Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Acquisto] Mercatino informatico

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2008, 20:52   #41
RetroPC
Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da giannipas Guarda i messaggi
Ciao !! L'Amiga va ancora perfettamente !!! (Anche il floppy )
Bene! Intanto io uppo...
RetroPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 23:27   #42
LEAC
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Interessa un IBM PS/1?
Quello sì che è retrocomputing.

Se vuoi ho anche un Olivetti M240

e un Olivetti EVT300.
LEAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 04:14   #43
vulvaoculare
Senior Member

L'Avatar di vulvaoculare

Iscritto dal: Apr 2008
ho un olivetti p75 notebook con batteria funzionante alimentatore e tutto il resto (il noebook funziona perfettamente con win95 originale installato)pagato allora 13 milioncini..

fatti sentire in pm.. ochio che chiedo un prezzo da museo perchè l'ho anche io nella vetrinetta del soggiorno
vulvaoculare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 09:19   #44
RetroPC
Member

Quote:
Originariamente inviato da LEAC Guarda i messaggi
Interessa un IBM PS/1?
Quello sì che è retrocomputing.

Se vuoi ho anche un Olivetti M240

e un Olivetti EVT300.
Ciao, l'M240 ce l'ho già, e l' EVT300 non è il mio genere...

L'IBM PS/1 invece mi aggraderebbe, ma dovresti dirmi se è funzionante e completo di monitor (che, come saprai, è essenziale al suo funzionamento...)
Ovviamente, oltre a tutto ciò, devi spararmi la tua richiesta (ocio eh! ;-P)

Fammi sapere.

Grazie.
Old 07-10-2008, 09:35   #45
RetroPC
Member

Quote:
Originariamente inviato da vulvaoculare Guarda i messaggi
ho un olivetti p75 notebook con batteria funzionante alimentatore e tutto il resto (il noebook funziona perfettamente con win95 originale installato)pagato allora 13 milioncini..

fatti sentire in pm.. ochio che chiedo un prezzo da museo perchè l'ho anche io nella vetrinetta del soggiorno
Ah, ah, ah! Eh, eh, eh! Ih, ih, ih, Oh, oh, oh, Uh,uh,uh!!! Mamma, che risate!!!
Prezzo da museo per un P75!!! PROOOTTT!!!

Lascialo pure nella vetrinetta, che come soprammobile è decisamente perfetto...

Roba da matti...
Old 07-10-2008, 12:04   #46
LEAC
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RetroPC Guarda i messaggi
L'IBM PS/1 invece mi aggraderebbe, ma dovresti dirmi se è funzionante e completo di monitor (che, come saprai, è essenziale al suo funzionamento...)
Ovviamente, oltre a tutto ciò, devi spararmi la tua richiesta (ocio eh! ;-P)

Fammi sapere.

Grazie.
Funzionante è funzionante, ma l'ho usato su un monitor che non era il suo, tranquillamente, un monitor di un altro mio PC con normale connettore VGA.

Ultima modifica di LEAC : 07-10-2008 alle 12:14.
Old 07-10-2008, 13:22   #47
RetroPC
Member

Quote:
Funzionante è funzionante, ma l'ho usato su un monitor che non era il suo, tranquillamente, un monitor di un altro mio PC con normale connettore VGA.
Hmmm, allora è un Ps1 recente (si fa per dire...) simile ad un normale pc. Chissà perchè, ho pensato ti riferissi ai primi modelli di Ps/1 (es 2011) che prendevano alimentazione dal monitor...
Quindi, stiamo parlando solo di un'unità centrale? Oppure ci sono anche tastiera e mouse marchiati IBM?

Fammi sapere.

Grazie.
Old 07-10-2008, 14:51   #48
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Guarda un attimo se ti può interessare,è perfetto! http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1805769
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 15:01   #49
LEAC
Senior Member

Quote:
Hmmm, allora è un Ps1 recente (si fa per dire...) simile ad un normale pc. Chissà perchè, ho pensato ti riferissi ai primi modelli di Ps/1 (es 2011) che prendevano alimentazione dal monitor...
Quindi, stiamo parlando solo di un'unità centrale? Oppure ci sono anche tastiera e mouse marchiati IBM?

Fammi sapere.

Grazie.
Si, l'IBM PS/1 è come un normale PC Con l'interruttore a levetta che si sposta in verticale.
C'è anche un mouse IBM.
Old 07-10-2008, 15:02   #50
LEAC
Senior Member

Vorrei capire come mai tutti pensano che un Pentium 1 o un Pentium II siano retrocomputing.
Old 07-10-2008, 15:15   #51
RetroPC
Member

Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
Guarda un attimo se ti può interessare,è perfetto! http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1805769
Salve, ti posso fare due domande?

1) Di che marca è il computer che vendi?

2) Riesci ad individuare la batteria tampone sulla scheda madre, oppure ci sono inspiegabilmente solo chip, tra i quali uno particolarmente spesso con su stampato il simbolo di una sveglietta?

Fammi sapere.

Grazie.
Old 07-10-2008, 15:16   #52
RetroPC
Member

Quote:
Si, l'IBM PS/1 è come un normale PC Con l'interruttore a levetta che si sposta in verticale.
C'è anche un mouse IBM.
Avresti la possibilità di inviarmi qualche foto? Se sì, contattami in pvt.

Ciao!
Old 07-10-2008, 15:20   #53
RetroPC
Member

Quote:
Vorrei capire come mai tutti pensano che un Pentium 1 o un Pentium II siano retrocomputing.
E chi lo sa?
La cosa strana è che molti continuano a pensarlo anche dopo che gli si dice chiaramente il contrario...
Oddio, volendo certi P1 possono rientrare fra i retrocomputer, ma sicuramente non i soliti cloni che tutti tentano di rifilarmi

Vabbè, prendiamola così!
Old 07-10-2008, 17:43   #54
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Quote:
Salve, ti posso fare due domande?

1) Di che marca è il computer che vendi?

2) Riesci ad individuare la batteria tampone sulla scheda madre, oppure ci sono inspiegabilmente solo chip, tra i quali uno particolarmente spesso con su stampato il simbolo di una sveglietta?

Fammi sapere.

Grazie.
Non ha marca,è un assemblato,ha la batteria tampone che mi sembra sia una cr2032
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 19:49   #55
RetroPC
Member

Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
Non ha marca,è un assemblato,ha la batteria tampone che mi sembra sia una cr2032
Allora, sono contento che il tuo pc abbia una pila normale. Ciò significa che avrà la possibilità di "vivere" un po' più a lungo
Purtroppo, come ho chiaramente detto e ripetuto circa un migliaio di volte, a me non interessano gli assemblati, quindi non posso prendere in considerazione la tua gentile offerta. Se posso darti un consiglio, data l'evidente obsolescenza tecnica e lo scarsissimo valore commerciale del computer in tuo possesso (molto, ma mooolto al di sotto della cifra da te richiesta...) io opterei per una donazione ad un ente pubblico o simili.
Almeno, si evita di inquinare. Pensaci

Saluti.
Old 08-10-2008, 19:26   #56
RetroPC
Member

Oh, issa!
Old 09-10-2008, 15:00   #57
LEAC
Senior Member

Caro RetroPC, avrei voluto concludere volentieri la trattativa, ma devo veramente consigliarti di cambiare i modi di fare.

Hai aperto un topic chiedendo praticamente dei regali, ogni volta che qualcuno chiede un prezzo normalmente onesto (e veramente basso), ridicolizzi evidenziando l'obsolescenza dell'oggetto (ma dico io, vuoi farti una collezione di retrocomputers e pretendi pure che te li regalino). Una cosa è stabilire un prezzo realistico per l'oggetto, una cosa è pretendere regali con un atteggiamento fazioso, la tua politica dei prezzi non mi piace davvero, ma questo potrebbe anche essere sorvolabile.
Abbiamo già notato il tuo modo di polemizzare quando propongono qualcosa che non ti piace, e poi all'utente che ti ha proposto il portatile P75 hai riso generosamente addosso e letteralmente spernacchiato in faccia!

Quote:
Ah, ah, ah! Eh, eh, eh! Ih, ih, ih, Oh, oh, oh, Uh,uh,uh!!! Mamma, che risate!!!
Prezzo da museo per un P75!!! PROOOTTT!!!

Lascialo pure nella vetrinetta, che come soprammobile è decisamente perfetto...

Roba da matti...
E questo era giusto per fare un esempio.
Poi ti ho proposto il PS1 di IBM, ti ho mandato la foto, e mi hai chiesto quanto volessi (e di "passarmi una mano sulla coscienza"), allorchè ti ho proposto di fare tu un prezzo e hai risposto 1 EURO!
All'inizio l'ho preso come una battuta, infatti ci ho scherzato su, ma poi mi hai detto che facevi sul serio (dico io, sarà pure obsoleto, ma non è un Pentium 120 che ormai non si potrebbe utilizzare quasi per nulla, è pur sempre un oggetto da poter aggiungere ad una collezione, abbi almeno un pizzico di pudore e non partire sempre dal presupposto che uno debba buttar via la roba e che quindi debba regalarla a te, dopotutto sei sempre tu che stai chiedendo un oggetto in un topic apposito e raccogliendo le proposte).
Tralasciando il fatto che ha subito avuto il sapore di una presa in giro (1 euro, ma come ti è saltato in mente??), dopo mi hai quasi insultato, col tuo tono denigratorio e, permettimelo, un po' infantile, che ormai, seppur dopo pochi giorni, mi è inconfondibile.

Amico, non te ne voglio, ma sentivo il dovere di dirti che sono sconvolto dal tuo modo di fare. Cerca di non comportarti così con gli utenti, o finirà che nessuno vorrà più trattare con te.

Buone cose.
Concluso positivamente con: porter, antpicc, Abadir_82, Xenon [TMI], Pesach, Mikon, Emack, On3sgh3p, Obelix-it, Totti 88, djgusmy85, vinck05, k1ll3r, ezekiel22, medicina, Plax86, ercagno, finalyoko, aceomron, ronald0, jonbon73, matthewgt86, Fabio77AmdThunder, S@ibbu, nemesis_76, accord62, liquidoso, Winter374, DS-1
Old 09-10-2008, 16:02   #58
RetroPC
Member

Ti sei sfogato? Bene, spero tu ti senta meglio adesso.

Comunque io ho sbagliato, hai pienamente ragione. Ho sbagliato a pensare che certe persone potessero capire il mio punto di vista. Succede...

Tu comunque non sei certo quel santarellino che sembri, ma non importa ormai...
Il tuo intervento è stato l'ultima goccia: ne ho davvero abbastanza, credimi.

Chiedo gentilmente a chi di dovere di chiudere questo topic. Io tra poco ne aprirò un altro, più consono alle mie esigenze.

Grazie per l'attenzione.
Old 09-10-2008, 16:37   #59
LEAC
Senior Member

Non cercare di travisare. Non fa che confermare.

E poi non sono un santarellino? Certo, l'unica cosa di "non santarellino" che ho fatto, è non voler vendere il PS1 ad 1 €, pensando che fosse una battuta. Sono stato gentile che più non si può, sei stato tu a fare tutto il resto da solo.

Ad ogni modo non si tratta solo di "capire il tuo punto di vista", la questione l'ho già illustrata sopra.

Bye
Concluso positivamente con: porter, antpicc, Abadir_82, Xenon [TMI], Pesach, Mikon, Emack, On3sgh3p, Obelix-it, Totti 88, djgusmy85, vinck05, k1ll3r, ezekiel22, medicina, Plax86, ercagno, finalyoko, aceomron, ronald0, jonbon73, matthewgt86, Fabio77AmdThunder, S@ibbu, nemesis_76, accord62, liquidoso, Winter374, DS-1
Old 09-10-2008, 16:42   #60
RetroPC
Member

SEI DAVVERO UNA TEGOLA, COMPLIMENTI.
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian