Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-09-2008, 16:00   #41
badtzmaru
Bannato

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Lud von Pipper Guarda i messaggi
Allora sarò scemo io che, dovendo prendere un reflex digitale ho scelto le ottiche che mi servivano (di qualità) e poi in base al marchio di quelle ho preso un corpo macchina che poteva montarle
Eh si, allora deve essere così perchè su una Pentax puoi montare tutte le ottiche di qualità che puoi montare sulle altre macchine, super tele da 10.000 euro a parte.

Quote:
Pentax fa ottimi corpi macchina e alcune buone ottiche (progettate da Tokina) ma le tokina originali non hanno l'attacco Pentax, e la pentax non produce l'equivalente dell'intera gamma Tokina...
E poi perchè mai spendere soldi per comprare Pentax quando Samsung fa corpi macchina perfettamente compatibili ma con software di gestione superiore e a prezzo inferiore?!?
Mi sa che ti confondi con altre marche.
Pentax è sempre stato il produttore con le migliori ottiche sul mercato e molte, come i super tele professionali, sono dismesse produttivamente parlando semplicemente perchè la vendita globale delle reflex non era sufficientemente alta da portare ad una richiesta adeguata.
Il fatto che ora sui bordi dei campi si usino bianconi non è dovuta alla qualità dei tele, dove quelli Pentax erano uguali o migliori, bensì all'autofocus delle prime autofocus Pentax che era peggiore.

Riguardo Tokina forse ti riferisci al fatto che Pentax ha disegnato delle lenti per Tokina con l'obbligo che questa non le commercializzasse con la baionetta K. Secondo te perchè? Forse perchè per le sue macchine le ha prodotte personalmente con l'aggiunta della copertura smc e del meccanismo quick shift che Tokina non ha?

Informarsi prima di parlare non sarebbe male
badtzmaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2008, 18:07   #42
markup
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Chi mi sa rispondere? Grazie!

Una domanda...

possiedo un favolosa (ma vecchia) Pentax LX e svariate ottiche per la stessa.... mi chiedevo se fossero utilizzabili con i nuovi "corpi" macchina digitali... Qualcuno sa rispondermi con certezza?

Grazie in anticipo, Mark
markup è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2008, 18:26   #43
badtzmaru
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da markup Guarda i messaggi
Una domanda...

possiedo un favolosa (ma vecchia) Pentax LX e svariate ottiche per la stessa.... mi chiedevo se fossero utilizzabili con i nuovi "corpi" macchina digitali... Qualcuno sa rispondermi con certezza?

Grazie in anticipo, Mark
certo, puoi utilizzare tutti gli obiettivi mai prodotti da Pentax, compreso quelli a vite grazie all'apposito adattatore.
Con quelli con la A puoi fare tutto come con i recenti DA, ovvero, a differenza delle altre marche, l'esposimetro continua a funzionare e anche l'autofocus, che ovviamente dovrai dotare di motore manuale la macchina ti dirà lei quando hai messo a fuoco con il pallino e il bip, come con le lenti AF

Per le lenti più vecchie degli obbiettivi seria A, non so bene le limitazioni adesso, posso solo dirti che con gli obiettivi a vite, potevi usare l'esposimetro e la messa a fuoco assistita, solo che dovevi lavorare in stop down.
Non male per essere ottiche vecchie di 40 anni

Qui trovi info:

http://www.mosphotos.com/PentaxLensesExplained.html

http://www.robertstech.com/compat.htm

Stavi pensando a questa come nuovo corpo macchina?
Old 23-09-2008, 19:01   #44
Lud von Pipper
Senior Member

L'Avatar di Lud von Pipper

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da badtzmaru Guarda i messaggi
Eh si, allora deve essere così perchè su una Pentax puoi montare tutte le ottiche di qualità che puoi montare sulle altre macchine, super tele da 10.000 euro a parte.

Mi sa che ti confondi con altre marche.
Pentax è sempre stato il produttore con le migliori ottiche sul mercato e molte, come i super tele professionali, sono dismesse produttivamente parlando semplicemente perchè la vendita globale delle reflex non era sufficientemente alta da portare ad una richiesta adeguata.
Il fatto che ora sui bordi dei campi si usino bianconi non è dovuta alla qualità dei tele, dove quelli Pentax erano uguali o migliori, bensì all'autofocus delle prime autofocus Pentax che era peggiore.

Riguardo Tokina forse ti riferisci al fatto che Pentax ha disegnato delle lenti per Tokina con l'obbligo che questa non le commercializzasse con la baionetta K. Secondo te perchè? Forse perchè per le sue macchine le ha prodotte personalmente con l'aggiunta della copertura smc e del meccanismo quick shift che Tokina non ha?

Informarsi prima di parlare non sarebbe male
Ma ti rendi conto delle sciocchezze che dici?!?
Pentax le migliori ottiche?!?
E le ottiche Leica e Zeiss fanno schifo a confronto immagino...

Un obbiettivo per tutti: http://www.tokinalens.com/products/t...16prodx-a.html (assolutamente splendido anche se parecchio costoso)
Stranamente non vedo l'equivalente tra le ottiche Pentax, mentre ovviamente il buon (e relativamente economico) AF 16-50 c'è in entrambe le gamme. E' Tokina a sviluppare le ottiche e Pentax si limita a collaborare nelle specifiche!
Poi per poterle vendere entrambi senza farsi concorrenza Pentax ha ottenuto che Tokina non vendesse per baionetta Pentax/Samsung... e ovviamente ci rimette le ottiche migliori visto che Pentax non le commercializza
Questo perché Tokina punta anche alla fascia di prezzo alta per le proprie ottiche mentre Pentax non è interessata da anni!

E per le mirabolanti ottiche Pentax, trovami un equivalente del EF-S 10-22mm f/3.5-4.5 USM Canon nella gamma pentax please (parità di qualità prego) o anche del 14-24mm f/2.8G ED AF-S NIKKOR
Anche un buon 18-135 da abbinargli non sarebbe male se lo trovi
E questo detto da uno che ammira comunque Pentax per la qualità media dei suoi prodotti (in proprozione al prezzo)!

Smetto di discutere con te a questo punto visto che è tempo perso!

Su questo sito i fanatici di marca nella fotografia sono peggio di quelli delle schede video...
Ma crescete una buona volta che le compagnie non vi pagano per la pubblicità!

Ultima modifica di Lud von Pipper : 23-09-2008 alle 19:03.
Lud von Pipper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2008, 19:14   #45
markup
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Per Badtzmaru

Grazie, sei stato gentilissimo.
Non so ancora quale corpo macchina... ma certamente mi piacerebbe rispolverare le mie ottiche... (28mm, 50mm, zoom 80/200 e 400 mm lineare....)
Di sicuro dovrei usarle tutte rigorosamente in manuale ma la cosa NON MI DISPIACE AFFATTO. Grazie ancora e buona serata.
Mark
markup è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2008, 19:41   #46
badtzmaru
Bannato

Ahahahah, ci sei andato in puzza eh Banfone?

Quote:
Ma ti rendi conto delle sciocchezze che dici?!?
Pentax le migliori ottiche?!?
E le ottiche Leica e Zeiss fanno schifo a confronto immagino...
Che le ottiche Zeiss e Leica fanno schifo lo hai detto te
So solo che le ottiche Pentax sono sempre state tra le migliori in ogni campo e spesso erano le migliori, non lo dico io ma la storia della fotografia.
Se tu non la conosci sono affari tuoi

Quote:
Un obbiettivo per tutti: http://www.tokinalens.com/products/t...16prodx-a.html (assolutamente splendido anche se parecchio costoso)
Stranamente non vedo l'equivalente tra le ottiche Pentax, mentre ovviamente il buon (e relativamente economico) AF 16-50 c'è in entrambe le gamme. E' Tokina a sviluppare le ottiche e Pentax si limita a collaborare nelle specifiche!
Poi per poterle vendere entrambi senza farsi concorrenza Pentax ha ottenuto che Tokina non vendesse per baionetta Pentax/Samsung... e ovviamente ci rimette le ottiche migliori visto che Pentax non le commercializza
Questo perché Tokina punta anche alla fascia di prezzo alta per le proprie ottiche mentre Pentax non è interessata da anni!
Guarda che nessuno ha mai scritto che Pentax progetta a Tokina tutte le ottiche che Tokina produce, lo hai capito solo te.
Tutto sto periodo per un problema di compresione dell'italiano

Quote:
E per le mirabolanti ottiche Pentax, trovami un equivalente del EF-S 10-22mm f/3.5-4.5 USM Canon nella gamma pentax please (parità di qualità prego) o anche del 14-24mm f/2.8G ED AF-S NIKKOR
Anche un buon 18-135 da abbinargli non sarebbe male se lo trovi
Lo so che ti diverti a far credere a tutti che sei un pò stupido e che non capisci che un Brand che vende 1/8 (un ottavo) delle macchine di un altro, non può avere lo stesso numero di obiettivi in catalogo, soprattutto se parliamo dei professionali. Ma in realtà non lo sei e scrivi queste cavolate sperando che qualcuno le prenda per buone

Riguardo al tuo esempio, ecco qua:

http://www.twenga.it/prezzi/7880742.html

http://www.twenga.it/prezzi/173693.html

per gli altri trovateli da solo qui

http://www.pentaxslr.com/lenses

Quote:
Smetto di discutere con te a questo punto visto che è tempo perso!

Su questo sito i fanatici di marca nella fotografia sono peggio di quelli delle schede video...
Ma crescete una buona volta che le compagnie non vi pagano per la pubblicità!

L'inconsistenza e la faziosità delle tue accuse è evidente a tutti, almeno potevi portare esempi di obiettivi che veramente non esistono nel catalogo Pentax.
Sono io che smetto di parlare con te, ho confutato tutti i puerili attacchi che hai tirato fuori solo perchè qualcuno ha fatto scricchiolare le fondamento del rassicurante castello nel quale ti sei richiuso fatto di: "La mia brand è la migliore!". Ma tienitela la tua brand e pensalo pure, sapessi agli altri quanto gliene frega.

A me se Pentax scompare sai quanto mi frega? Molto poco. L'importante è che non si guasti la mia macchina. Checché tu ne dica, troverò sempre ottiche nel mercato dell'usato e poi l'importante è fotografare, non certo la marca stampata sul pentaprisma (inventato da Pentax)
La soddisfazione e il divertimento che invece mi da lo sputtanare quelli come te invece, è impagabile

Adios.
Old 23-09-2008, 19:41   #47
badtzmaru
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da markup Guarda i messaggi
Grazie, sei stato gentilissimo.
Non so ancora quale corpo macchina... ma certamente mi piacerebbe rispolverare le mie ottiche... (28mm, 50mm, zoom 80/200 e 400 mm lineare....)
Di sicuro dovrei usarle tutte rigorosamente in manuale ma la cosa NON MI DISPIACE AFFATTO. Grazie ancora e buona serata.
Mark
Prego figurati, felice di esserti stato utile
Old 23-09-2008, 20:38   #48
Alpha4
Senior Member

L'Avatar di Alpha4

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
bah... visto che vogliamo parlare con i fatti facciamolo...
va bene che la pentax fa buone macchine, ma ci saranno dei motivi se la gente compra canon o nikon diamine...

Link dove scaricare i crop

Ho solo preso le immagini e montate affiancate per fare il paragone.
Mi sembra si commentino da sole..

K20D kit 830€

450D kit 530€

Presi dalle review DCRP

K20D
450D
Old 23-09-2008, 21:46   #49
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Carissima la pentax...
Grazie Alpha4

OT: Il discorso Canon forse vale per la fascia medio-alta, perché ad es. nella fascia bassa/compatte ho visto foto su Canon che mi han deluso parecchio...

Ultima modifica di psychok9 : 23-09-2008 alle 21:51.
psychok9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2008, 22:07   #50
Alpha4
Senior Member

L'Avatar di Alpha4

ocio, la pentax che ho linkato non è l'entry level della news bensì l'attuale top di gamma.
La canon con cui l'ho comparata è praticamente l'entry level canon.
Sotto la 450D c'è solo la 1000D
Sopra ha la 50D, la 5D e la serie 1D
Old 23-09-2008, 22:50   #51
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Alpha4 Guarda i messaggi
ocio, la pentax che ho linkato non è l'entry level della news bensì l'attuale top di gamma.
La canon con cui l'ho comparata è praticamente l'entry level canon.
Sotto la 450D c'è solo la 1000D
Sopra ha la 50D, la 5D e la serie 1D
Ah quindi si desume che la pentax della news sarà anche peggio...
Old 23-09-2008, 23:01   #52
Alpha4
Senior Member

L'Avatar di Alpha4

sulla carta è così..
poi saranno da vedere i test.
Come minimo avrà funzionalità inferiori
Old 24-09-2008, 11:33   #53
rabass6
Member

L'Avatar di rabass6

Iscritto dal: Jul 2005
Città: BG
mah...nell'ultimo anno, su 6 amici che fotografano, 3 sono passati a Pentax dopo aver usato la mia k10 prima, e k20 dopo.
Parlo di possessori di una 20D, una 30D e una 400D, i primi due con un buon corredo...uno è passato a k10 e soli pancacke (21,40,70) e non tornerebbe indietro per nulla al mondo, gli altri hanno corredi un po' più ampi, ed il motivo per cui hanno cambiato? Non sapevano della qualità di Pentax prima di provarla...vero che nessuno veniva da 1Ds o D3, ma nella stessa fascia hanno trovato una macchina stabilizzata, tropicalizzata, dall'ottima ergonomia, con un mirino luminoso...a volte le cose bisogna provarle per capire, non basta leggersi i test...
rabass6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 12:16   #54
badtzmaru
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Alpha4 Guarda i messaggi
bah... visto che vogliamo parlare con i fatti facciamolo...
va bene che la pentax fa buone macchine, ma ci saranno dei motivi se la gente compra canon o nikon diamine... CUT CUT
Per nulla proprio secondo me.

La maggior parte della gente compra per ignoranza e moda. Poi ci sono quelli come te che hanno BISOGNO di credere che hanno comprato il meglio perchè su quello basano (o credono di basare) l'indice di felicità della propria esistenza.

Il paragone che hai fatto te vale 0 perchè è stato fatto in giorni diversi, ergo condizioni ambientali diverse, con ottiche diverse e soprattutto in jpeg durante la notte.

Quelle foto vengono da qui:

http://www.dcresource.com

e precisamente da queste recensioni:

Canon 450D

Pentax K20D

Come chi ha interesse per la verità potrà fare, leggendo la recensione della K20D, si può scoprire come non si accenni minimamente a nessuna inferiorità presunta della stessa nei confronti delle rivali di altre marche, anzi. Ossevando la foto scattata alla massima iso Canon (1600) del particolare della bottiglia, si vede dove a fronte di un pò di grana maggiore sulla Pentax, ci sia molto più dettaglio della Canon. E questo sai perchè? Perchè ogni marca ha la sua filosofia di conversione da raw a jpeg all'interno della macchina.
Il sensore Canon cmq non ha nulla da invidiare a quello Pentax, se non i due megapixel in più come dimostrato dalla recensione fatta qui:

Pentax K20D su DPreview

Andando a vedere le prove in studio fatte, il recensore sottolinea come in raw tutti i sensori dimostrino lievi differenze qualitative, praticamente impercettibili.

Ergo, come chi ne mastica di fotografia sa da tempo, tra i sensori di pari generazione e fascia di prezzo simile, ormai non è la qualità pura delle immagini generate dai sensori a fare la differenza, ma altre cose ergonomia, affidabilità, comandi, lettura esposimetrica, etc etc.

La K20D permette di scattare fino a 6400 iso (ok, ci stampi in formato ridotto), cosa che la Canon non permette ma non per questo il sensore Canon fa schifo.

Basta con questi presunti attacchi di chi arrivato da poco nel mondo della fotografia, crede di aver capito tutto ed assume come postulato che la sua attrezzatura sia la migliore al mondo, magari perchè la più venduta...
Old 24-09-2008, 12:36   #55
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da badtzmaru Guarda i messaggi
Per nulla proprio secondo me.

La maggior parte della gente compra per ignoranza e moda. Poi ci sono quelli come te che hanno BISOGNO di credere che hanno comprato il meglio perchè su quello basano (o credono di basare) l'indice di felicità della propria esistenza.

Il paragone che hai fatto te vale 0 perchè è stato fatto in giorni diversi, ergo condizioni ambientali diverse, con ottiche diverse e soprattutto in jpeg durante la notte.

Quelle foto vengono da qui:

http://www.dcresource.com

e precisamente da queste recensioni:

Canon 450D

Pentax K20D

Come chi ha interesse per la verità potrà fare, leggendo la recensione della K20D, si può scoprire come non si accenni minimamente a nessuna inferiorità presunta della stessa nei confronti delle rivali di altre marche, anzi. Ossevando la foto scattata alla massima iso Canon (1600) del particolare della bottiglia, si vede dove a fronte di un pò di grana maggiore sulla Pentax, ci sia molto più dettaglio della Canon. E questo sai perchè? Perchè ogni marca ha la sua filosofia di conversione da raw a jpeg all'interno della macchina.
Il sensore Canon cmq non ha nulla da invidiare a quello Pentax, se non i due megapixel in più come dimostrato dalla recensione fatta qui:

Pentax K20D su DPreview

Andando a vedere le prove in studio fatte, il recensore sottolinea come in raw tutti i sensori dimostrino lievi differenze qualitative, praticamente impercettibili.

Ergo, come chi ne mastica di fotografia sa da tempo, tra i sensori di pari generazione e fascia di prezzo simile, ormai non è la qualità pura delle immagini generate dai sensori a fare la differenza, ma altre cose ergonomia, affidabilità, comandi, lettura esposimetrica, etc etc.

La K20D permette di scattare fino a 6400 iso (ok, ci stampi in formato ridotto), cosa che la Canon non permette ma non per questo il sensore Canon fa schifo.

Basta con questi presunti attacchi di chi arrivato da poco nel mondo della fotografia, crede di aver capito tutto ed assume come postulato che la sua attrezzatura sia la migliore al mondo, magari perchè la più venduta...
Ti quoto,ma stiamo calmi su...non inneschiamo le solite guerre di marchi.
In campo APS-C i sensori sono tutti più o meno allo stesso livello,a parte sony(per una gestione cattiva da parte del Bionz) e olympus per sensore più piccolo.Poi si sa che Pentax lascia più rumore e più dettagli e questo è sotto gli occhi di tutti.Per vedere significative differenze si deve passare al FF,che pentax non ha ancora.Imho tra la 450D e la K20D c'è differenza a livello di ergonomia,di corpo e di stabilizzazione;non tanto a livello qualitativo più che altro possiamo vedere che hanno approcci diversi nella gestione file.Per esempio a me il jpeg Nikon nei test non piace troppo...ma alla fine anche sulla mia 20D scatto solo in raw che è molto meglio...

Ultima modifica di ilguercio : 24-09-2008 alle 12:42.
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 12:45   #56
badtzmaru
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Ti quoto,ma stiamo calmi su...non inneschiamo le solite guerre di marchi.

Chi vuole rispetto intellettuale, deve prima darlo

A me di difendere Pentax non importa nulla, controbattere agli strafalcioni è un divertimento che finisce come ho di meglio da fare
Old 24-09-2008, 13:16   #57
leoneazzurro
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
badtzmaru, ammonizione: evitiamo di essere aggressivi e di aiutare il flame. E tra l'altro la signature è fuori regolamento, per piacere, correggila.

Lud, evita anche tu di essere aggressivo.
Old 24-09-2008, 13:42   #58
badtzmaru
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da leoneazzurro Guarda i messaggi
badtzmaru, ammonizione: evitiamo di essere aggressivi e di aiutare il flame. E tra l'altro la signature è fuori regolamento, per piacere, correggila.

Lud, evita anche tu di essere aggressivo.
Non ho cominciato io a parlar male di questo o di quello sparando cavolate per pavoneggiarmi, forse un moderatore dovrebbe anche vedere le affermazioni in base alla loro vericidità.

Cmq se ti fa piacere darmi un'ammonizione, no problema, tutta mia

Corretta la firma, credo che ora sia regolare
Old 24-09-2008, 13:47   #59
leoneazzurro
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Per piacere, non insistiamo.
A me non fa MAI piacere richiamare o sanzionare un utente.

A me interessa soprattutto che le discussioni si svolgano in un clima sereno, e questo thread stava andando fuori controllo. Evitiamo quindi cose del tipo "sei un banfone".
E non a caso non ho richiamato solo te.

Si, adesso la firma è OK, grazie.
Old 24-09-2008, 13:53   #60
badtzmaru
Bannato

mi prendo volentieri un'ammonizione da un moderatore gentile ed educato come te che addirittura chiede le cose dicendo per favore

Prometto che cercherò di resistere alla mia indole impulsiva
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian