|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Villabate(PA)
|
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
|
Quote:
Certo, se è una balenottera azzurra preferisco il pentolone, quindi questo calcolo non tiene conto di una variabile molto importante... Il vantaggio è sempre relativo.
|
|
|
|
#43 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
|
|
|
|
#45 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Mi sono perso nello spazio...
|
fin da ragazzino mi sono occupato di ogni tipo di gioco, lotto, totogol, totip, totocalcio, superenalotto ecc. Oggi a 65 anni non ho ancora trovato il bandolo della matassa, ogni cosa è inutile, pari dispari, coppie, vertibili ecc, tutto inutile, i numeri escono come e quando vogliono loro. Tra gli archivi del lotto non ho mai visto una cinquina uscire 2 volte. Ormai per me è diventato un'hobby Se ti scarichi Notepad++ la ricerca la fai in un'attimo, mentre per la domanda che hai posto riguardo il formato, posso dirti con tranquillità che il modo migliore è inserire le estrazioni di tutte le ruote in un'unico contenitore, lasciando all'applicazione il compito di cercarsi le ruote e l'elaborazione dei numeri. In pratica così: (io uso questo sistema senza la ruota nazionale) 02-10-2008 7416872236 7905128776 4156840167 (seguono le altre 7 ruote) 04-10-2008 3167352530 0204655840 8177628337 (seguono le altre 7 ruote) Purtroppo in C: non posso dirti nulla, io uso VB 6 e ci faccio tutto cosa penso. Ciao e buon lavoro
|
|
|
#46 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Quote:
Quote:
Il fatto che sia un hobby e' un bene. L'importante e' non farsi prendere troppo, senno' diventa gioco d'azzardo.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
||
|
|
|
|
|
#47 |
|
Member
Città: Milano
|
vincenzo sto provando sqlite e' perfetto ha pure la funzione .import e posso importare direttamente il file che ha dentro tutte le ruote.. solo che ho problemi:
1 come fare il db? 2 ho provato creando un file bari.txt e tagliando solo la parte che riguarda quella ruota e il db ruote.db il file bari e' simil 12/01/2008 | 23-56-6-8-11 .... non so come creare la tabella cioe' creo ad esempio: create table bari (data date, numeri varchar(30)); anche perche non so quali usare... poi faccio il mio bel .import bari.txt bari e mi importa i dati nella tabella infatti se faccio select * from bari; vengono tutti i risultati.. il punto e' che non capisco come divide i dati quando li importa perche se provo a fare una select * from bari where data = "12/01/2008"; non mi estrae niente! ho provato in tutti i modi... poi comunque se dovesse andare io metti che ho i tre numeri tipo 10 5 15 e devo fare una ricerca di quando almeno uno di questi 3 numeri e' uscito (bisogna tenere conto che ogni numero puo' assumere 5 posizioni.. come fare??) dovrebbe tipo uscire dopo la query 31/08/2008 5-45-80-31-43 e le altre volte se accade... io purtroppo so usare un po solo access ma non so come organizzarmi (anche perche non mi fa importare i file nelle tabelle access e farlo riga per riga... nn sono ancora pazzo xD) e per la ricerca dei numeri) please help me! se invece facessi un file txt unico (come quello scaricabile dal link ke ho messo precedentemente) con tutte le ruote non saprei come fare perche metti che deve cercare quei 3 numeri solo sulla ruota di bari come faccio! Ultima modifica di exzR : 06-10-2008 alle 19:26. |
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Bannato
Città: Villabate(PA)
|
Quote:
Quando sarà pronto, ti darò il database e il programma e ti spiegherò come ho importato i dati e come funzionano gli algoritmi di ricerca. Ci dedico un po' di tempo la sera, dopo il lavoro. Pazienta ancora un po'. Ciao P.S. Segui i consigli di Rocky e di Gugo che condivido in pieno. |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Member
|
Quote:
Importi le 10 ruote e una volta che sono nel db le dividi ruota per ruota, come puoi vedere, io ho fatto largo uso di Mid. Codice:
k = k + 1
TutteLeRuote = TextLine
Data(k) = Mid(TutteLeRuote, 1, 10)
Bari = Mid(TutteLeRuote, 12, 10) ' Cinquina 1
Cagl = Mid(TutteLeRuote, 23, 10) ' Cinquina 2
Fire = Mid(TutteLeRuote, 34, 10) ' Cinquina 3
Geno = Mid(TutteLeRuote, 45, 10) ' Cinquina 4
Mila = Mid(TutteLeRuote, 56, 10) ' Cinquina 5
Napo = Mid(TutteLeRuote, 67, 10) ' Cinquina 6
Pale = Mid(TutteLeRuote, 78, 10) ' Cinquina 7
Roma = Mid(TutteLeRuote, 89, 10) ' Cinquina 8
Tori = Mid(TutteLeRuote, 100, 10) ' Cinquina 9
Vene = Mid(TutteLeRuote, 111, 10) ' Cinquina 10
Cvert(1, k) = Bari
Cvert(2, k) = Cagl
Cvert(3, k) = Fire
Cvert(4, k) = Geno
Cvert(5, k) = Mila
Cvert(6, k) = Napo
Cvert(7, k) = Pale
Cvert(8, k) = Roma
Cvert(9, k) = Tori
Cvert(10, k) = Vene
|
|
|
|
#50 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Salve a tutti,
questo è un argomento che m'interessa...anche se non sono un programmatore vorrei imparare iniziare a fare i primi passi con access per creare tabelle e query per vedere la ripetizione di certi eventi. Non so se exzR nel programma che stà creando ha incluso come metodo la matematica sommativa. Io con excell ho creato un file per visualizzare i nove mesi precedenti colpo per colpo per un massimo di 10 colpi, ma poi andando a fargli fare i calcoli la cosa diventa abbastanza ardua (3 metodi che creerebbero circa 600.000 record da analizzare). Allora stò cercando di sviluppare il tutto con access, ma già mi stò impuntando con le tabelle: come posso fare? es: di come vorrei strutturare la tabella: Rimango in attesa se qualcuno mi potrebbe gentilmente aiutare! Saluti Beck |
|
|
|
|
|
#51 |
|
Member
|
Ciao Beck,
purtroppo per certi calcoli Excel non è il massimo, mancando delle funzioni, non ti permette di gestire ciò che ne deriva dalla complessità di un'applicazione dedicata al Lotto. Nemmeno Access in certi casi ti aiuta, esempio: Se dalla cifra "20" vuoi togliere lo zero e vuoi addizionare la cifra "2" e trattarla successivamente come un carattere alfanumerico al fine di ottenere la cifra "22", la vedo dura. Se poi calcoli che ci sono 90 numeri per ruota che per 10 ruote diventano 900 numeri da gestire con tutti i pro e contro (soprattutto contro) annessi e concessi ....... É solo uno dei numerosi esempi ma rende l'idea. Ciao
Il miglior dialogo è l'intesa Ultima modifica di © Rocky : 08-10-2008 alle 18:45. |
|
|
|
|
|
#52 |
|
Junior Member
|
Grazie Rocky,
comunque me ne sono reso conto della complessità per gestire delle statistiche. Facendo alcune prove mi sono ritrovati con file da 150 mb quasi impossibili da gestire successivamente. Comunque so che occorre fare un programma e so potrei fargli fare. Una domanda: come potrei iniziare a fare i primi passi nell'universo della programmazione da autodidatta con un programma semplice ma efficace (per la statistica)? Se no dovrei trovare qualcuno bravo nel programmare che abbia voglia di sviluppare un progetto! le cose che dovrei fargli fare al programma sono 3: -inserendo le estrazioni di 12 mesi, fargli prendere in considerazione un numero di estrazioni nell'arco di un certo tempo su una determinata ruota; -analizzare in base vari metodi la frequenza di certi eventi; -far ricavare il pronostico da mettere in gioco per un certo arco di colpi, sulla ruota scelta in base ai metodi ripetuti contemporaneamente nell'arco di tempo analizzato. In attesa di qualche risposta, Saluti Beck |
|
|
|
|
|
#53 | |||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ho fatto centinaia di programmi e (a richiesta) ne ho appena terminato uno direi abbastanza complesso, qualche risultato apprezzabile c'è però, fino quando si fanno calcoli considerando i numeri precedenti come paragone, tutto funziona, quando poi ci si ritrova all'ultima estrazione e quindi senza riferimenti futuri se non quelli delle operazioni fatte in precedenza, non quadra più nulla e i numeri diventano imprevedibili. Se ti va, possiamo dare uno sguardo al tuo progetto tramite Skype ed in seguito decidere cosa fare, ovvio che non divulgherò nulla di ciò che mi viene detto Io ho iniziato con il vecchio Spectrum della Sinclare, poi con l'Atari 1040 che usava il GFA Basic come linguaggio di programmazione e infine dal 1999 con il Visual Basic che trovo abbastanza facile per chi vuole iniziare. La difficoltà maggiore per chi inizia a programmare sta nel rapportare il proprio modo di pensare alla logica della macchina. Ciao
Il miglior dialogo è l'intesa Ultima modifica di © Rocky : 10-10-2008 alle 04:20. Motivo: Aggiunto testo |
|||
|
|
|
|
|
#54 |
|
Junior Member
|
Ciao Rocky,
sono felice di aver trovato la tua disponibilità ad aprire un discorso concreto per realizzare un programma. I metodi da applicare sarebbero tanti nel gioco del lotto, ma a me piace molto la matematica sommativa che ne racchiude diversi applicabili contemporaneamente. Tutto stà comunque farti capire cosa deve fare il programma secondo ciò che avevo realizzato con excell, ma che non mi permetteva (o poco) di visualizzare pronostici ripetuti contemporaneamente in periodi diversi. Appena avrai aggiunto il mio indirizzo ti manderò una relazione dettagliata e poi quando ci metteremo daccordo ci potremo sentire su Skype e discuterne.Poi se ci saranno altri che vorranno aiutarci e unirsi a noi meglio ancora! A presto Beck |
|
|
|
|
|
#55 |
|
Member
|
Ok Beck,
il mio Nick Skype lo trovi cliccando nell'icona sotto l'Avatar, lo tengo sempre come "Invisibile" perchè altrimenti sarei disturbato continuamente. Ti saluto e attendo tue nuove
|
|
|
#56 |
|
Junior Member
|
Ok Rocky,
sono in attesa di ricevere la tua autorizzazione...aspetto la tua autorizzazione! A presto Ciao Beck |
|
|
|
|
|
#57 |
|
Member
Città: Milano
|
mi ero dimenticato di averlo modificato, aggiorno all'ultima parte il progetto per il lotto in access che sicuramente potrà servire anche solo come idea
questa è la query che uso per controllare se il numero è uscito da una data ad un altra. la struttura è la seguente: Tabella Estrazioni - Campi: data,ruota,primo,secondo,terzo,quarto,quinto nella maschera ci sono 7 forms, 5 dove scrivere i numeri e 2 dove scrivere la data di inizio e fine. SELECT * FROM Estrazioni WHERE ( (Estrazioni.Primo=Forms!Ricerca_Estrazione!Primo Or Estrazioni.Secondo=Forms!Ricerca_Estrazione!Primo Or Estrazioni.Terzo=Forms!Ricerca_Estrazione!Primo Or Estrazioni.Quarto=Forms!Ricerca_Estrazione!Primo Or Estrazioni.Quinto=Forms!Ricerca_Estrazione!Primo) AND( Estrazioni.Data Between Forms!Ricerca_Estrazione!Data_Partenza AND Forms!Ricerca_Estrazione!Data_arrivo ) ); a presto Ultima modifica di exzR : 21-01-2013 alle 17:21. Motivo: scrittura errata |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:19.