Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-07-2008, 08:32   #41
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
fossi in pansa andrei a presentare il libro direttamente a marzabbotto
A Marzabotto non può parlare nemmeno Lucia Sabbioni*, figuriamoci Pansa.

*Lucia Sabbioni per chi non la conoscesse è una sopravvissuta a Marzabotto che ha scritto 'Diario della Rabbia e del perdono' dove racconta tutto ciò che han fatto i tedeschi, ma anche tutto ciò che han fatto i partigiani (come mandare lei e la sua famiglia che da sempre avevano supportato i partigiani al macello tra le braccia dei tedeschi, facendola poi vagare, lei unica sopravvissuta, per giorni con addosso i resti della sorella neonata dilaniata da una bomba , lei forse adolescente, senza mai darle ospitalità, senza accoglierla, ripulirla, sfamarla).
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.

Ultima modifica di Ileana : 24-07-2008 alle 08:36.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2008, 08:41   #42
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Dj Ruck, lascia stà.
Pena che l'altro giorno uno è arrivato a dire che la situazione per la quale, nel 48 la mia bisnonna ha dovuto cambiare cognome (insieme a quello di mio nonno) perchè tedesco, era giusta.
E questa era la sua unica colpa.
Avere un cognome tedesco, in quanto tedesca. Poco importa che in realtà lei vivesse in Italia da ormai 10 anni e che avesse dato una mano ai partigiani.
Aveva un cognome tedesco, doveva morire.
(Ha cambiato cognome risposandosi e cambiando città).
Eh lo so...ma cmq lo sai che la tua bisnonna ti ha sempre raccontato il falso???
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2008, 08:42   #43
gardos
Member

L'Avatar di gardos

Iscritto dal: Dec 2003
Non capisco di cosa state discutendo.E' chiaro che per arrivare ad una ribellione armata bisogna essere carichi di sofferenza ed odio ed è chiaro che combattere ed uccidere non rende le persone più buone come a natale.
Sono,purtroppo,orrori "normali" in una guerra ma la situazione non cambia di una virgola;la colpa sta da una parte e resta da quella come resta dall'altra il merito.
Si prega i gentili lettori di attenersi alle sole parole presenti nel messaggio nel tentativo di comprendere il pensiero dell'autore.Siete calorosamente invitati ad evitare letture della mente,voli pindarici o presunte letture tra le righe nel tentativo vano di capire quale potrebbe essere l'opinione dell'autore riguardo ad argomenti non trattati da esso.
Si prega inoltre,sebbene dovrebbe essere pratica standard,di leggere con attenzione tutte le parole utilizzate.
Grazie.
gardos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2008, 08:45   #44
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
Originariamente inviato da gardos Guarda i messaggi
Non capisco di cosa state discutendo.E' chiaro che per arrivare ad una ribellione armata bisogna essere carichi di sofferenza ed odio ed è chiaro che combattere ed uccidere non rende le persone più buone come a natale.
Sono,purtroppo,orrori "normali" in una guerra ma la situazione non cambia di una virgola;la colpa sta da una parte e resta da quella come resta dall'altra il merito.
No caro, hai fatto un errore grave...non si era più in guerra. 25 Aprile, la guerra in Italia finisce...la tua ultima frase cmq giustifica tutte le morti innocent..complimenti anche a te.
Ah...si è trucidato, torturato, seviziato, violentato, mutilato, ecc ecc gente innocente che nulla aveva a che vedere con i fascisti. E la guerra era finita.
Old 24-07-2008, 08:45   #45
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
Dj Ruck, lascia stà.
Pena che l'altro giorno uno è arrivato a dire che la situazione per la quale, nel 48 la mia bisnonna ha dovuto cambiare cognome (insieme a quello di mio nonno) perchè tedesco, era giusta.
E questa era la sua unica colpa.
Avere un cognome tedesco, in quanto tedesca. Poco importa che in realtà lei vivesse in Italia da ormai 10 anni e che avesse dato una mano ai partigiani.
Aveva un cognome tedesco, doveva morire.
(Ha cambiato cognome risposandosi e cambiando città).
la guerra è brutta vero?
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2008, 08:45   #46
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Quote:
A Marzabotto non può parlare nemmeno Lucia Sabbioni*, figuriamoci Pansa.

*Lucia Sabbioni per chi non la conoscesse è una sopravvissuta a Marzabotto che ha scritto 'Diario della Rabbia e del perdono' dove racconta tutto ciò che han fatto i tedeschi, ma anche tutto ciò che han fatto i partigiani (come mandare lei e la sua famiglia che da sempre avevano supportato i partigiani al macello tra le braccia dei tedeschi, facendola poi vagare, lei unica sopravvissuta, per giorni con addosso i resti della sorella neonata dilaniata da una bomba , lei forse adolescente, senza mai darle ospitalità, senza accoglierla, ripulirla, sfamarla).
non conosco la vicenda, come mai i partigiani hanno fatto ciò?
Old 24-07-2008, 08:46   #47
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck Guarda i messaggi
Eh lo so...ma cmq lo sai che la tua bisnonna ti ha sempre raccontato il falso???
Si pensa te che il mio bisnonno mi raccontava sempre di come il Duce gli avesse permesso di tornare in Italia ed avere un lavoro (lavorava in Corsica è tornato in Italia come caposquadra Enel), nonostante manco avesse la tessera del PNF (e non l'ha mai avuta).
Di come i comunisti l'han torturato in Jugoslavia e di come i sindacalisti han tenuto lui e la sua famiglia in ostaggio sotto le armi per più di 24h solo perchè si era rifiutato di smettere di lavorare quando morì Togliatti, perchè secondo lui Togliatti avrebbe preferito che lui continuasse a lavorare visto che stava riparando dei tralicci per ridare la corrente elettrica a un intero paese, piuttosto che lasciare della povera gente nella merda solo per andare a manifestare perchè il grancapo era morto.

Sono tutte panzanate, dei comunisti mai potrebbero comportarsi in questo modo, e sicuramente lui da non tesserato non avrebbe mai potuto ottenere un lavoro da Mussolini
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Old 24-07-2008, 08:47   #48
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
la guerra è brutta vero?
non hai letto la data caro Korn???
Old 24-07-2008, 08:49   #49
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
Si pensa te che il mio bisnonno mi raccontava sempre di come il Duce gli avesse permesso di tornare in Italia ed avere un lavoro (lavorava in Corsica è tornato in Italia come caposquadra Enel), nonostante manco avesse la tessera del PNF (e non l'ha mai avuta).
Di come i comunisti l'han torturato in Jugoslavia e di come i sindacalisti han tenuto lui e la sua famiglia in ostaggio sotto le armi per più di 24h solo perchè si era rifiutato di smettere di lavorare quando morì Togliatti, perchè secondo lui Togliatti avrebbe preferito che lui continuasse a lavorare visto che stava riparando dei tralicci per ridare la corrente elettrica a un intero paese, piuttosto che lasciare della povera gente nella merda solo per andare a manifestare perchè il grancapo era morto.

Sono tutte panzanate, dei comunisti mai potrebbero comportarsi in questo modo, e sicuramente lui da non tesserato non avrebbe mai potuto ottenere un lavoro da Mussolini
Eh...ma la storia è un'alltra Ileana...non diciamo sciocchezze dai...anche il tuo bisnonno raccontava storie false...ma che scherzi???
era più importante Togliatti che migliaia di gente rimasta al buio...oh ma che...no no non può essere vera...
Old 24-07-2008, 08:50   #50
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Ileana però devi ammettere una cosa.....sono anni che leggo i tuoi interventi e da 50 anni capitano PRATICAMENTE OGNI GIORNO tutte le sfortune possibili ed immaginabili a te e alla tua famiglia.

Ma visto nulla del genere, e te lo dice uno nato senza un rene
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2008, 08:52   #51
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
No caro, hai fatto un errore grave...non si era più in guerra. 25 Aprile, la guerra in Italia finisce...la tua ultima frase cmq giustifica tutte le morti innocent..complimenti anche a te.
Ah...si è trucidato, torturato, seviziato, violentato, mutilato, ecc ecc gente innocente che nulla aveva a che vedere con i fascisti. E la guerra era finita.
Si chiama realismo: c'era una guerra civile DENTRO la guerra mondiale, qui in Italia, ed è finita MOLTO DOPO

E per l'ennesima volta, spiegare i rapporti causa-effetto NON è giustificare: per quando devo leggere ancora CAZZATE come "rapporto causa-effetto=giustificazione" ?

Ultima modifica di lowenz : 24-07-2008 alle 08:54.
Old 24-07-2008, 08:56   #52
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Quote:
non hai letto la data caro Korn???
ah be si certo con lo schioccar di dita 8 maggio 45, tutto si doveva fermare, ci vuole un bel coraggio ci vuole dopo aver fatto 400.000 morti italiani, sperare che finisse a tarallucci e vino, la guerra che amate e spalleggiate non è una passaggiata, il regolamento di conti successivo alla fine di un conflitto direi che sia fisiologico
Old 24-07-2008, 08:57   #53
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
non conosco la vicenda, come mai i partigiani hanno fatto ciò?
Perchè purtroppo c'erano dei partigiani che non erano liberatori, ma criminali di guerra.
Marzabotto, per chiunque se ne intenda di tecniche militari è stato un massacro perpetrato dai tedeschi ma fortemente voluto dai Partigiani.
Sulle montagne emiliani c'erano MIGLIAIA di partigiani armati, non avrebbero potuto fermare un manipolo di forse qualche decina di tedeschi?
Una cosa aberrante dal punto di vista tecnico inspiegabile come 'semplice errore' senza interessi dietro.

Nessuno mette in dubbio che la colpa del massacro, quella materiale, sia dei tedeschi. Son loro che hanno sparato e ucciso. Ma i partigiani della Stella Rossa sono stati corresponsabili perchè sapevano benissimo cosa avrebbero provocato ammazzando dei tedeschi (i cartelli delle conseguenze erano appesi in ogni angolo di strada da delle settimane) e non si sono poi fatti avanti.
Volevano quel massacro. Era politicamente comodo in una terra non di certo nera come l'Emilia.

Lei non ha un'idea chiara del perchè i partigiani mandarono lei e la sua famiglia al massacro, lei se mi ricordo bene aveva si e no 13 anni.
Ha un'idea che si è fatta successivamente contestualizzando la strage di Marzabotto.

La Sabbioni va sostenendo che i veri eroi a Marzabotto non sono i partigiani bensì i poveretti che sono stati massacrati e quei pochi che sono sopravvissuti.

E sai cosa le hanno fatto oltre a insultarla, a impedirle di parlare in qualsiasi comune della cinta Bolognese?
Hanno fatto togliere la foto della madre dal monumento alle vittime di Marzabotto.

Comunque io consiglio sempre il suo libro, 'Diario della Rabbia e del perdono'.
E' piccolo, la lettura non porta via molto tempo (è un libro di un centinaio o poco più di pagine in un formato molto più piccolo dei libri convenzionali). Certo è che io ho avuto il voltastomaco per un bel pezzo.
(Si trova solo su internet di solito).
Old 24-07-2008, 08:58   #54
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
(10 bastardi e una ragazza legata al tavolo e poi fatta morire mettendole una bomba a mano nella vagina)...
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2008, 08:58   #55
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Eh...ma la storia è un'alltra Ileana...non diciamo sciocchezze dai...anche il tuo bisnonno raccontava storie false...ma che scherzi???
era più importante Togliatti che migliaia di gente rimasta al buio...oh ma che...no no non può essere vera...
Qualcosa che non torna c'è sulla storia del bisnonno: l'ENEL è stato fondato nel 1962 da Fanfani
Old 24-07-2008, 09:00   #56
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Si chiama realismo: c'era una guerra civile DENTRO la guerra mondiale, qui in Italia, ed è finita MOLTO DOPO

E per l'ennesima volta, spiegare i rapporti causa-effetto NON è giustificare: per quando devo leggere ancora CAZZATE come "rapporto causa-effetto=giustificazione" ?
Quote:
ah be si certo con lo schioccar di dita 8 maggio 45, tutto si doveva fermare, ci vuole un bel coraggio ci vuole dopo aver fatto 400.000 morti italiani, sperare che finisse a tarallucci e vino, la guerra che amate e spalleggiate non è una passaggiata, il regolamento di conti successivo alla fine di un conflitto direi che sia fisiologico
aeuaehahahahahahaehhaeaehaeuhuhaeuae...non venitelo a dire a me QUANDO la guerra REALE finì...

NON sono IO che dico che il 25 aprile finì con uno schiocco di dita, ahhaeuhauehauehuae

Finalmente Lorenzo ha detto ciò che volevo far dire a qualcuno

Quote:
Old 24-07-2008, 09:02   #57
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Ileana però devi ammettere una cosa.....sono anni che leggo i tuoi interventi e da 50 anni capitano PRATICAMENTE OGNI GIORNO tutte le sfortune possibili ed immaginabili a te e alla tua famiglia.

Ma visto nulla del genere, e te lo dice uno nato senza un rene
E' il dramma di avere una marea di parenti.
Contando solo gli Zii arrivo a 15.
Se mi metto a contare i prozii e i cugini fino al terzo grado stiamo qui fino a notte (tu conta che nella famiglia di mio nonno erano in 14 tra fratelli e sorelle , e quello che ha fatto meno figli è mio nonno che ne ha fatte due. , la mia bisnonna aveva 5 sorelle e il mio bisnonno 6 tra fratelli e sorelle ).
E' una questione di statistiche.
Old 24-07-2008, 09:02   #58
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
Mah, a me pare un po' troppo, giusto la storiellina inventata per far odiare i comunisti
Old 24-07-2008, 09:03   #59
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Si ma lei è sempre stata dalla parte dei partigiani e in quel paese la conoscevano tutti (tra l'altro un paese pugliese, manco avessero subito l'RSI).
Old 24-07-2008, 09:04   #60
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Qualcosa che non torna c'è sulla storia del bisnonno: l'ENEL è stato fondato nel 1962 da Fanfani
Io la chiamo ENEL perchè non mi ricordo come cavolo si chiama e non ho voglia e tempo di cercare. Era per dare l'idea di che lavoro facesse
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian