|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Mi dispiace per quelli che hanno comprato una configurazione CPU-Mobo non compatibile per colpa di questo problema, ma potete lamentarvi solo se qualcuno via ha venduto motherboard e CPU senza avvisarvi. Infatti prima bisogna informarsi, poi comprare, io ho sempre fatto così e non ho mai avuto sorprese del genere.
Assemblandovi un PC da soli questi sono i rischi a cui andate incontro, se non siete disposti ad accettarli fatevi assemblare il PC da un professionista e affidatevi al suo giudizio sulla scelta dei componenti. Problemi di incompatibilità ce ne sono sempre stati nel mondo dei PC, questo caso non è il primo ne sarà l'ultimo, anzi ce ne sono di molto peggiori, come ad esempio moduli ram che non funzionano in certo modello di piastre madri ma non hanno problemi in tuttle le altre, etc etc. Per questo esiste il mestiere di assemblatore, perchè quelli che non hanno tempo o voglia di informarsi possano comprarsi un pc e stare tranquilli che nel caso ci sia un problema, devono solo riportarlo al negozio. Ovviamente la colpa è dei produttori che non scrivono sulla scatola "non compatibile con processori da 125 W di TDP o superiori", ma non è il primo caso, e non solo in ambito informatico, che succedono cose del genere, e alla fine sta a noi consumatori difenderci comprando con intelligenza, perchè è l'unico modo che c'è per colpire i responsabili dove fe loro male, e cioè nel portafoglio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: salama da sug (col purè) e caplazz cò la zùca
|
Sono andato alla ricerca sul sito Asus, di una scheda madre am2+ per un nuovo pc, non mi interessa il crossfire,non ci gioco, il più possibile di slot pci tradizionali per utilizzare le mie schede "vecchie", e trovo la M3A78-EH, che sembra perfetta per quello che ci devo fare io, ha tutte le carte in regola per l'hypertransport 3, il southbridge sb700, odio le vga integrate, ecc..., data la mia curiosità, vado anche nella sezione download, e vedo un nuovo bios, con l'aggiunta di nuove cpu, e mi dico bene sono a posto, senza guardare il prezzo.
Sto quasi per fare l'ordine online di questa scheda e di un Phenom x4 9850 che mi sono ricordato di questo articolo, verifico la compatibilità processori, e vedo con un discreto malumore che supporta solo fino al 9600, allora provo la ricerca inversa, dalla cpu, ed infatti nella compatibilità non è presente la scheda che ho citato, ma solo una M3A-H/HDMI, non raggiungibile attraverso la ricerca dei prodotti, ma solo attraverso la ricerca per compatibilità cpu, che ha l'alimentazione a 4+1 fasi. Da nessuna parte, ripeto nessuna, cè scritto se le schede madri supportano cpu con un limite di tdp, stavo per cascarci anche io che sono 20 anni che assemblo pc, e la colpa non è di AMD, ma dei produttori di schede madri...
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: BruttaBrescia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#44 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Asus M3A-H/HDMI e PHENOM 9850black edition
Salve a tutti,mi sono imbattuto nel post girando sul foro ed in merito posso dire di essere possessore di una asus m3a-h/hdmi dotata del chip 780g (sb700) e di un phenom 9850 black ed....asus l'ha certificata x questi processori e,pur essendo una mobo di fascia abbastanza media,permette un + che discreto OC anche xchè nelle specifiche c'è anche scritto che è studiata anche x questo tipo di operazioni!Ora non so se asus ha dato x compatibile il procio in questione con il 780g solo x vendere il tipo di mobo oppure xchè sia vero...se avete notizie vi prego di aggiornarmi!
![]() Ultima modifica di depecheamd : 06-07-2008 alle 09:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:22.