Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-05-2008, 20:43   #41
MenageZero
Senior Member

L'Avatar di MenageZero

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Direi di no:
http://www.macitynet.it/artimgs/aA32563/img4.jpg

E dimentichi il modem HSDPA estraibile (quella pennetta che sembra un'antenna e da sola vale sui 160euro)
Di router che "prendono come WAN un modem umts usb" ne conosco 4-5 al max:
- il mio asus
- il linksys famoso con lo slot pcmcia
- un altro paio poco diffusi
- questa vodafone station

Con la differenza che gli altri bisogna essere un attimo smanettoni per configurarli, questa vodafone station è già pronta.
visto che la news era sul profilo "info complete non ancora disponibili", non credevo che ci fossero già in giro foto dello scatolotto con un effettivo contenuto informativo (quindi non le ho nemmeno cercate)

e cmq, sì, al fatto che se non hai adsl abilitabile abbiano qualche offerta "domestica" su umts/hdspa ci avevo pensato, poi relativamente alla station non mi sono curato/ non ho menzionato l'eventuale modem hdspa integrato o usb xché cmq ero focalizzato sull'aspetto adsl/rete fissa

per il resto, sempre riguardo alla station, "sorpresa" positiva le 4 porte ethernet

ps: quella rettangolare, è una usb ? servirà per la configurazione ? (tramite app apposita su pc intendo... di solito nei router etc è più comune un programma di configurazione o una shell a cui interfacciarsi tramite telnet o interfaccia "web-based", no ?)
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein
fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein
MenageZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 21:00   #42
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da MenageZero Guarda i messaggi
non ho menzionato l'eventuale modem hdspa integrato o usb xché cmq ero focalizzato sull'aspetto adsl/rete fissa
Eh ma è proprio quella la chiave di lettura invece , la presenza di DOPPIO modem (hsdpa + adsl), che ne fanno una sorta di router "ibrido". Se non tieni conto di quello è un comune router (oddìo non proprio...un comune router non ha 2 uscite rj-11 per 2 telefoni, cioè quei connettori grigi che si vedono)...(e non tutti i router hanno porte usb)

Quote:
ps: quella rettangolare, è una usb ? servirà per la configurazione ?
Sì è una porta usb e suppongo, come su tutti i router avanzati dotati di porte usb (come il mio) servirà a condividere stampanti usb o hard disk esterni usb. Per la precisione le porte usb sono DUE, di cui una non si vede perchè occupata dalla chiavetta usb modem. (vedere questo brevissimo hands-on).
Per la configurazione suppongo che si farà da browser internet come al solito in questi casi
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 08:01   #43
DoctorT
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
attualmente utilizzo una modem hdspa come quello di gianly 85 per accedere ad internet e per fare chiamate Voip con voipraider
attualmente spendo circa 30 € al mese per l'accesso a internet e 3€ per telefonate quasi illimitate (300 min alla settimana) in 50 paesi

se vi fate 2 conti è piu' economico di qualsiasi abbonamento con canone telefonico + internet flat + chiamate illimitate offerto da un unico gestore ma è un po' complicato da configurare.
Pertanto credo che l'offerta vodafona sia indirizzata principalmente a realizzare questo pacchetto in modo che sia semplice da installare da parte dell'utente.

Il successo naturalmente dipenderà dalle tariffe ... che mi sembra non sono state ancora annunciate ...
DoctorT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2008, 09:07   #44
domeqone
Junior Member

Iscritto dal: May 2005
io lo vedo diversamente, per me siccome non hanno preso le licenze wi-max (ovvero creare una rete distributiva ex novo e in piu' pagare le licenze relative) gli operatori umts che una rete l'hanno gia' e' normale che vogliono rimanere sul mercato ed essere competitivi e subito a prezzi piu' che abbordabili, vedi l'offerta wi.max di ariadsl che partira' ufficialmente a settembre, per me questa e' la risposta con questa nuova offerta che ha l'obiettivo di coprire zone scoperte dall'ADSL finalizzando anche altri clienti verso il mobile.
domeqone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2008, 13:36   #45
alextetto
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Toscana
sul sito della vodafone è adesso presente l'offerta e molte altre info...

ma scusate non ho capito ma se non sei coperto da ADSL?
si può utilizzare con la sola internet key sia per internet che per le chiamate da un telefono classico collegato alla porta rj12?
e anche in questo caso 29 euro flat?
alextetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 14:59   #46
Zaor
Member

Quote:
Originariamente inviato da alextetto Guarda i messaggi
sul sito della vodafone è adesso presente l'offerta e molte altre info...

ma scusate non ho capito ma se non sei coperto da ADSL?
si può utilizzare con la sola internet key sia per internet che per le chiamate da un telefono classico collegato alla porta rj12?
e anche in questo caso 29 euro flat?

Se non sei coperto dall'adsl devi usare l'umts w paghi "solamente" un abbonamento di 9€ al mese + 3€ al giorno.

Fatti due conti in un mese con 31 giorni si parla di 93€ al mese + 9 di abbonamento, ben 102€ al mese.

Conveniente eh ?
Bisognerebbe dare fuoco a ste persone.
Zaor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 21:54   #47
®_Flash_®
Bannato

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Milano ------- Automobile: Honda S2000 Phone: Nokia N95 Notebook:Asus AK010C Penryn2,5Ghz PalmareGPS:MioTech P560 410Mhz
Quote:
Qui il video della presentazione, non li ho ancora visionati ma magari si capisce qualcosa di più:

Prima parte

Seconda parte

Terza parte
Questo aggeggio (che sicuramente come gia' cmqe sappiamo non e' niente di essenzialmente nuovo aldila' di quello che hanno paventato nella conference dimostrativa/promozionale..al massimo solo piu' comodo ) servirebbe in primis a chi e' senza ADSL per mancata copertura ..ma chi e' senza ADSL ovvero perche' sta' fuori dai grandi centri abitati , in zone di campagna, di montagna , poco popolate etc etc siamo sicuri abbia la copertura HSDPA?? perche' se cosi' non fosse ( e nell'80% dei casi non lo e') si ritroverebbe con un bel router ADSL + HSDPA con attaccati magari 2 computer su cui condividere la connessione su di una rete GPRS ( peggio di un 56K) ..quindi magari nemmeno UMTS...... o EDGE che Vodafone non ha

Altra cosa ..gli stessi utenti nelle condizioni sopra citate anche se avessero la copertura UMTS ( 380Kbit/sec ....45Kbyte/sec di banda quando va bene altrimenti il piu' delle volte sono meno di 25Kbytes/sec Download effettivi ) come si affollano le connessioni sulla BTS (repeater), lo stesso ripetitore che copre la Cella inizia a limitare la banda per singolo utente (simil QoS) quindi la stessa per ogni utente connesso decaderebbe ...+ se gli utenti Vodafone Station dovessero crescere a dismisura oltreche' andare in saturazione le BTS di copertura Umts andrebbero in saturazione pure i Server/Gateway su cui si appoggia l'APN di Vodafone ( web.vodafone.it) in uscita su Internet..( di questo gia' si ha un esempio quando milioni di utenti Tim con le Flat dati da 20€/mese si connettono tutti assieme la sera o nei Week-end...con banda per ogni singolo user sia sotto Umts he sotto HSDPA che di conseguenza decresce notevolmente )

In fin dei conti nei 3 filmati le cose sembrano facili facili ( ovvio e' una conference con slide etc tutto preconfezionato a puntino ) ..ma sotto sotto le cose nella realta' nn sono poi cosi' semplici e con HSDPA a palla dappertutto , per tutti ed in tutte le condizioni di traffico ... saro' quindi curioso di verificare tutto quello citato sino ad adesso

Ps : dimenticavo.. il Wi-Fi Onboard alla Vod. Station e' un B/G 54Mbit vecchia tecnologia purtroppo senza Spatial Multiplexig Smart MIMO = come ci si allontana un pochetto col Notebook etc dalla Vodafone Station che fa anche da Access Point con 1 o 2 muretti di mezzo in casa il segnale Wi-fi e di conseguenza la sua qualita' degrada notevolmente fino a decadere a Step allo 0 il bitrate di connessione

saluti

Ultima modifica di ®_Flash_® : 05-06-2008 alle 22:11.
®_Flash_® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 22:49   #48
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Originariamente inviato da ®_Flash_® Guarda i messaggi
Questo aggeggio (che sicuramente come gia' cmqe sappiamo non e' niente di essenzialmente nuovo aldila' di quello che hanno paventato nella conference dimostrativa/promozionale..al massimo solo piu' comodo )
Hai detto poco Ma su questa cosa ho capito che non ci troviamo

Quote:
servirebbe in primis a chi e' senza ADSL per mancata copertura
No non è quello lo scopo principale a quanto ho capito, sta volta vodafone vuole imporsi come fornitore sia di voce che di adsl in unbundling, cioè è una roba anche per chi è in città e vuole smettere di pagare il canone telecom. Il fatto di essere ibrido (hsdpa+adsl) è fatto perchè finchè non ti allacciano all'adsl vodafone ti fanno momentaneamete (certo bisogna vedere per quanto!) navigare in HSDPA.

..
Quote:
ma chi e' senza ADSL ovvero perche' sta' fuori dai grandi centri abitati , in zone di campagna, di montagna , poco popolate etc etc siamo sicuri abbia la copertura HSDPA?? perche' se cosi' non fosse ( e nell'80% dei casi non lo e')
Bè non spariamo numeri a casaccio però
Se hai dati in mano portali, io a memoria sapevo che almeno il 90% della popolazione è coperta dall'umts vodafone (il più diffuso in assoluto in Italia! A che prezzi però...) e che la vodafone ha convertito praticamente in toto la rete umts in HSDPA....

Quote:
Altra cosa ..gli stessi utenti nelle condizioni sopra citate anche se avessero la copertura UMTS ( 380Kbit/sec ....45Kbyte/sec di banda quando va bene altrimenti il piu' delle volte sono meno di 25Kbytes/sec Download effettivi ) come si affollano le connessioni sulla BTS (repeater), lo stesso ripetitore che copre la Cella.... CUT.....
Vabbè questa è un obiezione che puoi fare in generali alle reti mobili, cosa c'entra con la vodafone station...
Comunque io con l'hsdpa di wind sono almeno sui 100kbps (0,8mbit) costanti E con la hsdpa di 3 pure....
Vodafone e Tim non le ho mai provate (visti i prezzi ), quindi non mi esprimo...però ho sentito che nelle ore di punta a volte vanno un po' scarsine...
Però ad un amico con Tim ho visto infrangere i 3mbit

Quote:
In fin dei conti nei 3 filmati le cose sembrano facili facili ( ovvio e' una conference con slide etc tutto preconfezionato a puntino ) ..ma sotto sotto le cose nella realta' nn sono poi cosi' semplici e con HSDPA a palla dappertutto , per tutti ed in tutte le condizioni di traffico ... saro' quindi curioso di verificare tutto quello citato sino ad adesso
Non è una soluzione per tutti infatti...non credo siano così pazzi da pensare che domani contemporaneamente TUTTI disdicono la propria adsl per prendersi la vodafone station...
Comunque va vista come "anticamera" alla ADSL vodafone....

(detto questo, preciso che PER ME tutta l'offerta nel complesso NON CONVIENE se non in casi particolari, a me piace l'oggetto e basta, anche se lo preferirei con wifi draft N e porte gigabit ethernet)

Ultima modifica di gianly1985 : 05-06-2008 alle 22:54.
Old 05-06-2008, 22:56   #49
®_Flash_®
Bannato

Città: Milano ------- Automobile: Honda S2000 Phone: Nokia N95 Notebook:Asus AK010C Penryn2,5Ghz PalmareGPS:MioTech P560 410Mhz
.
dove c'e' l'UMTS nn e' detto ci sia l'Hsdpa..anzi il piu' delle volte nn c'e' specialmente in campagna ,Montagna , zone a bassa densita' di popolazione.. come scritto sopra..ed in queste stesse zone ovviamente prima che arrivi l'ADSL ..campo cavallo che l'erba cresce ..e queste zone sarebbero le prime dove gli abitanti dovrebbero usufruire della soluzione Vodafone Station

prova a fare una ricerca su Internet ma senza basarti su cio' che dichiara Vodafone..sarebbe come chiedere all'Oste se il suo vino e' buono

Il numero di clienti Wind e TRE nn sono gli stessi di Vodafone e Tim ( che sono milioni e milioni in piu') per quello tu viaggi bene sotto Hsdpa con Wind sempre ed a qualsiasi ora ( da come dici) per il discorso tecnico fatto sopra sull'intasamento BTS e Gateway/server degli APN internet che per te si presenta meno o proprio nn si presenta

poi altra cosa... per chi avra' poi l'ADSL di Vodafone saro' curioso di vedere l'infrastruttura dei Bras di zona in Gigabit max ...se sono come quelli di Tele 2 ..apriti o cielo ( le Adsl ULL di Infostrada e Tiscali , i relativi Dslam +Bras sono molto piu' robusti in Banda Max su Tot Utenti di zona connessi e + specializzati avendo investito fior di miliardi sulle potenze dei Dslam , dei Bras e della rete ATM essendo la loro principale attivita' ) ..e qua' a quanto pare Vodafone si affidera' a dorsali in Wholesale di Telecom da cui comprera' la Banda ..quindi non con una propria rete ADSL ,Bras ,Backbone come quelle di Libero e Tiscali ..

ci sara ' da ridere

Ultima modifica di ®_Flash_® : 05-06-2008 alle 23:43.
Old 05-06-2008, 23:09   #50
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
.
dove c'e' l'UMTS nn e' detto ci sia l'Hsdpa.
In Vodafone SI'. Io sapevo che Vodafone ha upgradato tutte le BTS dalla prima all'ultima....
Quote:
.anzi il piu' delle volte nn c'e' specialmente in campagna ,Montagna , zone a bassa densita' di popolazione.. come scritto sopra..ed in queste stesse zone ovviamente prima che arrivi l'ADSL ..campo cavallo che l'erba cresce
Lo scopo secondo me non è tanto quello come ti ho detto, è più una cosa "Tu cittadino di Milano STACCATI DA TELECOM". (anche se ripeto, non lo vedo particolarmente conveniente)

Quote:
Il numero di clienti Wind e TRE nn sono gli stessi di Vodafone e Tim ( che sono milioni e milioni in piu') per quello tu viaggi bene sotto Hsdpa con Wind per il discorso tencico fatto sopra sull'intasamento BTS e Gateway/server degli APN internet
So che sono milioni in più ma non tutti usano internet (anzi vodafone va per la maggiore tra i ragazzini che smessaggiano, tim trai pigri over50), comunque nella mia cella evidentemente non c'è moltissima gente che naviga su wind o 3....non sto negando questo.....però la situazione non è così tragica e non mi piace quando viene "dipinta" da chi questi servizi NON li usa
Old 05-06-2008, 23:12   #51
®_Flash_®
Bannato

Quote:
In Vodafone SI'. Io sapevo che Vodafone ha upgradato tutte le BTS dalla prima all'ultima....

Lo scopo secondo me non è tanto quello come ti ho detto, è più una cosa "Tu cittadino di Milano STACCATI DA TELECOM". (anche se ripeto, non lo vedo particolarmente conveniente)

So che sono milioni in più ma non tutti usano internet (anzi vodafone va per la maggiore tra i ragazzini che smessaggiano, tim trai pigri over50), comunque nella mia cella evidentemente non c'è moltissima gente che naviga su wind o 3....non sto negando questo.....però la situazione non è così tragica e non mi piace quando viene "dipinta" da chi questi servizi NON li usa

Fai un po' di prove di persona cn Vodafone e Tim se ne hai la possibilita' .. le cose stanno come ti ho scritto... l'Hsdpa nn c'e' dappertutto dove c'e' l'Umts ( tra il dire ed il fare c'e' di mezzo il mare) + dove ci sara' , sara' molto probabilmente anche intasato ..di clienti ne vedo a iosa che hanno questi problemi specialmente quelli fuori i grandi centri abitati ,campagna in Montagna etc che sarebbero quelli che per primi avrebbero bisogno della Vod. Station per ovviare all'ADSL ..altrimenti nn avrei scritto queste cose

Chiudo qui' perche' conoscendoti gia' un po' ..andremmo avanti fino a quando nn ti do' ragione :

ciao

Ultima modifica di ®_Flash_® : 05-06-2008 alle 23:20.
Old 05-06-2008, 23:19   #52
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
fai un po' di prove di persona cn Vodafone e Tim se ne hai la possibilita' .. le cose stanno come ti ho scritto...
Ma l'ho scritto pure io che nelle ore di punta so che A VOLTE e in alcuni LUOGHI va uno schifo. Però non mi semra completamente corretto il messaggio "fa schifo sempre e comunque".
Quote:
l'Hsdpa nn c'e' dappertutto dove c'e' l'Umts
Boh Vodafone sostiene di aver upgradato TUTTA la rete umts ad hsdpa, minimo gli 1,8mbps dovrebbero essere ovunque (ovunque ci sia UMTS, cioè 78% della popolazione, ho visto meglio ora). Comunque non è un problema, tanto per me la vodafone costa troppo in generale....non la consiglio se non in casi di forza maggiore...(es. sei coperto SOLO dall'umts di vodafone)...
Old 06-06-2008, 10:31   #53
Zaor
Member

Ma a parte la copertura che come qualcuno ha detto bisogna anche vedere in questo caso se c'è, però vogliamo parlare anche dei costi?

Stiamo parlando di 100€ al mese se qualcuno dovesse avere la necessità di collegarsi tutti i giorni, vi sembra una soluzione a chi già per sfiga è in qualche zona non coperta dall'adsl?

Invece di fare un contratto del tipo, se non sei coperto dall'adsl ma solo se non sei coperto ti garantiamo questo servizio in flat a un prezzo decente ( dai 30 ai 50€/mese) però una volta raggiunto sei obbligato a continuare con noi per un tot periodo di tempo.

Invece no, cerchiamo di fregare ancora di più quelli che ancora non hanno l'adsl nel 2008 invece di agevolarli in qualche modo.

Ridicoli.
Old 06-06-2008, 10:51   #54
®_Flash_®
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Zaor Guarda i messaggi

Invece no, cerchiamo di fregare ancora di più quelli che ancora non hanno l'adsl nel 2008 invece di agevolarli in qualche modo.

Ridicoli.
ottimo.. le cose stanno proprio cosi' per il business di Vodafone

se aderite a sta' manfrina e state in zone poco abitate di campgana e/o montagna verificate prima se avete la Cella BTS che vi fornisce l'HSDPA..altrimenti l'ADSL la vedete nel 2010 ugualmente ( basandosi Vodafone su ADSL in Wholesale di Telecom) in piu' navigherete su rete Cella Voda alla velocita' dello skifo ..piu pregare che poi nn si intasino I gateway dell'APN ( web.omnintel.it) di uscita su Internet

ciao

Ultima modifica di ®_Flash_® : 06-06-2008 alle 10:54.
Old 07-06-2008, 15:07   #55
Infinity92
Member

L'Avatar di Infinity92

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Padova
Si, ma allora, tipo io che non sono raggiunto da alcuna linea adsl e sono raggiunto dall'hsdpa dovrei pagare 100 euro al mese per avere una connessione tutto sommato ancora lenta?

Non riesco a capire se poi vodafone porti l'adsl fino da me o mi fa l'offerta solo se sono già coperto.
Infinity92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2008, 12:06   #56
Zaor
Member

Quote:
Originariamente inviato da Infinity92 Guarda i messaggi
Si, ma allora, tipo io che non sono raggiunto da alcuna linea adsl e sono raggiunto dall'hsdpa dovrei pagare 100 euro al mese per avere una connessione tutto sommato ancora lenta?

Non riesco a capire se poi vodafone porti l'adsl fino da me o mi fa l'offerta solo se sono già coperto.

Allora l'offerta flat adsl è una cosa, quella free è un altra e quella per navigare in giro un altra ancora.

Se non sei coperto dall'adsl non puoi scegliere la flat perche ovviamente non hai copertura, puoi scegliere la free con i prezzi ridicoli che ho esposto prima ed è tutto da vedere se un giorno verrai raggiunto dall'adsl.

Se poi vuoi navigare in giro con la chiavetta invece di 3 euro al giorno mettici 5 euro cosi invece di 100€ al mese ne devi pagare 150.
Old 08-06-2008, 12:44   #57
bonzuccio
Senior Member

L'Avatar di bonzuccio

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Alla larga dalle nostre tasche la vodafone con la sua adsl
da quando ha acquisito tele2 masse di persone sono scappate per la disperazione visti i filtri di tutti i tipi su protocolli, p2p e scarichi multisessione divenuti impossibili a un certo punto pagavo 29 euro per una 320mbit
Adesso che vogliono fare questi mettendo l'inconsapevole faccia della moglie di Totti? Acquisire Tiscali fiore all'occhiello (anzi solo fiore perchè il resto è il deserto) dell'industria tecnologica italica..
boicott vodafone e tutti i suoi figli
per sempre
Old 09-06-2008, 07:57   #58
picard12
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Johnson space center Houston, TX
realtà è diversa.

Quote:
Hai detto poco Ma su questa cosa ho capito che non ci troviamo

No non è quello lo scopo principale a quanto ho capito, sta volta vodafone vuole imporsi come fornitore sia di voce che di adsl in unbundling, cioè è una roba anche per chi è in città e vuole smettere di pagare il canone telecom. Il fatto di essere ibrido (hsdpa+adsl) è fatto perchè finchè non ti allacciano all'adsl vodafone ti fanno momentaneamete (certo bisogna vedere per quanto!) navigare in HSDPA.

..

Bè non spariamo numeri a casaccio però
Se hai dati in mano portali, io a memoria sapevo che almeno il 90% della popolazione è coperta dall'umts vodafone (il più diffuso in assoluto in Italia! A che prezzi però...) e che la vodafone ha convertito praticamente in toto la rete umts in HSDPA....

Vabbè questa è un obiezione che puoi fare in generali alle reti mobili, cosa c'entra con la vodafone station...
Comunque io con l'hsdpa di wind sono almeno sui 100kbps (0,8mbit) costanti E con la hsdpa di 3 pure....
Vodafone e Tim non le ho mai provate (visti i prezzi ), quindi non mi esprimo...però ho sentito che nelle ore di punta a volte vanno un po' scarsine...
Però ad un amico con Tim ho visto infrangere i 3mbit

Non è una soluzione per tutti infatti...non credo siano così pazzi da pensare che domani contemporaneamente TUTTI disdicono la propria adsl per prendersi la vodafone station...
Comunque va vista come "anticamera" alla ADSL vodafone....

(detto questo, preciso che PER ME tutta l'offerta nel complesso NON CONVIENE se non in casi particolari, a me piace l'oggetto e basta, anche se lo preferirei con wifi draft N e porte gigabit ethernet)
mi piacerebbe sapere come fai a dire che la vodafone abbia convertito in massa la rete in hspda.... la realtà che la copertura umts/hspda è maggiore del decente solo nelle grandi città e zone limitrofe.
Ti sposti un pò e vedi la differenza.. a casa mia prende male perfino la rete gprs... e non abito in mezzo alla campagna.. ma ad 1 km da un grosso comune..
Ho anche controllato la copertura della rete sul sito voda...e non mi pare che sia poi cosi coperta...
Old 09-06-2008, 08:24   #59
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Originariamente inviato da picard12 Guarda i messaggi
mi piacerebbe sapere come fai a dire che la vodafone abbia convertito in massa la rete in hspda...

Infatti non ho detto questo.

Io ho detto che DOVE C'E' UMTS (a quanto ne so io, da persona che come voi si deve affidare a comunicati ufficiali, notizie, forum, eccetera) DOVREBBE ESSERCI ANCHE HSDPA. Quindi tutta la rete UMTS è stata upgradata ad HSDPA.
La rete GPRS non c'entra niente in questo. Possibilissimo che ci siano posti dove c'è SOLO il gprs....

Quote:
Ti sposti un pò e vedi la differenza.. a casa mia prende male perfino la rete gprs... e non abito in mezzo alla campagna.. ma ad 1 km da un grosso comune..
Ho anche controllato la copertura della rete sul sito voda...e non mi pare che sia poi cosi coperta...
Con le impressioni personali a muzzo non andiamo da nessuna parte, la scienza si fa con i numeri, secondo wikipedia (che per carità non è la Bibbia eh, ma meglio delle impressioni "a pelle") i numeri sono questi:

Quote:
Originariamente inviato da WIKIPEDIA
Al 31 marzo 2008 la copertura di Vodafone risulta essere:

* 99,4% della popolazione per i servizi GSM/GPRS (97% del territorio)
* 78% della popolazione per i servizi UMTS/HSDPA

Ora, questo forum conta 264.000 iscritti, quindi ipotizzando che siano uniformemente distribuiti nella popolazione e sul territorio, ci dovrebbero essere circa 1500 persone NON COPERTE dal Vodafone (nemmeno dal gprs) e ben 58.000 persone non coperte dall'UMTS di vodafone.....ovviamente a parlare saranno solo queste, chi non ha problemi non si lamenta mica...

Ultima modifica di gianly1985 : 09-06-2008 alle 08:54.
Old 09-06-2008, 09:23   #60
®_Flash_®
Bannato

Quote:

Infatti non ho detto questo.

Io ho detto che DOVE C'E' UMTS (a quanto ne so io, da persona che come voi si deve affidare a comunicati ufficiali, notizie, forum, eccetera) DOVREBBE ESSERCI ANCHE HSDPA. Quindi tutta la rete UMTS è stata upgradata ad HSDPA.

..
Se ti basi su cio' che dichirano gli operatori e' come chiedere all'Oste se il suo vino e' buono

nelle zone di montagna e campagna senza ADSL nell'80% dei casi nn c'e' nemmeno l'Umts
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Microsoft: Windows 11 24H2 è la v...
Quale AI PC scegliere per il ritorno a s...
TV 4K Hisense a partire da 259€: modelli...
Carica di tutto, anche i MacBook, ha 7 p...
Lenovo Legion Go 2 mostrata in un video:...
iOS 26 Beta 4, torna il Liquid Glass! Ec...
Degrado batteria, ottime notizie anche p...
Un hard disk esterno Seagate da 20TB a 3...
GeForce RTX 5080, 5060 Ti e Radeon RX 90...
Sconti oggi sugli SSD Orico PCIe Gen.4 d...
Prezzo crollato per le Samsung Galaxy Bu...
MetaMask, bug nel wallet crypto: distrug...
Motorola edge 50 Neo 12/512GB o edge 60 ...
Dick Pic addio? L'AI di Flirtini insegna...
WhoFi: riconoscimento biometrico tramite...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian