Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-07-2008, 10:59   #41
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
ma.. curiosità.. visto che siete lì per lavoro, invece di stare in albergo e mangiare schifezze non potete farvi dare un appartamento in affitto? almeno vi cucinate quello che volete da soli.. ok, qualche ingrediente non si troverà, ma un risotto coi funghi ad esempio si può fare in quasi ogni angolo del mondo
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 11:13   #42
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
Quote:
Originariamente inviato da cometa18 Guarda i messaggi
gli appartamenti e le case in cui vivono il 90% di loro noi li chiamiamo tuguri
su questo hai proprio ragione.

Cercavo una stanza in un dormitorio per i miei operai e ho visto cose che per noi sarebbero inaccettabili anche per il nostro cane

p.s. aneddoto del giorno circa la burocrazia: accompagno la mia segretaria in banca per autorizzare un prelievo, stranamente ci mettiamo pochissimo e quindi la segretaria mi chiede se possiamo approfittarne per passare anche all'ufficio delle tasse ed ovviamente le dico che non c'è problema.

Dopo un po' di fila tocca a noi e parte il solito "rituale" di scambio di documenti, timbri, discussioni incomprensibili tra la mia segretaria e l'impiegata.

Dopo un po' vedo che il tono della discussione si alza e noto che la mia segretaria inizia ad agitarsi... poi si volta verso di me e mi dice che purtroppo dobbiamo tornare in fabbrica perchè deve fare una fotocopia.

Le chiedo come mai non ha fatto questa fotocopia prima di partire e mi spiega che... il modulo che deve fotocopiare le è appena stato dato, solo che va consegnato in duplice copia ma l'impiegata ha istruzioni di consegnarne una sola copia e quindi noi dobbiamo fotocopiarcela per i fatti nostri
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 11:18   #43
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
ma.. curiosità.. visto che siete lì per lavoro, invece di stare in albergo e mangiare schifezze non potete farvi dare un appartamento in affitto? almeno vi cucinate quello che volete da soli.. ok, qualche ingrediente non si troverà, ma un risotto coi funghi ad esempio si può fare in quasi ogni angolo del mondo
ma sei matto? e dopo chi mi aprirebbe la porta quando entro/esco, chi mi chiama l'ascensore, chi mi versa l'acqua nel bicchiere quando è vuoto?

non vorrai mica che faccia io queste cose

Seriamente per l'azienda è molto più comodo farmi vivere in un albergo in modo che tutte le spese finiscono in un unico conto da saldare a fine mese... e sinceramente anche io preferisco (oltre che abitudinario sono anche mooooolto pigro ) ... mi sento come homer Simpsons nella puntata in cui va a vivere a sbafo nel ricovero del padre (ti trattano come all'asilo ma sei abbastanza adulto per godertelo)
Old 22-07-2008, 11:21   #44
cometa18
Junior Member

L'Avatar di cometa18

Iscritto dal: Jun 2008
Città: SH (PRC)
Quote:
Originariamente inviato da Guren Guarda i messaggi
su questo hai proprio ragione.

Cercavo una stanza in un dormitorio per i miei operai e ho visto cose che per noi sarebbero inaccettabili anche per il nostro cane

p.s. aneddoto del giorno circa la burocrazia: accompagno la mia segretaria in banca per autorizzare un prelievo, stranamente ci mettiamo pochissimo e quindi la segretaria mi chiede se possiamo approfittarne per passare anche all'ufficio delle tasse ed ovviamente le dico che non c'è problema.

Dopo un po' di fila tocca a noi e parte il solito "rituale" di scambio di documenti, timbri, discussioni incomprensibili tra la mia segretaria e l'impiegata.

Dopo un po' vedo che il tono della discussione si alza e noto che la mia segretaria inizia ad agitarsi... poi si volta verso di me e mi dice che purtroppo dobbiamo tornare in fabbrica perchè deve fare una fotocopia.

Le chiedo come mai non ha fatto questa fotocopia prima di partire e mi spiega che... il modulo che deve fotocopiare le è appena stato dato, solo che va consegnato in duplice copia ma l'impiegata ha istruzioni di consegnarne una sola copia e quindi noi dobbiamo fotocopiarcela per i fatti nostri
Per alcune cose sono grandissimi: due anni fa, appena arrivato, mi presento al gate per tornare da Qingdao a Shanghai Hongqiao, io con China eastern, nel gate accanto imbarcavano China Southern, stessa destinazione.
Il cinese davanti a me, carta d'imbarco in mano, riconosce un amico nell'altra fila, si stacca dalla nostra e incomincia a parlare: grandi pacche sulle spalle risate ecc.

Così facendo, arrivano al banco dove la ragazza prende la carta d'imbarco , la controlla e la restituisce per l'imbarco, e lì si blocca tutto.

Io guardo e capisco che il tizio che mi era davanti sta cercando di convincere la ragazza di lasciarlo imbarcare con l'amico: tanto vanno tutti e due a shanghai, che differenza può fare un aereo o l'altro?
cometa18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 11:36   #45
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
ma sei matto? e dopo chi mi aprirebbe la porta quando entro/esco, chi mi chiama l'ascensore, chi mi versa l'acqua nel bicchiere quando è vuoto?

non vorrai mica che faccia io queste cose

Seriamente per l'azienda è molto più comodo farmi vivere in un albergo in modo che tutte le spese finiscono in un unico conto da saldare a fine mese... e sinceramente anche io preferisco (oltre che abitudinario sono anche mooooolto pigro ) ... mi sento come homer Simpsons nella puntata in cui va a vivere a sbafo nel ricovero del padre (ti trattano come all'asilo ma sei abbastanza adulto per godertelo)
ho qualche amico che gira parecchio per lavoro (canada, inghilterra, ecc) e si son sempre fatti dare un rimborso trasferta molto più alto, con cui pagare affitto e spese.. son scelte, certo loro mangiano meglio di te anche se hanno meno servizi e tempo libero
Old 22-07-2008, 18:26   #46
a2000.1
Senior Member

L'Avatar di a2000.1

Iscritto dal: Aug 2004
quante chiacchiere senza senso.
siete solo dei provincialotti con i paraocchi

tel chi invidiosi:

http://www.repubblica.it/2006/05/gal...no-cina/1.html
Il treno più veloce del mondo. Lo hanno realizzato in Cina per collegare le due principali sedi dei Giochi Olimpici, Pechino e Tianjin. Interni spaziosi e design d'avanguardia, con un servizio di assistenza a bordo paragonabile a quello offerto sulla prima classe di un aereo, a 350 chilometri l'ora. Il nuovo treno, che ridurrà i tempi di percorrenza di almeno un'ora, inaugurerà il servizio il 25 luglio. Intanto alla stazione di Pechino si fanno le prove generali e si lavora per mettere a punto gli ultimi dettagli

Ultima modifica di a2000.1 : 22-07-2008 alle 18:31.
a2000.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 18:57   #47
marcolinuz
Senior Member

L'Avatar di marcolinuz

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da a2000.1 Guarda i messaggi

tel chi invidiosi:

Il treno più veloce del mondo. Lo hanno realizzato in Cina per collegare le due principali sedi dei Giochi Olimpici, Pechino e Tianjin. Interni spaziosi e design d'avanguardia, con un servizio di assistenza a bordo paragonabile a quello offerto sulla prima classe di un aereo, a 350 chilometri l'ora. Il nuovo treno, che ridurrà i tempi di percorrenza di almeno un'ora, inaugurerà il servizio il 25 luglio. Intanto alla stazione di Pechino si fanno le prove generali e si lavora per mettere a punto gli ultimi dettagli
Prima o poi si schiantano anche loro. Sviluppo economico troppo rapido, pieno di contraddizioni, quasi senza diritti umani. Prima o poi pagheranno dazio.
marcolinuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 19:07   #48
a2000.1
Senior Member

L'Avatar di a2000.1

a chi ? a noi ?

Milano, si "spezza" un altro Eurostar
il treno era vuoto, l'incidente in stazione

Il convoglio era un Palermo-Milano appena arrivato in stazione. Secondo le denunce dei ferrovieri si sarebbe rotto il gancio tra due vagoni. Pochi giorni fa le polemiche per un episodio analogo
Old 22-07-2008, 19:09   #49
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
Originariamente inviato da a2000.1 Guarda i messaggi
ci son due persone che stanno postando dalla cina.. tu da dove scrivi, da caronno pertusella?
Old 22-07-2008, 19:32   #50
a2000.1
Senior Member

L'Avatar di a2000.1

il problema è di nascita, la provincia ti(vi) segna karo ...

poi a pechino ti consiglio questo:

Ultima modifica di a2000.1 : 22-07-2008 alle 19:39.
Old 22-07-2008, 19:38   #51
a2000.1
Senior Member

L'Avatar di a2000.1

a mumbai invece questo è OK
Old 22-07-2008, 20:01   #52
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

sei stato ancora al baretto?
Old 23-07-2008, 04:14   #53
Pongo13
Junior Member

L'Avatar di Pongo13

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Sempre noi & la Cina

Quote:
la nostra fortuna è che ai cinesi al momento interessa sempre di più il mercato interno e sono sempre meno interessati al mercato estero... e considerando che i cinesi appena possono te lo mettono in quel posto ...

Iniziano ad avere soldi e vogliono spenderli ...

Hanno passato 20 anni a produrre cose che non potevano permettersi e vedevano partire in container per destinazioni lontanissime... ora vogliono mettersi in pari.

Hanno puntato moltissimo sulle infrastrutture ...

Per quanto riguarda la coscienza ecologica secondo me non ne hanno per niente... ma almeno vedono nell'ecologia un business e quindi riciclano a più non posso ....

Il risparmio energetico è dettato dalla cronica mancanza di energia....

La burocrazia è asfissiante ...

La polizia è ovunque.

Non appena ci si sposta dalle strade principali ... si vedono condizioni di vita inaccettabili.

I cinesi sono sporchi, maleducati, superstiziosi e, imho, ci sopportano a malapena... di certo non ci ammirano.

La cucina cinese è pessima....
Condividio la maggior parte delle tue note e considerazioni, che ho vissuto e sto vivendo in prima persona.
Tuttavia non puoi vedere tutto nero, è un paese certamente pieno di contraddizioni, in forte via di sviluppo, dove antiche arretratezze convivono con la ultramodernità.
Guarda, per esempio le infrastrutture:

Da noi ci vogliono un sacco di legislature e scontri fra comitati di paese per piantare una nuova linea di binari.

Converrai con me che è comunque una realtà con cui dovremo fare i conti, anzi io e te li stiamo già facendo adesso visto che il lavoro ci porta in Cina.

Prima poi di criticare gli altri, i Cinesi, o chiunque sia, fatti un giro a Napoli o in altre regioni della Calabria e del Casertano come ho fatto io negli ultimi tempi, e ti passerà la voglia di criticare i Cinesi.

Superato lo scoglio linguistico, mi rendo conto che davvero tutto il mondo è paese; noi Italiani poi non brilliamo affatto nella considerazione internazionale, e men che meno nella business community internazionale.

Certo che dove sei tu, a Guanzou, "the factory of the world", non è proprio un giardino svizzero, quindi in bocca al lupo, e se posso darti un consiglio da amico, cerca di tirarci fuori qualcosa di buono per TE e la TUA FAMIGLIA oltre lo stipendio della ditta.

Cordiali saluti e in bocca al lupo!
Pongo13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 04:21   #54
Pongo13
Junior Member

L'Avatar di Pongo13

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
Guarda, sono vent'anni esatti che giro per il mondo e mi sono adattato ai più diversi tipi di cucina, non senza danno per la mia salute...

Comunque andare in un appartamento significa doversi registrarsi da soli (o con l'aiuto di amici) alla stazione di polizia competente territorialmente, ed in certi posti questo non è raccomandabile.

Una volta a Mosca stavamo in appartamento e di notte abbiamo avuto tentativi di intrusione.... ci siamo caXXXX sotto dalla paura, e abbiamo avuto il ragionevole sospetto che quelli che di giorno registravano gli stranieri di notte andavano a "visitarli".. capito???

Quindi hotel, e basta; il segreto è nel passaparola fra colleghi e/o amici, e guardare su internet se proprio non ci sono fonti attendibili....

Adesso sono a Seul, in Corea... altro bel posto, sicuramente molto più .... "civilizzato"... della Cina... spero solo di non dover mangiare la carne di cane...

Preferirei di non dover fare anche questa esperienza...

Saluti,
Danilo
Pongo13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 07:31   #55
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Quote:
Originariamente inviato da Pongo13 Guarda i messaggi
Preferirei di non dover fare anche questa esperienza...
almeno in Cina per ora c'è il divieto di servire carne di cane... almeno fino alla fine delle Olimpiadi (in effetti una volta credo di averlo visto nel buffet dell'albergo, contrariamente agli altri piatti il nome della pietanza era solo in cinese e le ossa erano piuttosto "strane" )
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian