Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro porta in dote il nuovo Stabilizzatore Infinity a 360°, che permette nuovi gradi di libertà nelle riprese aeree. Non solo può ruotare a 360 gradi, ma abilita anche riprese dal basso, con inclinazione della videocamera fino a 70°. Il triplo modulo di ripresa offre una fotocamera Hasselblad 28mm con sensore da 100 megapixel e video 6K, ma si spinge fino al teleobiettivo da 50 megapixel e 168mm di focale equivalente. Nuova avionica e batteria per voli fino a 51 minuti di autonomia. La nostra prova
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Siamo tutti d'accordo: una eventuale diffusione massiccia di idrogeno verde, prodotto esclusivamente da fonti rinnovabili, risolverebbe tanti problemi. Ma siamo ancora lontanissimi da uno scenario del genere e c'entra anche l'Africa. Facciamo il punto della situazione sulla base di studi autorevoli, recentemente pubblicati.
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-08-2008, 16:13   #41
StaticBlue
Member

Iscritto dal: May 2008
Ciao a tutti! La mia indecisione tra il T240 e 2493hm. Secondo voi il T240 è superiore al 2493hm? Il T240 è identico al T240HD soltanto che non ha TV e digitale giusto? Anche Il T240 ha la modalità wide? Anch'io ho il problema per la mappatura 1:1 per X360. Ha la rotazione orizzontale verticale pivoting? Scusate per il bombardamento di domande! vi ringrazio anticipatamente.
StaticBlue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2008, 16:26   #42
fabstars
Senior Member

L'Avatar di fabstars

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce
iscritto.....interessato all'acquisto
Old 22-08-2008, 16:59   #43
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:
Originariamente inviato da StaticBlue Guarda i messaggi
Ciao a tutti! La mia indecisione tra il T240 e 2493hm. Secondo voi il T240 è superiore al 2493hm? Il T240 è identico al T240HD soltanto che non ha TV e digitale giusto? Anche Il T240 ha la modalità wide? Anch'io ho il problema per la mappatura 1:1 per X360. Ha la rotazione orizzontale verticale pivoting? Scusate per il bombardamento di domande! vi ringrazio anticipatamente.
Come specificato da madeofariseo in prima pagina "I modelli HD hanno: decoder digitale terrestre HD incorporato con lettore di schede, maggiori input: SCART, COMPONENT, 2xHDMI anzi che una, entrata antenna, PC/DVI AUDIO-IN; speakers integrati: 3 W x 2 Ch (Dolby DIgital).
I modelli HD hanno un contrasto minore circa 10000:1 contro 20000:1 dei modelli non HD e inoltre dai test risulta abbiano tempi di risposta maggiori."
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2008, 20:01   #44
principedelletenebre
Junior Member

L'Avatar di principedelletenebre

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Gli unici movimenti permessi sono:
1 rotazione attorno al proprio asse;
2 inclinazione in avanti (5°):
3 inclinazione dietro (25°)

STOP
Cose comunque scritte sul manuale che è possibile scaricare dal sito Samsung.
Certo non si muove molto ......ma con una buona sedia da studio..
Old 22-08-2008, 20:40   #45
StaticBlue
Member

Quote:
Originariamente inviato da gigi88 Guarda i messaggi
Come specificato da madeofariseo in prima pagina "I modelli HD hanno: decoder digitale terrestre HD incorporato con lettore di schede, maggiori input: SCART, COMPONENT, 2xHDMI anzi che una, entrata antenna, PC/DVI AUDIO-IN; speakers integrati: 3 W x 2 Ch (Dolby DIgital).
I modelli HD hanno un contrasto minore circa 10000:1 contro 20000:1 dei modelli non HD e inoltre dai test risulta abbiano tempi di risposta maggiori."
Grazie gigi88. mapping 1:1 X360?
Old 22-08-2008, 20:46   #46
StaticBlue
Member

Quote:
Originariamente inviato da principedelletenebre Guarda i messaggi
Gli unici movimenti permessi sono:
1 rotazione attorno al proprio asse;
2 inclinazione in avanti (5°):
3 inclinazione dietro (25°)

STOP
Cose comunque scritte sul manuale che è possibile scaricare dal sito Samsung.
Certo non si muove molto ......ma con una buona sedia da studio..
Ah ok..spulcero' il sito della samsung
In avanti si muove leggermente 5°..meglio che niente
Chissà se mappa 1:1??? X360,PS3 il mistero persiste..
Old 22-08-2008, 23:59   #47
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Terror_noize e fabstars avete la firma irregolare. Siete pertanto tenuti a portarla a max 3 righe di testo usando la risoluzione 1024*768. Al più presto grazie.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2008, 10:33   #48
madeofariseo
Senior Member

L'Avatar di madeofariseo

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Qui in provicia di Qualcosa
Quote:
Grazie gigi88. mapping 1:1 X360?
Quote:
Ah ok..spulcero' il sito della samsung
In avanti si muove leggermente 5°..meglio che niente
Chissà se mappa 1:1??? X360,PS3 il mistero persiste..
mappa che si, ce l'ho io mappa 1:1 nessuna dilatazione

mo lo scrivo in prima pagina
Old 23-08-2008, 10:47   #49
Quell_uomo
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da madeofariseo Guarda i messaggi
mappa che si, ce l'ho io mappa 1:1 nessuna dilatazione

mo lo scrivo in prima pagina
Mi faresti l'immenso favore di postare una foto del monitor mentre sei nella dashboard? Voglio vedere le bande nere sopra e sotto se no non ci credo.
Quell_uomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2008, 10:52   #50
madeofariseo
Senior Member

L'Avatar di madeofariseo

Quote:
Originariamente inviato da Quell_uomo Guarda i messaggi
Mi faresti l'immenso favore di postare una foto del monitor mentre sei nella dashboard? Voglio vedere le bande nere sopra e sotto se no non ci credo.
ti posto una bella foto do gears of war, di bad company di PGR4 e della dash board nel pomeriggio

PS: le bande non ci sono
Old 23-08-2008, 12:27   #51
madeofariseo
Senior Member

L'Avatar di madeofariseo

UPDATE:

ho messo alcune immagini per 360

poi arriveranno anche quelle generiche

PS: Per tutti i possessori siete pregati di postare anche voi le vostre foto
mandatemi un PM con il link della foto cosi la inserisco in prima pagina
Old 23-08-2008, 13:37   #52
bmw320d150cv
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Catania
samsung t240hd

salve a tutti,ho una piccola domanda da farmi.fra poco dovro prendere un monitor nuovo nella mia stanzetta.me lo consigliato questo samsung???io ci dovrei giocare 70% xbox 360 30% guardare televisione.
poi non ho capito tanto bene la funzione tv e il digitale terrestre hd integrato.cioe,in pratico io collego l'antenna tv all' lcd e poi?
Old 23-08-2008, 13:42   #53
madeofariseo
Senior Member

L'Avatar di madeofariseo

Quote:
Originariamente inviato da bmw320d150cv Guarda i messaggi
salve a tutti,ho una piccola domanda da farmi.fra poco dovro prendere un monitor nuovo nella mia stanzetta.me lo consigliato questo samsung???io ci dovrei giocare 70% xbox 360 30% guardare televisione.
poi non ho capito tanto bene la funzione tv e il digitale terrestre hd integrato.cioe,in pratico io collego l'antenna tv all' lcd e poi?
...e poi lo usi come una normale TV

se vuoi un oggetto di arredamento bhe è il prodotto che fa per te
Old 23-08-2008, 13:48   #54
bmw320d150cv
Senior Member

Quote:
...e poi lo usi come una normale TV

se vuoi un oggetto di arredamento bhe è il prodotto che fa per te
in che senso oggetto di arredamento???
cioe inserisco l'antenna e ricerco i canali????invece il digitale terrestre hd come funziona???in pratica vedo rai uno a 1080p????
Old 23-08-2008, 14:13   #55
madeofariseo
Senior Member

L'Avatar di madeofariseo

Quote:
cioe inserisco l'antenna e ricerco i canali????invece il digitale terrestre hd come funziona???in pratica vedo rai uno a 1080p????
cioè è bello esteticamente

per quanto riguarda le operazione con il deconder nn ti saprei dire non ce l'ho
Old 23-08-2008, 14:16   #56
bmw320d150cv
Senior Member

Quote:
cioè è bello esteticamente

per quanto riguarda le operazione con il deconder nn ti saprei dire non ce l'ho
si,ho visto che tu hai il 26 pollici senza hd.ok grazie mille.aspetto qualcuno che mi sappia spiegare come funziona sto digitale terrestre hd.con xbox 360 il video è fluido???effetto scia???
ho letto che c'è differenza di velocita tra hd e non hd,si notera molto??
Old 23-08-2008, 14:59   #57
principedelletenebre
Junior Member

Quote:
si,ho visto che tu hai il 26 pollici senza hd.ok grazie mille.aspetto qualcuno che mi sappia spiegare come funziona sto digitale terrestre hd.con xbox 360 il video è fluido???effetto scia???
ho letto che c'è differenza di velocita tra hd e non hd,si notera molto??
Connetti l'antenna con il telecomando o con i pulsanti al lato del monitor selezioni TV e con il pulsante ricerca automatica dei canali l'apparecchio cerca e memorizza i canali, con la qualità con cui ti arriva il segnale. Selezioni DTV (digitale terrestre) ed effettui la stessa operazione di selezione e memorizzazione. Stop io ho memorizzato 20 canali normali e circa 40 DTV. Ho il T240HD.
Chiaro ?
Con la 360 non so io uso il PC.
Old 23-08-2008, 15:06   #58
bmw320d150cv
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da principedelletenebre Guarda i messaggi
Connetti l'antenna con il telecomando o con i pulsanti al lato del monitor selezioni TV e con il pulsante ricerca automatica dei canali l'apparecchio cerca e memorizza i canali, con la qualità con cui ti arriva il segnale. Selezioni DTV (digitale terrestre) ed effettui la stessa operazione di selezione e memorizzazione. Stop io ho memorizzato 20 canali normali e circa 40 DTV. Ho il T240HD.
Chiaro ?
Con la 360 non so io uso il PC.
quindi teoricamente dato che il digitale terrestre è in hd si dovrebbe vedere a 1080p???quando giochi con pc non noti effetti scia??
Old 23-08-2008, 15:21   #59
principedelletenebre
Junior Member

Quote:
quindi teoricamente dato che il digitale terrestre è in hd si dovrebbe vedere a 1080p???quando giochi con pc non noti effetti scia??
Certo, infatti in modalità TV normale non lo uso, passo sempre al DTV che, per me ha una qualità veramente ottima confrontandola con gli altri TV di casa. Poi è bene considerare che qualità del segnale hai. Per i giochi non ho ancora provato, ma in altri forum ho letto che non presenta effetti scia. Comunque come per tutte le cose dipende cosa devi fare, per me è un ottimo monitor (prima lavoravo con un Sony trinitron crt, e non me lo fa rimpiangere in quanto gestisco molto meglio colori, luminosità e contrasto. Se è importante la TV credo che sia meglio orientarsi su tv che hanno anche caratteristiche da monitor, Il T240 è un monitor che si adatta a fare la tv, e calcolando che ha anche il decoder DT e la possibilità di inserire la Samsung cam per le schede DT a pagamento rappresenta un ottimo compromesso: Ottimo monitor, buon televisore il tutto condito da un prezzo non impossibile.
Se uno vuole un ottimo TV e monitor credo che dovrà spendere molto di più, almeno il doppio (ammesso che ce ne siano).
Old 23-08-2008, 15:24   #60
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Quote:
Nessuna emittente tv Italiana (ed Europea) trasmette a 1080p! (lo fanno Usa e Giappone); il max lo raggiunge sky che trasmette a 1080i (non p-progressivo) o a 720p. Anche il dig. terr. (DTT) è un segnale digitale si ma a bassa definizione (di vede un pelo meglio della tv standard). A 1080p puoi vedere film e giochi dvd Hd con un lettore bluray (tipo quello della Ps3) o i filmati di una videocamera Hd.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le...
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono ...
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Scambio di chiavi quantistico via satell...
HONOR 400 è un successo! Forte sl...
Redmi Pad 2, i nuovi tablet Xiaomi costa...
All'aeroporto di Fiumicino il più...
HONOR 400 vs HONOR 400 Pro: tutte le dif...
Nintendo Switch 2 debutta oggi nei negoz...
Samsung Galaxy S25 Edge è disponi...
Nothing presenterà le sue prime c...
Le nuove soluzioni Lenovo per lo storage...
Netatmo presenta la nuova Stazione Meteo...
Cybersecurity: Fortinet rende disponibil...
Netatmo Stazione Meteo ORIGINAL: il rito...
Il meglio dello State of Play, dal nuovo...
Homematic IP: nuova app per ottimizzare ...
Logitech G Astro A30 LIGHTSPEED in offer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian