Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-06-2008, 12:31   #41
Ivan89
Senior Member

L'Avatar di Ivan89

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Haran Banjo Guarda i messaggi
Io, io, ci sto pensando!... Pensavo al Via Artigo, poi mi son fermato perché pareva dovesse uscire 'sto benedetto Asus Eee Pc, Eee Box, B202, Ep20 o come diavolo andrà a chiamarsi 'sto nano-desktop con procio Atom, che va il doppio del C7 e consuma uguale.
Non vorrei aspettarlo all'infinito, non se ne sà più nulla...
idem io ci sto pensando molto, e anch'io mi sono fermato con l'Artigo ma per un motivo diverso, non so se tutte le ram funzionano sopra (quelle elencate come compatibili non si trovano) e perchè non so come installare eventualmente un windows xp via lan

però questi net-book sono veramente belli e secondo me troveranno molto mercato, soprattutto tra gli studenti come si diceva più sopra. La linea di questo acer non mi dispiace anche se una firewire o un connettore esata lo potevano incastrare da qualche parte

un appunto alla recensione, leggo che le cerniere sono impreziosite da un elemento color bronzo, sono daltonico io o quello è rosso e non bronzo?

Ivan89
Ivan89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 17:30   #42
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
ciao
ma la mia idea era poi cosi brutta?
thecatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 19:55   #43
Ivan89
Senior Member

L'Avatar di Ivan89

dici a me?

Quote:
Originariamente inviato da thecatman Guarda i messaggi
ciao
se magari qualcuno della redazione, che, sempre magari, cè lha sotto mano, potrebbe fare un test di trasferimento dati tra 2 hdd usb attaccati alle 2 porte usb contemporaneamente! vedo già l'uso che ne farò: acer +hdd 320gb da 2,5" miei collegati a un altro hdd da 2,5" che trasferiscono dati durante la pausa lezioni! sempre se la velocità è ragionevole!
grazie
non ho capito, una cosa tipo come?

pc ---usb2--- hd est1
pc ---usb2--- hd est2

e trasferire i dati da hd est1 ad hd est2, così? Ho capito bene?

le usb2 sono 480mbit/s teorici ed il fatto che transitino per il chipset del pc fa diminuire ulteriormente il transfer rate

no, non è male come idea, dipende da quanta roba devi trasferire, se siamo sul GB nell'intervallo canonico universitario ce la fai

comunque il test lo puoi fare anche te con un qualsiasi pc fisso, tanto le usb2 quelle prestazioni hanno e il chipset incide praticamente uguale per ogni pc

Ivan89
Old 20-06-2008, 01:36   #44
fenix-69
Senior Member

L'Avatar di fenix-69

Iscritto dal: Mar 2008
Beh io direi che il transfer rate dello standard USB 2.0 è l'ultimo dei problemi..... Nessuno , almeno chi non possiede un 10000 RPM , trasferira mai a 480 mbit/s, pari a 60 MB/b , proprio a causa del limite imposto dallo stesso supporto e non dall'interfaccia USB 2.0.... Se sei fortunato fai i 20/25 MB/s con un 5400 rpm , cioè quelli da 2.5" autoalimentati dei portatili..
fenix-69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2008, 01:39   #45
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da fenix-69 Guarda i messaggi
Beh io direi che il transfer rate dello standard USB 2.0 è l'ultimo dei problemi..... Nessuno , almeno chi non possiede un 10000 RPM , trasferira mai a 480 mbit/s, pari a 60 MB/b , proprio a causa del limite imposto dallo stesso supporto e non dall'interfaccia USB 2.0.... Se sei fortunato fai i 20/25 MB/s con un 5400 rpm , cioè quelli da 2.5" autoalimentati dei portatili..
In realtà USB 2.0 arriva massimo massimo a 37,5 MB/s
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2008, 11:33   #46
Ivan89
Senior Member

L'Avatar di Ivan89

Quote:
Originariamente inviato da fenix-69 Guarda i messaggi
sicuro?

http://www.seagate.com/docs/pdf/data...mentus5400.pdf
TR interno 44MB/s - TR esterno 100MB/s

http://www.westerndigital.com/it/pro...sp?driveID=102 (specifiche)
buffer-disco 421Mbit/s - buffer-host 100MB/s

a me sembra che il collo di bottiglia rimanga proprio l'usb2, del resto gli stessi hard disk montati dentro al notebook si comportano decisamente meglio, no?

prova ad installare windows su un'unità esterna usb2, poi mi dici

Ivan89
Old 21-06-2008, 09:22   #47
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
si esatto quasi giusto!
io intendevo hdd usb n1---aspireone---hdd usb n2 x vedere quanto rende effettivamente. disolito qualche decina di giga al giorno di trasferimento!

abbiamo fatto una prova con un portatile hp con amd64 e xpsp3.
hdd usb n1 ---portatile---- hdd usb n2 e siamo arrivati intorno agli 8mb/sec effettivi visti tramite la finestra di trasferimento di total commander.
mentre da hdd usb a hdd interno del portatile si arriva intorno ai 20mb/s
thecatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2008, 10:22   #48
Ivan89
Senior Member

L'Avatar di Ivan89

Quote:
Originariamente inviato da thecatman Guarda i messaggi
si esatto quasi giusto!
io intendevo hdd usb n1---aspireone---hdd usb n2
sì, allora avevo capito giusto ma ho fatto male lo schema, per pc intendevo lo stesso portatile

Quote:
x vedere quanto rende effettivamente. disolito qualche decina di giga al giorno di trasferimento!
cioè ogni giorno vorresti trasferire una decina di GByte da un hd all'altro? Mi sa che con tutta la buona volontà sia una cosa un po' dura da realizzare via usb, a prescindere dai problemi qui sotto

Quote:
abbiamo fatto una prova con un portatile hp con amd64 e xpsp3.
hdd usb n1 ---portatile---- hdd usb n2 e siamo arrivati intorno agli 8mb/sec effettivi visti tramite la finestra di trasferimento di total commander.
mentre da hdd usb a hdd interno del portatile si arriva intorno ai 20mb/s
e così ti fai subito un'idea delle tempistiche, a parte che 8mb/s equivalgono praticamente ad una connessione lan10 (e ne parliamo sotto)

però mi sembrano un po' bassini come valori, col mio hd esterno faccio qualcosa come 30MB/s in trasferimento dati pc-hd ext appunto ed ho un hd scrauso, stiamo parlando di usb2.0, vero? (o invece di essere mbit/sec sono Mbyte/sec quei valori?)

10GB = 80Gb = 80000Mb

nel primo caso con TR di 8mb/s ti ci vogliono 10000 secondi (167 minuti) per trasferire quella decina di GB

nel secondo caso con TR di 20mb/s ti ci vogliono 4000 secondi (67 minuti) per trasferire gli stessi 10GB

così ad occhio mi sembra che tu non ce la faccia nell'intervallo lezioni

prova a verificare intanto su un altro pc se i TR sono uguali, a quel punto sarebbe da capire come mai un hd ext usb fa solo 20mb/sec (2,5MB/s)

se però le prestazioni si rivelassero realmente così basse vi converebbe pensare di collegare i due pc tramite un cavo lan-cross, portare i dati di entrambi gli hd ext temporaneamente su hd interno al notebook (prima ovviamente) e trasferire il tutto tramite cavo crossed, la velocità sarebbe per lo meno quella di una lan100 (se non c'è il gigalan che sarebbe ancora meglio) quindi di 8MB/s e con resume potete interrompere il trasferimento quando volete e riprendere da li (ovviamente se ci fosse la gigalan le prestazioni sarebbero ancora migliori)

o magari via wi-fi / bluetooth per non usare cavi

Ivan89

Ultima modifica di Ivan89 : 21-06-2008 alle 10:25.
Old 21-06-2008, 11:05   #49
Konrad70
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Tomtom 7 anche per pda

Tomtom 7 anche per dispositivi windows mobile, leggete su questo forum:

http://forum.ppcwarez.org/viewtopic....st=0&sk=t&sd=a

già scaricato ed installato sul dellx30 funziona, sull'acerino parte ma non trova la mappa, probabilmente a causa di un problema di path del programma, se qualcuno ha una soluzione....

byez

Konrad

Sorry wrong topic!!!!
Konrad70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2008, 15:21   #50
technonoise
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Sportellino posteriore???

Un'altra recensione (vnunet.it) si afferma che lo sportellino posteriore serve per l'upgrade della memoria, di conseguenza non ci sarebbe la necessita di deassemblare il tutto per aggiungere ram.
Si saranno sbagliati?
technonoise è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2008, 06:18   #51
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
boh sinceramente un mio amico ha l'eee 701... è troppo poco versatile per i miei gusti, preferisco aspettare qualche mese di piu' e prendere un 12 o 13 pollici.... e sicuramente puntero' sul dell xps,1330... che ha anche una durata batteria di 3.30 ore(con scheda discreta, con integrata penso anche di piu'), ha uno schermo decente (gli schermi dei mid oltre che minuscoli non sono neanche di eccellente qualita'), se ci voglio fare un lavorett odi grafica ce lo faccio, se voglio farmi una partita anche ad un gioco di due anni fa o 3 ce lo faccio e non solo, avendo cmq risoluzioni piu' basse standard anche ai vecchi giochi ed emulatori vari... ho un masterizzatore
etc

tutto questo in 12 o 13 pollici che cmq rispetto ad un 15 hanno una portabilita' spaventosa (il dell è anche il piu' sottile della sua categoria...)

un coso del genere lo userei come 3 o 4 computer... ma ho gia' il palmare con tastiera qwerty che fa quasi tutto (si ha anche il compilatore java...)
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2008, 16:19   #52
buttero
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
scusa ma che c'entra il dell xps 1330, costa 999 dollari (versione base) e pesa il doppio dell'acer, stai paragonando oggetti appartenenti a categorie diverse e poi lo schermo dell'acer pur essendo più piccolo ha la stessa risoluzione del dell...
buttero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2008, 13:33   #53
bigsea
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Rimini
ho acquistato lo ONE... bellissimo!

Salve a tutti!
premetto che smanetto con i computer dall' 8088 (viaggiava a 8 MHz) in poi.... nel 1996 ho speso 3 milioni e mezzo di lire per un portatile.... ho assemblato tanti desktop per me, amici e colleghi, solo per hobby (il mio lavoro è un altro)... so cosa significa portabilità e francamente portatili di 3 kg con schermi da 17, non li definisco portatili.... certo è che se volete giocare a quake4 sulla spiaggia compratevi pure un megaportatile.... io con i portatili non gioco più o ben altro da fare, volendo ho un desktop, ma se voglio divertirmi sul serio uso le console.... comunque arrivo al dunque:

Il 18 luglio mi è arrivato l' Acer Aspire ONE (bianco).
Dopo aver fatto un video dell' apertura della confezione e qualche foto, sono stato un ora a smanettare sul linux.....ben fatto, veloce e funzionale, ma poi non ho resistito..... ho istallato Windows Xp….
ho creato anche un forum è una parte del mio sito è dedicata allo ONE!
Se vi interessa
andate su www.anelli.es.

bye bye
Giulio.
bigsea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 11:40   #54
Mechano
Bannato

Iscritto dal: May 2008
Città: Verona
Dettagli per il modding

Credo di fare cosa gradita a chi possono interessare dettagli tecnici sull'Acer Aspire One.

Essendo molto piccoli questi computer stanno risparmiando sull'ingegnerizzazione e la disposizione dei componenti adottando connettori che sono poco diffusi.

Qui do alcuni dettagli utili per chi vuole smontare ed espandere l'Acer Aspire One (da ora AO).

L'AO ha 512M di ram saldati su motherboard sulla parte superiore della board.
Il connettore per il modulo aaggiuntivo si trova sul lato inferiore e non è accessibile.
Per espandere il computer bisogna smontare completamente lo chassis inferiore. Il tipo di memoria che prende è SODIMM DDR2 a 533Mhz (ed ovviamente 667 che verrà downclockata).

Il drive SSD da 8GB tra l'altro piuttosto lento è saldato direttamente su una doughterboard che ha un protocollo di tipo IDE->CF (Compact Flash) tramite un connettore a piattina di tipo ZIF 1.8 decimi di pollice.
L'espandibilità del disco è possibile con le seguenti soluzioni:

un cavo IDE ZIF 1.8 ed un hard disk ZIF 1.8 da 1,8" che costa 100 euro x 80GB;

un adattatore ZIF 1.8 a Compact Flash Type I/II e poi una Compact Flash veloce di dimensione a piacere.
L'adattatore si trova su eBay sotto ai 10 euro con spedizione da Hong Kong.

Per le CF invece per esempio 16GB con velocità 133x o superiore costa a partire da 40-50 euro su eBay con un massimo di 90 euro per 16GB 280-320x.
La velocità si riferisce a quella di lettura (che raramente supera i 35MB/s e che la velocità di scrittura delle CF è compresa tra 3 e 7MB/s e dipende dalla qualità e non dal valore di lettura.

Alla CF interna va aggiunta l'espandibilità tramite la SD esterna dedicata. Ricordo che l'AO ha due lettori esterni, uno SD con una tecnica per estendere il disco interno, e l'altro multiformato con funzioni di lettore standard.

Leggevo tempo fa in giro per Internet che un rivenditore canadese ha già le batterie aftermarket a 6 celle per l'AO.

Mechano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian