Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-06-2008, 12:52   #41
gardos
Member

L'Avatar di gardos

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da Tetsuya1977 Guarda i messaggi
Questo non lo so, in Italia non saprei più a chi credere, ma se permetti è davvero di una tristezza infinita, di un grigiore pazzesco.

Di certo quando lo vedo l'ultima cosa che mi viene in mente è il sole e il mare.
Ba...a parte che è un tipo abbastanza spiritoso il più delle volte ma in finale,che diamine di commento è "lo vedo grigio"?Cioè,e allora?Che ci frega che sia triste?
Non capisco...
Si prega i gentili lettori di attenersi alle sole parole presenti nel messaggio nel tentativo di comprendere il pensiero dell'autore.Siete calorosamente invitati ad evitare letture della mente,voli pindarici o presunte letture tra le righe nel tentativo vano di capire quale potrebbe essere l'opinione dell'autore riguardo ad argomenti non trattati da esso.
Si prega inoltre,sebbene dovrebbe essere pratica standard,di leggere con attenzione tutte le parole utilizzate.
Grazie.
gardos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2008, 12:52   #42
Tetsuya1977
Bannato

L'Avatar di Tetsuya1977

Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
ah ok
Quindi adesso il parametro per giudicare la bontà di un giornalista non è la qualità intrinseca di ciò che scrive, ma il suo "grigiore" (che tra l'altro vedi solo tu
beh..
E io che credevo che quella qualità fosse tipica dei cabarettisti..
ma in effetti a vedere il livello medio dei giornalisti italiani, posso capire il motivo per questa tua confusione
Ho giudicato Travaglio come giornalista?

Meno messaggi su internet e più reatà, altrimenti rischi di confonderti, è un consiglio da amico.

Ho detto che è grigio,triste e cupo.

Ti sfido a dimostrarmi che sprizza gioia da tutti i pori.
Tetsuya1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2008, 12:52   #43
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da claudioborghi Guarda i messaggi
Oppure basta che ci siano anche tutti e tre e ripetuti ma con un giudice filotravaglico e di quelli ce ne sono quanti ne vuoi, essendo che il Travaglio medesimo e' con tutta evidenza portatore degli interessi della categoria.
Vero, era da un pò che non sentivamo parlare della magistratura rossa
Ma da oggi in poi credo che ne sentiremo parlare molto meno visto il divieto di intercettazione per "certi reati" che fanno paura a "qualcuno"
Old 02-06-2008, 12:53   #44
Tetsuya1977
Bannato

L'Avatar di Tetsuya1977

Quote:
Originariamente inviato da gardos Guarda i messaggi
Ba...a parte che è un tipo abbastanza spiritoso il più delle volte ma in finale,che diamine di commento è "lo vedo grigio"?Cioè,e allora?Che ci frega che sia triste?
Non capisco...
E' vietato commentare?

Non posso dirlo?

Ti senti offeso?
Old 02-06-2008, 12:54   #45
claudioborghi
Member

L'Avatar di claudioborghi

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Per come la penso, il principale interesse dell'Italia, in questo momento è far funzionare la giustizia in modo da arginare (per quanto possibile) l'intollerabile dilagare d'illegalità che sta riducendo questo paese alla schifezza che vediamo ogni giorno.
E i giudici, a parer mio, sono i primi portatori di questo interesse
Concordo sull'interesse a far funzionare la giustizia ma dissento decisamente sul fatto che i giudici siano portatori di un benche' minimo interesse ad un funzionamento "vero" del sistema giudiziario.

Chi sarebbero se no il responsabili dello sfascio della giustizia se non loro?

Far funzionare veramente la giustizia comporta che i giudici lavorino (sodo e tutti, con tempi certi), che agiscano secondo buonsenso (dare precedenza ad un omicidio piuttosto che alle vallette) e che abbiano conseguenze in caso di errore.

Di tutto cio' non vedo interesse nella corporazione dei giudici.
claudioborghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2008, 12:55   #46
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Non capisco...
Ma come, non lo sai?
Non è importante quello che dice Travaglio, l'importante è parlare di quanto sia grigio tanto per sviare l'attenzione dai problemi veri
Eppure pensavo fosse chiaro ormai dato che in n thread si finisce a dsiquisire su delle banalità anzichè discutere dei problemi veri
Old 02-06-2008, 12:59   #47
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Chi sarebbero se no il responsabili dello sfascio della giustizia se non loro?
E' una battuta??
Se lo è, non fa ridere.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2008, 13:10   #48
claudioborghi
Member

Quote:
E' una battuta??
Se lo è, non fa ridere.
Nessuna battuta... i fondi scarsi ci sono per tutti:

Le scuole funzionano, gli ospedali funzionano, la polizia se la chiami arriva, le lettere arrivano, persino i treni magari un po' in ritardo ma funzionano. Se provi a fare causa a uno pero' finisci in un incubo. Sempre.

E' colpa mia?
Old 02-06-2008, 13:35   #49
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Nessuna battuta... i fondi scarsi ci sono per tutti:

Le scuole funzionano, gli ospedali funzionano, la polizia se la chiami arriva, le lettere arrivano, persino i treni magari un po' in ritardo ma funzionano. Se provi a fare causa a uno pero' finisci in un incubo. Sempre.

E' colpa mia?
Vuoi sapere di chi è la colpa?

Di chi dispone ogni anno nuovi tagli di fondi da 20 anni a questa parte.
Di chi continua a modificare le leggi in senso favorevole all'imputato per allungare i processi, e contemporaneamente diminuisce i tempi della prescrizione.
Di chi considera la magistratura un nemico al quale mettere i bastoni tra le ruote.
Di chi si è scoperto "garantista" durante Tangentopoli, e ora si lamenta che i criminali non stanno dentro neanche un giorno.
Di chi oggi propone addirittura il divieto di intercettazioni (con l'esclusione di mafia e terrorismo).
E si potrebbe continuare...

Insomma, la colpa è di chi ha il potere di intervenire sul sistema giustizia, ma non lo fa (o, peggio ancora, lo fa in senso peggiorativo) semplicemente perchè trae vantaggio dal malfunzionamento dei tribunali.

Salvo poi rendersi doppiamente ridicolo cercando di introdurre maggiore "severità" nei confronti degli extracomunitari...
Se "tutti sono uguali davanti alla legge", ciò che salva il culo del tuo amico, finirà per salvare anche tutti gli altri culi che si trovano nella stessa situazione (con buona pace di certi strabici garantisti con gli amici/giustizialisti con gli altri).
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).

Ultima modifica di LucaTortuga : 02-06-2008 alle 13:44.
Old 02-06-2008, 13:39   #50
mario3
Senior Member

L'Avatar di mario3

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Verona
Quote:

Di chi continua a modificare le leggi in senso favorevole all'imputato per allungare i processi, e contemporaneamente diminuisce i tempi della prescrizione.
Di chi considera la magistratura un nemico al quale mettere i bastoni tra le ruote.
Di chi si è scoperto "garantista" durante Tangentopoli, e ora si lamenta che i criminali non stanno dentro neanche un giorno.
Di chi oggi propone addirittura il divieto di intercettazioni (con l'esclusione di mafia e terrorismo).

Insomma, la colpa è di ha il potere di intervenire sul sistema giustizia, ma non lo fa (o, peggio ancora, lo fa in senso peggiorativo) semplicemente perchè trae vantaggio dal malfunzionamento dei tribunali.

Salvo poi rendersi doppiamente ridicolo cercando di introdurre maggiore "severità" nei confronti degli extracomunitari...
Se "tutti sono uguali davanti alla legge", ciò che salva il culo del tuo amico, finirà per salvare anche tutti gli altri culi che si trovano nella stessa situazione (con buona pace di certi strabici garantisti con gli amici/giustizialisti con gli altri).
*
Cooler Master 690 II Advance - Enermax AL-058 ELT da 400W - Intel Core 2 Quad Q9300 - Gigabyte P35-DS3R - 4X1GB Corsair PC2-6400 - Sapphire HD 4670 - Samsung 840EVO - 2X Samsung HD322HJ - Hitachi deskstar 7k500 320 sata2 - LG BH16NS40 - LG GH20NS15- S.O w7 home x 64-W8 Pro
mario3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2008, 13:48   #51
claudioborghi
Member

Quote:
Insomma, la colpa è di chi ha il potere di intervenire sul sistema giustizia
Ah ok... credevo che ogni intervento della politica sulla magistratura fosse un' "intollerabile interferenza nell'autogoverno dei magistrati".

Buono a sapersi.
Old 02-06-2008, 13:52   #52
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Ah ok... credevo che ogni intervento della politica sulla magistratura fosse un' "intollerabile interferenza nell'autogoverno dei magistrati".

Buono a sapersi.
Non serve nessun intervento sulla magistratura (che, come hai giustamente sottolineato, sarebbe un'intollerabile ingerenza in violazione del principio fondamentale della separazione dei poteri).

Sono, in primis, molte norme del codice di procedura a non funzionare (o meglio, a funzionare nell'interesse di chi le ha scritte invece che nell'interesse della giustizia, e quindi dei cittadini), non i magistrati.

Le tue tesi possono andare bene in una cena tra amici o nella redazione del Giornale, non per discutere con qualcuno che nei tribunali ci lavora tutti i giorni.
Old 02-06-2008, 14:09   #53
gardos
Member

L'Avatar di gardos

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da Tetsuya1977 Guarda i messaggi
E' vietato commentare?

Non posso dirlo?

Ti senti offeso?
No,ma non ho capito lo scopo del commento...perché ti alteri?
Si prega i gentili lettori di attenersi alle sole parole presenti nel messaggio nel tentativo di comprendere il pensiero dell'autore.Siete calorosamente invitati ad evitare letture della mente,voli pindarici o presunte letture tra le righe nel tentativo vano di capire quale potrebbe essere l'opinione dell'autore riguardo ad argomenti non trattati da esso.
Si prega inoltre,sebbene dovrebbe essere pratica standard,di leggere con attenzione tutte le parole utilizzate.
Grazie.
gardos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2008, 14:16   #54
Tetsuya1977
Bannato

L'Avatar di Tetsuya1977

Quote:
No,ma non ho capito lo scopo del commento...perché ti alteri?
Ma chi si altera?
Old 02-06-2008, 15:49   #55
claudioborghi
Member

Quote:
Le tue tesi possono andare bene in una cena tra amici o nella redazione del Giornale, non per discutere con qualcuno che nei tribunali ci lavora tutti i giorni.
Beh, un forum di storia politica e attualita' su internet in mi sembra possa essere assimilato ad una cena tra amici, o no?

Di certo non mi permetto di entrare in questioni tecniche con un addetto ai lavori.

Nemmeno mi sembra di aver mai scritto niente sulla giustizia sul "Giornale" non essendo il mio ramo di competenza.

Da cittadino pero' mi permetto di osservare che la giustizia, dei servizi che dovrebbero essere garantiti dallo stato al cittadino, e' il piu' autonomo, il piu' autoreferenziale e anche quello che funziona di gran lunga peggio di tutti.
Poi e' sempre colpa di qualcun altro, anche questo e' molto italiano.
Comunque e' vero, hai ragione, la politica ha le sue colpe ma non per quello che pensi tu... sarebbe opportuno imporre una ferrea disciplina a tutto il personale della giustizia, dalla corte costituzionale all'ultimo usciere, con un adeguato sistema di premi per i meritevoli e di responsabilita' per i cialtroni.
Di certo pero' non vedo come si possa risanare il sistema finche' costoro continueranno a giudicarsi da soli... E' come far dirimere le cause di lavoro alla CGIL.

Titolo del corriere, articolo di Stella:

"Dentro le aule Processi che non finiscono mai: 3.612 istruttorie contro le toghe e 3.612 assoluzioni"

Tutti bravissimi o qualcosa non funziona dall' interno?
Old 02-06-2008, 16:10   #56
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Strano!!!! Vedremo come andrà con il neo-reato di clandestinità
Sicuramente le code, per magilla, svaniranno

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2008, 16:17   #57
YellowT
Senior Member

L'Avatar di YellowT

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Aosta - Torino
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
Vero, era da un pò che non sentivamo parlare della magistratura rossa
Ma da oggi in poi credo che ne sentiremo parlare molto meno visto il divieto di intercettazione per "certi reati" che fanno paura a "qualcuno"
Non preoccuparti. Troveranno altri reati per levarsi dai piedi le persone che cercano di intaccare i loro privilegi...
YellowT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2008, 16:20   #58
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Comunque e' vero, hai ragione, la politica ha le sue colpe ma non per quello che pensi tu... sarebbe opportuno imporre una ferrea disciplina a tutto il personale della giustizia, dalla corte costituzionale all'ultimo usciere, con un adeguato sistema di premi per i meritevoli e di responsabilita' per i cialtroni.
Di certo pero' non vedo come si possa risanare il sistema finche' costoro continueranno a giudicarsi da soli... E' come far dirimere le cause di lavoro alla CGIL.
Te lo ripeto ancora una volta.
Il problema della giustizia italiana, sono le leggi che la regolano, non i magistrati che le applicano.
Se il codice prevede un'infinità di casi di rinvio su richiesta dell'imputato, è forse colpa della magistratura?
Se i casi in cui è applicabile la carcerazione preventiva vengono ridotti invece che aumentati, è colpa della magistratura?
Se un magistrato riesce a tenere 40 udienze al giorno, e gli vengono affidate 10.000 cause, è forse colpa del magistrato?
Se il codice stabilisce che in ogni udienza deve essere presente un cancelliere, ma per mancanza di personale, i verbali vengono scritti direttamente dagli avvocati, è forse colpa del magistrato?

Credimi, la giustizia italiana non funziona perchè non la si vuole far funzionare (al di là di ciò che è già sotto gli occhi di tutti, è utile porsi la fatidica domanda "cui prodest?").
E proprio l'ultimo posto in cui andare e cercare colpe è la magistratura (99 giudici su 100 si fanno un mazzo che tu nemmeno te l'immagini).

Lasciamo perdere poi il discorso sull'autogoverno e sull'indipendenza: dall'alto delle tue scarse (per tua stessa ammissione) conoscenze giuridiche, hai l'ardire di porre in discussione uno dei pilastri fondamentali della separazione dei poteri??
Ti consiglio di leggerti qualcosina sull'organizzazione repubblicana, sui contrappesi necessari al bilanciamento dei poteri statali, e poi, se avrai ancora voglia, ne discutiamo meglio, ok?
Old 02-06-2008, 16:33   #59
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:

Insomma, la colpa è di chi ha il potere di intervenire sul sistema giustizia, ma non lo fa (o, peggio ancora, lo fa in senso peggiorativo) semplicemente perchè trae vantaggio dal malfunzionamento dei tribunali.

*
Parole sante.
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2008, 16:57   #60
baolian
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da YellowT Guarda i messaggi
Oppure io mi sento offeso dalle dichiarazioni ma il giudice gli da un buffetto, gli strizza l'occhio e lo manda a casa perchè io gli sto antipatico...
Fammi vedere se ho capito bene:

-Travaglio in un libro fa delle affermazioni circostanziate e documentate su diversi personaggi; le affermazioni, sottoposte all'attenzione dei giudici, risultano essere vere.

-YellowT dice, genericamente, che invece Travaglio è un diffamatore e la scampa perchè tutte le volte i giudici invece che secondo le leggi giudicano secondo la simpatia/antipatia, e tutte le volte (tranne una ) il querelante è stato ritenuto antipatico.

Ora davvero non so a chi credere dei due.

Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian