|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]() e cmq, sì, al fatto che se non hai adsl abilitabile abbiano qualche offerta "domestica" su umts/hdspa ci avevo pensato, poi relativamente alla station non mi sono curato/ non ho menzionato l'eventuale modem hdspa integrato o usb xché cmq ero focalizzato sull'aspetto adsl/rete fissa per il resto, sempre riguardo alla station, "sorpresa" positiva le 4 porte ethernet ![]() ![]() ps: quella rettangolare, è una usb ? servirà per la configurazione ? (tramite app apposita su pc intendo... di solito nei router etc è più comune un programma di configurazione o una shell a cui interfacciarsi tramite telnet o interfaccia "web-based", no ?)
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | ||
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
![]() Quote:
Per la configurazione suppongo che si farà da browser internet come al solito in questi casi ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
attualmente utilizzo una modem hdspa come quello di gianly 85 per accedere ad internet e per fare chiamate Voip con voipraider
attualmente spendo circa 30 € al mese per l'accesso a internet e 3€ per telefonate quasi illimitate (300 min alla settimana) in 50 paesi se vi fate 2 conti è piu' economico di qualsiasi abbonamento con canone telefonico + internet flat + chiamate illimitate offerto da un unico gestore ma è un po' complicato da configurare. Pertanto credo che l'offerta vodafona sia indirizzata principalmente a realizzare questo pacchetto in modo che sia semplice da installare da parte dell'utente. Il successo naturalmente dipenderà dalle tariffe ... che mi sembra non sono state ancora annunciate ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
io lo vedo diversamente, per me siccome non hanno preso le licenze wi-max (ovvero creare una rete distributiva ex novo e in piu' pagare le licenze relative) gli operatori umts che una rete l'hanno gia' e' normale che vogliono rimanere sul mercato ed essere competitivi e subito a prezzi piu' che abbordabili, vedi l'offerta wi.max di ariadsl che partira' ufficialmente a settembre, per me questa e' la risposta con questa nuova offerta che ha l'obiettivo di coprire zone scoperte dall'ADSL finalizzando anche altri clienti verso il mobile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Toscana
|
sul sito della vodafone è adesso presente l'offerta e molte altre info...
ma scusate non ho capito ma se non sei coperto da ADSL? si può utilizzare con la sola internet key sia per internet che per le chiamate da un telefono classico collegato alla porta rj12? e anche in questo caso 29 euro flat? |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Member
|
Quote:
Se non sei coperto dall'adsl devi usare l'umts w paghi "solamente" un abbonamento di 9€ al mese + 3€ al giorno. Fatti due conti in un mese con 31 giorni si parla di 93€ al mese + 9 di abbonamento, ben 102€ al mese. Conveniente eh ? ![]() Bisognerebbe dare fuoco a ste persone. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Milano ------- Automobile: Honda S2000 Phone: Nokia N95 Notebook:Asus AK010C Penryn2,5Ghz PalmareGPS:MioTech P560 410Mhz
|
Quote:
Altra cosa ..gli stessi utenti nelle condizioni sopra citate anche se avessero la copertura UMTS ( 380Kbit/sec ....45Kbyte/sec di banda quando va bene altrimenti il piu' delle volte sono meno di 25Kbytes/sec Download effettivi ) come si affollano le connessioni sulla BTS (repeater), lo stesso ripetitore che copre la Cella inizia a limitare la banda per singolo utente (simil QoS) quindi la stessa per ogni utente connesso decaderebbe ...+ se gli utenti Vodafone Station dovessero crescere a dismisura oltreche' andare in saturazione le BTS di copertura Umts andrebbero in saturazione pure i Server/Gateway su cui si appoggia l'APN di Vodafone ( web.vodafone.it) in uscita su Internet..( di questo gia' si ha un esempio quando milioni di utenti Tim con le Flat dati da 20€/mese si connettono tutti assieme la sera o nei Week-end...con banda per ogni singolo user sia sotto Umts he sotto HSDPA che di conseguenza decresce notevolmente ) In fin dei conti nei 3 filmati le cose sembrano facili facili ( ovvio e' una conference con slide etc tutto preconfezionato a puntino ) ..ma sotto sotto le cose nella realta' nn sono poi cosi' semplici e con HSDPA a palla dappertutto , per tutti ed in tutte le condizioni di traffico ... saro' quindi curioso di verificare tutto quello citato sino ad adesso Ps : dimenticavo.. il Wi-Fi Onboard alla Vod. Station e' un B/G 54Mbit vecchia tecnologia purtroppo senza Spatial Multiplexig Smart MIMO = come ci si allontana un pochetto col Notebook etc dalla Vodafone Station che fa anche da Access Point con 1 o 2 muretti di mezzo in casa il segnale Wi-fi e di conseguenza la sua qualita' degrada notevolmente fino a decadere a Step allo 0 il bitrate di connessione saluti Ultima modifica di ®_Flash_® : 05-06-2008 alle 22:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |||||
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
.. Quote:
![]() Se hai dati in mano portali, io a memoria sapevo che almeno il 90% della popolazione è coperta dall'umts vodafone (il più diffuso in assoluto in Italia! A che prezzi però...) e che la vodafone ha convertito praticamente in toto la rete umts in HSDPA.... Quote:
Comunque io con l'hsdpa di wind sono almeno sui 100kbps (0,8mbit) costanti ![]() Vodafone e Tim non le ho mai provate (visti i prezzi ![]() Però ad un amico con Tim ho visto infrangere i 3mbit ![]() Quote:
Comunque va vista come "anticamera" alla ADSL vodafone.... (detto questo, preciso che PER ME tutta l'offerta nel complesso NON CONVIENE se non in casi particolari, a me piace l'oggetto e basta, anche se lo preferirei con wifi draft N e porte gigabit ethernet) Ultima modifica di gianly1985 : 05-06-2008 alle 22:54. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Bannato
Città: Milano ------- Automobile: Honda S2000 Phone: Nokia N95 Notebook:Asus AK010C Penryn2,5Ghz PalmareGPS:MioTech P560 410Mhz
|
.
dove c'e' l'UMTS nn e' detto ci sia l'Hsdpa..anzi il piu' delle volte nn c'e' specialmente in campagna ,Montagna , zone a bassa densita' di popolazione.. come scritto sopra..ed in queste stesse zone ovviamente prima che arrivi l'ADSL ..campo cavallo che l'erba cresce ![]() prova a fare una ricerca su Internet ma senza basarti su cio' che dichiara Vodafone..sarebbe come chiedere all'Oste se il suo vino e' buono Il numero di clienti Wind e TRE nn sono gli stessi di Vodafone e Tim ( che sono milioni e milioni in piu') per quello tu viaggi bene sotto Hsdpa con Wind sempre ed a qualsiasi ora ( da come dici) per il discorso tecnico fatto sopra sull'intasamento BTS e Gateway/server degli APN internet che per te si presenta meno o proprio nn si presenta poi altra cosa... per chi avra' poi l'ADSL di Vodafone saro' curioso di vedere l'infrastruttura dei Bras di zona in Gigabit max ...se sono come quelli di Tele 2 ..apriti o cielo ( le Adsl ULL di Infostrada e Tiscali , i relativi Dslam +Bras sono molto piu' robusti in Banda Max su Tot Utenti di zona connessi e + specializzati avendo investito fior di miliardi sulle potenze dei Dslam , dei Bras e della rete ATM essendo la loro principale attivita' ) ..e qua' a quanto pare Vodafone si affidera' a dorsali in Wholesale di Telecom da cui comprera' la Banda ![]() ci sara ' da ridere Ultima modifica di ®_Flash_® : 05-06-2008 alle 23:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | ||
Bannato
|
In Vodafone SI'. Io sapevo che Vodafone ha upgradato tutte le BTS dalla prima all'ultima....
Quote:
Quote:
![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Bannato
|
Quote:
Fai un po' di prove di persona cn Vodafone e Tim se ne hai la possibilita' .. le cose stanno come ti ho scritto... l'Hsdpa nn c'e' dappertutto dove c'e' l'Umts ( tra il dire ed il fare c'e' di mezzo il mare) + dove ci sara' , sara' molto probabilmente anche intasato ..di clienti ne vedo a iosa che hanno questi problemi specialmente quelli fuori i grandi centri abitati ,campagna in Montagna etc che sarebbero quelli che per primi avrebbero bisogno della Vod. Station per ovviare all'ADSL ..altrimenti nn avrei scritto queste cose Chiudo qui' perche' conoscendoti gia' un po' ..andremmo avanti fino a quando nn ti do' ragione ![]() ciao Ultima modifica di ®_Flash_® : 05-06-2008 alle 23:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Member
|
Ma a parte la copertura che come qualcuno ha detto bisogna anche vedere in questo caso se c'è, però vogliamo parlare anche dei costi?
Stiamo parlando di 100€ al mese se qualcuno dovesse avere la necessità di collegarsi tutti i giorni, vi sembra una soluzione a chi già per sfiga è in qualche zona non coperta dall'adsl? Invece di fare un contratto del tipo, se non sei coperto dall'adsl ma solo se non sei coperto ti garantiamo questo servizio in flat a un prezzo decente ( dai 30 ai 50€/mese) però una volta raggiunto sei obbligato a continuare con noi per un tot periodo di tempo. Invece no, cerchiamo di fregare ancora di più quelli che ancora non hanno l'adsl nel 2008 invece di agevolarli in qualche modo. Ridicoli. |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Bannato
|
Quote:
se aderite a sta' manfrina e state in zone poco abitate di campgana e/o montagna verificate prima se avete la Cella BTS che vi fornisce l'HSDPA..altrimenti l'ADSL la vedete nel 2010 ugualmente ( basandosi Vodafone su ADSL in Wholesale di Telecom) in piu' navigherete su rete Cella Voda alla velocita' dello skifo ..piu pregare che poi nn si intasino I gateway dell'APN ( web.omnintel.it) di uscita su Internet ciao Ultima modifica di ®_Flash_® : 06-06-2008 alle 10:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Padova
|
Si, ma allora, tipo io che non sono raggiunto da alcuna linea adsl e sono raggiunto dall'hsdpa dovrei pagare 100 euro al mese per avere una connessione tutto sommato ancora lenta?
Non riesco a capire se poi vodafone porti l'adsl fino da me o mi fa l'offerta solo se sono già coperto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Member
|
Quote:
Allora l'offerta flat adsl è una cosa, quella free è un altra e quella per navigare in giro un altra ancora. Se non sei coperto dall'adsl non puoi scegliere la flat perche ovviamente non hai copertura, puoi scegliere la free con i prezzi ridicoli che ho esposto prima ed è tutto da vedere se un giorno verrai raggiunto dall'adsl. Se poi vuoi navigare in giro con la chiavetta invece di 3 euro al giorno mettici 5 euro cosi invece di 100€ al mese ne devi pagare 150. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
Alla larga dalle nostre tasche la vodafone con la sua adsl
da quando ha acquisito tele2 masse di persone sono scappate per la disperazione visti i filtri di tutti i tipi su protocolli, p2p e scarichi multisessione divenuti impossibili a un certo punto pagavo 29 euro per una 320mbit Adesso che vogliono fare questi mettendo l'inconsapevole faccia della moglie di Totti? Acquisire Tiscali fiore all'occhiello (anzi solo fiore perchè il resto è il deserto) dell'industria tecnologica italica.. boicott vodafone e tutti i suoi figli per sempre
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Johnson space center Houston, TX
|
realtà è diversa.
Quote:
Ti sposti un pò e vedi la differenza.. a casa mia prende male perfino la rete gprs... e non abito in mezzo alla campagna.. ma ad 1 km da un grosso comune.. Ho anche controllato la copertura della rete sul sito voda...e non mi pare che sia poi cosi coperta...
![]() |
![]() |
#59 | |||
Bannato
|
Quote:
Infatti non ho detto questo. Io ho detto che DOVE C'E' UMTS (a quanto ne so io, da persona che come voi si deve affidare a comunicati ufficiali, notizie, forum, eccetera) DOVREBBE ESSERCI ANCHE HSDPA. Quindi tutta la rete UMTS è stata upgradata ad HSDPA. La rete GPRS non c'entra niente in questo. Possibilissimo che ci siano posti dove c'è SOLO il gprs.... Quote:
Quote:
Ultima modifica di gianly1985 : 09-06-2008 alle 08:54. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Bannato
|
Quote:
nelle zone di montagna e campagna senza ADSL nell'80% dei casi nn c'e' nemmeno l'Umts |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:22.