Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-09-2008, 14:41   #41
marco_1984
Senior Member

L'Avatar di marco_1984

Iscritto dal: May 2006
si infatti non c'è proprio il confronto...:-)
marco_1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 14:44   #42
Raegar
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
il bello della psp e del ds è che sono appunto portable se gli diminuiscono l'autonomia per mettere qualcosaltro perdono questa loro caratteristica che senso ha poi comprarli?
Raegar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 14:53   #43
Bluknigth
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Scusate, non so se vi ricordate ma la psp è in grado di regolare la luminosità su almeno 3 livelli (almeno la mia vecchia).

Credo che il discorso valga per la luminosità al massimo. Se riducendo al minimo risulta utilizzabile come a livelli medi di quella vecchia, secondo me è possibile risparmiare un po' di batteria.

Tenerla al massimo può servire se sei fuori, dove non so la slim, ma la vecchia è inutilizzabile.
Bluknigth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 15:25   #44
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Io in treno leggo... obiettavo solo riguardo le prese.
si ma mi sembrava sottinteso che la necessita delle prese avvienga in concomitanza con viaggi lunghi tipo eurostar, non di certo al viaggio del pendolare di 1 ora di media.
Come portabilita il problema nasce solo nei viaggi in cui andata e ritorno occupino piu di 6 ore e che nel luogo del viaggio non ci sia una presa di corrente... IMHO situazioni estreme rispetto all'utilizzo dell'utenza normale.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 16:02   #45
waterball
Senior Member

L'Avatar di waterball

Iscritto dal: Jun 2006
Città: 127.0.0.1
l'autonomia della psp cicciona è di 6ore dichiarate...
della slim se non erro sulle 4.5-5ore...
caricate la batteria e andate sullo stato della stessa dal menu della console...asd
poi...queste 6 ore non sono neanche reali...
se utilizzi un umd la durata scende di tanto...giocare con il volume a livello decente anche,cosi come giocare con lo schermo a luminosità maggiore di 1...
waterball è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 16:48   #46
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da Ventresca Guarda i messaggi
io sono più attratto dal ds proprio per la questione autonomia....
la sony si è dimenticata che la psp dovrebbe essere "portable"

Ma in futuro quali grandi giochi sono in uscita per psp, tolti gran turismo e god of war?
Con il fatto che ormai molti cellulari sono diventati piu' potenti di un DS e hanno giochi graficamente pure migliori, capirai che attrazione sto DS nel 2008 ...
Grazie che dura la batteria ...

Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Già, ma se io sono sempre in viaggio?
Significa che hai esigenze di gran lunga sopra la media, ergo ti dovresti comprare batterie ausiliarie, se hai queste esigenze... "Portable" non significa che ti sta dietro sempre e comunque per tutta la durata del viaggio... Non capisco che pretese...
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 16:51   #47
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
si ma mi sembrava sottinteso che la necessita delle prese avvienga in concomitanza con viaggi lunghi tipo eurostar, non di certo al viaggio del pendolare di 1 ora di media.
Come portabilita il problema nasce solo nei viaggi in cui andata e ritorno occupino piu di 6 ore e che nel luogo del viaggio non ci sia una presa di corrente... IMHO situazioni estreme rispetto all'utilizzo dell'utenza normale.
Appunto. Sembra che molti pretendano un dispositivo che non abbia mai bisogo di ricarica usandolo 8 ore al giorno, con settaggi massimi su audio e display e per tutta la durata della crociera...
Old 01-09-2008, 23:43   #48
Sua Eminenza
Member

L'Avatar di Sua Eminenza

Iscritto dal: Jul 2005
Ho notato molti utenti lamentarsi del volume basso della psp... vorrei farvi notare che le cuffie che vi danno in dotazione sono "auto-limitate" e anche col volume a cannone si sentono piano.

Consiglio vivamente di passare ad altre cuffie tipo creative o apple o, se ve lo potete permettere, sennheiser... personalmente ho delle cuffie in-ear della sennheiser che sono veramente spettacolari e se metto il volume della psp a 3/4 mi si sfondano le orecchie (cosa che ammetto d'aver fatto oggi, giocando 3 ore di fila a patapon... quel gioco è droga, insieme a Loco Roco XD )

Il DS è assai caruccio e costa veramente poco, ammetto che ero tentato più di una volta di comprarlo ma poi alla fine ho sempre desistito... la mia bellissima psp cicciona basta e avanza :P

La psp3000 finchè non scende a 150 euri ed è possibile metterci un custom firmware può rimanere là dov'è.
Sua Eminenza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 07:18   #49
nihon74
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Io con la fat, quando beccavo l'eurostar senza prese di corrente, non ci facevo nemmeno Roma-Milano, senza contare i caricamenti lenti dell'umd, mi sono preso il ds per questo, ma in fondo della psp non mi posso lamentare, usata l'ho rivenduta bene. E chi continua a dire "ma caricando i giochi da ms....." rispondo che non a tutti piace avere i giochi copiati e che l'autonomia deve essere condiderata su una console originale. "L'autonomia di una tradizionale PSP Slim varia tra le 8 e le 10 ore. " seeeeeee, la fat manco accesa e poggiata su un tavolo, la slim non credo proprio. Per i film però era uno spettacolo.
nihon74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 08:26   #50
SOLIDSNAKE_15
Bannato

Iscritto dal: May 2008
Città: SHADOW MOSES
Ma scusate eh!!!
come cavolo si fà a giocare con il dualshock collegato alla psp?
cioè intendo, proprio fisicamente,
io con la psp ci gioco da sdraiato sul letto e se devo reggere il dualshock, la psp dove la piazzo?
Comunque aggiungono cose che a una console portatile non servono!!!
potevano mettere invece la funzione di vibrazione già incorporata nella console e il secondo stick analogico a destra, queste sono aggiunte che servirebbero a qualcosa, ma giocare col dualshok lo faccio con la ps3...
SOLIDSNAKE_15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 09:14   #51
marco_1984
Senior Member

L'Avatar di marco_1984

Iscritto dal: May 2006
da quando ho comprato la slim sono rimasto impressionato, io non ci trovo difetti, nel senso che per quanto è potente (perchè è potente!) non scalda mai, nonostante sia finissima e la qualità delle immagini è ottima. l'autonomia sempre considerato tutto quello che offre è ottima, l'audio è basso solo sugli altoparlantini, con le cuffie creative che uso si sente benissimo, anche con la musica... non capisco perchè anche con questa console qualcuno riesce a lamentarsi...
marco_1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 13:23   #52
finalX
Senior Member

L'Avatar di finalX

Iscritto dal: Oct 2003
Ma le 8-10ore sono riferite alla batteria da 2200 mah che sony vende separatamente.
finalX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 16:20   #53
luspy89
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Limena
Quote:
Originariamente inviato da SOLIDSNAKE_15 Guarda i messaggi
Ma scusate eh!!!
io con la psp ci gioco da sdraiato sul letto e se devo reggere il dualshock, la psp dove la piazzo?
potevano mettere invece la funzione di vibrazione già incorporata nella console e il secondo stick analogico a destra, queste sono aggiunte che servirebbero a qualcosa, ma giocare col dualshok lo faccio con la ps3...
e allora si che l'autonomia creperà pure la funzione vibrazione...ci mancava pure quella
luspy89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 17:39   #54
finalX
Senior Member

L'Avatar di finalX

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Ma scusate eh!!!
Colleghi la psp alla tv col cavo apposito e giochi.
finalX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 00:05   #55
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Ma scusate eh!!!
Ringrazio Sony di non aver messo una feature cosi inutile...
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian