|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
*Lucia Sabbioni per chi non la conoscesse è una sopravvissuta a Marzabotto che ha scritto 'Diario della Rabbia e del perdono' dove racconta tutto ciò che han fatto i tedeschi, ma anche tutto ciò che han fatto i partigiani (come mandare lei e la sua famiglia che da sempre avevano supportato i partigiani al macello tra le braccia dei tedeschi, facendola poi vagare, lei unica sopravvissuta, per giorni con addosso i resti della sorella neonata dilaniata da una bomba , lei forse adolescente, senza mai darle ospitalità, senza accoglierla, ripulirla, sfamarla).
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. Ultima modifica di Ileana : 24-07-2008 alle 08:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Non capisco di cosa state discutendo.E' chiaro che per arrivare ad una ribellione armata bisogna essere carichi di sofferenza ed odio ed è chiaro che combattere ed uccidere non rende le persone più buone come a natale.
Sono,purtroppo,orrori "normali" in una guerra ma la situazione non cambia di una virgola;la colpa sta da una parte e resta da quella come resta dall'altra il merito.
Si prega i gentili lettori di attenersi alle sole parole presenti nel messaggio nel tentativo di comprendere il pensiero dell'autore.Siete calorosamente invitati ad evitare letture della mente,voli pindarici o presunte letture tra le righe nel tentativo vano di capire quale potrebbe essere l'opinione dell'autore riguardo ad argomenti non trattati da esso. Si prega inoltre,sebbene dovrebbe essere pratica standard,di leggere con attenzione tutte le parole utilizzate. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
|
Quote:
Ah...si è trucidato, torturato, seviziato, violentato, mutilato, ecc ecc gente innocente che nulla aveva a che vedere con i fascisti. E la guerra era finita. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Member
|
Quote:
Di come i comunisti l'han torturato in Jugoslavia e di come i sindacalisti han tenuto lui e la sua famiglia in ostaggio sotto le armi per più di 24h solo perchè si era rifiutato di smettere di lavorare quando morì Togliatti, perchè secondo lui Togliatti avrebbe preferito che lui continuasse a lavorare visto che stava riparando dei tralicci per ridare la corrente elettrica a un intero paese, piuttosto che lasciare della povera gente nella merda solo per andare a manifestare perchè il grancapo era morto. Sono tutte panzanate, dei comunisti mai potrebbero comportarsi in questo modo, e sicuramente lui da non tesserato non avrebbe mai potuto ottenere un lavoro da Mussolini ![]()
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
era più importante Togliatti che migliaia di gente rimasta al buio...oh ma che...no no non può essere vera... ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Ileana però devi ammettere una cosa.....sono anni che leggo i tuoi interventi e da 50 anni capitano PRATICAMENTE OGNI GIORNO tutte le sfortune possibili ed immaginabili a te e alla tua famiglia.
Ma visto nulla del genere, e te lo dice uno nato senza un rene ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Bannato
|
Quote:
![]() E per l'ennesima volta, spiegare i rapporti causa-effetto NON è giustificare: per quando devo leggere ancora CAZZATE come "rapporto causa-effetto=giustificazione" ? Ultima modifica di lowenz : 24-07-2008 alle 08:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
|
ah be si certo con lo schioccar di dita 8 maggio 45, tutto si doveva fermare, ci vuole un bel coraggio ci vuole dopo aver fatto 400.000 morti italiani, sperare che finisse a tarallucci e vino, la guerra che amate e spalleggiate non è una passaggiata, il regolamento di conti successivo alla fine di un conflitto direi che sia fisiologico
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Member
|
Quote:
Marzabotto, per chiunque se ne intenda di tecniche militari è stato un massacro perpetrato dai tedeschi ma fortemente voluto dai Partigiani. Sulle montagne emiliani c'erano MIGLIAIA di partigiani armati, non avrebbero potuto fermare un manipolo di forse qualche decina di tedeschi? Una cosa aberrante dal punto di vista tecnico inspiegabile come 'semplice errore' senza interessi dietro. Nessuno mette in dubbio che la colpa del massacro, quella materiale, sia dei tedeschi. Son loro che hanno sparato e ucciso. Ma i partigiani della Stella Rossa sono stati corresponsabili perchè sapevano benissimo cosa avrebbero provocato ammazzando dei tedeschi (i cartelli delle conseguenze erano appesi in ogni angolo di strada da delle settimane) e non si sono poi fatti avanti. Volevano quel massacro. Era politicamente comodo in una terra non di certo nera come l'Emilia. Lei non ha un'idea chiara del perchè i partigiani mandarono lei e la sua famiglia al massacro, lei se mi ricordo bene aveva si e no 13 anni. Ha un'idea che si è fatta successivamente contestualizzando la strage di Marzabotto. La Sabbioni va sostenendo che i veri eroi a Marzabotto non sono i partigiani bensì i poveretti che sono stati massacrati e quei pochi che sono sopravvissuti. E sai cosa le hanno fatto oltre a insultarla, a impedirle di parlare in qualsiasi comune della cinta Bolognese? Hanno fatto togliere la foto della madre dal monumento alle vittime di Marzabotto. ![]() Comunque io consiglio sempre il suo libro, 'Diario della Rabbia e del perdono'. E' piccolo, la lettura non porta via molto tempo (è un libro di un centinaio o poco più di pagine in un formato molto più piccolo dei libri convenzionali). Certo è che io ho avuto il voltastomaco per un bel pezzo. (Si trova solo su internet di solito).
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
NON sono IO che dico che il 25 aprile finì con uno schiocco di dita, ahhaeuhauehauehuae Finalmente Lorenzo ha detto ciò che volevo far dire a qualcuno ![]() Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Member
|
Quote:
Contando solo gli Zii arrivo a 15. Se mi metto a contare i prozii e i cugini fino al terzo grado stiamo qui fino a notte (tu conta che nella famiglia di mio nonno erano in 14 tra fratelli e sorelle ![]() ![]() ![]() E' una questione di statistiche. ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:57.