|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Figalandia
|
Ma come fa a funzionare una reflex senza specchio? Se lo sguardo entra nel mirino...come fa a passare nelle lenti (TTL)? Attraverso cosa va?
Se non s'è lo specchio allora non sono reflex, ma ci sarà un mirino con correzione parallasse, oppure un secondo obiettivo come le biottiche. Scusate se avete già risposto....non ho avuto tempo di leggere tutto. P.S.: Leggendo della latitudine di posa....pellicola=6 stop; occhio umano=12 stop; sensore=pellicola? Ultima modifica di R.Raskolnikov : 26-08-2008 alle 16:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
|
Ehi, riallacciandomi a quello che dicevo prima ho appena visto su dpreview che la EOS 50D ha aggiunto il contrast-detect e tante altre funzioni fighe per il liveview.
reflexari barbosi siete destinati ad estinguervi ![]() Non c'è il mirino, come nelle compatte la foto si compone direttamente dal sensore. C'è comunque la possibilità di fare un mirino elettronico. |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Brianza alcolica
|
Quote:
Quote:
Quote:
My System: Xaser III V2000A - Core 2 Quad Q9550 @ 3.6 + Zalman CNPS9700 - MSI P35 Neo2-FR - 2x2Gb G.Skill PC2-8500 PK CAS5 - Sapphire 6870 HD - WD Raptor 150 Gb - Audigy 2 PlatEx - HP w2408 - Win 7 64bit My Money Eater: Nikon D7000 + Sigma 70/200mm f2.8 EX DG "Macro" HSM II + Nikkor 50mm f1.8 + Tamron 17-55mm f2.8 + Nikon SB600 + various stuff in a Tamrac Evolution 8 and a Manfrotto 055XPROB aside |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
Che la circuiteria per la messa a fuoco a contrasto sia fuori o dentro un altro chip non cambia niente né per le prestazioni né per il fatto che sia circuiteria dedicata |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.dpreview.com/reviews/canoneos450d/page21.asp (se ho letto bene la tabella) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
|
Grazie di nuovo ragazzi. Scusate ma di digitale sono un po' indietro.
Riguardo alla latitudine di posa, 1 EV=1 stop? |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Finalmente al di fuori del 'bel paese'
|
Credo comunque che l'occhio umano abbia la necessità di adattarsi al buio ed alla luce intensa, per abbracciare i 12 stop di latitudine (sono tanti!)
NeroCupo |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
Chiederei conferma ad altri, però, che non mi fido tanto di me stesso in questo campo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
In più, bisognerebbe aggiungere che anche la dinamica degli schermi è limitata: chissa se e quando si passerà all'imaging HDR. (Io mi accontenterei cominciassero a fare schermi per notebook decenti) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
|
L'EV è un logaritmo in base 2:
![]() Questo significa che se raddoppiamo o dimezziamo la luminosità aumentiamo o diminuiamo di 1 l'EV, che è quindi equivalente a parlare di stop. NeroCupo |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
Su un LCD non perfetto i toni non potranno effettivamente essere espressi pienamente (tutti abbiamo presente come si comportano i monitors economici ![]() NeroCupo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
|
Grazie di nuovo per la spiegazione sugli EV (non avevo mai approfondito).
Volevo aggiungere che 12 stop non sono un valore strano (secondo me)...infatti la pellicola è moooolto più limitata dell'occhio. Con un po' di esperienza si percepisce meglio questo discorso. Parecchie volte, specialmente all'inizio, ombre che si distinguono perfettamente non vengono registrate da una pellicola...nero profondo. Le alte luci idem. Se io non sapessi che l'occhio umano ha una latitudine di 12 stop...quasi quasi paragonandolo alla pellicola direi che ne ha molti di più (di 12). |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Certo uno se si compra una Nikon D90 è perchè vuole delle foto di qualità ... la maggior parte delle volte. Ma a volte è simpatico fare anche un filmatino cazzone. Meglio comunque farlo con la Digicam spaziale (se ce l'hai a portata di mano) che con il cell... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Shangri-La
|
attualmente la vedo dura integrare i requisiti di una videocamera HD in una fotocamera.
Da quello che ho sempre capito, i sensori di una e dell'altra sono concepiti per determiate cose. come la differnza tra CPU e GPU. altrimenti non si spiega il fatto di come una videocamera HD faccia ottimi filmati ma come foto fà schifo,e il contrario per le fotocamere. penso che cambi totalmente il concetto di acquisizione ed elettronica. Si ovvio, gli option in più non fanno di certo schifo. ma io che tengo una buona compatta per fare foto, quando faccio foto sono contento perchè escono bene ma quando faccio filmati ,meterli sul 50" sono inguardabili. al contrario quando uso la videocamera HD ,resto d'incanto a vederli sul plasma, ma le foto lasciano davvero a desiderare. ce ne vorrà ancora molto prima che nasca un prodotto combo di qualità
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Uscita la preview di DPreview (QUI)
Fa i filmati a 1280 x 720 ![]() Quote:
![]() NeroCupo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
|
Adesso vediamo se anche gli ISO sarano buoni come sembrano quelli della 50D appena uscita, e, se così fosse, appena ho i $$$ me la accaparro
![]() NeroCupo |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Dal sito Nital il comunicato stampa:
http://www.nital.it/press/2008/nikon-D90-agosto08.php e dal catalogo prodotti: http://www.europe-nikon.com/product/.../overview.html un attimino più affidabili di dpreview |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:31.