Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
MSI GeForce RTX 5060 Gaming OC e AORUS GeForce RTX 5060 ELITE ci permettono di vedere da vicino l'ultima arrivata di casa NVIDIA, la GPU Blackwell attualmente meno costosa ad arrivare sul mercato con un prezzo a partire da 329 euro. Con 8 GB di VRAM è adeguata per il contesto attuale? La risposta è che dipende molto dalle necessità e aspettative di chi la compra.
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+ 5G si candida come una delle proposte più intriganti fra i tablet dalle dimensioni esagerate. Con uno schermo LCD da 13,1 pollici e una batteria da 10.090 mAh, oltre al supporto S Pen incluso, punta a competere con iPad Air a un prezzo ben inferiore. La proposta coreana appare solida sul piano del design, tuttavia presenta qualche difficoltà in termini di prestazioni pure.
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2008, 00:54   #41
GIAMPI87
Senior Member

L'Avatar di GIAMPI87

Iscritto dal: Dec 2007
Ragazzi ho acquistato ieri questa penna per connettermi però ho riscontrato una cosa. L'ho installata su windows xp
in 2 pc ed in entrambi ho faticato un pò, perchè ci stava una vita a partire l'autorun a volte si bloccava. è normale oppure la penna è
difettosa ?

un'altra cosa ma il software che c'è nella penna non si può scaricare ed installare a parte perchè sto uscendo pazzo ad installarlo su più computer. Se qulache buona anima mi potrebbe postare il link oppure me lo uppa se non sbalgio sono 16.8 Mb

Grazie !!
PC CONFIG Cooler Master MC500M - ROG THOR 850 watt - Gigabyte X570 AORUS MASTER - RYZEN 5900x - Noctua NH-D15 Black - GIGABYTE Aorus SSD PCI-E 4.0 1 TB - SSD Crucial MX500 2TB - G.Skill 32 Gb 3600 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - AORUS MASTER RTX 3080 - ROG Gladius II - ROG Strix Flare - LG 32GK850G (1440p-gsync-165 hz) - Sony WH-1000XM3 - Logitech Z-5500

Ultima modifica di GIAMPI87 : 18-11-2008 alle 00:58.
GIAMPI87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 01:25   #42
Arki
Senior Member

L'Avatar di Arki

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da GIAMPI87 Guarda i messaggi
Ragazzi ho acquistato ieri questa penna per connettermi però ho riscontrato una cosa. L'ho installata su windows xp
in 2 pc ed in entrambi ho faticato un pò, perchè ci stava una vita a partire l'autorun a volte si bloccava. è normale oppure la penna è
difettosa ?

un'altra cosa ma il software che c'è nella penna non si può scaricare ed installare a parte perchè sto uscendo pazzo ad installarlo su più computer. Se qulache buona anima mi potrebbe postare il link oppure me lo uppa se non sbalgio sono 16.8 Mb

Grazie !!
per il fatto che ci metta un po' autorun, e' normale, anche se a me non si e' mai piantato

per il software, la chiavetta viene vista da windows come un lettore cd, basta che copi i file del fittizio lettore cd su una pennetta usb e passi con quella a installare su tutti i pc
Arki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 09:48   #43
GIAMPI87
Senior Member

L'Avatar di GIAMPI87

Quote:
Originariamente inviato da Arki Guarda i messaggi
per il fatto che ci metta un po' autorun, e' normale, anche se a me non si e' mai piantato

per il software, la chiavetta viene vista da windows come un lettore cd, basta che copi i file del fittizio lettore cd su una pennetta usb e passi con quella a installare su tutti i pc
Ciao ho fatto come hai detto tut dopo averla riconosciuta come lettore ho passato i file in una cartella e con la pen drive l'ho installata nell'altro computer. Ora si connette alla grande.

P.S. ho comprato una prolunga USB 2.0 di 3 metri della Belkin ed ho messo la penna di fronte alla finestra e l'HSDPA va da 2 a 4 tacche.
PC CONFIG Cooler Master MC500M - ROG THOR 850 watt - Gigabyte X570 AORUS MASTER - RYZEN 5900x - Noctua NH-D15 Black - GIGABYTE Aorus SSD PCI-E 4.0 1 TB - SSD Crucial MX500 2TB - G.Skill 32 Gb 3600 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - AORUS MASTER RTX 3080 - ROG Gladius II - ROG Strix Flare - LG 32GK850G (1440p-gsync-165 hz) - Sony WH-1000XM3 - Logitech Z-5500
Old 19-11-2008, 09:11   #44
darkeric
Senior Member

L'Avatar di darkeric

Iscritto dal: Aug 2008
la mia chiavetta Huawei 160 si disconnette spesso

all'inizio in verità non lo faceva quasi mai

restavo connesso ore di fila!

da qualche giorno sia con sim WIND che con TRE

dopo qualche minuto si fermano up e download e si disconnette
nonostante il campo sia costante sulle 3/4 tacche Hsdpa

problemi della chiavetta fasulla o magari è problema di Windows?
Old 19-11-2008, 12:54   #45
Arki
Senior Member

L'Avatar di Arki

Quote:
Originariamente inviato da darkeric Guarda i messaggi
la mia chiavetta Huawei 160 si disconnette spesso

all'inizio in verità non lo faceva quasi mai

restavo connesso ore di fila!

da qualche giorno sia con sim WIND che con TRE

dopo qualche minuto si fermano up e download e si disconnette
nonostante il campo sia costante sulle 3/4 tacche Hsdpa

problemi della chiavetta fasulla o magari è problema di Windows?
dovresti provarla su un altro pc
Old 23-11-2008, 16:38   #46
limpid-sky
Senior Member

L'Avatar di limpid-sky

Iscritto dal: Aug 2004
al momento dove si trova in offerta?
limpid-sky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 18:12   #47
Arki
Senior Member

L'Avatar di Arki

Quote:
Originariamente inviato da limpid-sky Guarda i messaggi
al momento dove si trova in offerta?
parte da 103 € sul trovaprezzi
Old 24-11-2008, 07:25   #48
darkeric
Senior Member

L'Avatar di darkeric

Quote:
Originariamente inviato da Arki Guarda i messaggi
dovresti provarla su un altro pc
credo di aver risolto

praticamente quando accendo il pc la chiavetta non deve essere inserita

infatti da quando la inserisco a windows caricato non si disconnette più!

non mi spiego il perchè però!
Old 26-11-2008, 18:57   #49
Rinion

Salve!
Ho una huawei e169 e ci ho smanettato un pò, vorrei riportare qualche info che può essere utile:
1)L'ho acquistata con pacchetto wind e nella mia zona come segnale wind captavo solo l'edge (scaricavo a 5 Kb/s max) e prima di azzardare l'acquisto di una antenna ho contattato tramite mail la wind che ha fatto una verifica e mi ha confermeto che non c'era copertura e che non avrei risolto neanche con un'antenna....!vabbè!
2)Dopo diverse peripezie sul sito huawei sono riuscito a scaricare il software per la e169, l'ho installato e mi ha caricato il mobile partner, migliore del programma della wind e sopratutto dopo l'installazione riconosce anche schede tre, tim e vodafone, creando nuovi profili con i relativi apn ci si può collegare anche con altri operatori!!! Ora la uso con la tre e va davvero bene, si connette con l'hsdpa!!!
3)Mi sono messo con il portatile vicino il ripetitore della tre e durante i download ho toccato dei picchi di 700 Kb/s in media 400 Kb/s. Misurate con il grafico del mobile partner.
Credo che utilizzando un'antenna direttiva tarata sulla frequenza dell'hsdpa (2100 Mhz) si dovreppe ottenere un buon risultato anche da casa dove comunque raggiungo 100 Kb/s in media.
4)Il problema della disconnessione credo che sia un problema software perchè sul pc di un mio amico si disconnetteva ma sul mio no.
Ha risolto con una reinstallazione.
5)Sul mio pc la chiavetta viene vista solo se inserita nella porta usb in cui si trovava dirante l'installazione del software.

Domande:

1)Qualcuno sa a cosa serve la mini sd che si inserisce nella huawei?
2)Secondo voi aumentando la capacità della sim, cambiando una da 16 Kb con una da 128 Kb, la ricezione del segnale migliora?

Vi ho riportato la mia esperienza, so che parecchie sono cose già dette ma spero ci sia qualcosa di utile!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 07:08   #50
darkeric
Senior Member

L'Avatar di darkeric

Quote:
Originariamente inviato da Rinion Guarda i messaggi
Salve!

Domande:

1)Qualcuno sa a cosa serve la mini sd che si inserisce nella huawei?
2)Secondo voi aumentando la capacità della sim, cambiando una da 16 Kb con una da 128 Kb, la ricezione del segnale migliora?

Vi ho riportato la mia esperienza, so che parecchie sono cose già dette ma spero ci sia qualcosa di utile!
risposta alla domanda 1:
se metti una mini SD nella Huawei la puoi usare anche come chiavetta USB dati

risposta alla domanda 2:
non credo ci saranno miglioramenti
Old 27-11-2008, 09:51   #51
Rinion

Grazie darkeric!
Ne ho richiesta comunque una da 128Kb, poi ti faccio sapere se noto dei miglioramenti.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 10:00   #52
darkeric
Senior Member

L'Avatar di darkeric

Quote:
Originariamente inviato da Rinion Guarda i messaggi
Grazie darkeric!
Ne ho richiesta comunque una da 128Kb, poi ti faccio sapere se noto dei miglioramenti.
prego!
Old 01-12-2008, 13:40   #53
marcofirenze
Member

L'Avatar di marcofirenze

Iscritto dal: Jun 2002
Condividere la HUAWEI e169 con due o piu' PC in casa

Salve a tutti e grazie di aver letto il messaggio, volevo sapere se qualcuno sa se si può condividere la connessione a piu' pc notebook in casa, voglio dire, io la installo sul pc di camera e volevo (senza staccarla tutte le volte) andare in sala con il portatile o palmare e usare la stessa connessione della Huawei. Secondo voi è possibile con qualche software o forse non serve niente per fare ciò.

Grazie

Marco

marcofirenze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 15:16   #54
Arki
Senior Member

L'Avatar di Arki

Quote:
Originariamente inviato da marcofirenze Guarda i messaggi
Salve a tutti e grazie di aver letto il messaggio, volevo sapere se qualcuno sa se si può condividere la connessione a piu' pc notebook in casa, voglio dire, io la installo sul pc di camera e volevo (senza staccarla tutte le volte) andare in sala con il portatile o palmare e usare la stessa connessione della Huawei. Secondo voi è possibile con qualche software o forse non serve niente per fare ciò.

Grazie

Marco

Da windows, sul pc dove hai la chiavetta, prima di connetterti la 1° volta vai in

proprieta' risorse di rete(tasto dx su risorse di rete/proprieta') > tasto dx sulla connessione della pennetta e Proprieta' > scheda avanzate > spunta le caselle sotto a "Permetti ad altri utenti e computer di usare questa connessione"

poi ovviamente devi avere i vari pc in rete cablata o wireless tra loro
Old 02-12-2008, 08:50   #55
marcofirenze
Member

L'Avatar di marcofirenze

Iscritto dal: Jun 2002
Grazie del suggerimento, sei stato molto utile

Marco
marcofirenze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 09:15   #56
Arki
Senior Member

L'Avatar di Arki

Quote:
Originariamente inviato da marcofirenze Guarda i messaggi
Grazie del suggerimento, sei stato molto utile

Marco
prego

il foro esiste per questo
Old 06-12-2008, 19:42   #57
dpspgm
Member

L'Avatar di dpspgm

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da cherokee Guarda i messaggi
Allora visto che l'ho provato direttamente posso tranquillamente affermare che:

.....con l'antenna che ho comperato (vedi miei post precedenti) l'aumento del segnale è effettivo (nel mio caso 2/3 tacche) e che ora la linea cade rarissimamente. Questo post lo stò facendo dove abito per lavoro e dove purtroppo il segnale "era" basso, nonostante averlo segnalato al reparto tecnico della TIM che ha effettuato un riqualificazione sul mio numero.
Bene come detto ho preso una prolunga usb di 1,5mt al cui termine ho attaccato la chiavetta Hauwei E169 con l'antenna inserita e l'ho posizionata sulla finestra. Ora il segnale è forte e ne sono molto soddisfatto
L'aumento sinceramente c'è anche senza la prolunga ma così ho raggiunto il massimo. La velocità di scarico è ottima ma il problema non era quello, bensì il basso segnale e la caduta continua della linea che mi/ci fotteva ogni volta 15min.

Alla prox
Cya
Hispanico
Ciao!...ho letto che hai provato ad aggiungere una prolunga per avvicinare la chiavetta alla finestra...io ho provato ha mettere una piccola prolunga (circa un metro), ed ho notato che il segnale rimaneva lo stesso, ma la velocità di connessione scendeva drasticamente come se alla chiavetta arrivasse meno tensione che alimenta il ricevitore.
Il tuo è un cavetto particolare?
Grazie!
dpspgm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2008, 11:02   #58
vincent1974
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Saluti a tutti.

Ho iniziato a utilizzare la chiavetta Huawei in sostituzione di un Samsung U700 che funzionava perfettamente raggiungendo anche i 200 kb/s

Stessa identica posizione e stessa zona (Tivoli Terme) ma con la chiavetta riesco a malapena a raggiungere i 10 Kb/s

E' davvero ottimo il Samsung come modem, o è davvero pessima (in confronto) la chiavetta?
vincent1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2008, 12:27   #59
GIAMPI87
Senior Member

L'Avatar di GIAMPI87

Ragazzi dopo vari problemi dovuti all'autorun della penna (quando la mettevo non partiva l'autorun per l'installazione la clessidra lampeggiava sempre è dopo 20 minuti a volte apriva a volte dava errori). Adesso ho risolto è va alla grande devo dire.

La soluzione è la seguente ho disattivato da gestione periferiche l'Huawei come lettore cd (prechè viene riconosciuta sia come modem che come lettore cd). Poi ho installato il modem con il software dell'autorun alice mobile, che ho uppato qui a chi può essere utile:

http://www.megaupload.com/it/?d=A56L8WI2

Pass: giampi
Old 15-12-2008, 18:45   #60
klamath*
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
qualcuno può dirmi le velocità testate in

hsdpa
edge
gprs

della e169 ?
Qualcuno l'ha installata in linux ??
è complesso ? c'è qualche guida ??
klamath* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capi...
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
Sony non vuole sentire ragioni: nessuna ...
OnePlus 15T: un flagship compatto pronto...
vivo X200 FE: il top di gamma si fa tasc...
Zero Trust sempre e ovunque: così...
PlayStation Plus compie 15 anni: ce...
Tutte le offerte Amazon oggi: tablet 99€...
Tanti errori per i Tesla Robotaxi: passe...
HONOR Pad 10: quando batteria infinita i...
Parlare con il tuo gatto? Ecco l'AI cine...
Amazon lancia gli sconti sulle nuove RTX...
Snapdragon 8 Elite 2 a 2nm debutter&agra...
Una scelta intelligente: Xiaomi Redmi No...
The Social Network Parte II si far&agrav...
Scontro con monopattino nel varesotto, o...
iPhone 18 Pro: rivoluzione in vista...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP