Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-06-2008, 19:55   #41
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da Pikitano Guarda i messaggi
Grazie per l'informazione
Per rimettere Hardy hai usato a stessa procedura descritta qualche post fa sempre da te?
Sarebbe utilke se ci aggiornassi con nuove correzioni o migliorie.
Sono così ansioso....non voglio aspettare settembre per mettere hardy sul piccolo!!!! accidenti a mio padre che lo vuole così com'è per andare in vacanza ad agosto....
La pazienza è la virtù dei forti :-) aspetta settembre e lo avrai tutto per te....
Ho usato le istruzioni che ho indicato qui sia per mettere Ubuntu, che per la Webcam e il lettore di SD, ho anche eliminato il client di posta di default Evolution per mettere il migliore Thunderbird, ho messo Amarok per gli MP3 e aggirnato Totem con i codec per vedere i divx; ora le uniche cose da fare sono un gestore delle frequenze per impostarlo a 600 Mhz così da scaldare meno e il microfono che non va neppure a pregare in aramaico..per il resto veloce e scattante e stabile
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2008, 21:42   #42
Pikitano
Senior Member

L'Avatar di Pikitano

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano, di nuovo....
Ottimo.
A questo punto spero che la mia pazienza sarà ripagata con una Hardy completamente funzionante con pochi passi, me lo merito per la pazienza (xandros propio non la sopporto, sembra Win mascherato da Linux, è troppo "chiuso" e limitato!)
Old 30-06-2008, 09:44   #43
za87
Senior Member

L'Avatar di za87

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
P.S: riusciamo a far mettere il 3D tra quelli ufficiali? qui tra i generici secondo me ha poca visibltà e meriterebbe di più, il topic sul 900 è ormai solo per xp .... Grazie
avevo già chiesto alla mod e mi ha risposto dicendo che finchè non chiudono la vecchia discussione e ne creano una nuova su xp non si più far diventare il 3d un official thread.
quindi ora siamo fermi oerchè nessuno si mette a rifare la stessa discussione in un nuovo 3d.
se avete consigli per farci passare tra gli official thread dite pure così magari riusciamo a far venire più gente e a darci una mano se siamo in più persone.
Asus G1 AP021C: Intel core 2duo 7200, Nvidia 7700 512Mb, RAM 2Gb, HD160Gb, 15,4'' WXGA, Windows Vista HomePremium SP1; PSP fat 3.90M33/2+1.5-PSP Slim 5.00M33 Canon EOS 450D + EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 IS + Filtro UV ASUS eee pc 900 20Gb xandros LG optimus dual cyanogen nightly
za87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2008, 09:48   #44
Pikitano
Senior Member

L'Avatar di Pikitano

Potremmo chiedere a chi si occupa dell'altro thread di cambiargli denominazione.
In fondo ora si parla quasi solo di Windows, di 901, 1000, MSI....è difficile trovare informazioni ormai

EDIT
@Romagnolo:
probabilmente hai già provato, ma su una pagina wiki del sito di Ubuntu per l'EeePC ho trovato questo

Modificare il file /etc/modprobe.d/alsa-base con un editor di testo e privilegi di amministratore ed aggiungere in fondo al file la riga seguente riga
Codice:
options snd-hda-intel model=3stack-dig
Digitare il comando:
Codice:
sudo alsactl store
Modificare il file /var/lib/alsa/asound.state (con gli stessi accorgimenti del file precedente), cercare la riga Capture Switch e sostituire i due parametri «false» con «true». Digitare quindi da terminale il comando
Codice:
sudo alsactl restore
Spero ti possa servire, la pagina è questa

Ultima modifica di Pikitano : 30-06-2008 alle 10:03.
Pikitano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2008, 11:00   #45
za87
Senior Member

L'Avatar di za87

Quote:
Potremmo chiedere a chi si occupa dell'altro thread di cambiargli denominazione.
In fondo ora si parla quasi solo di Windows, di 901, 1000, MSI....è difficile trovare informazioni ormai
prova a dirlo tu a lui , io gli avevo chiesto solo di iniziare un'altra discussione copiando pari pari i suoi primi post e non l'ha fatto perchè dice che non sa se riesce ad aggiornare man mano il 3d, ma la situazione mi sembra la stessa anche se tiene il 3d che c'è adesso quindi non capisco cosa non gli vada.

edit: ho visto che hai linkato in firma questa discussione, grazie mille!
Asus G1 AP021C: Intel core 2duo 7200, Nvidia 7700 512Mb, RAM 2Gb, HD160Gb, 15,4'' WXGA, Windows Vista HomePremium SP1; PSP fat 3.90M33/2+1.5-PSP Slim 5.00M33 Canon EOS 450D + EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 IS + Filtro UV ASUS eee pc 900 20Gb xandros LG optimus dual cyanogen nightly

Ultima modifica di za87 : 30-06-2008 alle 11:03.
Old 30-06-2008, 12:47   #46
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
vorreste che venga spostato in area thread ufficiali?
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2008, 20:22   #47
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
Se fosse possibile sì, a mio modestissimo parere la discussione cosiddetta ufficiale sul eeepc900 su 150 pagine totali ha meno info utili di questa che si compone di solo 3 pagine, se la guardi un attimo è solo piena di cose tipo quando esce il 901, quando esce il 1000 e quanto costerà oppure è piena di info su XP e non su xandros o linux in genere, per cercare informazioni utili sono stato "costretto" a passare nottate in internet e per evitarlo ad altri ho postato qui le varie istruzioni trovate, penso di interpretare anche il pensiero degli altri qui iscritti, qui purtroppo non c'è la visibilità e non è per essere visti e farsi belli, è che se uno ha bisogno di una info su una distro linux si avventura sul forum uficiale dove nessuno mai gli darà una risposta perchè al 99% sono possessori di eeepc con XP e non va a vedere se tra le discussioni generali c'è un forum apposito. Visto la preponderanza di possessori di XP su quel forum potrebbe essere l'ufficiale XP e questo l'ufficiale Linux più schematico (tanto le foto o le caratteristiche del prodotto le sanno tutti e qui possono non essere riprese).Grazie per l'interessamento, gentilissimo
Old 01-07-2008, 00:08   #48
Pikitano
Senior Member

L'Avatar di Pikitano

Condivido in pieno!
Effettivamente siamo praticamente in tre in questo thread, ma forse, dandogli maggior visibilità si potrebbero aiutare quei, seppur pochi, utenti che usano l'altra discussione cercando, spesso invano, di chiedere aiuto per Xandros o altre distro.
Magari chiedendo aiuto a qualche volenteroso utente dell'altro thread si potrebbe razionalizzare la situazione, migliorando l'esperienza di tutti.
Old 01-07-2008, 07:33   #49
za87
Senior Member

L'Avatar di za87

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
se fosse possibile grazie mille santo subito
Quote:
tanto le foto o le caratteristiche del prodotto le sanno tutti e qui possono non essere riprese
basta chiedere e io metto tutto quello che volete anche foto e le specifiche
Old 01-07-2008, 08:25   #50
Romagnolo1973
Senior Member

Gestore frequenze su Ubuntu

Sempre per Ubuntu Hardy ho finalmente trovato il selettore d frequenza (un grazie agli amici di eeeuser), si scegle solo tra 630 o 900 ma meglio di nulla anzi

Meglio usare il terminale da Root che si trova in Applicazioni- Strumenti di sistema-terminale di root (se non lo si trova occorre inserirlo nel menù Distema-Preferenze-Menù principale e inserirlo da lì)
dare il comando
svn co svn://projects.linuxtogo.org/svn/palmtx/eee900freq
il computer scaricherà 3 file
poi dare i comandi seguenti uno alla volta

cd eee900freq
make
sudo cp eee900freq.ko /lib/modules/`uname -r`/kernel/arch/x86/kernel/cpu/cpufreq
sudo depmod -a
sudo modprobe eee900freq
echo ondemand > /sys/devices/system/cpu/cpu0/cpufreq/scaling_governor
Se non si è root non funziona
poi per attivarlo da terminale (anche non root)
sudo gedit /etc/modules
aggiungere alla lista la applicazione eee900freq e salvare il file poi
sudo gedit /etc/rc.local e aggiungere al file la riga
echo ondemand > /sys/devices/system/cpu/cpu0/cpufreq/scaling_governor
e salvare (io le aggiunte non le ho messe in ultima posizione e così va)
riavviare il sistema e andare nella barra in alto tasto destro aggiungi al pannello e cercare il monitor della CPU (è n fondo alla lista)ora appare una cpu e se si clicca sono presenti le opzioni 900, 630, on demand, conservative, performance, powersave
Ora avete modo di scegliere tra 630 e 900 mhz, così è sul on demand ovvero se necessita va a 900 per pochi secondi) sarebbe interessante sapere se a parte il numeretto che si legge va proprio a 630 ma comunque a occhio scalda meno sperando non sia un mero effetto placebo :-)
Old 01-07-2008, 09:07   #51
Pikitano
Senior Member

L'Avatar di Pikitano

@za87:
Potresti raccogliere, magari nel secondo post, tutte queste informazioni per installare Hardy sul piccolo, così si avrebbe un punto di riferimento.

Romagnolo sta facendo un ottimo lavoro
Old 01-07-2008, 21:57   #52
za87
Senior Member

L'Avatar di za87

Quote:
@za87:
Potresti raccogliere, magari nel secondo post, tutte queste informazioni per installare Hardy sul piccolo, così si avrebbe un punto di riferimento.

Romagnolo sta facendo un ottimo lavoro
fatto, mancava solo il settaggio della cpu che ho aggiunto!
Old 02-07-2008, 12:37   #53
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Quote:
Condivido in pieno!
Effettivamente siamo praticamente in tre in questo thread, ma forse, dandogli maggior visibilità si potrebbero aiutare quei, seppur pochi, utenti che usano l'altra discussione cercando, spesso invano, di chiedere aiuto per Xandros o altre distro.
Magari chiedendo aiuto a qualche volenteroso utente dell'altro thread si potrebbe razionalizzare la situazione, migliorando l'esperienza di tutti.
Sicuramente sarebbe utile un aiuto...basterebbe già mettere nell'altro thread, che è quello che salta più all'occhio, un link a questo, naturalmente in prima pagina. E gli utenti di là potrebbero indirizzare qui chi cerca informazioni in particolare su questo modello.

Occhio però che, se si finisse a parlare solo della distro, il thread dovrebbe essere trasferito nella sezione Linux...

Quote:
Originariamente inviato da za87 Guarda i messaggi
basta chiedere e io metto tutto quello che volete anche foto e le specifiche
Beh, secondo me con queste aggiunte il thread sarebbe più completo e bello a vedersi...anche perché non è detto che un utente approdi qui conoscendo già tutto dell'Eee o provenendo dall'altra discussione.

Comunque sia, dato che un minimo di popolazione c'è e i primi post hanno raggiunto un buon livello, spostiamo pure di là...
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 14:05   #54
za87
Senior Member

L'Avatar di za87

Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana Guarda i messaggi
Sicuramente sarebbe utile un aiuto...basterebbe già mettere nell'altro thread, che è quello che salta più all'occhio, un link a questo, naturalmente in prima pagina. E gli utenti di là potrebbero indirizzare qui chi cerca informazioni in particolare su questo modello.

Beh, secondo me con queste aggiunte il thread sarebbe più completo e bello a vedersi...anche perché non è detto che un utente approdi qui conoscendo già tutto dell'Eee o provenendo dall'altra discussione.

Comunque sia, dato che un minimo di popolazione c'è e i primi post hanno raggiunto un buon livello, spostiamo pure di là...
grazie mille!
stasera aggiungo le foto

ps se qualcuno gira sull'altro forum indirizza gli utenti linux del 900 qui???
Old 02-07-2008, 14:39   #55
Daryo
Senior Member

L'Avatar di Daryo

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Ciao a tutti ,ho da qualche giorno un bel Eeepc 900 Linux, sono nuovissimo di Linux e devo però dire che mi piace molto l'interfaccia di Xandros (Easy), ci sono alcune cose però che non riesco a fare, sono davvero stu***e scusatemi..

1- Spostare 1 o più files da una cartella all'altra, non c'è l'opzione nel menù a tendina del file manager? Si può aggiungere?
2- è Normale che se copio 1 file (es: divx) dal EEE ad un disco esterno o viceversa la RAM utilizzata schizza a 1GB ( 100% ) e il processo rallenta?
3- Ho una SD esterna da 16gb che tengo sempre inserita, vorrei rimuovere il fastidioso messaggio che compare all'accensione che mi chiede ogni volta come visualizzare i files della SD. Ho trovato questa procedura in rete :

sudo su
cd /usr/bin
chmod a-x xandros_device_detection_dialog

ma non funziona, sono proprio ignorante ma cosa devo fare, dare Invio ogni riga ed anche dopo l'ultima riga, poi chiudere la finestra?

4- Non so perchè, ma se copio un divx dal EEE al mio HDplayer da salotto la copia non riesce, ossia dall'EEE vedo il file copiato ma il player non me lo vede, mentre con i miei altri portatili con Windows spostavo i files al volo senza mai nessun problema del genere..
5- Esiste una guida o una fonte che spiega i pro ed i contro dei vari bios finora usciti? Ho aggiornato al 704 ma vorrei impostarlo a 900mhz sempre, quale bios mi serve?

Un grazie in anticipo a chi mi dedicherà 5 minuti, sto cercando di sforzarmi a tenere Xandros e a non metterci sopra XP, mi piace davvero troppo la rapidità di Xandros..
Ho concluso con : enrsil1983; The_Dave; Morpheus90; username82; gilgi; Gianluca_88; Ziopino_70; verolenny; ckingpin; robygr; niktx; Jedi_86; luiss85; fgpx78; 43crew43; spike69; mat maister + molti altri!
Utenti che sconsiglio : newbie001
Daryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 21:08   #56
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Daryo Guarda i messaggi
Ciao a tutti ,ho da qualche giorno un bel Eeepc 900 Linux, sono nuovissimo di Linux e devo però dire che mi piace molto l'interfaccia di Xandros (Easy), ci sono alcune cose però che non riesco a fare, sono davvero stu***e scusatemi..

1- Spostare 1 o più files da una cartella all'altra, non c'è l'opzione nel menù a tendina del file manager? Si può aggiungere?
2- è Normale che se copio 1 file (es: divx) dal EEE ad un disco esterno o viceversa la RAM utilizzata schizza a 1GB ( 100% ) e il processo rallenta?
3- Ho una SD esterna da 16gb che tengo sempre inserita, vorrei rimuovere il fastidioso messaggio che compare all'accensione che mi chiede ogni volta come visualizzare i files della SD. Ho trovato questa procedura in rete :

sudo su
cd /usr/bin
chmod a-x xandros_device_detection_dialog

ma non funziona, sono proprio ignorante ma cosa devo fare, dare Invio ogni riga ed anche dopo l'ultima riga, poi chiudere la finestra?

4- Non so perchè, ma se copio un divx dal EEE al mio HDplayer da salotto la copia non riesce, ossia dall'EEE vedo il file copiato ma il player non me lo vede, mentre con i miei altri portatili con Windows spostavo i files al volo senza mai nessun problema del genere..
5- Esiste una guida o una fonte che spiega i pro ed i contro dei vari bios finora usciti? Ho aggiornato al 704 ma vorrei impostarlo a 900mhz sempre, quale bios mi serve?

Un grazie in anticipo a chi mi dedicherà 5 minuti, sto cercando di sforzarmi a tenere Xandros e a non metterci sopra XP, mi piace davvero troppo la rapidità di Xandros..
Non posso esserti utilissimo perchè io la easy l'ho tenuta il tempo d ricaricare la batteria non m piace l'idea di avere solo quelle cose senza poter smanettare ... comunque a patto che sai un minimo di inglese qui trovi dei consigli anche sulla easy mode http://wiki.eeeuser.com/ ....aggungere menù, icone ecc.....
Ti consiglierei di passare alla Full come da post in prima pagina, il tempo di boot ti si allunga di 20 secondi perchè praticamente carica la easy e poi la full ma anche daal link che ti ho dato vedi che la Full è più completa essend di fatto una distro vera e propria.... vedi tu
Per i bios io sono della idea che è sempre meglio avere quelli aggiornati sopra... il bios di fabbrica dava la possibilità di settare la frequenza, questo no ma io l'ho messo a 630 mhz su Ubuntu e la occupazione CPU è in media del 25% quindi perchè mandarlo a 900 anche a batteria? Così la consumerebbe prima , tanto per quello che si fa con un netbook l celerone è già esagerato
Old 03-07-2008, 08:30   #57
za87
Senior Member

L'Avatar di za87

durata della batteria e tempi di ricarica
ora un bel quesito per voi ragazzi: mi servirebbe sapere quanto vi dura la batteria e quanto tempo impiegate a ricaricarla da zero.
ps è fondamentale specificare che distro avete la freq della cpu luminosità wi-fi e capacità batteria.
vorrei fare un piccolo sondaggio così mi faccio un'idea se la mia batteria sta andando a putt...
grazie
Old 04-07-2008, 00:43   #58
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da za87 Guarda i messaggi
durata della batteria e tempi di ricarica
ora un bel quesito per voi ragazzi: mi servirebbe sapere quanto vi dura la batteria e quanto tempo impiegate a ricaricarla da zero.
ps è fondamentale specificare che distro avete la freq della cpu luminosità wi-fi e capacità batteria.
vorrei fare un piccolo sondaggio così mi faccio un'idea se la mia batteria sta andando a putt...
grazie
Sulla durata non ti so essere
di grande aiuto perchè lo uso a rete principalmente, dire 150 minuti a wifi accesa,schermo massima luminosità procio a 630 ma è un tempo stimato da varie accensioni
sulla carica nivece l'ho fatta stasera e da carica 10% (si spegneva da solo perchè quasi alla fine) a totalmente carica in 2 ore esatte la spia si è spenta dopo 122 minuti quindi caricato al 100 %

P.S.quasi quasi provo a mettere UBUNTU INTREPID che ne dite? Sono abbastanza intrepido da farlo
Old 04-07-2008, 09:14   #59
za87
Senior Member

L'Avatar di za87

Quote:
Sulla durata non ti so essere
di grande aiuto perchè lo uso a rete principalmente, dire 150 minuti a wifi accesa,schermo massima luminosità procio a 630 ma è un tempo stimato da varie accensioni
sulla carica nivece l'ho fatta stasera e da carica 10% (si spegneva da solo perchè quasi alla fine) a totalmente carica in 2 ore esatte la spia si è spenta dopo 122 minuti quindi caricato al 100 %

P.S.quasi quasi provo a mettere UBUNTU INTREPID che ne dite? Sono abbastanza intrepido da farlo
per ora te la sconsiglio a meno che hai tempo per provarla sull'eee, e tempo per disinstallarla poi rimettendo ubuntu.
piuttosto potresti provarla sotto macchina virtuale, visto che non è ancora stata rilasciata una versione alpha e quindi la stabilità non sarà un punto forte di questa distro (per ora).
dici che la porta l'eee pc su macchina virtuale?quasi quasi la provo anche io così vedo come si comporta sul piccolo e come si vede sullo schermo

edit: la alpha 1 esiste ma solo l'alternate dalla alpha 2 ci sarà la iso live

Ultima modifica di za87 : 04-07-2008 alle 09:46.
Old 04-07-2008, 23:32   #60
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:

Mi autoquoto per un aggiornamento al volo , per ora l'intrepid è bocciato, tempo di installazione quasi 3 ore, boot in 90 secondi e wireless impossibile da far riconoscere, fortuna che doveva essere compatibile al 100% parole di Canonical ..aspetto la releas finale e mi tengo la 8.04 a cui per essere perfetta adesso manca solo fare funzionare il microfono, ormai ho provato di tutto, ma per il resto va benissimo
 Rispondi

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
LG presenta i nuovi Gram Pro con lega Ae...
LG NanoCell 65'' a 499€: il 4K di qualit...
La Befana vien di notte, anche su Amazon...
Realme 12 4G 8GB/128GB a un prezzo folle...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo scende a s...
C'è un monitor Dell 24" Full...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
HP EliteBook X G2 ed EliteBoard G1a uffi...
Tutti possono avere un Alienware: al CES...
La gamma XPS di Dell si rinnova completa...
HyperX OMEN: ufficiali 3 nuovi laptop, 4...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Motorola sfida il mercato premium: in ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian