Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Portatili, PC Desktop completi e software

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-08-2008, 16:57   #41
minialex
Member

L'Avatar di minialex

Iscritto dal: Aug 2008
Ok wario cercherò in tutti i modi di essere nei paraggi di mestre se vieni per le 12, se vieni alla sera nessun problema. comunque ci sentiamo stasera.

MacBook Pro 13"
iPhone 3gs 16gb
iPod Nano 4g

Concluso felicemente con wario75, sat_syros, CabALiSt & 43crew43.
minialex è offline  
Old 20-08-2008, 17:38   #42
minialex
Member

L'Avatar di minialex

1 Notebook e venduto a Wario, già consregnato a mano. Ne rimane un altro.

MacBook Pro 13"
iPhone 3gs 16gb
iPod Nano 4g

minialex è offline  
Old 20-08-2008, 21:20   #43
CabALiSt
Senior Member

L'Avatar di CabALiSt

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Torino
Ti mando un pm, mi metto in coda nel frattempo per x61 più ultrabase.
Old 20-08-2008, 21:39   #44
fernando59
Senior Member

L'Avatar di fernando59

Iscritto dal: Jul 2005
Città: RIMINI
In coda si sono anch'io e ci siamo già sentiti in pm per i dettagli
Aspettavo una risposta del venditore alla mia ultima domanda di questa mattina ma abbiamo praticamente concluso.
Attendo notizie dal venditore.
Old 20-08-2008, 23:48   #45
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Io sono stato ri-contattato ieri dal venditore che accettava il pagamento post prova

Ho chiesto 24 ore di tempo per informarmi visto che mi scadeva la flat umts dato che non ho adsl

Ma a quanto pare ha preso già accordi con altri...
NuT è offline  
Old 21-08-2008, 08:16   #46
karch_kiraly
Member

Iscritto dal: Nov 2005
coda con spedizione.
karch_kiraly è offline  
Old 21-08-2008, 08:46   #47
fernando59
Senior Member

L'Avatar di fernando59

Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Io sono stato ri-contattato ieri dal venditore che accettava il pagamento post prova

Ho chiesto 24 ore di tempo per informarmi visto che mi scadeva la flat umts dato che non ho adsl

Ma a quanto pare ha preso già accordi con altri...
Per fare chiarezza. Io ero in coda subito dopo wario75 quindi al 5° posto.
Mentre il venditore concludeva con wario75 mi ha contattato dicendo che aveva un altro computer identico al primo e che toccava a me.
Ci siamo accordati e mancava solo lo scambio dati poi non l'ho più sentito.
Io sono qui per concludere e se non sbaglio è il mio turno, che ho aspettato senza nemmeno intervenire. Non capisco dove sia il problema
e soprattutto non capisco perchè siano stati ricontattati utenti che si erano già ritirati.
Old 21-08-2008, 08:46   #48
wario75
Senior Member

L'Avatar di wario75

Iscritto dal: May 2007
ciao a tutti
ho preso il notebook ieri e in diversi mi hanno scritto per avere informazioni, do risposta unica.
Alex è stato gentile e disponibile.
il notebook che ho ricevuto è come nuovo. Nel mio caso la batteria è una sontuosissima 8 celle (più di 2 ore di autonomia dichiarate con impostazioni di max risparmio energetico e 25% di carica residua!).
La piattaforma è santarosa e il processore è il t7250.
Unica discrepanza segnalabile è la risoluzione max che è 1024x768 e non 1400x1050. ero partito con qualche scetticismo sul fatto che il notebook avesse quella risoluzione perché anche sul forum di notebookreview dicono che, sull'x61 non tablet, quella risoluzione non esiste, però un utente aveva scritto di aver trovato sul sito un x61 con quella risoluzione ed ero in dubbio.
ero già anche abbastanza sfatto dal viaggio e ho pensato a controllare questa cosa solo sul treno. in ogni caso avevo considerato prima di partire questa possibilità e avevo valutato che la cosa era indifferente (Alex in ogni caso mi ha lasciato tutto il tempo per controllare, sono io che non ci ho pensato). Personalmente è anzi un sollievo, perché su un 12 pollici la 1024x768 è assolutamente perfetta (considerate che la 1400x1050 sarebbe in pratica uguale a quella del mio t61 che ha 14.1 pollici e 1440x900 e che a volte trovo persino esagerata). quindi probabilmente sarei stato costretto o a mettere una risoluzione non nativa inferiore (che non rende mai bene) o mettermi ad armeggiare con la grandezza dei caratteri (che poi alla fine c'è sempre qualcosa che non torna).

riassumendo, computer assolutamente indistinguibile dal nuovo,anzi scusate, thinkpad x61 assolutamente indistinguibile dal nuovo , imballato con quasi 3 anni di garanzia residua per questa cifra... io mi ci sono fiondato e mi rifionderei (nonostante le 16 ore di viaggio!!).
quegli aggeggini plasticosi da 400 euro e 10 pollici o quelli da 500 euro e 15 pollici che vendono nei supermercati con un anno di garanzia lasciamoli ai nipoti per i giochini, o ai soldati per le catapulte

-edit-
...e ora che parta "l'assalto alla diligenza"...
...liberate i mastini della guerra
-edit2-
probabilmente ho contribuito anch'io a fare un po' di confusione con le trattative nel senso che martedì pomeriggio, avevo detto ad alex che lo volevo prendere ma non ero certo di aver voglia di farmi un giorno di viaggio. in pratica gli avevo detto che lo volevo comprare ma anche nel frattempo di continuare a cercare di venderlo mentre io avrei cercato di salire entro venerdì (se nel frattempo lo vendeva peggio per me). poi martedì notte mi sono deciso a salire... questo penso contribuisca a spiegare la situazione

Ultima modifica di wario75 : 21-08-2008 alle 11:08.
wario75 è offline  
Old 21-08-2008, 15:41   #49
minialex
Member

L'Avatar di minialex

wario ti chiedo scusa per il problema della risoluzione massima, non ho controllato bene neanchio, ti chiedo di nuovo scusa. Sono comunque felice che ti sia trovato bene nell'aquisto.

MacBook Pro 13"
iPhone 3gs 16gb
iPod Nano 4g

minialex è offline  
Old 21-08-2008, 15:48   #50
minialex
Member

L'Avatar di minialex

Quote:
Originariamente inviato da fernando59 Guarda i messaggi
Mentre il venditore concludeva con wario75 mi ha contattato dicendo che aveva un altro computer identico al primo e che toccava a me.
Io sono qui per concludere e se non sbaglio è il mio turno, che ho aspettato senza nemmeno intervenire. Non capisco dove sia il problema
e soprattutto non capisco perchè siano stati ricontattati utenti che si erano già ritirati.
la Coda ha quest' ordine :

1-Nut
2-Fernando59
3-CabALiSt
4-karch_kiraly

sto organizzandomi per vedere se riesco a spedirlo senza pensieri Nut ok? Idem per gli altri. I Notebook sono 3.

MacBook Pro 13"
iPhone 3gs 16gb
iPod Nano 4g

Ultima modifica di minialex : 21-08-2008 alle 15:54.
minialex è offline  
Old 21-08-2008, 16:15   #51
wario75
Senior Member

L'Avatar di wario75

no probl. sono però curioso di sapere se avevi anche il modello 1400x1050 o se effettivamente gli x61 non tablet non superano i 1024x768.

-edit-
ho avuto più richieste sulla garanzia
andate qua
http://www-307.ibm.com/pc/support/si...LOOK-WARNTY#sw

inserite model type e serial number e potrete sapere la garanzia residua.
non servono gli scontrini (ho provato con il mio t61, che avevo comprato usato senza scontrini e ho sfruttato la garanzia per far cambiare la ventola che era diventata un po' rumorosa).
3 anni di garanzia su un x61 è buono perché su questa serie sono un optional (3 anni sono di default solo sulla serie t e sugli x6*s)

Ultima modifica di wario75 : 21-08-2008 alle 16:20.
wario75 è offline  
Old 21-08-2008, 16:45   #52
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da fernando59 Guarda i messaggi
Non ce l'avevo mica con te!

Anche con me ha avuto lo stesso "comportamento" (anche se alla fine è stato onesto perché io gli avevo detto che con pagamento post prova ero interessato, altrimenti no...lui prima ha detto no, poi sì e quindi mi ha ricontattato...formalmente non sono mai uscito dalla coda non avendolo scritto nel thread, almeno credo funzioni così), solo che non capivo perché prima mi dice in privato che i notebook sono 3 (quindi disponibili 2 visto che wario ha già preso il suo), poi qui dice che ne è rimasto solo 1 e non ci ho capito più niente.

Quote:
Originariamente inviato da wario75 Guarda i messaggi
ciao a tutti
ho preso il notebook ieri e in diversi mi hanno scritto per avere informazioni, do risposta unica.
Alex è stato gentile e disponibile.
il notebook che ho ricevuto è come nuovo. Nel mio caso la batteria è una sontuosissima 8 celle (più di 2 ore di autonomia dichiarate con impostazioni di max risparmio energetico e 25% di carica residua!).
La piattaforma è santarosa e il processore è il t7250.
Unica discrepanza segnalabile è la risoluzione max che è 1024x768 e non 1400x1050. ero partito con qualche scetticismo sul fatto che il notebook avesse quella risoluzione perché anche sul forum di notebookreview dicono che, sull'x61 non tablet, quella risoluzione non esiste, però un utente aveva scritto di aver trovato sul sito un x61 con quella risoluzione ed ero in dubbio.
ero già anche abbastanza sfatto dal viaggio e ho pensato a controllare questa cosa solo sul treno. in ogni caso avevo considerato prima di partire questa possibilità e avevo valutato che la cosa era indifferente (Alex in ogni caso mi ha lasciato tutto il tempo per controllare, sono io che non ci ho pensato). Personalmente è anzi un sollievo, perché su un 12 pollici la 1024x768 è assolutamente perfetta (considerate che la 1400x1050 sarebbe in pratica uguale a quella del mio t61 che ha 14.1 pollici e 1440x900 e che a volte trovo persino esagerata). quindi probabilmente sarei stato costretto o a mettere una risoluzione non nativa inferiore (che non rende mai bene) o mettermi ad armeggiare con la grandezza dei caratteri (che poi alla fine c'è sempre qualcosa che non torna).

riassumendo, computer assolutamente indistinguibile dal nuovo,anzi scusate, thinkpad x61 assolutamente indistinguibile dal nuovo , imballato con quasi 3 anni di garanzia residua per questa cifra... io mi ci sono fiondato e mi rifionderei (nonostante le 16 ore di viaggio!!).
quegli aggeggini plasticosi da 400 euro e 10 pollici o quelli da 500 euro e 15 pollici che vendono nei supermercati con un anno di garanzia lasciamoli ai nipoti per i giochini, o ai soldati per le catapulte

-edit-
...e ora che parta "l'assalto alla diligenza"...
...liberate i mastini della guerra
-edit2-
probabilmente ho contribuito anch'io a fare un po' di confusione con le trattative nel senso che martedì pomeriggio, avevo detto ad alex che lo volevo prendere ma non ero certo di aver voglia di farmi un giorno di viaggio. in pratica gli avevo detto che lo volevo comprare ma anche nel frattempo di continuare a cercare di venderlo mentre io avrei cercato di salire entro venerdì (se nel frattempo lo vendeva peggio per me). poi martedì notte mi sono deciso a salire... questo penso contribuisca a spiegare la situazione
Grazie per la tua testimonianza. Certo che 1024x768 sono pochi...almeno per me.

Quote:
Originariamente inviato da minialex Guarda i messaggi
la Coda ha quest' ordine :

1-Nut
2-Fernando59
3-CabALiSt
4-karch_kiraly

sto organizzandomi per vedere se riesco a spedirlo senza pensieri Nut ok? Idem per gli altri. I Notebook sono 3.
Io continuo a pensarci, tu quando sei pronto dimmelo così nel frattempo valuto veramente tutto (mi spiazzava prima la CPU ma se è un T7250 come quella nel mio attuale Dell va benone, ora però ho grossi dubbi sulla risoluzione avendo avuto già un 12" con la 1024x768 -per la precisione un Toshiba Portege R100- e non mi trovavo benissimo...) e quando sei pronto ti dico se confermo o no, ok? Se è un problema dimmelo, ma come vedi gli acquirenti non mancano.
NuT è offline  
Old 21-08-2008, 16:54   #53
fernando59
Senior Member

L'Avatar di fernando59

Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Non ce l'avevo mica con te!
Grazie per la tua testimonianza. Certo che 1024x768 sono pochi...almeno per me.
Io continuo a pensarci, tu quando sei pronto dimmelo così nel frattempo valuto veramente tutto (mi spiazzava prima la CPU ma se è un T7250 come quella nel mio attuale Dell va benone, ora però ho grossi dubbi sulla risoluzione avendo avuto già un 12" con la 1024x768 -per la precisione un Toshiba Portege R100- e non mi trovavo benissimo...) e quando sei pronto ti dico se confermo o no, ok? Se è un problema dimmelo, ma come vedi gli acquirenti non mancano.
Per NuT: non ci sono problemi. Chiarito. Anche se il venditore (non tu in effetti) aveva scritto che ti eri ritirato dallo coda. Comunque se due ci sono ancora...

Per Minialex:
Questa del monitor invece me la ero persa, comunque rimango interessato e quindi IN CODA. Fammi sapere quando sei pronto a spedire che ti do l'ultima conferma (faccio anch'io le ultime considerazioni alla luce di questa differenza non da poco).
ciao
Old 21-08-2008, 17:16   #54
wario75
Senior Member

L'Avatar di wario75

se vuoi un parere sulla risoluzione ti dico: cerca qualcuno con un tablet 1400x1050 e guarda; perché, sinceramente, considerato che il dot pitch del 12 con 1024x768 è simile al 14 con 1440x900 non riesco a capire come si possa utilizzare la 1400x1050 su un 12. se poi hai davvero bisogno di risoluzioni maggiori, o aspetti l'x200 che ha un fattore di forma diverso e risoluz 1280x800 oppure forse dovresti considerare un 13.3 sempre 1280x800 (visto che l'unico 13.3 1440x900 è l'x300 che costa un botto e ha solo processori lv) oppure un bel 14 pollici che offrono anche delle belle schede video.
considera che anche sul nuovo x200 continuano a montare solo la 1280x800 che per dot pitch penso sia equivalente, o poco meglio, della 1024x768 degli schermi 4:3
-edit-
sui tablet viene montato quello schermo perché su quel tipo di macchine può far comodo, ma non tutti ne sono entusiasti

Ultima modifica di wario75 : 21-08-2008 alle 17:23.
wario75 è offline  
Old 21-08-2008, 18:08   #55
minialex
Member

L'Avatar di minialex

Per la cronaca di notebook ne ho ancora 3, mi sto accordando con un corriere per avere una spedizione sicura.

MacBook Pro 13"
iPhone 3gs 16gb
iPod Nano 4g

minialex è offline  
Old 21-08-2008, 18:25   #56
superbresca
Senior Member

L'Avatar di superbresca

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pordenone
Scambi con un asus g1 s a mano
superbresca è offline  
Old 21-08-2008, 18:30   #57
fernando59
Senior Member

L'Avatar di fernando59

Quote:
Originariamente inviato da minialex Guarda i messaggi
Per la cronaca di notebook ne ho ancora 3, mi sto accordando con un corriere per avere una spedizione sicura.
fai sapere quando sei pronto a spedire....
ciao
Old 21-08-2008, 19:21   #58
CabALiSt
Senior Member

L'Avatar di CabALiSt

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Torino
Ciao, aspetto risposta in pvt per la ultrabay, considerami in ogni caso in coda per il solo note.

Grazie, ciao.
Old 21-08-2008, 21:37   #59
lov78
Senior Member

L'Avatar di lov78

Iscritto dal: Mar 2005
Città: bologna
ciao può interessare scambio con pc fisso amd fx51, ati x1950pro 512 mb 1 gb ram mother asus?
lov78 è offline  
Old 22-08-2008, 01:02   #60
minialex
Member

L'Avatar di minialex

Quote:
Originariamente inviato da superbresca Guarda i messaggi
Scambi con un asus g1 s a mano
Non accetto scambi di nessun genere purtroppo.

MacBook Pro 13"
iPhone 3gs 16gb
iPod Nano 4g

minialex è offline  
 Discussione Chiusa

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian