Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-09-2008, 17:20   #41
trc2006
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Credo che Hamilton oggi sia il miglior pilota in f1,e questo alla sua età non è poco. Come Schumi non so,ma di sicuro ha la sfacciataggine del campionissimo...

Negli ultimi gp ha superato Massa e Raikkonen in maniera umiliante...

Piccolo (grande OT): tornando a ieri, è stato penalizzato per aver infranto questo articolo della FIA:

30.3 a) During practice and the race, drivers may use only the track and must at all times observe the
provisions of the Code relating to driving behaviour on circuits.

(Il regolamento potete trovarlo qui http://www.f1-live.com/f1/img/regula...08sport_en.pdf)

Praticamente dice che il pilota quando corre deve utilizzare solo il tracciato e non altre parti.

OVVERO, Hamilton è stato squalificato per aver tagliato la chicane,non per averne tratto vantaggio ecc... Cosa molto discutibile, visto che ieri lo hanno fatto tutti!

Ripeto: nel regolamento non si parla di TRARRE VANTAGGIO, quindi una volta che Hamilton ha ceduto posizione, secondo me, ha fatto + che abbastanza.
trc2006 è offline  
Old 08-09-2008, 17:30   #42
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina

Facts:Cut the chicane and gained an advantage

scrivere,l'hanno scritto
fluke81 è offline  
Old 08-09-2008, 17:33   #43
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Per me comunque Alonso se pur mi sta sulla fava parecchio,ha ancora molto da dire....la Renault fa cagare a spruzzo....lo vorrei vedere in Ferrari
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline  
Old 08-09-2008, 17:36   #44
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
il titolo del topic non è "provocatorio" ma "assurdo"....... che hemilton vada forte non ci sono dubbi ma aspetterei almeno che vinca la metà del tedesco....

il pilota più veloce ritengo sia alonso..... ma su quella macchina
kenjcj2000 è offline  
Old 08-09-2008, 18:20   #45
castoner
Member

L'Avatar di castoner

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
Per me comunque Alonso se pur mi sta sulla fava parecchio,ha ancora molto da dire....la Renault fa cagare a spruzzo....lo vorrei vedere in Ferrari
Io non vedo l'ora che viene in Ferrari, deve levarsi qualche sassolino dalle scarpe dell'anno scorso.. tra l'altro sarebbe una vera e propria nemesi per Harnold e il paparino giardiniere...

Tornando al titolo... paragonare il più grande pilota della F1 (non a discrezione mia, ma dei numeri) con una scimmia... beh... aspettiamo prima...
castoner è offline  
Old 08-09-2008, 18:22   #46
trc2006
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Lo hanno scritto loro, non è scritto nel regolamento!

Citano l'articolo 30.3 a e poi "aggiungono" che a loro avviso ne ha tratto vantaggio. Il regolamento non ne fa menzione
trc2006 è offline  
Old 08-09-2008, 18:45   #47
zanardi84
Senior Member

L'Avatar di zanardi84

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Quote:
Originariamente inviato da OvErClOck82 Guarda i messaggi
in proporzione io ritengo che di manico ne abbia di più Vettel che guida una Toro Rosso...
Attenzione che Vettel farà molta strada! Quello è un ragazzino che va forte ed è umile come pochi.

Tornando al paragone... beh, non esiste!
Per il semplice fatto che Schumacher viene da una F1 non così legata all'elettronica come quella di oggi. Lui guidava le macchine che in uscita di curva non stavano dritte, non auto che hanno mappature motore che simulano il controllo di trazione.
Se proprio vogliamo azzardare il confronto...

Schumacher è la causa sportiva che spinse Senna a osare oltre ogni limite. Si accorse chequalcosa sulla Williams quel giorno a Imola non andava, ma la sfida era lanciata e non voleva, non doveva tirarsi indietro. Oltretutto veniva da gare opache in cui il giovane Schumacher aveva dominato.
Per la cronaca, a Spa, giusto per rimanere in tema, il crucco si fece notare con la Jordan che allora era un catorcio. E in gara dovette non a caso ritirarsi dopo pochissimo.
In Benetton fece scappare Piquet a gambe levate. Brundle che era considerato uno dei migliori piloti inglesi del periodo fu ridicolizzato, Patrese pure uscì con le ossa rotte.
Nel 94 vinse il mondiale dopo aver scontato ben 2 gare di squalifica per aver ignorato una bandiera nera presa in Inghilterra quando sorpassò nel giro di ricognizione, nonchè la successiva dopo il Belgio in cui fu trovato il fondo piatto consumato dopo una scordolata (altrimenti sarebbero state ben 7 vittorie). Nel 95 a Spa vinse addirittura partendo 16° e battè Hill che aveva le gomme da bagnato (il FENOMENO le aveva da asciutto).

Poi quello che ha fatto con la Ferrari è storia recente. Ha trasformato una squadra ricca che sperperava capitali nella scuderia più vincente di sempre con un dominio assoluto dal 99 al 2004 nei costruttori e vincendo ben 5 mondiali piloti consecutivi.

Confronto quasi imbarazzante.
Old 08-09-2008, 18:49   #48
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da castoner Guarda i messaggi
Io non vedo l'ora che viene in Ferrari, deve levarsi qualche sassolino dalle scarpe dell'anno scorso.. tra l'altro sarebbe una vera e propria nemesi per Harnold e il paparino giardiniere...

Tornando al titolo... paragonare il più grande pilota della F1 (non a discrezione mia, ma dei numeri) con una scimmia... beh... aspettiamo prima...
Ma lol povero pazzo il padre di Hamilton ha devastato una Porsche GT comunque resta il fatto che Alfonso in Ferrari può dare molto..sta sui livelli di Hamilton a mio parere gli è superiore....
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline  
Old 08-09-2008, 18:50   #49
Zortan69
Senior Member

L'Avatar di Zortan69

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
Quote:
Originariamente inviato da done75 Guarda i messaggi
schumi è il piu' grande pilota di tutti i tempi.

hamiltroll è il piu' grande bamboccio di tutti i tempi.
bbuauaua ma daiiii
Zortan69 è offline  
Old 08-09-2008, 19:02   #50
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
concordo con il tread starter: questo hamilton ricorda molto il primo schumacher. entrambi bravissimi piloti con enormi potenzialità davanti, entrambi estremamente aggressivi e pure impulsivi in pista, entrambi antipatici (chi per un motivo che per l'altro)
forse hamilton ha commesso qualche sciocchezza in più di quante non ne fece schumi, probabilmente regge meno la tensione psicologica nelle situazioni difficili.

ovviamente, schumi ha già dimostrato tutto il suo valore ed è "il re", il principino invece ad oggi resta ancora una promessa più che una certezza (normale che sia così cmq, ha esordito in f1 solo un anno e mezzo fa)

ps: inserisco alonso nel confronto a due: ha caratteristiche paragonabili, il manico e la tecnica ce l'ha tutta, era una eccellente promessa, ha dimostrato su pista la sua bravura vincendo e confermandosi (contro il tedesco oltretutto), ha già abbastanza esperienza per aiutare il team nella messa a punto della vettura. peccato che quest'anno sia così fuori dal giro, spero fortemente non si bruci in futuro

insomma io sintetizzerei così:
hamilton: rivelazione
alonso: rivelazione -> campione vero
schumi: rivelazione -> campione vero -> leggenda

Old 08-09-2008, 21:09   #51
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da kenjcj2000 Guarda i messaggi
il titolo del topic non è "provocatorio" ma "assurdo"....... che hemilton vada forte non ci sono dubbi ma aspetterei almeno che vinca la metà del tedesco....

il pilota più veloce ritengo sia alonso..... ma su quella macchina
Forse non ero stato molto chiaro nel titolo, ma adesso edito subito. Comunque ho chiaramente spiegato in altri miei post che il paragone ovviamente è valido per il "primo" Schumacher, quello esordiente ma già aggressivo. Per non dire altro...
Comunque bastava leggere i miei post in risposta ad altri utenti, e si capiva. Vabbè...

Quote:

Vedi sopra .

Quote:
Originariamente inviato da zanardi84 Guarda i messaggi
Attenzione che Vettel farà molta strada! Quello è un ragazzino che va forte ed è umile come pochi.

Tornando al paragone... beh, non esiste! Per il semplice fatto che Schumacher viene da una F1 non così legata all'elettronica come quella di oggi. Lui guidava le macchine che in uscita di curva non stavano dritte, non auto che hanno mappature motore che simulano il controllo di trazione.
Concordo su Vettel. Peccato per la macchina. Per il resto, vedi sopra anche tu .

Quote:
Originariamente inviato da Krammer Guarda i messaggi
concordo con il tread starter: questo hamilton ricorda molto il primo schumacher. entrambi bravissimi piloti con enormi potenzialità davanti, entrambi estremamente aggressivi e pure impulsivi in pista, entrambi antipatici (chi per un motivo che per l'altro)
forse hamilton ha commesso qualche sciocchezza in più di quante non ne fece schumi, probabilmente regge meno la tensione psicologica nelle situazioni difficili.
Finalmente uno che ha capito lo spirito... Oh, attenzione, non è necessario condividere il mio pensiero, ovvio...
Grazie.
P.S. vado a correggere il primo post. Così si capisce meglio ed evitiamo interventi "ad minchiam".
sjk è offline  
Old 08-09-2008, 21:13   #52
KuWa
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Utik Guarda i messaggi
Ragazzi.. cerchiamo di essere obiettivi, Hamiltroll ( ) non ha ancora vinto niente, deve dimostrare tutto, si deve dare una calmata, deve migliorare come collaudatore ma....... MA è un fottuto fenomeno, l'unico FOTTUTO FENOMENO della F1 di adesso, se continua con questo trend è in grado di dominare per un decennio, ma potrebbe anche perdersi e bruciarsi (e io spero che sto mondiale lo vinca massa, non sono assolutamente un tifoso dell'inglesino).
fenomeno? ma se non vince neanche con un missile e neanche dopo tutti gli aiuti di sto mondo.
Old 08-09-2008, 21:15   #53
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:

soccia che classe...complimenti
Old 08-09-2008, 21:18   #54
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Quote:
Originariamente inviato da dario2 Guarda i messaggi
sono di generazioni diverse, e poi la cazzimma di schumacher a hamilton manca, di schumacher ad oggi non vedo sostituto...
raikkoonen come prima guida ferrari è un ca+++ proprio, non ha nulla della prima guida e del carisma di chi doveva andare a sostituire, c'ha solo lo stipendio da prima guida
Generazioni diverse? Forse. Ma ti ricordo che Schumi ha smesso nell'anno in cui ha iniziato Hamilton. Hanno quindi "rischiato" di correre assieme.

P.S. scusa, ma "cazzimma" che significa? Mi sfugge...
sjk è offline  
Old 08-09-2008, 21:24   #55
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Quote:
Originariamente inviato da zanardi84 Guarda i messaggi
...
Per il semplice fatto che Schumacher viene da una F1 non così legata all'elettronica come quella di oggi. Lui guidava le macchine che in uscita di curva non stavano dritte, non auto che hanno mappature motore che simulano il controllo di trazione.
...
Se ti riferisci ai primi anni di Schumacher in F1, forse ti posso dare ragione, ma poi... ti ricordo che lui ha smesso solo un campionato e mezzo fa! Con l'elettronica al massimo dell'utilizzo, ti ricordo. Addirittura più utilizzata che negli ultimi due anni!
sjk è offline  
Old 08-09-2008, 21:47   #56
David9
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Schumi è unico.....il miglior pilota di tutti i tempi....forever the best
Old 08-09-2008, 21:48   #57
_fred_
Member

L'Avatar di _fred_

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
Mentre Schumi, invece ha sempre corso su macchine.... vincenti . O sbaglio?
Mi pare che nel '94 il motore della Benetton fosse il Ford 8 cilindri, quando le altre Scuderie andavano con i 10 o addittura 12 cilindri.

Quote:
Originariamente inviato da trc2006 Guarda i messaggi
Credo che Hamilton oggi sia il miglior pilota in f1,e questo alla sua età non è poco. Come Schumi non so,ma di sicuro ha la sfacciataggine del campionissimo...

Negli ultimi gp ha superato Massa e Raikkonen in maniera umiliante...

Piccolo (grande OT): tornando a ieri, è stato penalizzato per aver infranto questo articolo della FIA:

30.3 a) During practice and the race, drivers may use only the track and must at all times observe the
provisions of the Code relating to driving behaviour on circuits.

(Il regolamento potete trovarlo qui http://www.f1-live.com/f1/img/regula...08sport_en.pdf)

Praticamente dice che il pilota quando corre deve utilizzare solo il tracciato e non altre parti.

OVVERO, Hamilton è stato squalificato per aver tagliato la chicane,non per averne tratto vantaggio ecc... Cosa molto discutibile, visto che ieri lo hanno fatto tutti!

Ripeto: nel regolamento non si parla di TRARRE VANTAGGIO, quindi una volta che Hamilton ha ceduto posizione, secondo me, ha fatto + che abbastanza.
[OT]
Forse lo hanno penalizzato perchè secondo i giudici il taglio è stato fatto apposta e non per ragioni contingenti.
[/OT]

Tornando nel discorso è indubbio che Hamilton assomigli molto nel carattere al "primo" Schumacher, (credo anche di averlo accennato qualche volta), stessa aggressività, stessa spavalderia, stessa voglia di vincere e a volte stessa fortuna.
L'unica cosa che forse manca ad Hamilton è lo scontro diretto col grande campione. Schumacher ha avuto Senna con il quale più volte è andato in contatto (sia in gara che fuori), l'inglese è vero che si è scontrato con Alonso, ma ha avuto un solo anno che tra l'altro è anche stato inficiato da lotte nel team.

Ultima cosa: secondo me ci può stare nel criticare allo spasimo Hamilton per il suo attuale comportamento e carattere, quanto ci può stare il volerlo osannare una volta che il suo comportamento eventualemente cambierà.
Mi pare che sia anche cambiato nei confronti di Schumacher tanto che gli altri piloti che agli inizi della carriera lo snobbavano alla fine lo fecero loro portavoce.
_fred_ è offline  
Old 08-09-2008, 22:07   #58
done75
Senior Member

L'Avatar di done75

Iscritto dal: Mar 2007
ragazzi, alonso non puo' venire in ferrari:

se venisse,vincerebbe 5 mondiali a fila come schumi (a discapito del bamboccio inglese) e nessuno guarderebbe piu' la F1 causa noia!

quindi teniamoci quel brocco di massa e elogiamo il bamboccio inglese superfenomeno che ha appena 8 punti sul brocco-brasiliano!!!

se alonso stesse sulla rossa ci sarebbe un altro dominio imperiale come con schumi-ferrari e senna-mclaren!!!

questi si che sono piloti,non hamiltroll!!!
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro
done75 è offline  
Old 08-09-2008, 22:08   #59
Gianni1482
Senior Member

L'Avatar di Gianni1482

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da done75 Guarda i messaggi
ragazzi, alonso non puo' venire in ferrari:

se venisse,vincerebbe 5 mondiali a fila come schumi (a discapito del bamboccio inglese) e nessuno guarderebbe piu' la F1 causa noia!

quindi teniamoci quel brocco di massa e elogiamo il bamboccio inglese superfenomeno che ha appena 8 punti sul brocco-brasiliano!!!

se alonso stesse sulla rossa ci sarebbe un altro dominio imperiale come con schumi-ferrari e senna-mclaren!!!

questi si che sono piloti,non hamiltroll!!!
2 punti
Old 08-09-2008, 22:12   #60
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Quote:
Originariamente inviato da OvErClOck82
il grande Alonso alla fine è arrivato a un punto da hamtaro, l'anno scorso.. senza alcuni episodi quasi sicuramente (hamilton) sarebbe finito dietro.. per il resto ritengo che sia un ottimo pilota, si.. ma vorrei vederlo con una macchina inferiore alla mclaren, sinceramente... troppo comodo dire di essere i campioni su macchine vincenti...

Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi

Mentre Schumi, invece ha sempre corso su macchine.... vincenti . O sbaglio?
Quote:
Originariamente inviato da _fred_ Guarda i messaggi
Mi pare che nel '94 il motore della Benetton fosse il Ford 8 cilindri, quando le altre Scuderie andavano con i 10 o addittura 12 cilindri.

[OT]
Forse lo hanno penalizzato perchè secondo i giudici il taglio è stato fatto apposta e non per ragioni contingenti.
[/OT]

Tornando nel discorso è indubbio che Hamilton assomigli molto nel carattere al "primo" Schumacher, (credo anche di averlo accennato qualche volta), stessa aggressività, stessa spavalderia, stessa voglia di vincere e a volte stessa fortuna.
L'unica cosa che forse manca ad Hamilton è lo scontro diretto col grande campione. Schumacher ha avuto Senna con il quale più volte è andato in contatto (sia in gara che fuori), l'inglese è vero che si è scontrato con Alonso, ma ha avuto un solo anno che tra l'altro è anche stato inficiato da lotte nel team.

Ultima cosa: secondo me ci può stare nel criticare allo spasimo Hamilton per il suo attuale comportamento e carattere, quanto ci può stare il volerlo osannare una volta che il suo comportamento eventualemente cambierà.
Mi pare che sia anche cambiato nei confronti di Schumacher tanto che gli altri piloti che agli inizi della carriera lo snobbavano alla fine lo fecero loro portavoce.
A parte il fatto che la mia era una risposta ironica alla parte in grassetto, potrei farti notare che non è il numero dei cilindri a fare la differenza. Anzi... Il famoso 12 cilindri Ferrari -per esempio- non è che vincesse sempre contro l'8 o il 10 Cosworth...

Eppoi:
Mica uno qualsiasi: Alonso. Al primo anno...
La provocazione continua

Ultima modifica di sjk : 08-09-2008 alle 22:16. Motivo: ho fatto un casino col quote...
sjk è offline  
 Discussione Chiusa

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Apple prepara il chip H3 e nuovi AirPods...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian