di frammentazione e ho notato solo un 5-10% scarso di prestazioni in meno. Non così tanto. Ma questa è un'opinione mia sul defrag.
Cmq siamo d'accordo che un nuovo FS molto migliore sarebbe auspicabile per tutti.

Quote:
Superfetch da notevoli benefici a chi usa sempre i solit programmi, ma non ne offre a chi cambia software spesso. Servirebbe un tool che permette all'utente di impostare a suo piacimento e con i dovuti vincoli quali programmi precaricare.
A questo riguardo invito tutti quelli che stanno provando Win7 a inviare questo suggerimento a MS, dato che si può....

Quote:
Insomma: C'è da sperare che Win 7 sia davvero un Vista perfezionato, perchè il materiale di partenza è buono, senza alcun dubbio, ma ci sono molti aspetti da limare.
Come quadro generale sono d'accordo. Il fatto è che in effetti senza Vista, Win7 non ci sarebbe mai stato...

Ultima modifica di hexaae : 06-11-2008 alle 14:45.
hexaae è offline  
Old 06-11-2008, 14:53   #44
Razer(x)
Bannato

Ma nessuno che lo sta provando?
Razer(x) è offline  
Old 06-11-2008, 15:01   #45
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Città: Tra Sole e Mare, Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Razer(x) Guarda i messaggi
Stambecuccio ecc ecc
Old 06-11-2008, 15:03   #46
Razer(x)
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da sassi Guarda i messaggi
Stambecuccio ecc ecc
Come fai a saperlo? hai un link alla discussione o al profilo?
Razer(x) è offline  
Old 06-11-2008, 15:06   #47
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Città: Tra Sole e Mare, Napoli
Quote:
Come fai a saperlo? hai un link alla discussione o al profilo?
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...ght=aspettando
Old 06-11-2008, 15:06   #48
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da mauriziofa Guarda i messaggi
I pregi di Seven sono molti, dal completamento delle librerie che si occupano della gestione delle finestre, che su vista sono gestite da un doppio buffer raddoppiando l uso della memoria ad ogni nuova finestra aperta mentre su Seven è l esatto contrario ( e questo perchè sia il desktop windows manager di Vista sia le api(librerie per i non addetti ai lavori ) che si occupano delle finestre sono incomplete e il loro sviluppo è stato terminato solo con Seven con l introduzione delle Direct 2d, delle Direct Write al posto delle gdi+ su macchine con gpu o alle sole gdi+ su macchine senza gpu come in xp) al completamento dell indicizzazione che però ora viene svolta da un "motore" xml molto più snello e veloce. La parallelizzazione del caricamento dei servizi, due per volta, per velocizzare il boot, al miniwin kernel che inizializza le periferiche prima di caricare il kernel nt, alla doppia partizione, una per il solo boot e una per il resto del sistema operativo, allo UAC configurabile e per nulla invadente.
L impressione che ho ricevuto dal testing è che Vista in realtà è stato rilasciato quando ancora non era completo e che Seven sia quello che avevan pensato per Vista se invece di rilasciarlo nel 2007 lo avessero rilasciato nel 2009.
Quoto tutto.
La parallelizzazione dei servizi non la sapevo. Questo vuol dire che fino a Vista ogni servizio si avviava uno alla volta aspettando che il precedente finisse? Bella cazzata...
Old 06-11-2008, 15:33   #49
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Per ora provato solo su macchina virtuale, non è granché responsivo (ma non posso certamente pretendere niente da una VM), ma, prendetemi per pazzo, non scherzo se dico che con 512 MB di RAM virtuale lo trovo cmq più performante di un'altra VM che ho con Windows 2000

Ho portato poi la RAM virtuale da 512 a 768 MB e il sistema, effettivamente, ne ha tratto benefici. Le uniche storie (oltre che Aero che non va, ma questo è sempre a causa del limite della VM) sono con i gadget, che sono un po' lenti nello spostamento da una parte all'altra del desktop, e i giochi integrati, che vanno lentissimi.

Il boot e lo spegnimento cmq sono veloci, soprattutto quest'ultimo: click su Shutdown, 3-4 secondi e... Puff! Chiusa la VM. Anche se l'ultimo spegnimento non è stato così veloce come i precedenti, ho solo installato un pacchetto di runtime, nulla di che

Non ho ancora verificato molto il consumo della RAM, il gadget delle prestazioni mi indicava sul 40% di RAM utilizzata. Verificherò meglio stasera o domani.

Ora nei prossimi giorni spero di riuscire a fare una prova sul campo, su hw reale.

Un appunto: ancora non la sentono la cosa di poter scegliere i componenti da installare Concordo inoltre sul Superfetch da poter personalizzare...

Ultima modifica di floola : 06-11-2008 alle 15:51.
floola è offline  
Old 06-11-2008, 15:34   #50
Pandrin2006
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Bella cazzata...
La cazzata l'ha detta mauriziofa, in quanto i servizi è da sempre che si avviano in parallelo.
Quello che è stato parallelizzato in Win7 è l'avvio dei driver dei dispositivi.

Ultima modifica di Pandrin2006 : 06-11-2008 alle 15:37.
Pandrin2006 è offline  
Old 06-11-2008, 15:37   #51
wlog
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Naturalmente per te quando si parla di OS Win il bicchiere è sempre mezzo vuoto.
assolutamente! Windows ha il pregio di avere un parco software a volte insostiubile, e di essere la miglior piattaforma per giocare col pc.

Quote:
Portamele tu le prove, sono TUE tesi.
.
Veramente l'hai affermato tu per primo che windows ha piu servizi... E io ti faccio notare che di default non attiva neanche il remote management o la possibilità di configurare un server web senza neanche loggarsi....
wlog è offline  
Old 06-11-2008, 15:57   #52
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:

Io lo potrei provare,ma non sò quanto sia attendibile una versione piuttosto lontana dalla versione finale.Dovete considerare che molte cose non l'hanno messe o una buona parte dei servizi sono disattivati!

Abbiate pazienza...
Old 06-11-2008, 15:59   #53
mauriziofa
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da floola Guarda i messaggi
Per ora provato solo su macchina virtuale, non è granché responsivo (ma non posso certamente pretendere niente da una VM), ma, prendetemi per pazzo, non scherzo se dico che con 512 MB di RAM virtuale lo trovo cmq più performante di un'altra VM che ho con Windows 2000

Ho portato poi la RAM virtuale da 512 a 768 MB e il sistema, effettivamente, ne ha tratto benefici. Le uniche storie (oltre che Aero che non va, ma questo è sempre a causa del limite della VM) sono con i gadget, che sono un po' lenti nello spostamento da una parte all'altra del desktop, e i giochi integrati, che vanno lentissimi.

Il boot e lo spegnimento cmq sono veloci, soprattutto quest'ultimo: click su Shutdown, 3-4 secondi e... Puff! Chiusa la VM. Anche se l'ultimo spegnimento non è stato così veloce come i precedenti, ho solo installato un pacchetto di runtime, nulla di che

Non ho ancora verificato molto il consumo della RAM, il gadget delle prestazioni mi indicava sul 40% di RAM utilizzata. Verificherò meglio stasera o domani.

Ora nei prossimi giorni spero di riuscire a fare una prova sul campo, su hw reale.

Un appunto: ancora non la sentono la cosa di poter scegliere i componenti da installare Concordo inoltre sul Superfetch da poter personalizzare...

Non puoi provarlo su una virtual machine se questa non ha il supporto al driver video: il sottostistema grafico di Seven è progettato per uso di una gpu con directx (Direct2d, DirectWrite e Direct 3d per gli effetti 3d) e con gdi solo in sistemi senza gpu. Ma la versione 6801 non ha ancora tutte le api dirextx complete, ed anche le gdi+ riviste non sono implementate compeltamente. Per provarlo su una virtual machine aspetta la beta1 che "dovrebbe" essere feature complete.
mauriziofa è offline  
Old 06-11-2008, 16:01   #54
mauriziofa
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pandrin2006 Guarda i messaggi
La cazzata l'ha detta mauriziofa, in quanto i servizi è da sempre che si avviano in parallelo.
Quello che è stato parallelizzato in Win7 è l'avvio dei driver dei dispositivi.
Veramente sono parallelizzati i task, quindi tutto ciò che crea un task, compresi i servizi, è parallelizzato.

qui l articolo di zdnet http://blogs.zdnet.com/microsoft/?p=1612

Sia chiaro se ho sbagliato sono il primo a scusarmi, ma la maggior reattività del sistema è data anche da questo.
mauriziofa è offline  
Old 06-11-2008, 16:04   #55
floola
Bannato

Quote:
Non puoi provarlo su una virtual machine se questa non ha il supporto al driver video: il sottostistema grafico di Seven è progettato per uso di una gpu con directx (Direct2d, DirectWrite e Direct 3d per gli effetti 3d) e con gdi solo in sistemi senza gpu. Ma la versione 6801 non ha ancora tutte le api dirextx complete, ed anche le gdi+ riviste non sono implementate compeltamente. Per provarlo su una virtual machine aspetta la beta1 che "dovrebbe" essere feature complete.
In che senso non posso provarla senza il supporto al driver video? Ho installato le VM additions, che contiene i driver grafici (parlo di Virtual PC 2007). Non ho parlato di Aero, quello me lo aspetto che non vada in macchina virtuale (viene emulata una S3 di tanti anni fa ). Cmq era così per dargli una occhiata, nei prossimi giorni lo voglio provare meglio su hw reale Aspetto la Beta 1 per esprimermi meglio, ho solo riportato una breve esperienza senza veri e propri giudizi (o almeno, credo di non essermi troppo sbilanciato né pro né contro, siamo seri, sarei un pazzo a farlo, ho provato una pre-beta su una VM...)

Ultima modifica di floola : 06-11-2008 alle 16:07.
floola è offline  
Old 06-11-2008, 16:16   #56
Razer(x)
Bannato

Vedete che finora i driver per Vista sembrano funzionare, tra l'altro ATI ha rilasciato driver specifichi per Windows 7
Razer(x) è offline  
Old 06-11-2008, 16:16   #57
mauriziofa
Senior Member

Quote:
In che senso non posso provarla senza il supporto al driver video? Ho installato le VM additions, che contiene i driver grafici (parlo di Virtual PC 2007). Non ho parlato di Aero, quello me lo aspetto che non vada in macchina virtuale (viene emulata una S3 di tanti anni fa ). Cmq era così per dargli una occhiata, nei prossimi giorni lo voglio provare meglio su hw reale Aspetto la Beta 1 per esprimermi meglio, ho solo riportato una breve esperienza senza veri e propri giudizi (o almeno, credo di non essermi troppo sbilanciato né pro né contro, siamo seri, sarei un pazzo a farlo, ho provato una pre-beta su una VM...)
Scusa mi sono spiegato male intendevo dire che se vuoi prestazioni buone ti conviene provarlo su un hardware vero così che riesca a trovare una gpu e possa attivare le nuove api (sono le librerie di sistema) che gestiscono le finestre e ti sgrava ancora più ram confronto alla macchina virtuale e maggior velocità del sistema. Solo questo intendevo.
mauriziofa è offline  
Old 06-11-2008, 16:19   #58
floola
Bannato

Quote:
Scusa mi sono spiegato male intendevo dire che se vuoi prestazioni buone ti conviene provarlo su un hardware vero così che riesca a trovare una gpu e possa attivare le nuove api (sono le librerie di sistema) che gestiscono le finestre e ti sgrava ancora più ram confronto alla macchina virtuale e maggior velocità del sistema. Solo questo intendevo.
Ah, allora su questo nessun problema, il test "reale" è previsto, credo, e spero, che la mia GeForce 8400M non avrà nulla da obiettare con le API, così intanto assaggio meglio il sistema in attesa della Beta 1 (che è quella che attendo davvero, proprio perché è feature complete)
floola è offline  
Old 06-11-2008, 16:23   #59
mauriziofa
Senior Member

Quote:
Ah, allora su questo nessun problema, il test "reale" è previsto, credo, e spero, che la mia GeForce 8400M non avrà nulla da obiettare con le API, così intanto assaggio meglio il sistema in attesa della Beta 1 (che è quella che attendo davvero, proprio perché è feature complete)
Già che ci siamo vi faccio notare una sottigliezza: la beta 1 di Vista, proprio perchè sistema incompleto e non terminato, occupava la bellezza di 1,3 gb di ram ed era anni luce lontana dall essere feature complete. La beta 1 di Seven occuperà poco più di xp, sarà feature complete e già con la grafica definitiva (nuovo colore blu, nuova taskbar ecc....) ed è così buona che non penasano affatto ad una beta 2 ma da quella,se non ci ripensano, si passerà direttamente alla RC (release candidate). Forse questa volta è davvero cambiato il vento in Microsoft e il nuovo windows team leader Sinofsky sembra proprio una persona in gamba.
mauriziofa è offline  
Old 06-11-2008, 16:59   #60
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Quote:
Vedete che finora i driver per Vista sembrano funzionare, tra l'altro ATI ha rilasciato driver specifichi per Windows 7
Non tutti,i driver della webcam della creative per vista non sono compatibili con seven,i driver della ati,installati di default vanno bene.
PS: non mi chiedete per quanto riguarda i giochi poichè non li uso.
cajenna è offline  
 Discussione Chiusa

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian