|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vercelli
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Interessa un IBM PS/1?
Quello sì che è retrocomputing. Se vuoi ho anche un Olivetti M240 e un Olivetti EVT300. |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
ho un olivetti p75 notebook con batteria funzionante alimentatore e tutto il resto (il noebook funziona perfettamente con win95 originale installato)pagato allora 13 milioncini..
fatti sentire in pm.. ochio che chiedo un prezzo da museo perchè l'ho anche io nella vetrinetta del soggiorno |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Member
|
Quote:
L'IBM PS/1 invece mi aggraderebbe, ma dovresti dirmi se è funzionante e completo di monitor (che, come saprai, è essenziale al suo funzionamento...) Ovviamente, oltre a tutto ciò, devi spararmi la tua richiesta (ocio eh! ;-P) Fammi sapere. Grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Member
|
Quote:
Prezzo da museo per un P75!!! PROOOTTT!!! Lascialo pure nella vetrinetta, che come soprammobile è decisamente perfetto... ![]() Roba da matti... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
|
Funzionante è funzionante, ma l'ho usato su un monitor che non era il suo, tranquillamente, un monitor di un altro mio PC con normale connettore VGA.
Ultima modifica di LEAC : 07-10-2008 alle 12:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Member
|
Quote:
![]() Quindi, stiamo parlando solo di un'unità centrale? Oppure ci sono anche tastiera e mouse marchiati IBM? Fammi sapere. Grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Guarda un attimo se ti può interessare,è perfetto! http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1805769
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() C'è anche un mouse IBM. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
|
Vorrei capire come mai tutti pensano che un Pentium 1 o un Pentium II siano retrocomputing.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Member
|
Quote:
1) Di che marca è il computer che vendi? 2) Riesci ad individuare la batteria tampone sulla scheda madre, oppure ci sono inspiegabilmente solo chip, tra i quali uno particolarmente spesso con su stampato il simbolo di una sveglietta? Fammi sapere. Grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Member
|
Quote:
La cosa strana è che molti continuano a pensarlo anche dopo che gli si dice chiaramente il contrario... Oddio, volendo certi P1 possono rientrare fra i retrocomputer, ma sicuramente non i soliti cloni che tutti tentano di rifilarmi ![]() Vabbè, prendiamola così! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#55 | |
Member
|
Quote:
![]() Purtroppo, come ho chiaramente detto e ripetuto circa un migliaio di volte, a me non interessano gli assemblati, quindi non posso prendere in considerazione la tua gentile offerta. Se posso darti un consiglio, data l'evidente obsolescenza tecnica e lo scarsissimo valore commerciale del computer in tuo possesso (molto, ma mooolto al di sotto della cifra da te richiesta...) io opterei per una donazione ad un ente pubblico o simili. Almeno, si evita di inquinare. Pensaci ![]() Saluti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Member
|
Oh, issa!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Caro RetroPC, avrei voluto concludere volentieri la trattativa, ma devo veramente consigliarti di cambiare i modi di fare.
Hai aperto un topic chiedendo praticamente dei regali, ogni volta che qualcuno chiede un prezzo normalmente onesto (e veramente basso), ridicolizzi evidenziando l'obsolescenza dell'oggetto (ma dico io, vuoi farti una collezione di retrocomputers e pretendi pure che te li regalino). Una cosa è stabilire un prezzo realistico per l'oggetto, una cosa è pretendere regali con un atteggiamento fazioso, la tua politica dei prezzi non mi piace davvero, ma questo potrebbe anche essere sorvolabile. ![]() Abbiamo già notato il tuo modo di polemizzare quando propongono qualcosa che non ti piace, e poi all'utente che ti ha proposto il portatile P75 hai riso generosamente addosso e letteralmente spernacchiato in faccia! Quote:
Poi ti ho proposto il PS1 di IBM, ti ho mandato la foto, e mi hai chiesto quanto volessi (e di "passarmi una mano sulla coscienza"), allorchè ti ho proposto di fare tu un prezzo e hai risposto 1 EURO! All'inizio l'ho preso come una battuta, infatti ci ho scherzato su, ma poi mi hai detto che facevi sul serio (dico io, sarà pure obsoleto, ma non è un Pentium 120 che ormai non si potrebbe utilizzare quasi per nulla, è pur sempre un oggetto da poter aggiungere ad una collezione, abbi almeno un pizzico di pudore e non partire sempre dal presupposto che uno debba buttar via la roba e che quindi debba regalarla a te, dopotutto sei sempre tu che stai chiedendo un oggetto in un topic apposito e raccogliendo le proposte). Tralasciando il fatto che ha subito avuto il sapore di una presa in giro (1 euro, ma come ti è saltato in mente??), dopo mi hai quasi insultato, col tuo tono denigratorio e, permettimelo, un po' infantile, che ormai, seppur dopo pochi giorni, mi è inconfondibile. Amico, non te ne voglio, ma sentivo il dovere di dirti che sono sconvolto dal tuo modo di fare. Cerca di non comportarti così con gli utenti, o finirà che nessuno vorrà più trattare con te. Buone cose.
Concluso positivamente con: porter, antpicc, Abadir_82, Xenon [TMI], Pesach, Mikon, Emack, On3sgh3p, Obelix-it, Totti 88, djgusmy85, vinck05, k1ll3r, ezekiel22, medicina, Plax86, ercagno, finalyoko, aceomron, ronald0, jonbon73, matthewgt86, Fabio77AmdThunder, S@ibbu, nemesis_76, accord62, liquidoso, Winter374, DS-1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Member
|
Ti sei sfogato? Bene, spero tu ti senta meglio adesso.
Comunque io ho sbagliato, hai pienamente ragione. Ho sbagliato a pensare che certe persone potessero capire il mio punto di vista. Succede... Tu comunque non sei certo quel santarellino che sembri, ma non importa ormai... Il tuo intervento è stato l'ultima goccia: ne ho davvero abbastanza, credimi. Chiedo gentilmente a chi di dovere di chiudere questo topic. Io tra poco ne aprirò un altro, più consono alle mie esigenze. Grazie per l'attenzione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
|
Non cercare di travisare. Non fa che confermare.
E poi non sono un santarellino? Certo, l'unica cosa di "non santarellino" che ho fatto, è non voler vendere il PS1 ad 1 €, pensando che fosse una battuta. ![]() Ad ogni modo non si tratta solo di "capire il tuo punto di vista", la questione l'ho già illustrata sopra. Bye ![]()
Concluso positivamente con: porter, antpicc, Abadir_82, Xenon [TMI], Pesach, Mikon, Emack, On3sgh3p, Obelix-it, Totti 88, djgusmy85, vinck05, k1ll3r, ezekiel22, medicina, Plax86, ercagno, finalyoko, aceomron, ronald0, jonbon73, matthewgt86, Fabio77AmdThunder, S@ibbu, nemesis_76, accord62, liquidoso, Winter374, DS-1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Member
|
SEI DAVVERO UNA TEGOLA, COMPLIMENTI.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:04.