Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 29-06-2008, 19:50   #41
guglielmit
Senior Member

L'Avatar di guglielmit

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Imperia
Io non riesco a capire se c'e' veramente volonta' nel fermare la pirateria da parte delle SH o no!!!! Mi sembra impossibile che non si possa mettere su un check on line preciso e sicuro per impedire l'uso della copia pirata.
guglielmit è offline  
Old 29-06-2008, 21:16   #42
LCDNecros
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Bella discussione questa.

Io avrei una domanda interessante :

Assassin's Creed per PC.
Premetto che di questo non è stata rilasciata alcuna demo, ma questo lo sapevate già, è stato dichiarato in uscita l'8 aprile 2008 .

Come si spiega che già da gennaio-febbraio su vari siti p2p o torrent si poteva benissimo scaricare?

Il gioco presentava però un bug : appena giunti all'entrata di Gerusalemme ...boom!! Il gioco va in crash.

La soluzione? scarichi un exe che ti traduce tutto il gioco in russo

Ora escludendo le SH per i sani principi antipirateria, chi mi sa cortesemente dire chi caspita ha messo il gioco online mesi prima della data di uscita ufficiale??? ^_^

Forse un tizio che aveva una promo, un beta tester, sta di fatto che se le SH ne studiano mille, l'utenza ne studia milleuno pur di non pagare 50 euro

Scusate se ho sbagliato topic o se la discussione esisteva già, ma mi è saltata all'occhio e ho risposto.

Ultima modifica di LCDNecros : 29-06-2008 alle 21:21.
LCDNecros è offline  
Old 29-06-2008, 21:41   #43
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
Quote:
Originariamente inviato da guglielmit Guarda i messaggi
Io non riesco a capire se c'e' veramente volonta' nel fermare la pirateria da parte delle SH o no!!!! Mi sembra impossibile che non si possa mettere su un check on line preciso e sicuro per impedire l'uso della copia pirata.
come ho detto all'inzio si può solo migliorare,ho sentito che anche i pezzi dentro il pc, prossimamente saranno degli anti-pirateria...

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline  
Old 29-06-2008, 22:08   #44
Obi 2 Kenobi
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Kaer Morhen
nammo bene
Obi 2 Kenobi è offline  
Old 29-06-2008, 22:16   #45
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
Quote:
Originariamente inviato da Obi 2 Kenobi Guarda i messaggi
nammo bene
ovvio , ci controlleranno uno a uno...sapranno pure quando defechi....heeheheh

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline  
Old 29-06-2008, 23:15   #46
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Claus89 Guarda i messaggi
Finalmente si iniziano a vedere giochi non contraffatti online, e il caso di alone in the dark: near death investigation, con finalmente una protezione degna, che sta mettendo in difficoltà la comunità dei cosidetti pirati, che sia un punto di svolta? che il gaming pc non sia davvero destinato ai mmo e digital delivery, ma ad un ritorno veemente sul mercato, grazie anche alle nuove e prossime tecnologie, a costo non elevato,? io spero di si!
Gia', peccato che il gioco faccia cacare a detta di quasi tutti...
Kharonte85 è offline  
Old 30-06-2008, 00:16   #47
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
Quote:
che pessimismo cosimco! e che tu sei er Giacomo Leopardi?
io lo definirei un "realista".
Quote:
come ho detto all'inzio si può solo migliorare,ho sentito che anche i pezzi dentro il pc, prossimamente saranno degli anti-pirateria...
Palladium, piccolo mito profetizzato come il "matrix" con l'arrivo di windows vista.
darkfear è offline  
Old 30-06-2008, 05:06   #48
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Finalmente si iniziano a vedere giochi non contraffatti online, e il caso di alone in the dark: near death investigation, con finalmente una protezione degna, che sta mettendo in difficoltà la comunità dei cosidetti pirati, che sia un punto di svolta? che il gaming pc non sia davvero destinato ai mmo e digital delivery, ma ad un ritorno veemente sul mercato, grazie anche alle nuove e prossime tecnologie, a costo non elevato,? io spero di si!

Sei un illuso.
Old 30-06-2008, 06:06   #49
Joxer
Senior Member

L'Avatar di Joxer

Iscritto dal: Feb 2006
Comunque secondo me la pirateria aiuta il pc in generale. Se non si potessero piratere i giochi molti passerebbero alle console visto che molti non possono permettersi di spendere sia per l'hardware che per il software.
Joxer è offline  
Old 30-06-2008, 08:16   #50
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:
Originariamente inviato da Joxer Guarda i messaggi
Comunque secondo me la pirateria aiuta il pc in generale. Se non si potessero piratere i giochi molti passerebbero alle console visto che molti non possono permettersi di spendere sia per l'hardware che per il software.
Scusa Joxer, ci son state decine di discussioni riguardanti il fatto che le software house si stanno spostando in massa su console perchè su PC le vendite sono dilaniate dalla pirateria, e tu esci con sta perla di saggezza?

°___°'

Ci sarebbero solo titoli PC, se un CoD qualunque vendesse la stessa cifra che vende oggi per console.
Old 30-06-2008, 09:03   #51
grng
Senior Member

L'Avatar di grng

Iscritto dal: Aug 2007
Città: vagabondo
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Scusa Joxer, ci son state decine di discussioni riguardanti il fatto che le software house si stanno spostando in massa su console perchè su PC le vendite sono dilaniate dalla pirateria, e tu esci con sta perla di saggezza?
Credo che lui intendesse che ok per le software house è un danno, ma ai produttori di hardware (intel, amd, nvidia) non ha fatto che bene, molta gente spende centinaia di euro l'anno in hw per poi scaricarsi con emule il gioco dell'edicola.
AMD Ryzen 5600@5600x | Thermalright Frozen Notte | Gigabyte B450 Aorus Pro | Corsair lpx 2x16GB 3600@16-18-18-WIP | 3060Ti OC | Corsair MP600 Pro lpx | Seasonic Focus Gx 750 | LG 27+Benq xl2411z | Razer Viper+Attack shark x3 (+Zowie Fk1+DM1 Pro S etcetc)@Aqua Control 2 | Akko 5075S | Corsair 275R Airflow | Winzozz 10 | Fibra 1Gb
grng è offline  
Old 30-06-2008, 09:14   #52
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:
Originariamente inviato da grng Guarda i messaggi
Credo che lui intendesse che ok per le software house è un danno, ma ai produttori di hardware (intel, amd, nvidia) non ha fatto che bene, molta gente spende centinaia di euro l'anno in hw per poi scaricarsi con emule il gioco dell'edicola.
Sarà, io vedo sempre più gente attorno a me che passa alle console non più perchè c'è quel titolo in esclusiva che fa la differenza, ma perchè "almeno lì non scatta e me lo godo al massimo dettaglio senza crash, patch o cose simili".

Tu dirai, ok, ma che c'entra col discorso di Joxer?

Secondo me c'entra eccome: la versione PC del titolo multipiattaforma, mai come in questo periodo è trattata come il fanalino di coda, arriva molti mesi dopo, aggiunge poco o nulla, ha la solita pletora di bug. E questo anche e principalmente perchè come detto da qualcuno che nel settore ci lavora, la versione PC è sempre un di più, qualcosa che viene dopo con gli scarti di tempo e codice rimasti per arrotondare qualche entrata.

Ed io ci vedo solo il risultato di mancato guadagno dovuto dalla pirateria devastante: la maggior parte della gente ultimamente non compra quad core con sistemi SLI o Crossfire, ma console, se vuole giocare. Semmai ultimamente c'è il boom degli EEPC e affini, che con il gioco, proprio ci azzeccano nulla .

Paradossalmente poi, la stessa gente che da anni denigra la massificazione e la "consolizzazione" dei giochi a discapito di presunta profondità o complessità di meccaniche, a detta loro possibili solo su PC, bene, quella stessa gente scarica a manetta il titolo in uscita. Non è un controsenso? Vuoi il gioco per PC, ma uccidi il mercato PC.
Old 30-06-2008, 09:36   #53
Joxer
Senior Member

L'Avatar di Joxer

Iscritto dal: Feb 2006
Tu non capisci che i soldi soprattutto in questo periodo sono pochi. Chi compra oltre all'hardware anche software originale spende in un anno il doppio di chi compra solo hardware. Buona parte di chi gioca al pc se fosse costretto in futuro a comprare solo software originale dovrebbe migrare alle console.
I soldi sono una quantità finita.
La soluzione non è certo annullare la pirateria. Bisogna bloccare lo sviluppo delle gfx e farle uscire solo in concomitanza con una nuova generazione di console. Oltre a questo bisognerebbe dimuinire il costo dei giochi che non dovrebbero mai stare sopra i 40€ e questo prezzo andrebbe solo usato da titoli con una grafica al passo con i tempi altrimenti sarebbe giusto venderli a prezzi budget.
Purtroppo AMD e Nvidia cercano di spremere come limoni i portafogli dei giocatori e poi Nvidia si lamenta che la gente non compra giochi originale. E' pure ipocrisia.

Io ad esempio sono uno studente e a malapena posso permettermi di aggiornare il pc comprando una nuova vga quando mi è impossibile continuare con quella vecchia (Avevo la X1800XT fino ad agosto scorso e processore e scheda madre li ho dovuti cambiare perchè la cpu precedente era partita). Solo con questo esaurisco tutti i soldi da dedicare al gaming.

Ultima modifica di Joxer : 30-06-2008 alle 09:46.
Joxer è offline  
Old 30-06-2008, 10:23   #54
goldorak
Senior Member

Quote:

°___°'

Ci sarebbero solo titoli PC, se un CoD qualunque vendesse la stessa cifra che vende oggi per console.

Fatti un giro sui vari portali bitorrent.
Guarda le sezioni giochi e cosa vedi ?
Tutti giochi per DS, e per console da salone.
Poi quasi di nascosto un titolo per pc.
Ci vuole una faccia tosta incredibile per dire che la pirateria su console non esiste e che non arrecca danni alle software house.
Old 30-06-2008, 10:29   #55
feffy70
Senior Member

L'Avatar di feffy70

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Oristano
Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
Ci vuole una faccia tosta incredibile per dire che la pirateria su console non esiste e che non arrecca danni alle software house.
Quoto in pieno goldorak.
Un famoso sito di links rapidshare, posta a manetta i giochi dell'xbox 360 ancor prima che questi escano sul mercato!! Ecco perchè la playstation3 arranca rispetto alla rivale Microsoft.
feffy70 è offline  
Old 30-06-2008, 10:30   #56
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
imho tanto si finirà tutto sull'online.... dal login online per poter giocare (altro che attivazione), allo streaming dei livelli man mano che uno avanza, cosi da avere sempre e comunque il gioco sotto controllo... futuristicamente parlando si installeranno solo client sui pc per giocare poi connessi a server.
dani&l è offline  
Old 30-06-2008, 10:35   #57
goldorak
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
imho tanto si finirà tutto sull'online.... dal login online per poter giocare (altro che attivazione), allo streaming dei livelli man mano che uno avanza, cosi da avere sempre e comunque il gioco sotto controllo... futuristicamente parlando si installeranno solo client sui pc per giocare poi connessi a server.
E io avro' smesso di comprare giochi da anni se non decenni.
E quando potro' godermi un Fallout, o un Freespace per l'ennisima volta senza avere la catena al collo mi guarderanno come un dinosauro in via di estinzione.
Giochi belli, con belle confezioni, bei manuali, prodotti che valeva la pena comprare e che erano e sono tuoi vita natural durante.
Il mondo del software as a service non fa per me.
Old 30-06-2008, 10:36   #58
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Joxer Guarda i messaggi

.
.
.
F5F9 è offline  
Old 30-06-2008, 10:36   #59
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
eppure vendono i giochi e i numeri parlano chiaro. Come sempre detto le copie piratate non possono corrispondere a copie non vendute, ma a quanto pare la % di incisione è diversa dal mercato pc.

Seconda cosa, considera comunque ad esempio che per ps3 non esiste niente di pirata, che su xbox360 sempre più i giochi richiedono il live perchè.... perchè o ci vai con l'originale o ti bannano, spostando di fatto le softwarehouse a includere qualcosa nel live per essere sicuri di vendere grazie a questa cosa.

E' solo nintendo che dal lato pirateria fa quello che le solite console fanno: aggiornamenti del firmware con tanto di sbattimento per chi deve riupgradare la versione pirata. Ciò non toglie, che NONOStante la pirateria su wii, il fenomeno sia cosi poco influenzabile che la nintendo è quella che vende più console.

No, secondo me le cose sono molto diverse dal mercato pc. Anche come pirateria
dani&l è offline  
Old 30-06-2008, 10:39   #60
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Un richiamo su alcuni interventi che vorrei evitaste:

Quote:
Scusami Hiro, in amicizia, a te e ai releaser:

ma va da via el cul .
Quote:
Sei un illuso.
Quote:
Questi interventi non aggiungono nulla al thread e rischiano solo di creare fraintendimenti e liti.
Pensate a quello che intendete scrivere prima di scriverlo. Magari vi sembra innocuo ma non è detto che l'interlocutore la pensi così.
Come norma, più parlate dell'argomento e meno parlate dell'interlocutore e più tranquillo sarà il thread.
 Discussione Chiusa

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian