Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-04-2008, 16:42   #41
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
a casa loro in che senso? se per casa intendi il pianeta terra ho qualche obiezione.

ognuno è libero di fare quel che vuole fino quando questo non va a ledere la sicurezza di altri, mi spiace.

e che non mi si venga a dire che l'atomica in mano all'america è la stessa cosa che l'atomica in mano a sta gente
io ti sto dando ragione infatti
Old 27-04-2008, 17:54   #42
brown
Senior Member

L'Avatar di brown

Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
bombarderanno anche le cenntrali che fara' costruire il nano??
Old 27-04-2008, 17:58   #43
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
ma pure qua tirate dentro il nano

basta
Old 27-04-2008, 18:35   #44
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da brown Guarda i messaggi
bombarderanno anche le cenntrali che fara' costruire il nano??
Credo che in quel caso il problema sono le centrifughe di cui si sta approvvigionando.
Old 27-04-2008, 18:38   #45
usa9999999999
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Città: GE+TO
Quote:
ma pure qua tirate dentro il nano

basta
Mi associo:
Old 27-04-2008, 18:50   #46
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
A me sembra di aver letto che si tratta di Israele non di Stati Uniti; gli Israeliani hanno adottato da sempre questa tattica anche perchè i Siriani e gli Iraniani hanno proclamato di voler re instaurare il califfato arrivando fino al Libano; ovviamente radendo al suolo Israele.
Agli israeliani l'idea di un altro Nabucodonosor non intriga molto.
Sono soltanto parole: dimenticano che anche Israele è dotata di armi atomiche (e da parecchio tempo, in barba a trattati internazionali, ONU, et similia).
Quote:
Originariamente inviato da Predator_ISR Guarda i messaggi
Si, certo e visto che ci siamo facciamole pure usare.
E perché no? La più grande democrazia del mondo s'è fatta fautrice e interprete principale della "guerra preventiva", paventando anche l'uso di armi atomiche.

Se lo facessero nazioni come l'Iran o la Siria non se ne accorgerebbe nessuno: non ci sarebbe nulla di "inusuale".

P.S. Post a forte contenuto ironico.
Quote:
hai ragionissima. e se non ci fosse qualche piccolo effetto collaterale, augurerei loro di completare tutto e andare in fallout
Cioé?
Quote:
a casa loro in che senso? se per casa intendi il pianeta terra ho qualche obiezione.

ognuno è libero di fare quel che vuole fino quando questo non va a ledere la sicurezza di altri, mi spiace.

e che non mi si venga a dire che l'atomica in mano all'america è la stessa cosa che l'atomica in mano a sta gente
Chi sei tu per decidere cos'è bene e cos'è male? Le tue sono soltanto SPECULAZIONI, e non si fa la guerra a una nazione su questa base.
Quote:
non a tutti è dovuto il passaggio dalle pistole alle pietre. quando e se in mo evoveranno, potreanno anche avere le pistole. per adesso, no.

chi lo decide? il mondo intero, non gli usa, visto che l'iran con l'atomica non piace a nessuno
Se è lo stesso mondo che ha dato l'assenso a guerre preventive e alla costruzione dell'atomica a Israele nonostante il dissenso e i trattati internazionali, allora di quel che decide ce ne possiamo anche sbattere gli attributi, perché non vale niente.
Quote:
Originariamente inviato da easyand Guarda i messaggi
e poi qualcuno mi dava del visionario quando dicevo che quando gli iraniani avrebbero iniziato a produrre materiale per armi nucleari tutti gli altri in medio oriente le avrebbero volute...

in iran praticamente le possono fare domani, poi sono arrivati i siriani e ora anche gli egiziani si stanno muovendo...
Fanno benissimo: a casa loro dovrebbero poter fare quello che vogliono.

Se tutte le nazioni fossero dotate dell'atomica non sarebbero più ricattabili dai pochi che al momento la possiedono e ci ricamano sopra la loro potenza "contrattuale"...
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2008, 19:00   #47
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Chi sei tu per decidere cos'è bene e cos'è male? Le tue sono soltanto SPECULAZIONI, e non si fa la guerra a una nazione su questa base.
e le tue sono solo provocazioni fini a sè stesse, mi pare ovvio
Old 27-04-2008, 19:07   #48
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Sono soltanto parole: dimenticano che anche Israele è dotata di armi atomiche (e da parecchio tempo, in barba a trattati internazionali, ONU, et similia).

E perché no? La più grande democrazia del mondo s'è fatta fautrice e interprete principale della "guerra preventiva", paventando anche l'uso di armi atomiche.

Se lo facessero nazioni come l'Iran o la Siria non se ne accorgerebbe nessuno: non ci sarebbe nulla di "inusuale".

Cioé?

Se è lo stesso mondo che ha dato l'assenso a guerre preventive e alla costruzione dell'atomica a Israele nonostante il dissenso e i trattati internazionali, allora di quel che decide ce ne possiamo anche sbattere gli attributi, perché non vale niente.

Se tutte le nazioni fossero dotate dell'atomica non sarebbero più ricattabili dai pochi che al momento la possiedono e ci ricamano sopra la loro potenza "contrattuale"...
Quello che succede al confine tra Libano ed Israele, nn lo considero solo parole: quanto accaduto ad agosto 2006 in Libano ed Israele puo' essere interpretato come prova generale di guerra tra Iran e Israele.
Il concetto di guerra preventiva e' scaturito (almeno pubblicamente) da dopo l'11.9.
Quanto compiuto da israele, nell' "operazione Frutteto" non e' guerra, e' un raid aereo.
Old 27-04-2008, 21:03   #49
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:

Cioé?

cioè tu sai che c'è uno che sta preparando un arma per venire ad ucciderti e tu lo lasci fare con calma?
Gesù diceva "porgi l'altra guancia" non "fatti ammazzare che sei figo"
poi mi spieghi cosa centrano gli Stati Uniti? cerchi sempre di ficcarli in mezzo ma non capisci che gli USA con la politica estera di Israele quando si tratta di salvaguardare la propria esistenza non centra una mazza, anzi, molte azioni israeliane non vanno tanto a genio agli USA ma sopportano perchè gli fa comodo.
Israele non vuole esportare proprio un bel niente, vuole solo tenere il culo su questo pianeta detto a parole semplici e se questo implica bombardare siti nemici ben venga.
Qui sembra che le vittime siano i Siriani quando invece è esattamente il contrario, il comportamento israeliano è ineccepibile, mica come gli staterelli occidentali dove ci si piega sempre a 90°, se c'è qualche stato che minaccia di distruggere il loro stato loro lo neutralizzano.
Facile essere pacifisti quando non si rischia di morire ammazzati ogni giorno per colpa di una religione.
e finisco, tu sai chi è Nabucodonosor? sai cosa ha portato il suo ingresso in Israele? se lo sapessi sapresti anche perchè gli israeliani non vogliono si ripeta un'altro evento simile che porterebbe alla loro quasi totale cancellazione dal pianeta.
Old 27-04-2008, 21:04   #50
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
e le tue sono solo provocazioni fini a sè stesse, mi pare ovvio
No, sono un fatto incontestabile: ognuno a casa propria deve avere il diritto di fare quello che vuole.
Quote:
Originariamente inviato da Predator_ISR Guarda i messaggi
Quello che succede al confine tra Libano ed Israele, nn lo considero solo parole: quanto accaduto ad agosto 2006 in Libano ed Israele puo' essere interpretato come prova generale di guerra tra Iran e Israele.
Il concetto di guerra preventiva e' scaturito (almeno pubblicamente) da dopo l'11.9.
Quanto compiuto da israele, nell' "operazione Frutteto" non e' guerra, e' un raid aereo.
Non vedo nessi fra i conflitti Libano/Israele e un eventuale conflitto Iran/Israele.
Old 27-04-2008, 21:08   #51
fabio80
Senior Member

Quote:
No, sono un fatto incontestabile: ognuno a casa propria deve avere il diritto di fare quello che vuole.
è più contestabile, a patto di avere buonsenso.
Old 27-04-2008, 21:13   #52
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
cioè tu sai che c'è uno che sta preparando un arma per venire ad ucciderti e tu lo lasci fare con calma?
Sono tue speculazioni, nonché le basi della guerra "preventiva".
Quote:
Gesù diceva "porgi l'altra guancia" non "fatti ammazzare che sei figo"
poi mi spieghi cosa centrano gli Stati Uniti? cerchi sempre di ficcarli in mezzo ma non capisci che gli USA con la politica estera di Israele quando si tratta di salvaguardare la propria esistenza non centra una mazza, anzi, molte azioni israeliane non vanno tanto a genio agli USA ma sopportano perchè gli fa comodo.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...46&postcount=1
in serata e' intervenuta la Casa Bianca sostenendo che la costruzione del reattore nucleare in Siria con l'aiuto di Pyongyang era 'uno sviluppo pericoloso e potenzialmente destabilizzante per quella regione e il mondo' e aggiungendo che la Siria 'deve spiegarsi' circa le sue attivita' nucleari.
Non sapevo esistesse una Casa Bianca anche in Israele...
Quote:
Israele non vuole esportare proprio un bel niente, vuole solo tenere il culo su questo pianeta detto a parole semplici e se questo implica bombardare siti nemici ben venga.
Con le armi atomiche? Mi spieghi come ha fatto a costruirle visto che c'era il trattato di non proliferazione? Mi fai vedere cosa è stato fatto per impedire che le costruisse? Mi mostri le ritorsioni che ha subito Israele a causa delle armi atomiche che ha costruito?
Quote:
Qui sembra che le vittime siano i Siriani quando invece è esattamente il contrario, il comportamento israeliano è ineccepibile, mica come gli staterelli occidentali dove ci si piega sempre a 90°, se c'è qualche stato che minaccia di distruggere il loro stato loro lo neutralizzano.
Facile essere pacifisti quando non si rischia di morire ammazzati ogni giorno per colpa di una religione.
Come ha diritto Israele di difendersi, lo hanno anche le altre nazioni, Siria e Iran incluse.
Quote:
e finisco, tu sai chi è Nabucodonosor? sai cosa ha portato il suo ingresso in Israele? se lo sapessi sapresti anche perchè gli israeliani non vogliono si ripeta un'altro evento simile che porterebbe alla loro quasi totale cancellazione dal pianeta.
Non ho studiato alla sQuola dell'obbligo: sono andato ad arare i campi a 6 anni, quindi non lo conosco e non so cos'è successo.

C'entra qualcosa con la negazione del diritto sovrano di Siria e Iran di costruirsi le armi atomiche?
Old 27-04-2008, 21:14   #53
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
è più contestabile, a patto di avere buonsenso.
Il problema è che non esiste una misura oggettiva e incontrovertibile del concetto di buon senso.

E non ne si può imporre una versione "di comodo" soltanto perché c'è scritto sopra "ONU".
Old 27-04-2008, 21:34   #54
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy Guarda i messaggi
Non sono il massimo dell'ordine era un eufemismo per dire "disposti alla c.d.c." Tra l'altro sembrano pure ferri lisci, roba che non s'usa più da decenni....
Beh, dai, a me non sembrano lisci, guarda meglio

Quote:
Ogni stato dovrebbe avere il pieno diritto di seguire la PROPRIA politica sul nucleare. Non a caso di parla di stato sovrano, no? A casa mia faccio quel che mi pare. Sic et simpliciter.
Caro mio, quando si tratta di cose pericolose come un armamento nucleare non c'è sovranità che tenga...

Quote:
Falso. Qui il problema è che soltanto qualcuno avrebbe diritto ad avere le pistole, e agli altri dovrebbero rimanere soltanto le pietre.
Oh sì, e mi sta benissimo.

Quote:
Il problema è che non esiste una misura oggettiva e incontrovertibile del concetto di buon senso.
Non me ne importa un fico secco: per me Siria, Iran e Corea del Nord non devono in nessun modo avere armamenti nucleari, punto e basta, perché temo troppo i loro fanatismi.
Old 28-04-2008, 06:54   #55
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
Caro mio, quando si tratta di cose pericolose come un armamento nucleare non c'è sovranità che tenga...

Oh sì, e mi sta benissimo.

Non me ne importa un fico secco: per me Siria, Iran e Corea del Nord non devono in nessun modo avere armamenti nucleari, punto e basta, perché temo troppo i loro fanatismi.
Caro mio, dovresti parlare più correttamente non di "cose pericolose", quanto di "convenienze".

Perché è difficile spiegare come mai a Israele è stato permesso di costruirsi le sue armi atomiche, in barba ai trattati internazionali, visto che, sulla carta, dovrebbe trattarsi sempre di "cose pericolose".

Oppure dovresti spiegarmi come mai Pakistan e India le abbiano potute costruire, ma da stati "canaglia" sono "magicamente" diventati stati "amici": sarà forse perché il primo è stato (ed è) comodo alleato per la guerra in Afghanistan, e il secondo per le imprese occidentali che fanno man bassa di mano d'opera a basso costo per lo sviluppo di software & affini?

I tuoi "per me", di indubbio carattere oggettivo, possono spiegarlo?

O dobbiamo credere che dall'oggi al domani Musharraf sia stato colpito (forte, ma moooolto forte) sulla via di Damasco, e sia improvvisamente diventato un portatore (in)sano di democrazia nel democraticissimo Pakistan?
Old 28-04-2008, 08:46   #56
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
Sono tue speculazioni, nonché le basi della guerra "preventiva".

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...46&postcount=1
in serata e' intervenuta la Casa Bianca sostenendo che la costruzione del reattore nucleare in Siria con l'aiuto di Pyongyang era 'uno sviluppo pericoloso e potenzialmente destabilizzante per quella regione e il mondo' e aggiungendo che la Siria 'deve spiegarsi' circa le sue attivita' nucleari.
Non sapevo esistesse una Casa Bianca anche in Israele...

Con le armi atomiche? Mi spieghi come ha fatto a costruirle visto che c'era il trattato di non proliferazione? Mi fai vedere cosa è stato fatto per impedire che le costruisse? Mi mostri le ritorsioni che ha subito Israele a causa delle armi atomiche che ha costruito?

Come ha diritto Israele di difendersi, lo hanno anche le altre nazioni, Siria e Iran incluse.

Non ho studiato alla sQuola dell'obbligo: sono andato ad arare i campi a 6 anni, quindi non lo conosco e non so cos'è successo.

C'entra qualcosa con la negazione del diritto sovrano di Siria e Iran di costruirsi le armi atomiche?
Israele non ha costruito nessuna arma atomica, sono tutte USA.
La Siria centra con l'Iran eprchè assieme come avrò gia scritto almeno 3 volte vogliono ricreare i fast del califfato e annettere il Libano; e indovina chi c'è in mezzo?
la Siria (oh poverina) finanzia Hezbollah e accoppa ad oltranza i politici libanesi che si dichiarano apertamente contro il regime siriano.
come vedi anche i Siriani tengono per le palle uno stato sovrano straniero in maniera illegale e non solo gli USA.
quello i Israele si chiama "istinto di sopravvivenza"
poi, è da accusare Israele che distrugge una fabbrica di bombe Siriana mentre da ammirare Iran e Siria che continuano a dire che Israele sarà cancellato dalla faccia della terra?
Old 28-04-2008, 08:50   #57
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Iscritto dal: Apr 2004
qualsiasi paese con anche minima instabilità interna o che minacci l'occidente non deve avere l'atomica punto e basta, con le storielle del siamo tutti uguali tutti devono fare quel che vogliono ci si può anche sciacquare le palle.
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 08:51   #58
Jamal Crawford
Senior Member

L'Avatar di Jamal Crawford

Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
Quote:
La Siria centra con l'Iran eprchè assieme come avrò gia scritto almeno 3 volte vogliono ricreare i fast del califfato e annettere il Libano; e indovina chi c'è in mezzo?
la Siria (oh poverina) finanzia Hezbollah e accoppa ad oltranza i politici libanesi che si dichiarano apertamente contro il regime siriano.
come vedi anche i Siriani tengono per le palle uno stato sovrano straniero in maniera illegale e non solo gli USA.
poi, è da accusare Israele che distrugge una fabbrica di bombe Siriana mentre da ammirare Iran e Siria che continuano a dire che Israele sarà cancellato dalla faccia della terra?

Personalmente credo che in siria e in iran si possano fare degli enormi parcheggi
Old 28-04-2008, 08:56   #59
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Le ha costruite in casa. Anche da qui è passata questa notizia.
Quote:
E quindi? Gli USA possono avere le atomiche e farla franca, e soltanto alcuni stati come Siria e Iran no?
Quote:
Hai appena illustrato la differenza fra Israele e Iran & Siria: la prima non parla, ma agisce, gli altri due abbaiano e basta.

Per il resto vorrei capire in base a quale principio oggettivamente valido Siria e Iran non dovrebbero dotarsi dell'atomica.
Old 28-04-2008, 08:58   #60
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da easyand Guarda i messaggi
qualsiasi paese con anche minima instabilità interna o che minacci l'occidente non deve avere l'atomica punto e basta, con le storielle del siamo tutti uguali tutti devono fare quel che vogliono ci si può anche sciacquare le palle.
Del Pakistan e dell'India che mi dici? Per la serie: sciacquamoci pure le palle...
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Due disegni di legge in Senato per regol...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian