|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
ma.. curiosità.. visto che siete lì per lavoro, invece di stare in albergo e mangiare schifezze non potete farvi dare un appartamento in affitto? almeno vi cucinate quello che volete da soli.. ok, qualche ingrediente non si troverà, ma un risotto coi funghi ad esempio si può fare in quasi ogni angolo del mondo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
Quote:
Cercavo una stanza in un dormitorio per i miei operai e ho visto cose che per noi sarebbero inaccettabili anche per il nostro cane ![]() p.s. aneddoto del giorno circa la burocrazia: accompagno la mia segretaria in banca per autorizzare un prelievo, stranamente ci mettiamo pochissimo e quindi la segretaria mi chiede se possiamo approfittarne per passare anche all'ufficio delle tasse ed ovviamente le dico che non c'è problema. Dopo un po' di fila tocca a noi e parte il solito "rituale" di scambio di documenti, timbri, discussioni incomprensibili tra la mia segretaria e l'impiegata. Dopo un po' vedo che il tono della discussione si alza e noto che la mia segretaria inizia ad agitarsi... poi si volta verso di me e mi dice che purtroppo dobbiamo tornare in fabbrica perchè deve fare una fotocopia. Le chiedo come mai non ha fatto questa fotocopia prima di partire e mi spiega che... il modulo che deve fotocopiare le è appena stato dato, solo che va consegnato in duplice copia ma l'impiegata ha istruzioni di consegnarne una sola copia e quindi noi dobbiamo fotocopiarcela per i fatti nostri ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
|
Quote:
non vorrai mica che faccia io queste cose ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Seriamente per l'azienda è molto più comodo farmi vivere in un albergo in modo che tutte le spese finiscono in un unico conto da saldare a fine mese... e sinceramente anche io preferisco (oltre che abitudinario sono anche mooooolto pigro ) ... mi sento come homer Simpsons nella puntata in cui va a vivere a sbafo nel ricovero del padre ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#44 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: SH (PRC)
|
Quote:
Il cinese davanti a me, carta d'imbarco in mano, riconosce un amico nell'altra fila, si stacca dalla nostra e incomincia a parlare: grandi pacche sulle spalle risate ecc. Così facendo, arrivano al banco dove la ragazza prende la carta d'imbarco , la controlla e la restituisce per l'imbarco, e lì si blocca tutto. Io guardo e capisco che il tizio che mi era davanti sta cercando di convincere la ragazza di lasciarlo imbarcare con l'amico: tanto vanno tutti e due a shanghai, che differenza può fare un aereo o l'altro? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
quante chiacchiere senza senso.
siete solo dei provincialotti con i paraocchi ![]() tel chi invidiosi: ![]() http://www.repubblica.it/2006/05/gal...no-cina/1.html Il treno più veloce del mondo. Lo hanno realizzato in Cina per collegare le due principali sedi dei Giochi Olimpici, Pechino e Tianjin. Interni spaziosi e design d'avanguardia, con un servizio di assistenza a bordo paragonabile a quello offerto sulla prima classe di un aereo, a 350 chilometri l'ora. Il nuovo treno, che ridurrà i tempi di percorrenza di almeno un'ora, inaugurerà il servizio il 25 luglio. Intanto alla stazione di Pechino si fanno le prove generali e si lavora per mettere a punto gli ultimi dettagli
Senior Member Registrato il: Jan 2001 Messaggi: 2609 Ultima modifica di a2000.1 : 22-07-2008 alle 18:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
|
a chi ? a noi ?
![]() Milano, si "spezza" un altro Eurostar il treno era vuoto, l'incidente in stazione Il convoglio era un Palermo-Milano appena arrivato in stazione. Secondo le denunce dei ferrovieri si sarebbe rotto il gancio tra due vagoni. Pochi giorni fa le polemiche per un episodio analogo
![]() |
#49 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
|
il problema è di nascita, la provincia ti(vi) segna karo ...
![]() poi a pechino ti consiglio questo: ![]()
Senior Member Registrato il: Jan 2001 Messaggi: 2609 Ultima modifica di a2000.1 : 22-07-2008 alle 19:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
|
a mumbai invece questo è OK
![]() ![]()
![]() |
#52 |
Senior Member
|
sei stato ancora al baretto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
Sempre noi & la Cina
Quote:
Tuttavia non puoi vedere tutto nero, è un paese certamente pieno di contraddizioni, in forte via di sviluppo, dove antiche arretratezze convivono con la ultramodernità. Guarda, per esempio le infrastrutture: http://www.repubblica.it/2006/05/gal...no-cina/1.html Da noi ci vogliono un sacco di legislature e scontri fra comitati di paese per piantare una nuova linea di binari. Converrai con me che è comunque una realtà con cui dovremo fare i conti, anzi io e te li stiamo già facendo adesso visto che il lavoro ci porta in Cina. Prima poi di criticare gli altri, i Cinesi, o chiunque sia, fatti un giro a Napoli o in altre regioni della Calabria e del Casertano come ho fatto io negli ultimi tempi, e ti passerà la voglia di criticare i Cinesi. Superato lo scoglio linguistico, mi rendo conto che davvero tutto il mondo è paese; noi Italiani poi non brilliamo affatto nella considerazione internazionale, e men che meno nella business community internazionale. Certo che dove sei tu, a Guanzou, "the factory of the world", non è proprio un giardino svizzero, quindi in bocca al lupo, e se posso darti un consiglio da amico, cerca di tirarci fuori qualcosa di buono per TE e la TUA FAMIGLIA oltre lo stipendio della ditta. Cordiali saluti e in bocca al lupo! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
Quote:
![]() Comunque andare in un appartamento significa doversi registrarsi da soli (o con l'aiuto di amici) alla stazione di polizia competente territorialmente, ed in certi posti questo non è raccomandabile. Una volta a Mosca stavamo in appartamento e di notte abbiamo avuto tentativi di intrusione.... ci siamo caXXXX sotto dalla paura, e abbiamo avuto il ragionevole sospetto che quelli che di giorno registravano gli stranieri di notte andavano a "visitarli".. capito??? ![]() Quindi hotel, e basta; il segreto è nel passaparola fra colleghi e/o amici, e guardare su internet se proprio non ci sono fonti attendibili.... Adesso sono a Seul, in Corea... altro bel posto, sicuramente molto più .... "civilizzato"... della Cina... spero solo di non dover mangiare la carne di cane... Preferirei di non dover fare anche questa esperienza... Saluti, Danilo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
|
almeno in Cina per ora c'è il divieto di servire carne di cane... almeno fino alla fine delle Olimpiadi
![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:29.