Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-07-2008, 14:20   #41
Gurzo2007
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
peccato per la risoluzione schermo...
Gurzo2007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 14:26   #42
MisterG
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Monza
Ho dato un occhio su trovaprezzi, il touch diamond e l'i900 hanno lo stesso prezzo minimo di 460euro. Andrebbero valutate alcune caratteristiche ma questi due smartphone se la giocano alla pari secondo me. Personalmente mi piace di più il design del i900 ma mi attira molto il display del htc.

Ultima modifica di MisterG : 22-07-2008 alle 14:29.
MisterG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 14:26   #43
dwfgerw
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
io da possessore di lunga data di htc wm, ho preso l'iphone tenendo anche il mio p3600 per lavoro. intanto per cominciare i video li fa e come, ci sono dei programmi da scaricare gratuitamente da appel store, come anche le registrazioni audio. il multitasking c'e', ad esempio posso parlare al telefono e navigare con safari, oppure posso "iconizzare" fring e navigare ecc. poi altra cosa da non dimenticare è l'interfaccia multitouch che sembrerà una cavolata, ma rende la navigazione web incredibilmente fruibile come con un terminale e non dico tanto per dire. Secondo me tutti gli altri in termini di usabilità hanno un gap, che forse verrà colmato solo con wm7 tra un paio d'anni. Ripeto niente sostenitore di iphone, l'ho preso per provarlo perchè a lavoro uso molto il mio 3600 htc che però appunto non offre una fruibilità di contenuti soprattutto navigazione, come iphone. Questa la mia impressione di utilizzo.
dwfgerw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 14:27   #44
dovella

Quote:
Originariamente inviato da Daevon77 Guarda i messaggi
Informazioni sulla risposta ai comandi? Voglio dire c'erano quei filmati del Diamond che erano proccupanti :|

Il diamond col nuovo firmware fa paura!!!

eccotii video invece di Omnia

http://www.youtube.com/watch?v=BnDStaRX64E

fatti da un utente
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 14:31   #45
dovella

aggiungo anche questo

http://www.youtube.com/watch?v=Lek6IOjHK_c
Old 22-07-2008, 14:36   #46
Puddus
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vigevano (PV)
Per favore, ok che l'iPhone ti sta sulle palle, ma cerchiamo almeno di non raccontare cose false, ok?

Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
ecco cosa non fa Iphone

La videochiamata la fa? NO
Taglia/Copia/Incolla dove sono? NON CI SONO
Gli MMS? NON CI SONO
Il registratore vocale? NON C'E' FALSO
I Filmati non si possono fare? NO
LA Radio? NON ESISTE
La memoria si può espandere? NO
Il Bluetooth c'è? NO (c'è solo per le cuffie)
La batteria si può sostituire? NO FALSO
IL S.O. è un multitask? NO (con qualche piccola eccezione)
Posso scaricare da Internet? NO (solo immagini, che delusione...)
Posso allegare alle e-Mail? NO (solo immagini, altra delusione...)
Il supporto a java esiste? NO
Posso usare il cell come modem? NO (vergogna)
La fotocamera ha il flash? NO
La fotocamera ha l'autofocus? NO
La fotocamera è stabilizzata? NO
Posso grardare filmati DivX/Xvid? NO Li converti...
Ricerca avanzata su Rubrica Contatti? NO Come no???
Segnalazione caratteri su SMS? NO (ahahaha, bello spedire 2 SMS per sbaglio...)
SMS, posso cancellarne 1 o 2? NO (incredibile, devo cancellare tutto o niente)
Explorer per il contenuto del cell? NO (ma come si fa senza? Boh...)
Mouse? NO
Feedback tattile? NO
Tastiera un pochino più grande? NO (L'Omnia ne ha un sacco, tra cui una widescreen)
Widgets? COSA SONO?...
Suonerie Free? Programmi free? NO FALSO
Posso caricare Software liberamente? NO FALSO
Posso interfacciarmi facilmente al PC? NO FALSO
Posso editare Word, Exel e via andare? NO
E i file ZIP? MMM...

rigirate le domande al Samsung e la risposta è SI

Ultima modifica di Puddus : 22-07-2008 alle 14:40.
Puddus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 14:36   #47
pierpixel
Senior Member

L'Avatar di pierpixel

Iscritto dal: Jul 2006
Non mi pare così immediato, e poi il menu start...insopportabile con le dita!
pierpixel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 14:40   #48
Puddus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ottoking Guarda i messaggi
Ma veramente ??
sapevo non faceva alcune cose ma tante di queste pensavo le facesse ci sono alcune cose che si danno per scontate invece...
assurda questa:
SMS, posso cancellarne 1 o 2? NO (incredibile, devo cancellare tutto o niente)
Davvero Incredibile !
E' vero a metà, nel senso che i messaggi vengono raggruppati in stile chat, divisi in base al mittente. Quando cancelli una "discussione" cancelli i messaggi che ti ha inviato il tal contatto
Old 22-07-2008, 14:40   #49
dovella

Quote:
Originariamente inviato da pierpixel Guarda i messaggi
Non mi pare così immediato, e poi il menu start...insopportabile con le dita!
a me pare super immediato, e con le dita si usa benissimo , poi ce un mouse ed anche un pennino, meglio di cosi si muore.

Old 22-07-2008, 14:40   #50
riveccia
Senior Member

L'Avatar di riveccia

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Rosate (MI)
Quote:
Originariamente inviato da dwfgerw Guarda i messaggi
io da possessore di lunga data di htc wm, ho preso l'iphone tenendo anche il mio p3600 per lavoro. intanto per cominciare i video li fa e come, ci sono dei programmi da scaricare gratuitamente da appel store, come anche le registrazioni audio. il multitasking c'e', ad esempio posso parlare al telefono e navigare con safari, oppure posso "iconizzare" fring e navigare ecc. poi altra cosa da non dimenticare è l'interfaccia multitouch che sembrerà una cavolata, ma rende la navigazione web incredibilmente fruibile come con un terminale e non dico tanto per dire. Secondo me tutti gli altri in termini di usabilità hanno un gap, che forse verrà colmato solo con wm7 tra un paio d'anni. Ripeto niente sostenitore di iphone, l'ho preso per provarlo perchè a lavoro uso molto il mio 3600 htc che però appunto non offre una fruibilità di contenuti soprattutto navigazione, come iphone. Questa la mia impressione di utilizzo.
hai provato Opera 9.5 per WM?

Direi che il gap con Safari su iPhone è stato già colmato...
Old 22-07-2008, 14:42   #51
Xenogears
Senior Member

L'Avatar di Xenogears

Iscritto dal: Feb 2006
Ho lavorato per tutta la settimana scorsa con una mia collega Samsung (promuoveva proprio l'Omnia, e ne aveva uno da far vedere alla gente), mentre io vendo gli HTC (il Touch Diamond) e vi assicuro che il nuovo Omnia è un gioiello. L'unica pecca forse è il sensore di movimento ma sinceramente non ne vedo un utilità eccessivamente spropositata.

Windows Mobile 6.1 dell'Omnia è un tantino più snello di quello del Touch Diamond (e ve lo dico perchè li ho testati entrambi nelle mie mani) poi secondo me lo schermo del Diamond è troppo piccolo, ed è meglio quello del Samsung.

Insomma questo terminale al rientro dalle vacanze sarà mio di sicuro...
Xenogears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 14:43   #52
Puddus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da riveccia Guarda i messaggi
hai provato Opera 9.5 per WM?

Direi che il gap con Safari su iPhone è stato già colmato...
Assolutamente d'accordo
Old 22-07-2008, 14:45   #53
nrk985
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: E Bosc / gambettola FC
Qui si esagera un po da entrambi i lati, cerchiamo di chiarire due cosette:

Quote:
Parlare al telefono e navigare con safari puoi farlo perchè entrambe sono applicazioni apple e apple ha "deciso" che possono coesistere. Fring puoi iconizzarlo perchè fring l'hanno fatto usando le API non ufficiali, che permettono a un programma di multitaskare con altri. Spingi il tasto centrale, e fring si chiude mandando a fanc%lo le tue conversazioni e chat. NOn penso proprio che le api ufficiali e non possano coesistere sul dispositivo finale, e la apple metterà dei controlli perchè tu non possa installare l'Installer e altre applicazioni homebrew.

L'interfaccia multitouch È una cavolata e lo dimostra l'utilizzo che se ne fa nell'os dell'iphone: nullo. Lo usano solo il browser e le foto, ed entrambi solo per fare lo zoom.

La fruibilità nella navigazione è sicuramente superiore in un qualsiasi terminale WM, dato che puoi scaricarre tutti i file che vuoi, vedere PDF (ok si anche nel nuovo iphone, wow, lol1!!1! nel 2008 ci siete arrivati anche voi!), vedere documenti office, vedere filmati flash embedded nelle pagine, vedere silverlight fra poco.... nell'iphone decide mamma apple cosa puoi vedere e cosa no.
Se un dittatore non mette il cappellone, non spara per aria, non vedete il passo dell'oca fuori dalla finestra, non vi razionalizza il pane... allora non lo prendete sul serio, è sempre un buffone, c'è sempre da ridere.
- Corrado Guzzanti

Ultima modifica di nrk985 : 22-07-2008 alle 14:47.
nrk985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 14:47   #54
dovella

Xenogears

aggiorna il firmware su Diamond e vedi come schizza.
Old 22-07-2008, 14:49   #55
fabri27023
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Per girare video mi sapresti dire il nome del programma?Perchè io so solo che per girare video si dovevano usare programmi di terzi,in seguito al jailbreack
Old 22-07-2008, 14:58   #56
BadCluster
Member

L'Avatar di BadCluster

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da nrk985 Guarda i messaggi
Terminale penoso, schermo ridicolo, software scopiazzato e sicuramente non fatto bene come nel touch diamond, nessuna accelerazione 3d (e contate che presto diventerà importante), costo E-S-O-R-B-I-T-A-N-T-E, non ha nulla in piu dell'HTC diamond che costa 50 euro in piu! (o uguale se preso con brand)

Io sono contro l'iphone, ma gente! Compratevi l'iphone anzichè sti falsi d'autore a caro prezzo!
dalle cose che scrivi sembra che ce ll'hai già comprato e provato.
Prima di sputare sentenze come "software scopiazzato e sicuramente non fatto bene come nel touch diamond" è meglio lasciare il fanbbynismo a casa (in questo caso verso HTC)

Quote:
non ha nulla in piu dell'HTC diamond che costa 50 euro in piu!
vedo che hai letto bene la news...

- HTC per caso ha la possibilità di espandere tramite scheda SD la propria memoria? mmm mi pare di no...
- la fotocamera da 5Mp? mmm mi pare di no (solo da 3,2)
- lo schermo è da 3,2''? mmm no da 2,8
- la memoria è da 8 giga? mmm no da 4gb
- batteria da 1440mah? mmm no da 990mah

perciò direi che quei 50 euro in più son più che giustificati, anche solo per avere il doppio dei GB del HTC

Io le persone che parlano così senza informarsi proprio non le sopporto.. sembrano tutti Appleiani!

Comunque per le persone che parlano con occhio critico, lascio questo link dove vengono detti pro e contro dell HTC e dell'Omnia.

http://www.solopalmari.com/news/pock...-migliore.html

o la più completa qui:
http://www.gsmarena.com/htc_touch_di...review-262.php

buona lettura
BadCluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 14:59   #57
dasaint
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Il prezzo è più basso

Sui vari motori di ricerca lo si trova già a 450 euro.
Un amico che ha anche l'iFogn l'ha provato, ed ha detto che il touch sembra meno sensibile ed è un po' lento nell'avvio (Winzozz è Winzozz anche in versione ridotta), ma vince su tutto il resto, inclusa la presenza di features che l'iFogn non ha (batteria sostituibile e maggiore longevità, per dirne giusto una).
Se scende sotto i 400 lo prendo al volo (al momento la mia best-choice per rapporto pezzo/prestazioni resta l'LG Secret a 299 eurozzi).
dasaint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 15:21   #58
dasaint
Member

Iscritto dal: Nov 2007
P.S.

Confermo l'offerta bundle di Mediaworld: un collega di mia moglie l'ha ordinato, ed ha detto che siccome la XBOX non gli serve me la cederà a prezzo di favore.
Comodo ^^
dasaint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 15:28   #59
MisterG
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da BadCluster Guarda i messaggi
o la più completa qui:
http://www.gsmarena.com/htc_touch_di...review-262.php

buona lettura
Bella questa,
molto ben fatta
MisterG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 15:29   #60
M@t
Senior Member

L'Avatar di M@t

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Schio (VI)
Quote:
Originariamente inviato da dasaint Guarda i messaggi
Confermo l'offerta bundle di Mediaworld: un collega di mia moglie l'ha ordinato, ed ha detto che siccome la XBOX non gli serve me la cederà a prezzo di favore.
Comodo ^^
Che promo è? nel sito di MW non trovo nulla...
M@t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian